Una piccola commedia
di Cladzky

01/02/24, ore 20:45

Beh, questo è decisamente un cambio interessante rispetto a come l’inferno viene solitamente rappresentato: sette camere invece dei soliti nove cerchi. Cambio alquanto interessante, devo dirlo.

01/02/24, ore 20:42

Il modo in cui il nostro protagonista sta avanzando mi ricorda molto un videogioco, sopratutto con le quattro porte, col personaggio controllato dal giocatore che deve scegliere quale direzione prendere e con segreti e robe diverse che appaiono dipendendo dal tipo di direzione che si prende. Mi piace.

31/01/24, ore 01:38

Seriamente rompi la quarta parete? E niente io ascendo, divertente, ottima costruzione, il sommo poeta entra in scena.

31/01/24, ore 01:33

Rido da 20 minuti, come un cretino.
Adoro, adoro, idea a dir poco brillante.

27/12/23, ore 00:03

Beh, ne ha sentite di cotte e di crude il nostro protagonista da suddetti spiriti. Devo fargli i complimenti, ha in attenzione maggiore della mia nel sentire i racconti e consigli, perché io mi sarei distratto già dal primo. I miei complimenti al suo attention span.

25/12/23, ore 21:03

E qui troviamo il resto degli spiriti magni che incontrano il nostro protagonista e che iniziano ad avere con lui una discussione alquanto… interessante per non dire altro. Bello vedere più spesso capitoli di questa storia, è un vero piacere vederne di nuovi.

09/12/23, ore 18:23

‘Seconda riconciliazione’
Questo titolo fa un po’ ridere e un po’ riflettere, perché quasi fa pensare che più la storia andrà avanti, più c’è il rischio che ci saranno litigi e susseguenti riconciliazioni, quasi come un loop. Boh, suonerà come una scemenza, ma a me ha dato suddetta impressione.

09/12/23, ore 18:18

Oh, finalmente è tornata questa storia. L’ultimo capitolo mi aveva messo un po’ di preoccupazione, non andrò a mentire, mi aveva dato l’impressione che si sarebbe conclusa in quel modo. Invece no, ecco due nuovi capitoli pronti per esser letti e recensiti.

31/10/23, ore 17:43

Beh… questa sì che è una sorpresa per Halloween.
Un capitolo dove l’autore, tu, si scusa per aver scritto la storia così com’è finora.
Spero non sia un segno che la concluderai ora, perché voglio veder come continuerà e si concluderà. Ma la scelta, alla fine, è tutta tua.

08/10/23, ore 00:14

‘ove l'autore riesce ad uscire per poco eleganti metodi‘
Io prima di leggere il resto del capitolo: mah, secondo me pare un esagerazione
Sempre io dopo averlo detto: non aveva tutti i torti
Scherzi apparte, un altro bel capitolo, come i precedenti mi è piaciuto parecchio. Chiedo venia per la recensione in ritardo, ma mi son accorto troppo tardi che la storia era stata aggiornata.

17/09/23, ore 03:42

Questo capitolo mi è sembrato più breve rispetto ai precedenti, ma non per questo meno intrattenente ed interessante da leggere.
Se lo si può descrivere in una frase sola, lo si potrebbe descrivere in questo semplice modo: giornata tipo ad una scuola superiore del classico. M’ha fatto provar nostalgia.

05/09/23, ore 18:00

Il ritorno del re.
Sì, veder un nuovo capitolo di questa storia è stata una sorpresa alquanto piacevole, nonostante l’abbia scoperta con un giorno di ritardo, chiedo venia.
Con questo capitolo vediamo come ficus principale Keplero, che parla al nostro caro protagonista delle stelle che ha osservato in vita. Un capitolo calmo, praticamente, il che è il benvenuto.

12/06/23, ore 22:36

La paura più grande di qualsiasi umano, che esso voglia ammetterlo o meno: un esame. Che esso sia scritto o orale, e qui il mostra protagonista se ma vade con un esame orale che ha finito per far rabbuiare il ‘guardian del vallo’. PARECCHIO rabbuiare.

12/06/23, ore 22:01

E così il nostro protagonista non solo finisce per cadere per quel che pare un ora intera, ma quando finisce suddetta caduta finisce anche per andare a lezione. Letteralmente. Una lezione parlata anche in latino, il mio peggior incubo. Leggere quel “Doctrina non potest esse nisi de ente” m’ha fatto partire flashback del Vietnam, giuro.

11/06/23, ore 01:20

E con questa capitolo abbiamo una bella processione, dove Virgilio si mette a fare in ennesima presentazione dei vari personaggi presenti manco fosse l’appello di una classe, e tra i personaggi vediamo anche Salimbene da cui il nome alla scuola del nostro caro protagonista. Deve esser stata una grossa emozione per lui.