Nove perfetti conoscenti
di LadyPalma

Oddio ma che tenerezza è Narcissa che fa una treccia a Luna???
Va bene, mi riprendo e mi dedico alle parti importanti del capitolo. Però sono tanto carine.
Pansy, furbetta, sollecita il pensiero della sparizione di Dolores negli altri che altrimenti sarebbero ben felici di continuare per conto loro senza preoccuparsi della sua assenza! È sparita, dice, e quasi quasi mi chiedevo se non fosse stata messa completamente a parte del piano – "sapientemente agitata" mi ha dato la conferma che no, sa bene tutto.
Arthur non ha capito niente dei cellulari, beneXD.
Pansy è un'attrice provetta, proprio, dovrebbe provare in qualche musical! Ehm. Tutti nel seminterrato, ora 👀

Ciao Marti ^^
Be', c'è da dire che Dol non si è proprio isolata volontariamente, anche se aveva mostrato molta insofferenza per la compagnia degli altri ospiti 🙈
Ovviamente tutti chiedono notizie di lei ad Alastor, suo fidanzato ufficiale ormai, ma lui deve fare lo scorbutico e fingere che non gli importi dove sia Dol. Molly e Narcissa ormai sono BFF e lei che acconcia i capelli di Luna è adorabile ❤
Quando Pansy fa notare che Dol è sparita, però, scatta un "Alla ricerca di Dolores" capitanato ovviamente dal buon Alastor che comincia a preoccuparsi per lei. Xeno è fortunato ad avere con sé Narcissa, almeno d'ora in poi verrà sempre preso sul serio grazie a lei (andrebbe sempre preso sul serio, ma si sa che la gente ha molti pregiudizi – colpa dei Nargilli, ovviamente!)
La spiegazione di Arthur su come si usa un cellulare per rintracciare le persone è tipo meravigliosa, e Moody sarebbe ben felice di sfruttare questo metodo di ricerca Babbano, non fosse che il cellulare ce lo deve avere Dolores, sennò non serve a nulla XD Comunque è bellissimo come passi da "gne gne, non me ne frega nulla di Dol, cercatela voi" a essere super preoccupato e voler addirittura seguire le idee Babbane di Arthur per trovarla ❤
Sono molto curiosa di scoprire cosa accadrà quando scenderanno nel seminterrato (chissà come è venuta quest'idea a Pansy XD) e troveranno Dol sotto l'effetto del Veritaserum. Come minimo dirà che le piacciono i Babbani e riempirà Molly di complimenti (no, oddio, forse per quello ci vuole un po' di droga 🙈)
Capitolo stupendo come sempre ❤
Baci, pampa

Oh, OH! Come ho potuto prendere una cantonata del genere? AVREI POTUTO INDOVINARE.
Lady.Palma, Martina cara, amica mia, sei g e n i a l e. Lumacorno non si limita a proporre un molliccio, mica è un Remus Lupin qualsiasi, no, NO. Lui va sul pesante. E condivido le paure di Pansy, a questo punto, penso sia pure estremamente illegale! Ma trovo interessante i possibili riscontri a cui Doll andrà incontro, e infatti sono triste che devo aspettare per un capitolo (anche se non credo di dover attendere troppo). Questa storia sta migliorando sempre sempre di più.
Mi scuso per la breve recensione di quest'ultimo capitolo, spero di farmi perdonare con il prossimo!
Un bacio!
Mati

23/10/21, ore 15:23

Ciao Marti, prima di tutto mi lancio con un ipotesi: il piano di riserva è un molliccio. Dico questo, perchè nel prompt "paura", hai evitato proprio di usare i mollicci, e a quella lettura l'avevo trovato molto molto originale. Ma ora mi chiedo: e se lo stavi riservando per qualcosa DI PIù?
Comunque sono partita a commentare dalla fine, ma ora procedo con il resto. La storia che stai costruendo non parla solo di momenti disseminati qua e là di queste persone in questa casa, ma c'è un bellissimo filo conduttore che sta continuando a procedere e dispiegarsi. Questo filo conduttore è la speranza di cambiamento e di rinascita, di un benessere ritrovato dopo la guerra. E dopo la fuga di Lucius, dopo che se ne è andato, è rimasta solo Dolores a fare resistenza. E il focus si sta piano piano concentrando su di lei, sui passi che lei può compiere, e soprattutto sul contrasto con gli altri. Molly e Arthur non dovevano "cambiare", ma ritrovarsi, accettare il lutto, riscoprire il loro amore come fossero ragazzini. E ci stanno riuscendo. Alastor doveva sciogliersi, stare meglio post guerra, essere meno sospettoso, e secondo me ci sta riuscendo. I Lovegood-Malfoy, ne dobbiamo parlare? Secondo me non sono neanche da commentare. Manca solo Dolores. E ora voglio proprio vedere che cosa combinano quei due malefici.

23/10/21, ore 15:17

Ciao Marti. Non mi aspettavo molto questo capitolo introspettivo, perchè sì, è introspettivo nei confronti di Dolores. Abbiamo scavato un po' nella sua anima e nel perchè è così restia a farsi coinvolgere (da Alastor, ma anche dagli altri).
Prima di tutto, ho amato il rapporto che si viene spesso a creare nelle tue storie tra Pansy e Dolores. Spesso è Pansy che impara da Dolores, come ne "La storia del rospo rosa", ma in questo caso c'è un tentativo del contrario. Pansy si è già arresa a modellare il suo animo, si è già innamorata, ed è lei a prendere le mani di Dolores e tentare di accompagnarla verso il cammino dell'accettazione. Mi è piaciuto molto il modo in cui hai usato il prompt "sottosopra", perchè dimostra come l'ordine sia più importante di ogni cosa per Dolores, e che quel sottosopra la spaventi sempre più. Ha bisogno dell'equilibrio, e pensa che Moody con le sue manie, con le sue ferite e la sua gamba zoppicante, sia motivo di squilibrio.
Ma ancora più interessante è la seconda parte, la conversazione tra Luma e Pansy. Mi piace che Pansy lotti per tenere Dolores <3, ma qual è questo piano B di Lumacorno? Sono spaventata! Ma ovviamente incuriosita.
Corro a leggere!

23/10/21, ore 15:12

Uh-uh-uh. Cosa vedo qua? Un sacco di "darsi da fare" in questo capitolo, in accezioni diverse! Povera piccola Pansy, traumatizzata dai rumori nell'altra camera... e quanto mi ha fatto ridere Molly, che ormai perde interesse anche nello spettegolare, troppo assuefatta dai suoi capelli? Mi ha fatto molto sorridere, perchè un po' per i soldi, un po' per i figli, un po' per la guerra, seconda me una donna come Molly ha avuto molto poco tempo per occuparsi di se stessa. E quindi anche solo una piccola accortezza, una piccola attenzione, una piccola "coccola", è un mondo per lei. Lo trovo dolce.
Ma parliamo del GRANDE EVENTO, che combini Luma? Ahhh, sono curiosissima quindi tronco un po' veloce questa recensione, per andare a scoprire come andranno avanti i preparativi!

23/10/21, ore 15:07

URLO; STO URLANDO. Sbaglio anche la punteggiatura nella recensione, tanto forte sto urlando! Ma perchè me li stai facendo shippare? Sono così carini. Non so cosa ho amato di più: questo rifugio segreto, le ritrosie di Draco (che sempre un pauroso rimane), Luna che ammette d'essere pazza sgravata, il fatto che i Nargilli abbiano paura del numero quattro o Draco che riprende la mano a Luna per colpa o merito dell'adrenalina...
Insomma, è così vivo e carico di speranza questo capitolo. Una speranza di apprezzarsi, di conoscersi, di volersi bene! Perchè stanno imparando a farlo!
Adorabili
Un bacio
Mati

23/10/21, ore 15:04

Che idea geniale, furba e intelligente Marti! Hai fatto benissimo a proporre un capitolo corale, con questo prompt ingannevole, ha funzionato alla perfezione. Ma commentiamo tutto insieme (sarà tutto molto poco serio, ti avverto).

1. Non ho fatto niente nella vita, ma ora le cose cambieranno OH SI BABY CISSY, Sì.
2. La riflessione sulle chiacchiere mi è piaciuta tantissimo, mica si possono contare! Ma stanno già chiacchierando... a questi due riesco ad associare SOLO fluff.
3. Certo che a Dolly piace il termine Bamboluccia... quanto mi mancava, quanto mi mancavano. Certi vezzi comunque non sbiadiscono nel tempo, e lo sherry e i soprannomi sembrano permanere nel rapporto ritrovato.
4. E torniamo al fluff, e ce la vedo proprio Molly che più sicura di sè dopo l'intervento di Narcissa, si accoccola spontanea sul petto del marito... perchè è la sua dimora, sempre, anche quando sono lontani dai loro figli.
5.Le cose che fanno Draco e Luna insieme sono così verosimilmente "da Luna", che mi ha stretto il cuore per l'IC. Draco sembra completamente in balia di Luna, delle sue idee folli, e gli da corda. E acconsente, a quella pazzia
6. E SE VENISSI CON TE? Doll accetta subito o ti vengo a tagliare le mani!
7. Anche io voglio vedere Cissy mezza svestita, comunque.... ma confessioni tralasciando, adorabile Xeno che riesce a resistere a quella vista per il benessere dei figli (che sono maggiorenni!! Lasciateli liberi!!)
8. Questo quartetto mi fa impazzire, e mi hai messo solo una curiosità assurda su COME ci siano finiti quei due pazzi dentro all'acqua gelida. Ma poi c'è un lago tipo Hogwarts? I want to knowww
9. Lucius.... come fai a vivere con te stesso, Lucius?

Finisco questa recensione, saltando veloce al prossimo capitolo. Un bacino

23/10/21, ore 14:49

Ciao Marti, come sempre arrivo nel weekend a recuperare il continuo di questa storia. Quindi mi scuso in anticipo per la cascata di recensioni.
Cosa posso dire? Amo queste nuove interazioni. Narcissa maga in pozioni mi sembra un chiaro occhiolino a Severus.. ah no? Coppia sbagliata? Va bene...
Però ce la vedo, ecco, la nostra Cissy a cercare di capire che cosa è in grado o non è in grado di fare dopo essersi liberata della presenza ingombrante di suo marito.

Tra i tanti traumi che si lascia a un figlio, è sì singolare quello di entrare nella stanza della madre e trovare sulla soglia Dolores Umbridge che avvisa che no, sua madre non è disponibile perchè sta facendo da parrucchiera a Molly Weasley! Mon dieu, povero Draco!
Ma tanto ora va a cercare Luna... corro al prossimo capitolo!

Eccomi qui, più veloce della luce.
Allora, allora, allora. Adoro questo piano di riserva perché finalmente smuove un po' le carte in tavola della situazione: con il veritasentum in circolo sicuramente Dolore comincerà a spillare un po' di tutte quelle cose che si è sempre tenuta maledettamente dentro. Che dica a Narcissa o a Molly che con loro si sente molto bene? Che dica ad Alastor che ha paura di rimanere sola solo perché da sola lui non c'è? Scusami, io parto già per la tangente, ma già che lei abbia ammesso qualche suo punto debole mi rende felice. Non vedo l'ora di scoprire come andrà avanti la faccenda!
Sia ❤

23/10/21, ore 11:32

Ciao Marti ❤
Spero che tu ti sia ripresa un po' dal malanno, davvero davvero davvero. E nel frattempo, da curare qui c'è la piccola Dolores che non riesce proprio a divertirsi a questa festa. Se ne sta in disparte, beve il vino e non ha intenzione di unirsi alle danze (e separare quei quattro che non desiderano altro che stare sempre insieme? Nemmeno io avrei il coraggio di fare tanto, giuro), né di parlare con Alastor (argh) e né di disquisire un po' con i Weasley.
Ora mi chiedo quale sia il piano di riserva! Corro al prossimo capitolo tesoro,
Sia ❤

Ciao di nuovo!
Ok, dai, il piano di Lumacorno è meno pericoloso di quanto temessi 🙈
Dolores, il tuo fidanzato sarebbe molto deluso di sapere che hai bevuto della roba offerta da altri con totale nonchalance (considerato anche cos'era successo l'ultima volta con il succo di mela 🙈). Lumacorno ha creato una stanza appositamente per lei, si vede che ci tiene molto a farla incontrare con i suoi veri sentimenti e il Veritaserum è sicuramente il modo più veloce per farle vuotare il sacco. Immagino che la parola d'ordine sia qualcosa riguardante Moody e, a tal proposito, spero che l'effetto del Veritaserum duri abbastanza da farla incontrare con lui e potergli finalmente confessare i suoi sentimenti ❤ E vorrei anche capire cos'è successo dopo la notte di fuoco che hanno avuto 🙈
Sono molto curiosa di vedere cosa succederà nel prossimo capitolo e quante verità tirerà fuori la nostra Dol 👀
Prima di salutarti, volevo farti notare una frase che non mi è tornata molto, mi sa che eri partita col voler scrivere una cosa e poi ne hai scritta un'altra ^^": "decidendo tuttavia di bere un paio di servirsi di due bicchieri d’acqua"

23/10/21, ore 11:09

Ciao Marti ^^
Siamo arrivati al momento della festa e tutti si divertono molto. La situazione è simile a quella della mattina: i Weasley se ne stanno allegri per conto loro, Alastor sta nel suo, mangiando, bevendo e cantando canzoni babbane, mentre la famiglia Lovegood-Malfoy concretizza sempre di più la sua unione, con tanto di tuffo nel laghetto. L'unica stionfiosa è sempre Dol 🙈 Mi è piaciuta la minaccia a Molly di farle tornare i capelli bianchi, meno il suo disgusto per il bagno notturno dei Lovegood-Malfoy XD Almeno loro si divertono!
Corro subito a leggere il prossimo capitolo, perché il piano di riserva che prevede una Dol ubriaca e sola mi inquieta parecchio 🙈🙈
A prestissimo!
Baci, pampa

Eccoloo! Lo aspettavo! (poi magari l'hai pubblicato ore fa, ma io lo vedo ora)
Pansy non vuole finire ad Azkaban però non si fa pregare poi molto per andare e stordire Doll 👀 Se solo lei desse più retta a Malocchio, e invece ci casca come una polla! Vabbè che era già abbastanza ubriaca, ma...
No, niente, non impara neanche così: tempo di svegliarsi, trovarsi rinchiusa in una stanza mai vista – mi piace un sacco l'idea della porta parlante! – ed ecco che appena le danno dell'acqua la beve senza pensarci due volte. E il Veritaserum con essa.
Ha paura, povera piccola! Ma un po' di verità potranno solo farle bene (spero) 👀👀👀
A domani!
Mari

22/10/21, ore 11:36

Ma che bellissimo quadro in questo capitolo! Tutti si divertono, persino Alastor dimentica le paranoie per una notte e fa sparire metà della carne preparata da Molly e Arthur (che d'altra parte sono suoi amici, si fida se non altro della cucina di Molly). Inutile dirti quanto ho amato i Lovegood e i Malfoy che vorrebbero rimanere tutti e quattro insieme, si è formata una bellissima famiglia qui! E non credo che Draco e Narcissa torneranno mai a Villa Malfoy, perlomeno non finché lì c'è Lucius.
Alastor si dedica al cibo e ignora Dolores, allontanandolo Doll si è proprio concessa al mirino di Lumacorno che ora ne farà una facile vittima. Sono curiosa! 👀