Nove perfetti conoscenti
di LadyPalma

31/10/21, ore 12:11

Ciao Marti ❤

Adoro la piccola Luna che risolve la situazione meglio di Draco! O meglio, che la risolve in una maniera differente ma comunque perfetta. Loro due sono un team perfetto e io li shippo tantissimo.
Ma li shippo meno, scusa ma qui i riflettori vanno tutti ai loro genitori, di Narcissa e Xenophilius: quanto sono belli? O meglio, quanto riesci a renderli belli? E lui che le dice che era bellissima con il vestito blu alla festa dei Parkinson, quando da quella festa sono passati tren... no, ventisei. Sa persino il numero preciso. Sono le piccole cose che mi fanno battere il cuore e questa è una fra le tante.
Scusa se ci sto mettendo una vita, adesso corro al prossimo capitolo!

31/10/21, ore 12:10

Eccomi all'ultimo capitolo. Innanzitutto grazie mille, Marti, e scusa se ho aspettato tanto a recuperare gli ultimi capitoli ❤ è stato un bel viaggio!
Allora, che dire? Sono stupitissima dai nuovi nove ospiti che hai scelto! Non tanto per i Weasley e Calì (devo aspettarmi qualche coppia tipo Calì/George? 👀), quanto per gli altri! Aberforth è sorprendente, che l'abbia costretto Sibilla? Lei non mi stupisce, invece, sembra proprio un ritiro adatto a lei. Stento a credere che tu abbia tirato in ballo Aurora! E poi Elphias, Tom, ma soprattutto Rita Skeeter. Magari è qui per fare concorrenza al Cavillo, ma chissà come ne uscirà cambiata.
Amo Luna, Draco e Pansy colleghi. Grazie per questa long, Marti 💚💙

31/10/21, ore 12:06

Mi avevi già anticipato la scena, ma mi piace tanto che Narcissa e Dolores vadano insieme a trovare Andromeda a sorpresa! Sperando che alla povera donna non venga un infarto. Certo, avrebbero potuto portare anche Draco a conoscere suo cugino, ma mi accontento 😌
A Dolores il piano di rimanere attaccata ad Alastor non dispiace proprio... spero che tra un tè al whisky e l'altro si decida anche a scegliere una data! Alastor se lo merita, dopo tutti quegli anni di attesa.
"creature diversamente esistenti" è un colpo basso, lo sai, sì? Però va bene, in realtà, purché non si tratti di Nargilli. Quelli esistono al cento per cento! Anche se Narcissa non ci crede, a forza di cercarli un giorno li troverà 😌
Carina questa cosa che Xeno racconta per filo e per segno l'esperienza alla LumaHouse sul Cavillo, non so quanto Lumacorno possa esserne contento. Eventuali altri ospiti conosceranno tutti i suoi trucchi, così! O no? Pubblicità gratuita?
Ma qualcuno lo legge, il Cavillo?
Ma ma ma.
Questo non me lo aspettavo davvero! Luna vuole andare ad aiutare Luma. E invita Draco a fare lo stesso (l'ho detto che è portato come guida spirituale!). Lumacorno come reagirà trovandoseli? Sono curiosissima 👀👀👀

31/10/21, ore 11:59

...Luna grazie di esistere, ma non so se ridere o piangere AHAHAH maghi o non maghi, otto dei nove sono idioti, sembrerebbe. Non possono nemmeno denunciare Pansy e Luma per averli rinchiusi, la maniglia non era bloccata!
Draco vorrebbe, però, a quanto leggo.
In effetti mi stupisce che i Dolastor si siano riconciliati "fuoriscena", mentre Xeno e Cissy hanno una scena tutta per il loro confronto! Non mi lamento di certo, però, sono carini ❤ Prima non era tempo per loro, adesso forse sì.
Corro agli epiloghi 👀

31/10/21, ore 11:53

Vedo che Draco come guida spirituale, sia pure riluttante, riesce benissimo! Persino Moody lo ascolta interessato. (Menzionare il furetto è un colpo basso!)
Che carino poi che vuole trovare un lavoro che gli piaccia 💚 bravo Draco.
Arthur e Molly sono carinissimi, anche a un passo dalla morte cos'è che vorrebbe fare lui? Scoprire la funzione di una paperella di gomma. E io sono debolissima verso loro due, adesso, più del solito grazie alla Compagnia della papera. Ma non divaghiamo: Alastor si è praticamente (ri)proposto e Dolores ha detto sì!
Luna, invece, non ci dice cosa vuole... ma dice qualcos'altro. Forse che si è aperta la porta?

31/10/21, ore 11:51

Ciao Marti ❤

Cerco di calmarmi, anche se ho la sensazione che questa recensione sarà un po' sconclusionata. Ci sono troppi punti che devo analizzare.
- Xenophilius che vuole studiare bene Draco per capire se è all'altezza di sua figlia. Vedo che ci ha visto lungo il signore, meno male. Quindi non siamo gli unici qui che finiranno per fangirlare sulla coppia, ma persino Narcissa apre gli occhi davanti a quelle parole. Suo figlio ormai è un uomo, vuole cercare lavoro ed è giusto che il suo cuore prenda le forme della donna che ama. O DI UN NARGILLO, per quel che ne so.
- Amo Narcissa che si emancipa, che vuole divorziare da Lucius (lei si è ritrovata già sposata, alla fine) e cominciare a lavorare davvero nella vita. E poi amo che voglia andare a trovare la sua dolce sorella Andromeda. È arrivato il momento di abbattere un po' di muri e mi piace tanto il modo in cui il suo personaggio è maturato dal primo giorno ad ora.
- Alastor e Dolores ❤ Non so nemmeno come commentare, mi mancano le parole per esprimere quanto sono felice di vederli finalmente insieme. E Alastor che vuole sposarla? Così ❤ Ma anche Dolores che vuole rivedere Andromeda e poi vuole cercare i suoi parenti babbani mi riempie il cuore.
- MOLLY E ARTHUR. Ok, lo sai già che sono impazzita a quel punto perché le paperelle di gomma qui prendono un significato tutto nuovo. Mi piace pensare che non sia un modo di dire ti amo, ma sia un modo per superare il dolore della morte di Fred: forse la impregno di qualcosa di profondo, ma è anche l'unica spiegazione che le riesco a dare. Stare insieme e cercare una risposta insieme sarà un modo per superare il lutto e lo trovo un messaggio così bello che potrei mettermi a piangere. Vedi, le paperelle di gomma sono super speciali çç E poi i coniugi Weasley sono tanto belli ❤

Ok, dopo questa pazzia corro al prossimo capitolo perché non vedo l'ora di sapere che cosa ha detto Luna ❤

31/10/21, ore 11:49

Niente, Marti, amo Draco. Lo amo tanto. Il tuo Draco in particolar modo.
Volevo commentare altre cose, prima, tipo Xenophilius che col Veritaserum diventa epicureo (o magari spera di morire per non dover affrontare quello che si è fatto scappare su Narcissa? zan zan), Alastor che lo riprende subito (morta), Draco e Narcissa che fanno i maghi della situazione.
Ma Draco è il migliore, scusa. Intanto presta attenzione alle parole di Luna (bravo!) e capisce finalmente che si tratta di una prova, poi cerca di guadagnarsi le simpatie del padre di Luna, ma a stendermi davvero è la frase finale. Se devono morire che lo facciano senza strillare come ippogrifi, insomma – volo alto.
Non penso moriranno, vado a scoprire la parola d'ordine!

31/10/21, ore 11:44

Finalmente (okay, colpa mia per passare solo ora, lo so) Alastor interroga Dolores! Non aspettavo altro! Ha anche senso che lo faccia da Auror cattivo, ma un pochino mi dispiace per Doll.
Ti amo tantissimo, Alastor, così tanto che finirebbe in un disastro
Che dire. Sto urlando. Questa recensione dovrebbe proseguire tutta in maiuscolo con tante A, ma mi contengo. E brava Molly! (ma amo Draco che si chiede se è l'unico a ricordare l'esistenza della magia, piccolino)
Xeno è stato bravo! Avevo pensato lì per lì che il Veritaserum su di lui non avrebbe fatto differenza, e invece eccolo che va a insultare Draco! Sono indignata.
Dolores e Alastor mi fanno morire, a scambiarsi "effusioni libere" davanti a Molly.
Abbiamo ben due dichiarazioni in campo, ora, una in particolare che scotta... ma scotta anche qualcos'altro, se davvero la stanza va a fuoco? Corro al prossimo capitolo!

31/10/21, ore 11:40

Ciao Marti ❤ (lo scrivo a raffica per tutte le recensioni, preparati eh)

Comunque, la puzza di bruciato è reale. Talmente reale che Dolores e Molly (le mie due stregacce preferite ormai) si mettono a starnazzare come oche e si urlano addosso: ma quanto sono carine? Alastor, invece, che finalmente ha trovato l'amore della sua bambolina, comincia a imprecare contro le pareti come un matto: e per forza, non vuole mica morire mano nella mano con quel pazzo di Lovegod che con il veritaserum è ancora più imbecille (SONO MORTA A QUESTO PUNTO DEL CAPITOLO, TE LO GIURO).
Comunque poi la calmano la ritrovano davvero eh, ma grazie a quel tesoro di Draco che diventa la guida spirituale del gruppo (vuole anche guadagnare punti simpatia, che dolce çç). Non vedo l'ora di sapere che cosa vorranno fare una volta usciti da lì, quindi corro al prossimo capitolo.
Sia ❤

p.s menzione di onore per Arthur che pensa di fermare il fuoco alla maniera babbana, il mio cucciolo rosso ❤

31/10/21, ore 11:34

Ciao Marti ❤

Recupero la storia di gran carriera e mi scuso se non sono riuscita a passare prima. L'unico momento che ho trovato per recuperare è proprio questo. Comunque, bando alle ciance: ero un sacco curiosa di scoprire che sarebbe successo a questi nove pazzi personaggi chiusi in una stanza, specialmente cosa sarebbe successo a Dolores ubriaca di Veritaserum! E glielo dice (grazie Molly, mi piace già un po' di più anche se sei una pettegola pazza), dice finalmente ad Alastor che lo ama, ma non solo. Gli racconta i suoi dubbi, le sue paure e Alastor la accetta comunque, si scambiano persino effusioni in pubblico! Pubblico beh, davanti a Molly. Gli altri se ne stanno girati (Narcissa che imita Xenophilius mi stringe il cuore, quanto lo rispetta çç) contro il muro e si mettono a bere! Ma insomma, non possono tenere le mani a posto? No scherzo, sono così felice che si siano messi a bere perché i Lovegood mi regalano chicche! Ti piace Narcissa, eh? Bene, non vedo l'ora di sapere come andrà nel prossimo capitolo perché la puzza di bruciato mi fa pensar male.

30/10/21, ore 13:50

Ciao Marti ^^
Ah, ma alla fine avevano ragione a voler usare metodi Babbani, anche se bastavano cose meno violente di prendere a colpi la porta 🙈
È bello che finalmente siano usciti e stiano tutti bene. Hanno anche scavato nei loro sentimenti e ora sono liberi in ogni senso possibile (magari qualcuno non ne è troppo contento, ma pace XD)
La scena tra Xeno e Narcissa è dolcissima ❤ Lei non resiste e gli chiede cosa volesse dirgli e ciò che lui sentiva il bisogno di confessarle era il fatto che era innamorato di lei da quasi trent'anni. Probabilmente anche Cissy provava già qualcosa per lui all'epoca, ma come dice anche lei, quello non era stato il tempo per loro. Lei era ancora troppo legata alle aspettative e gli ideali della sua famiglia per mettersi con uno come Lovegood, ma ormai ha imparato a prendere le sue decisioni e vivere la sua vita come desidera lei e, essendo anche Xeno vedovo da molti anni, ora hanno la possibilità di stare insieme ❤
Ormai siamo quasi alla fine e io sono molto curiosa di vedere come si concluderanno le cose per tutti i personaggi (soprattutto i Dolastor: da sobria, Dol riuscirà a esprimere i suoi sentimenti? Spero per lei di sì, sennò mi arrabbio 🙈)
Baci, pampa

29/10/21, ore 20:33

OH.
Allora inizio col dire che ogni cosa che hanno esclamato i personaggi da te scelti è perfetta e calza a pennello. Ho adorato Molly ed Arthur, per non parlare di Xeno che bricconcello vogliamo sapere, poi Draco che vuole fare qualcosa nella vita oltre che il rampollo viziato ( xD) e poi non ultimi i tuoi meravigliosi Dolastor che sono spettacolari.
Ma Luna cosa combinerà?
Un finale sospeso da paura.

29/10/21, ore 20:30

La situazione ormai ha preso una piega completamente inaspettata, ed io sto in brodo di giuggiole. Il veritaserum sta spalancando le bocche e le coscienze, e questo piace perché funzionano benissimo anche in quel caso. Se posso aggiungere, adoro il tratto finale della struttura che hai ideato ad ogni capitolo, come se raccogliesse il succo di tutta la vicenda. Bravissima

29/10/21, ore 20:27

QUESTA STORIA E' UNA MERAVIGLIA ED IO STO SALTELLANDO COME UNA CAVALLETTA IMPAZZITA.
Allora mi calmo, devo per forza perché questo capitolo è davvero molto bello. Innanzitutto, perché volevo anzi bramavo questa confessione che arriva dalle viscere di Dolores, anzi da molto in fondo, in fondo in fondo...per non parlare dei Lovegood, spassosi. Adoroooooo

29/10/21, ore 20:23

La storia si complica ulteriormente ed io mi arrovello il cervello, perché senza alcun dubbio sotto c'è un piano molto più grande, molto più interessante che stuzzica la mia curiosità. Siamo quasi alla fine e mi dispiace solo pensare che questa bellissima raccolta finirà.
L'ultima frase spettacolare, davvero!