Nove perfetti conoscenti
di LadyPalma

21/10/21, ore 21:11

Questa svolta dark mi intriga e PARECCHIO.
Allora il dialogo con Pansy spettacolare, anche perché lei allude al loro walzer notturno e mi diverte moltissimo il gioco con i doppi significati anche se racchiude il tutto qualcosa di più complesso. Arriviamo al punto, al cardine dei Dolastor che sono così complessi ma anche così esplosivi, davvero io mi sto scervellando per capire cosa si inventeranno!

21/10/21, ore 21:07

Ciao Marty!
Che bello questo capitolo, ho saltato dalla felicità sulla sedia quando ho letto la chiara allusione alla notte di fuoco di Dolly e Alastor. Sono troppo interessanti, li adoro come ben sai! Che poi Lumacorno secondo me a parte l'insegnante di Pozioni dovrebbe fare il party planner anche perché le sue feste sembrano memorabili. Questo LumaClub mi esalta più dell'originale tutti fighissimi!

21/10/21, ore 14:36

Dolores vuole restare in equilibrio, mentre tutto va sottosopra e Alastor mette sottosopra lei! Mi è piaciuto tanto questo uso del prompt, ci sta tutto.
Però, niente, è restia ai cambiamenti e al sovvertimento del suo prezioso ordine. Dove l'ha portata? eh.
Mi è piaciuto vedere proprio Pansy che si avvicina a Dolores e cerca di parlarle, di farla ragionare: in altre tue storie hai intessuto un parallelismo che ho amato tra questi due personaggi, quindi è bello vederle interagire così. Qui Pansy è già cambiata, forse per questo empatizza.
Ma Lumacorno che cosa avrà in mente? Questo "piano di riserva" sembra minaccioso. Alastor, metti in salvo la tua Doll!

21/10/21, ore 09:49

Ciao Marti ^^
La povera Dol si integra male con il resto del gruppo, soprattutto per quanto riguarda l'organizzazione di una festa, e giustamente decide di mettersi in disparte a leggere una rivista sui gatti (che cosa carina ❤)
Alla fine lei è quella più difficile da cambiare, dal momento che ne ha bisogno ma non è disposta a farlo. Pansy ci prova a farla aprire su Alastor, visto che per colpa di loro due avrà anche passato la notte in bianco, ma Dol è irremovibile mannaggia 🙈
“Sto bene nel mio ordine, non ho bisogno di nessun… sottosopra”. “E dove l’ha portata questo ordine?” Questo scambio mi è piaciuto molto, si adegua alla perfezione al rapporto tra i Dolastor: lui mette confusione (in bene) nel suo mondo, ma lei preferisce lasciare le cose come stanno, continuando a scappare. Ci vorrà un "piano di riserva" per farla sbloccare. Questo più il tuo avvertimento sulla svolta dark mi preoccupano un po', ma basta che per la fine della storia si torni sulla retta via (fluff e allegria) e andrà tutto bene 👀

20/10/21, ore 23:25

Ma come una svolta dark? Ma io ti uccido con le mie mani, ma non vedi che sono carini? E persino Dolores secondo me potrebbe finire per sciogliersi un po' a questa festa. Niente dark Marti dai pls io ti voglio bene, tu non mi vuoi bene? Scherzi a parte, ti mando un abbraccio perché so che stai male e ti dico che mi è piaciuto tanto tanto come hai usato il prompt di oggi! Ti faccio i miei più sentiti complimenti. A presto tesoro,

20/10/21, ore 11:55

Ciao Marti ^^
Ma che carini i Malfoy e i Lovegood che siedono insieme come fosse la cosa più normale del mondo. Rendono me e Lumacorno molto fieri ❤
L'attività del quinto giorno non sembra troppo pericolosa, almeno all'apparenza, e ormai si è creata un'armonia tale tra i vari ospiti che sono tutti molto felici di poter dare il loro contributo all'organizzazione della festa. Mi piacerebbe tanto vedere Arthur alle prese con la radio e le cassette (che ricordi 😍) e cosa si inventerà per farle funzionare XD
E, ovviamente, voglio scoprire che cacchio hanno combinato i Dolastor 🙈 Ma perché non sono boni a fare i fidanzatini normali?! Grazie alla povera Pansy sappiamo che si sono divertiti molto la notte scorsa, ma dev'essere successo qualcosa che li ha fatti allontanare di nuovo. Alastor avrà chiesto a Dol di dare una risposta alla sua ultima domanda? Dopotutto, scappare (per anni) è più "no" che "sì", ma il dubbio può comunque esserci ^^" Magari l'atmosfera argentata della festa porterà a una soluzione per questi due (anche se Moody non ce lo vedo molto con il colore argento, mi sa lo dovranno obbligare a indossarlo 🙈)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ❤

20/10/21, ore 07:55

Ciaoo (ci tengo a dire che sto recuperando recensioni ancora nel letto e con pepe che mi si struscia addosso per le coccole, ma le attenzioni vanno a te).
I Malfoy e i Lovegood tutti insieme al tavolo sono bellissimi, è quello che stavo aspettando da un saaaacco di tempo e tu lo avveri. Molly che non riesce a staccare gli occhi dai suoi belli capelli e fa ancora un complimenti a Narcissa è adorabile. Ma la vera domanda è: Alastor e Dolores, che hanno combinato??
Attendo il capitolo di oggi per vedere come va la festa! Sono sicura che l'argento sarà perfetto con gli occhi di Luna e Draco!

20/10/21, ore 07:50

Ciao Marti!
Ma quanto posso amare questo capitolo scusa? Cioè Luna e Draco sono un sacco carini a scappare via e a farsi un tuffo nel lago. E Luna che conta fino a quattro perché ai Nargilli fa paura il numero tre? No cioè io mi sento male: ho trovato il capitolo di una dolcezza pura, è davvero meraviglioso. Mi piace anche Drsco che piano piano si lascia convincere a fare le cose più disparate. È stata proprio una bella pazzia (e poi si prendono le mani!).
Corro al capitolo di ieri,

19/10/21, ore 15:39

Ciao Marti, che bello trovare il tuo aggiornamento presto oggi!
Narcissa è l'unica tra i presenti ad aver fatto parte del Lumaclub? Tutta colpa di Lumacorno, non si bullizzano così i Lovegood! Tsk tsk. E quindi una festa a tema argento, eh? Sospetto che ne vedremo delle belle.
Che belli che sono Lovegood e Malfoy (quelli giusti) che vanno d'accordo e si siedono insieme 💙💚
Dolores e Alastor che combinano, invece? La loro nottata, Pansy testimone, è andata come previsto, quindi ora perché fanno gli indifferenti? È una finta? Alastor le ha ri-chiesto di sposarlo? Cos'è successo? Argh! Spero che in uno dei prossimi capitoli, magari proprio quello di domani, tornerai su di loro per svelarci un po' di cose.
Mari

19/10/21, ore 10:45

Ciao Marti ^^
Draco e Luna sono sempre i più carini, non c'è niente da fare ❤
Mi è piaciuto molto che tu abbia raccontato la pazzia che dovevano fare e come sono arrivati nel lago dove li hanno trovati i loro genitori. Draco non ha ancora imparato a conoscere abbastanza Luna da sapere che non è esattamente una buona idea fare proposte su cui lei potrebbe ricamarci sopra idee folli. Bello che mentre lui riflette sull'orario e il non avere un costume da bagno, Luna bella tranquilla gli propone di tuffarsi da una parete, alla faccia dei ragionamenti di Draco 🙈
Luna lo afferrò per mano e quel gesto ebbe il potere di annullare qualsiasi residuo sia di paura sia di irritazione. Questa frase è dolcissima e adoro che alla fine Draco si lasci trascinare da lei in tutto (fino alla parete e poi giù in acqua). Alla fine, comunque, lui si è divertito talmente tanto da volerlo rifare ❤ Luna lo sta cambiando in meglio e gli sta facendo scoprire delle gioie e delle pazzie a cui lui non avrebbe mai pensato prima, e se non sta attento, mi sa che pure Draco finirà col prendere decisioni in base a cosa piace o non piace ai Nargilli XD
Capitolo carinissimo come sempre!

18/10/21, ore 21:20

oddio ma amo tantissimo. Aiuto. Sono stupendi! 🥺🥺🥺 e preziosi.
Pazzi davvero, a buttarsi da uno strapiombo di quattro metri, ma per fortuna sono sani e salvi! I Nargilli li avranno protetti.
Amo tutto: Draco che segue Luna, apprezza il paesaggio anche se è notte, resta stupito (sconvolto?) dalla proposta di Luna di un bagno notturno nel lago (e non hanno nemmeno gli abiti adatti!) però perché dire di no? Le pazzie con Luna sembrano possibili e forse neanche troppo folli. Lo rifacciamo?
Ho amato anche che Luna conti fino a quattro e non tre, perché i Nargilli hanno paura del numero quattro!
Bello bello bello, sono curiosa di vedere che cosa ti inventerai domani!
Mari

18/10/21, ore 21:02

Come dicevo nelle recensioni precedenti, mi piace particolarmente il rapporto che hai creato tra Draco e Luna.
Lui porta, anzi trascina dietro diversi pesi, anzi bagagli di vita non propri facili e credo che invece Luna sia la persona più adatta per aiutarlo a liberarsene. Mi piace tantissimo questo capitolo, che ci fa toccare con mano le ansie di Draco ma anche la semplicità disarmante di Luna che riuscirebbe a conquistare chiunque. Questa storia è davvero ben fatta, sotto ogni punto di vista. Bravissima!

18/10/21, ore 20:58

M E R A V I G L I A

Mi è piaciuto moltissimo, davvero ogni singola mini finestra che hai creato su i personaggi.
La varietas tematica e dei personaggi nella tua storia è assolutamente superba, adoro i Dolastor senza minimi termini sono i miei preferiti per non parlare di Luna e Draco che mi riempiono il cuore. Lei è così, leggera che riesce a salvarlo dai pesi che sente come macigni sul cuore.
Bravissima!

18/10/21, ore 20:55

Narcissa TOP.
Mi piace troppo come hai architettato una sorta di cameratismo con Molly e poi bellissima l'immagine che hai creato sopra. Adoro anche l'idea del background precedente, sai devi scrivere qualcosa ti prego! Una sorta di prequel!
Draco e Luna: meraviglia.

18/10/21, ore 20:53

Questo capitolo mi piace troppo, inutile dirlo.
Allora ciò che emerge è la tua cura per i dettagli, se devo essere sincera ho avuto un groppo alla gola alla fine; non si tratta di trash, ma di qualcosa di davvero profondo. L'elenco poi...nella sua brutale immagine anche mentale che abbiamo mi ha colpita, per non parlare di Dolores che beh è sublime perché riesci a mostrarla con molte sfaccettature.
Bravissima!