Lascia che ti racconti la storia
di Jamie_Sand

31/05/22, ore 20:32

Il capitolo mi è piaciuto molto, anche se forse, per il mio gusto personale, la cosa si risolve un pò troppo in fretta. Io forse l'avrei tirata un pò più per le lunghe sia prima che lei lo dovesse a Sirius, sia subito dopo. Nel senso che si scambiano a malapena due battute sulla gravidanza e poi si mettono a parlare dell'asticello. Ma questo è più un fatto di gusto personale che nulla toglie al valore del lavoro che hai fatto.

31/05/22, ore 06:51

Dalle stelle alle spalle e viceversa, in una girandola folle di emozioni contrastanti... è così che si trova Hazel. Gli ormoni impazziti per la gravidanza, il futuro che appare in tinte fosche per quanto riguarda le aspirazioni a una carriera artistica, che verrà arrestata dal quotidiano allattare e cambiare pannolini a una creatura che si è rivelata importante per entrambi. Perché ora che tutto cambia s'intravvedono le possibilità che la nuova vita porterà con sé.
Se solo Sirius avesse un destino diverso! Non mi resta che sperare che Hazel sia davvero forte.

26/05/22, ore 13:49

Affermi che la storia non sembra essere come te l'eri immaginata all'inizio... ma è solo parvenza! Perché tutti sappiamo che Sirius morirà nella dannata stanza dell'arco all'ufficio Misteri! Perciò come può esserci un epilogo felice per Hazel e Black?
Io sono soddisfatta di come stai scrivendo, perché stai dando gioia e amore a un uomo che nella sua breve esistenza ha sempre sofferto... per la famiglia bacata che l'ha cresciuto nell'odio verso i diversi, per gli amici persi in modo così tragico a causa del tradimento perpetrato da quello che doveva essere un amico fedele e per tutto quegli anni passati ingiustamente ad Azkaban.
Questo Natale sarà per sempre nello scrigno dei ricordi più belli di Hazel.
Continua così. Per me sei sulla buona a strada!

26/05/22, ore 10:18

Questa storia è molto curiosa, parte da un'idea molto carina e descrive partendo dagli eventi passati di Sirius.
E' sempre bello esplorare zone delle storie e riempirle a piacimento, io stesso penso sempre cosa è successo in alcune zone temporali di libri o film che vedo.
Hazel è un bel personaggio, all'inizio non l'ho inquadrata subito, ma man mano leggendo sta prendendo forma e il suo rapporto con Sirius mi piace.
Che dirti, buon lavoro per i prossimi capitoli

Game Master

PS: continua così, non fare una storia troppo triste XD

26/05/22, ore 07:47

Io non so perché sei sempre così critic* su quello che scrivi! Secondo me hai fatto un ottimo lavoro con questo capitolo.
Mi è piaciuto tutto il capitolo,ma in particolare la parte iniziale in cui descrivi l'avvicendarsi delle stagioni è veramente molto, molto bella!
Mi è piaciuto anche il ritorno di Sirius e il modo in cui li hai fatto ritrovare.
Se avevi pensato di scrivere una cosa più cupa e invece ti sta uscendo diversa, non è necessariamente un male. Magari in questo periodo non sei in vena di cose cupe.
A volte le storie che ci vengono in mente sembrano quasi avere vita propria e prendono da sole una piega piuttosto che un'altra. Secondo me è un bene. Evidentemente la storia ha una sua coerenza ed è più naturale che vada in quella determinata direzione.
Continua così, secondo me stai facendo un ottimo lavoro!

26/05/22, ore 02:53

Il capitolo è bello, ci sta un frammento di "vita" dei due personaggi!

26/05/22, ore 00:07

Mi stà piacendo anche se avrei preferito un intermezzo tra passato e presente per vedere le reazioni di harry

16/05/22, ore 14:29

Immagino che sia questa la notte in cui Sirius e Hazel hanno concepito il loro bambino.
Sono due relitti sopravvissuti a un naufragio e hanno trovato l'una nell'altro e viceversa il motivo per dare un vero senso alla loro vita. Che per Black non può essere solo uccidere Minus e per lei non è solo un modo per colmare quel vuoto che ancora alberga dentro di sé.
Quello che mi auguro è che, nonostante la successiva morte di Sirius, Hazel riesca a trovare nella vita a cui darà luce un nuovo scopo. Perché la sconfitta della speranza è sempre un enorme dolore.

15/05/22, ore 22:36

Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo! Molto ben scritto. Tenero, ma non sdolcinato in modo esagerato. Ottimo lavoro veramente. Non so perché sembri sempre così insoddisfatt* di quello che scrivi perché sinceramente a me non sembra affatto male. Tutt'altro!
Il rapporto che si è costruito tra i tuoi personaggi è credibile e si sta evolvendo molto bene.

02/05/22, ore 06:29

Ciò che adoro in questo capitolo è il senso di serenità che traspare ovunque, anche nei racconti dolorosi del passato, perché sono resoconti di una vita che appare ormai lontano, rivelati in un clima di amicizia e di complicità.
La giornata al mare è il compimento di questa gioia... ha davvero senso che Sirius e Hazel s'innamorino così, anche se i passi per giungere a quel sentimento li hanno percorsi insieme sin dal primo incontro.
E speriamo che Hazel dia presto il benservito a Derek!

01/05/22, ore 19:16

È sicuramente valsa la pensa di aspettare tanto questo capitolo. Mi è piaciuto molto, è stato tenero ma non sdolcinato. Perfettamente credibile e coerente con i personaggi che hai creato e descritto fin qui.
Aspetto il seguito con molto interesse

25/03/22, ore 20:39

Sapevo che prima o poi hazel avrebbe scoperto che Sirius è ricercato, ma non credevo che la scena si sarebbe svolta in questo modo. È questo è un punto a favore della tua storia: non è banale ne scontata.
Ottimo lavoro, spero di leggere presto un nuovo capitolo.

25/03/22, ore 19:55

Non credevo che Sirius avrebbe sganciato la bomba della magia così in fretta. Però devo dire che è un capitolo ben riuscito.
Il rapporto che stai costruendo tra questi due mi piace molto.

25/03/22, ore 19:44

Direi che procediamo molto bene. Forse Sirius io di solito me lo immagino meno pacato. Ma ammetto che è un personaggio su cui ho fantasticato così tanto che credo di averne cresta una versione tutta mia che poco ha a che vedere con l'originale.
L'unica pecca qui è che so per certo che mi stazierai il cuore prima del finale.
Hai detto nel prologo che Sirius è morto, quindi non mi resta che preparare i fazzoletti...

25/03/22, ore 19:35

Questo è esattamente il tipo di storia che mi piace leggere. Per me la cosa fondamentale è che ci sia Sirius, ma il primo incontro tra questi due mi ha veramente incuriosita.
Se posso permettermi un consiglio non richiesto, ti direi di non cedere alla tentazione di creare una coprotagonista troppo "speciale". Io trovo più interessanti i personaggi quando abbiano anche difetti e debolezze che li rendano più verosimili.
Per ora hai solo accennato alcuni elementi a proposito di lei, quindi è presto per dire che personaggio è. Il mio quindi è solo un consiglio per il futuro.
La scena iniziale del sogno mi ha colpita: hai costruito un immagine veramente forte, che colpisce. Ottimo lavoro!