Lascia che ti racconti la storia
di Jamie_Sand

09/12/22, ore 05:59

Questo capitolo mi è piaciuto davvero molto: che Hazel andasse da Sirius era prevedibile e, in fondo, chiude anche il cerchio, ma la parte che ho preferito è quella di Janus e Molly. Credo di aver già scritto tante volte che li adoro ed adoro Molly come personaggio e, per quanto abbia trovato tenero Janus con Faye, un po' ho sempre sperato che, magari nel futuro, ci fosse spazio anche per Molly nel cuore di Janus, perché loro sì che sarebbero davvero perfetti. La povera Molly mi ha fatto davvero tenerezza, con le sue insicurezze e quella cotta che non riesce a confessare, davvero, ma al contempo rimane la più matura ed introspettiva di tutti, persino più degli adulti!
Che dire, aspetto con ansia il prossimo ...

08/12/22, ore 21:30

Capitolo che ben si alterna tra attimi a tratti comici e momenti piàù melanconci, ormai un tuo stampo e più che adatti alla resa dei tuoi personaggi. Ansiosissimo di scoprire che succederà al matrimonio, sperando che Percy non verrà lasciato tanto per.

08/12/22, ore 15:56

Guarda... a me spiace per Percy davvero tanto, ma io spero che Sirius se ne esca al matrimonio con una cosa tipo "io mi oppongo!" E che Hazel ritrovi ragione e non sposi Percy. Spero in questo finale davvero 😂 ci leggiamo al prossimo aggiornamentooooo 😘

08/12/22, ore 15:23

Ciao Jamie :)
Avevo visto l'aggiornamento questa mattina ma mi sono tenuta il capitolo da leggere per questo pomeriggio in cui, ahimé, mi tocca lavorare! E il pomeriggio è diventato improvvisamente più piacevole! ☺️
Partiamo dal fatto che in questo capitolo ho letteralmente adorato tutti i dialoghi che hai creato: quello tra Janus e Faye, tra Janus e Sirius e poi tra Janus e Molly! Sono stati spassosissimi, davvero! Complimenti per tutti gli spunti che hai saputo creare rimanendo sempre coerente ai personaggi!
Un po' mi spiace per Molly...sia che abbia una cotta per Klaus che per Janus non le andrà benissimo e mi dispiace! Lucy mi ha fatto ridere quando ha definito Faye una "meretrice"🤣🤣
Ho esultato quando Janus ha esposto la mia teoria in cui Sirius si alza e ferma il matrimonio 😎🤣
Passiamo a cose serie: Hazel. Questa cosa che lei ami la vita che Percy le da è triste ma così tanto realistica da fare male! E la capisco davvero: lei non ha mai avuto una vera famiglia e ora che può avere l'affetto dei Weasley che sono LA famiglia, ha paura di abbandonare Percy! 💔 Però è palese che la sua vera felicità è con Sirius...ora c'è da capire se questo "addio" lo sarà davvero o se invece si trasformerà in un "bentornato"...!
Sono curiosissima di leggere come andrà tra loro, anche se dall'altra parte, il fatto che la storia sia agli sgoccioli mi intristisce da morire perché quando finirà questa storia fisserò il muro con aria assente come dopo aver finito di leggere uno di quei libri che ti appassionano da morire!
Ancora complimenti!

08/12/22, ore 13:29

🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳
Non sai quanto sono contenta!!!!
Spero però che Hazel non sia venuta a distruggere Sirius del tutto, lasciandolo lì come un baccalà e tornando a casa per affrontare serenamente il matrimonio con Percy.
Sono felicissima che Janus abbia superato le sue paure e sia capace ora di una relazione completa con Faye, tuttavia mi spaventano un po' le parole di Molly. Non è che Jan, così preso dalla ragazza che amava da anni e che finalmente si è degnata di accorgersi di lui, non si accorga che lei è troppo presa dai suoi problemi personali? E se alla fine lo lasciasse, proprio come ha predetto Molly-Polly? Devo ammettere che Molly mi piace proprio e non riesco assolutamente a considerarla come figlia di Percy!!!
In questo capitolo c'è tantissima carne al fuoco.
Adoro l'appartamento di Sirius e il modo con il quale questo padre così inesperto cerxa di recuperare il rapporto con il figlio alquanto complicato..
Imbarazzante e umoristico il dialogo tra Muriel e Percy. Sei stata bravissima a mantenere quel carattere pazzesco della prozia che, a quanto pare, ha intenzione di vivere in eterno per vessare una nuova generazione di Weasley!
(Recensione modificata il 08/12/2022 - 08:48 pm)

02/12/22, ore 20:35

Capitolo molto ' umano' a modo suo, dialoghi semplici ma funzionali e affascinanti, sono curioso di scoprire che hai in mente per i prossimi eventi. Tra l'altro spero anch'io di tornare a giorni con la mia fic di Harry Potter.

02/12/22, ore 17:57

Innanzitutto vorrei farti i complimenti per la parte di Janus e Faye e per come ci siamo arrivati: la loro storia credo sia una di quelle che mi sono piaciute di più in questa storia ed in generale la trovo molto bella, ma la scena di questo capitolo, questa loro dichiarazione, è davvero colma di tantissime emozioni. Si sente che si amano, si sente il timore e l'insicurezza di Janus ed anche quello di Faye, anche se per motivi diversi. Mi sono piaciuti davvero davvero tanto, sono contenta che siano finalmente insieme e che ora possano almeno provare ad essere felici come entrambi meritano!
Sirius continua ad arrovellarsi su una cosa che oramai si è già messo in testa e che farà ... resta da vedere quanto sarà plateale, perché, come ti dicevo, non ce lo vedo a fare una cosa discreta e tranquilla come dovrebbe in questo caso, anzi!
Mi è piaciuta la sua confidenza con Andromeda ed è bello che abbia recuperato il rapporto con Janus. Oramai, tutti hanno capito le loro vere emozioni e tifano spudoratamente per Hazel e Sirius, com'è giusto che sia fin dall'inizio, poi, però confesso che un po' di pena Percy me la farà sempre, nonostante forse non sia la persona giusta per Hazel e lei non lo sia per lui ... ma vedremo che succederà!
Intanto ti faccio i complimenti come sempre per questo bellissimo intreccio che sei riuscita a creare ed alla prossima!

02/12/22, ore 16:18

Ciao Jamie! :)
Eccomi qua! Sappi che questo pessimo venerdì è diventato improvvisamente più piacevole trovando un tuo capitolo da leggere! ☺️ Ne consegue che mi è piaciuto tantissimo!
Andromeda è stata fortissima! 🤣 E soprattutto spero che abbia dato a Sirius la spinta necessaria per decidersi a fare qualcosa! Ormai me lo vedo troppo che si alza durante il matrimonio e interrompe le nozze in vero stile tragi-melodrammatico alla Black...ma vabbè tralasciamo questo dettaglio! 🤣🤣
Lumacorno è l'anziano più festaiolo che conosca! 🤣
Il discorso tra Klaus e Janus è stato molto bello e anche divertente...come ci si aspetta che sia un dialogo tra adolescenti! Questa cosa ti riesce sempre benissimo!
La mia parte preferita è stato il dialogo tra Sirius e Janus! Il loro rapporto si è evoluto tantissimo e vederli ridere e scherzare è stato bellissimo e se poi penso alla stoccata finale di Janus che fa il tifo per lui...😍😍
Non ti sto neanche a dire quanto io abbia adorato il riferimento ai Nirvana! ( Al nichilismo e a Schopenhauer paragonato a una pietanza tedesca sono scoppiata a ridere da sola 🤣🤣)!
Faye e Janus 😍😍 avevo gli occhi a cuore leggendo la loro parte! Sono tenerissimi...lui che non si sente all'altezza della sua bellezza e di tutti i fidanzati che ha avuto e lei che sotto sotto si vede una persona orribile dentro e che ha sempre bisogno di essere elogiata per sentirsi apprezzata (io l'ho un po' interpretata così eh...magari mi sbaglio)...nelle loro imperfezioni si completano alla perfezione e io adoro queste cose 😍😍
Vabbè, basta la smetto, giuro! 🤣🤣
A presto :)
Come sempre complimenti!
Sere
P.S.
Mi sento in buona compagnia nel raptus da cancellazione capitoli...io ho fatto la stessa identica cosa con il mio! È già pronto, mi sono detta...e taaac cancellato in toto 🤣🤣

02/12/22, ore 13:40

Questo capitolo è pazzesco!
Adoro Andromeda e il consiglio velato, ma ben chiaro, che suggerisce a Sirius di farsi avanti perché, se tutto funziona secondo logica, Hazel non è felice. La donna ha paura di tornare con l'uomo che ha amato profondamente perché teme di non essere in grado di sopportare un'altra sua perdita. Percy è così metodico che pure la sfi*a lo evita! Con lui è tutto chiaro, sicuro... tremendamente monotono.
Mi sono fatta delle grasse risate quando Dromeda suggerisce al nipote che rapportarsi con Kamilah è come masturbarsi! Fantastico! Una zia coi fiocchi e controfiocchi!
Perfetta la chiacchierata tra i ragazzi a Hogwarts prima della festa di Lumacorno. Klaus avrebbe dovuto accettare l'aiuto di Janus e buttarsi a capofitto a vivere la vita che ritiene adatta a sé, anche se capisco che avere una famiglia Purosangue alle spalle con elevatissime aspettative non è certo un punto a favore di una scelta così radicale.
Adoro la conversazione tra Jan e suo padre, soprattutto quando il figlio gli suggerisce che mancano ancora tre settimane al matrimonio e che non ha mai capito il perché Hazel e Percy si siano messi insieme.
Infine Faye e Janus sono riusciti finalmente a parlarsi, a superare le barriere personali e a mettersi in gioco. Si amano e andrà tutto bene ora che conoscono l'una i timori dell'altro e viceversa.
Insomma tutto questo capitolo è bellissimo!😍
È vero che rimanda ancora una volta l'evento che desidero da tempo, tuttavia è fantastico per le forze emotive che mette in campo, che sono così condivisibili in quanto talvolta le abbiamo vissute sulla nostra pelle.
(Recensione modificata il 02/12/2022 - 05:12 pm)

23/11/22, ore 17:09

Innanzitutto, trovo che questo sia uno dei capitoli più significativi, nonostante sia di passaggio: hai rappresentato perfettamente le situazioni di tutti. Abbiamo Hazel, combattuta tra la calda coperta e la moto che sfreccia verso l'orizzonte (perdona il pessimo paragone), Percy, geloso al punto da comportarsi in modo molto distante dal Percy degli inizi e Sirius, per cui con Hazel non è ancora finita. Un triangolo interessante, non c'è dubbio e credo che si scioglierà proprio al matrimonio ... del resto, a Sirius piacciono le cose plateali!
Un bonus per Molly e Janus, che adoro insieme, davvero: sono tenerissimi ed al contempo sorprendentemente più maturi dei grandi.
In conclusione ... vedremo cosa succederà!
Alla prossima e bravissima come sempre!

22/11/22, ore 22:32

Io lo trovo abbastanza naturale rispetto ad altri. Sì, un po' di dramma, ma scorre molto meglio e con dialoghi ben più fluidi.

22/11/22, ore 15:39

Ti prego, mi dispiace per Percy, ma non farlo sposare con Hazel. Non è lui l'uomo per lei e lo hanno capito tutti. Spero davvero che non si sposino... Ti prego aggiorna presto, questa attesa mi logora, e ho pietà sia per Sirius che per Hazel a sto punto... E anche un po' per Percy. Solo un po'. Ma non farlo sposare lo stesso! 😂 Janus mi fa troppa tenerezza invece 😂 alla prossima, Mary Evans

22/11/22, ore 08:36

Ciao Jamie!
Aspettavo con ansia il tuo capitolo e stamattina me lo sono letto appena sveglia! :D non so perché tu dica che a parer tuo faccia schifo...a me sembra bello come sempre! Lo avrò detto almeno duecento volte, ma mi piace tantissimo la naturalezza con cui muovi e rendi vivi i personaggi! Percy, ad esempio: in questo capitolo ho passato dal detestarlo mentre parlava con Charlie e Ginny, a comprenderlo quando fa il geloso! Purtroppo tutti sappiamo che ciò che ha fatto è sbagliato...eppure chi non lo avrebbe fatto sapendo che la tua quasi moglie si vede quasi tutti i giorni con il proprio ex? Non mi sento così tanto di colpevolizzarlo, povero Percy! Mi piace il fatto che tutti in questa storia abbiano pregi e difetti e che puntualmente io riesca ad amare e odiare lo stesso personaggio, a volte pure nello stesso capitolo! 😅 Hazel mi sembra che sappia cosa il suo cuore vorrebbe, ma non è pronta a lasciare andare Percy e la famiglia Weasley...e anche questo è perfettamente sensato, perché con Sirius era e sarà completamente diverso...non è facile avere il coraggio di scegliere tra la sicurezza e il camminare sul precipizio! Però, come avevo già detto in un'altra recensione, Sirius la sostiene sempre e ne ha dato prova comprando un suo quadro (che ho trovato una cosa bellissima!)
Per quanto riguarda Janus: è il solito insicuro e ora che sta con una super figona come Faye, la cosa non poteva che peggiorare! Le scene con Molly Jr. mi piacciono sempre tantissimo! Lei è una vera forza della natura!
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento:)
A presto e complimenti!

22/11/22, ore 06:51

TI aspettavo!
Che schifo di situazione! Non mi riferisco al capitolo che ho gradito molto, ma allo stallo in cui Percy, Hazel, Sirius e Kamilah si trovano in questa bellissima primavera, dove tutto rinasce.
Concordo con Perce: nel momento che si viola la privacy della propria compagna qualcosa non va e, se si scopre una sua vita nascosta, allora è anche peggio. Ribadisco che Weasley è la calda coperta invernale, che protegge e tiene al caldo e che soffoca quando arriva la bella stagione.
Hazel ha la risposta ai suoi dubbi davanti al naso: è Sirius l'uomo che ama. Dirgli che, nonostante tutto quello che è successo fra loro, lei rifarebbe ogni passo della loro vita insieme, perché è grazie a quelle esperienze che è diventata la persona che è, significa rivelargli molto di più delle parole stesse.
Sirius e Hazel stanno lottando per un futuro migliore: la scelta che ne consegue non è molto ampia e, sicuramente, non porta alle nozze con Percy... il quale è capace di etichettare il suo tornare alla pittura come una bambinata che non si addice alla sua età. Ci aggiunge pure che dovrebbe fare un lavoro serio e svolgere unicamente i ruoli di moglie e di madre! Un anacronismo pazzesco, pensato da un uomo che è degno di vivere nel diciottesimo secolo!
Janus ha paura di non essere altezza solo perché non ha fatto esperienze, mentre Faye è molto più avanti di lui. Ci siamo passati tutti in quella fase dove conoscevamo meno degli altri e metterci in gioco ci spaventava. Sono fasi che si superano.... e ce ne sono altre che arrivano perché in qualunque settore della vita ci sono scalini da affrontare e " non siamo nati imparati"!

09/11/22, ore 13:00

Capitoli un pò più allegri rispetto al solito, ci voleva una ventatina di comprensione, ansioso di scoprire cos'altro attende i nostri, sperando non sia tutto drama, tira e molla, etc.