Divina Tragedia
di Cladzky

07/08/22, ore 09:56

Buongiorno.
Ho scoperto adesso questo piccolo (per adesso) capolavoro.
Forma perfetta, idea geniale, ma anche una storia che prende forma.
Hai già la mia stima solo per avere tentato questa strada.
Io personalmente non avevo mai letto niente di simile.
Non mi resta che leggerla tutta.
Complimenti e buon lavoro, nel caso tu stia ancora scrivendo questa meraviglia.
Roberto

05/08/22, ore 11:54

Beh, questo terzo capitolo ha preso una piega interessante… e quasi deprimente per il nostro Virgilio, il quale è rimasto abbastanza offeso per il fatto che venga ricordato non per i suoi lavori ma per quello degli altri. Una piega interessante per vedere come sarà il rapporto tra i nostri due protagonisti man mano che andrà avanti il racconto.

07/11/21, ore 19:10

Bene bene, alla fine il nostro caro protagonista ha finalmente incontrato il buon vecchio Virgilio. Come introduzione mi è sembrata anche molto divertente, molto diversa dalla quasi epica introduzione che ha avuto nella Divina Commedia. Ed ha pure rotto la quarta parete, guarda un po’. Mi chiedo se ci saranno altre rotture della quarta parete da parte sua o altri personaggi nei prossimi capitoli, perché renderebbe il tutto ancor più esilarante da leggere.

03/11/21, ore 20:54

Mmmm
Il concetto di suo è anche abbastanza interessante: l’autore (cioè tu) che finisce per fare un viaggio in un oltretomba molto diverso dal solito.
Mi piace anche come a piè pagina tu abbia messo delle note, simili a quelle che stanno di solito nei libri di testo di scuola, che possono aiutare il lettore a capire meglio ciò che succede in caso non siano molto bravi a leggere in terzine.
Come primo capitolo non male, non male davvero, e son curioso di vedere come proseguirà questa avventura nell’aldilà