Lascia che ti racconti la storia
di Jamie_Sand

22/09/22, ore 14:38

Ammetto che Percy mi fa proprio compassione. Perché Hazel è troppo legata a Sirius per riuscire a mettere quei paletti che il suo promesso sposo le chiede.
E mi fa pena pure Sirius, per le sue scelte impulsive mai azzeccate e per quel figlio che ha costruito una barriera di ghiaccio attorno al cuore così spessa che niente riesce a scalfirla. Vorrei tanto che Faye riuscisse a trovare un modo per ammorbidire Janus nei confronti della vita e di suo padre. Vederlo così rigidamente simile a Weatherby mi fa paura. E quella rigidità di carattere la si vede nella cura maniacale del giardino e della casa, che appaiono puliti e perfetti, ma freddi. Io li vedo con gli occhi di Sirius... tanta sicurezza e pace, ma tanta insapidità.
Approvo il nome Neo, chiaramente pronunciato all'inglese in onore del protagonista di Matrix, anche perché se Keanu Reeves vivesse in Italia molto probabilmente io sarei una sua stolker!😍
Ti segnalo un piccolo errore. L'animale che citi è il fagiano e si scrive con una sola g. Nei campi attorno a casa mia ce ne sono a bizzeffe.

20/09/22, ore 11:48

Capitolo abbastanza intrigante e ancora con buoni dialoghi, sebbene trovi Janus appena un tantino ipocrita, considerando il suo comportamento nei primi capitoli.

19/09/22, ore 17:13

Rieccomi!
Il capitolo, per quanto di passaggio, mi è piaciuto ed era secondo me doveroso mostrare un po' di reazioni dei vari personaggi. Ho trovato quelle di Sirius e Percy molto in linea con i personaggi e senz'altro giustificate. Hazel mi sembra molto combattuta ed indecisa, non so ... secondo me, ci riserverà più di qualche sorpresa.
Janus è quello che mi ha sorpreso più di tutti ed un po' mi spiace per lui: paradossalmente, anche se è figlio di Sirius, qui lo trovo forse più simile a Percy, nel senso di considerarsi sempre 'quello noioso' senza esserlo necessariamente. Bel lavoro, nel complesso, sono curiosa di leggere il seguito!
A presto

19/09/22, ore 14:43

Capitolo che racconta tante sofferenze!
Quelle di Sirius per la sua fatica a riabituarsi al mondo, a costruire un rapporto padre-figlio con Janus e a recuperare l'amore di Hazel; quella di Percy che vede l'eccessiva presenza del redivivo Black e teme che la sua fidanzata lo lasco per tornare con l'ex; quelle di Janus che non riesce a sbollire la rabbia contro il padre né a creare con lui un legame decente e, inoltre, è ignorato come possibile boyfriend dalla favolosa Faye di cui ha una grande cotta; quella di Hopper che è chiaramente innamorato del giovane Black e sa di non avere speranza; quella di Anne che si vergogna del suo corpo visto la bellezza dell'amica che le pare irraggiungibile.
Capitolo di passaggio che mostra con bravura una fase down per protagonisti e comprimari. Vien voglia di essere lì a cercare di mediare in qualche situazione per stemperare tutta quell'angoscia.
Tuttavia quando ci si è dentro fino al collo non bisogna contare esclusivamente su aiuti esterni. Io ci sono passata. Ho messo in campo la sofferenza e la mia forza, ho cercato soluzioni alternative e, per fortuna con l'appoggio di brave persone, ce l'ho fatta.

18/09/22, ore 20:59

Il capitolo non è stato affatto noioso, ma come giustamente dicevi, molto introspettivo! Ed è molto sensata come cosa visti gli eventi!
Sia le riflessioni di Sirius che di Percy sono legittime ed è giusto che tu abbia dato loro spazio!
Aspettavo con ansia il punto di vista di Percy e mi è piaciuta molto la sua visione dell’amore tra Hazel e Sirius; ho trovato molto realistica la gelosia di Percy nei confronti di Sirius.
Per quanto riguarda Sirius, leggendo i suoi pensieri, ho proprio percepito lo smarrimento del personaggio nel vedere il mondo cambiare sotto i suoi occhi, non una, ma ben due volte.
Ho apprezzato molto anche la parte riservata ai ragazzi in piscina e in particolare volevo menzionare il paragone con la Gioconda che hai fatto! Azzeccatissimo e perfetto per descrivere la situazione (da ex studentessa di arte non posso che esultare a questi riferimenti ahaha).
Sei stata molto brava a far interagire i personaggi adolescenti in una scena di vita quotidiana come questa; risulta tutto molto naturale e credibile, soprattutto con l’inserimento di temi sempre attuali come omosessualità o il sentirsi a disagio con il proprio corpo. Può magari sembrare una cosa scontata, ma io l’ho apprezzata molto perchè dà vita ai personaggi rendendoli unici e reali!
Ora aspetto con ansia un faccia a faccia Sirius-Janus!
A presto :)

17/09/22, ore 13:21

Dialoghi molto ben curati e interessanti, grazie al quale è possibile comprendere a dovere i conflitti interiori di Hazel e Sirius assieme a una dolcissima interazione tra i ragazzi. Ansioso di leggere oltre.

14/09/22, ore 22:19

Allora...questo capitolo è stato decisamente intenso dal mio punto di vista e mi aspettavo che fosse così. Insomma, non è molto normale che la gente resusciti, quindi tutti devono metabolizzare la cosa.
Come già dicevo nello scorso capitolo, Sirius mi fa veramente tanta tristezza per tutte le cose che si accorge di aver perso: le tappe fondamentali della vita di suo figlio e l’amore e la fiducia di Hazel.
Hazel ha reagito in maniera perfettamente coerente. La sua vita è andata avanti e non si può sistemare tutto con uno schiocco delle dita, soprattutto, perchè come dice lei stessa, tra loro era già finita prima che lui morisse.
Mi è piaciuto come hai descritto il senso di smarrimento sia di Hazel che di Janus e anche il senso di colpa di Sirius. Tutti agiscono in modo così coerente con i propri personaggi e i propri caratteri che non posso che farti i miei complimenti.
Il rapporto fraterno tra Molly e Janus è molto dolce e anche i dubbi che entrambi esternano sono leciti in una situazione del genere.
Ovviamente ora sono curiosa di sapere come verrà accolta la notizia dal mondo magico e poi come ha reagito Percy a questo ritorno, visto che in questo capitolo non si è praticamente visto; poi ovviamente aspetto con ansia un bel confronto tra Sirius e Janus e sono abbastanza convinta che la questione non sia conclusa neanche tra Sirius e Hazel quindi....aspetto con ansia il prossimo capitolo :)
Intanto grazie a te per questa bellissima storia e per il tuo modo di scrivere coinvolgente :)

14/09/22, ore 18:43

Che dire, un capitolo, secondo me, riuscitissimo e molto bello!
La parte che ho preferito è stata senz'altro quella tra Janus e Molly: è bello come vedere come si capiscano, come interagiscano e siano come fratelli pur non essendolo. Molly, poi, è davvero tenerissima!
Tutta la prima parte su Sirius è scritta molto bene e mi è piaciuto davvero tanto come hai riportato i pensieri dei personaggi e come hai calibrato le loro reazioni: tutte comprensibili, verosimili e ben pensate, davvero!
Certo, come ben sai, Sirius non rientra nelle mie grazie (ma, ripeto, il tuo è caratterizzato benissimo, è proprio una mia insofferenza del personaggio già nella saga principale) e più di una volta avrei voluto assestargli un bello schiaffo metaforico, ma Hazel è più diplomatica di me ... e capisco la sua confusione interiore, davvero. L'hai resa benissimo!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, la cosa si fa sempre più avvincente!
Complimenti ancora ed alla prossima!

14/09/22, ore 16:52

La reazione di Hazel alla presenza di Sirius, la sofferenza di lui che vorrebbe guardarla ma non riesce a farlo, l'intervento di Hazel per impedire che il suo ex faccia stupidate irreparabili visto che sa interpretare ogni suo sguardo sono raccontati in modo magnifico. Mi sembrava di essere alternativamente Hazel e Sirius e a ogni scambio di battute soffrivo tantissimo. Deve essere terribile vivere una situazione di questo tipo, anche perché Sirius non è solo morto! Prima ha cancellato la memoria ad Hazel e a tutti i suoi amici senza tenere conto della volontà della ragazza e questo per lei è ancora un dolore enorme.
Sei stata molto brava anche nel dialogo tra Janus e Molly "Polly". Adoro il rapporto che si è instaurato tra loro. Molly è molto profonda per essere una dodicenne e Janus ha versmente paura di voler bene a suo padre, l'uomo che lo ha abbandonato e non ha potuto esserci in tutti quei numerosi momenti dove la sua vicinanza e le sue parole sarebbero state la panacea di ogni cruccio e disagio.
Non riesco a immaginarmi come possa proseguire il rapporto tra tutte queste persone che ora soffrono moltissimo, Percy compreso. Se poi ci mettiamo la sicura interferenza di Rita Skeeter mi vengono i brividi. Eppure continuo a sperare in Hazel e Sirius . Non credo riuscirei ad accontentarmi di un avvicinamento tra Janus e suo padre. Adoro troppo Sirius e continuo a pensare che il destino sia fortemente in debito con lui!

13/09/22, ore 01:33

Io tiferò Sirius sempre❤️ Lo merita lui un lieto fine lèggerò fino in fondo, ma non voglio abbastanza bene al personaggio di Percy per avere pena di lui! Forza Sirius, non l’hai abbandonata tu per 14 anni!! Riconquista il suo amore! E poi il primo vero amore non si scorda mai!

12/09/22, ore 14:40

Come ho fatto a non accorgermi che ieri avevi pubblicato un nuovo capitolo proprio ora che è successo quello che ho sempre sperato! Sarà che ieri e stamattina ero agitata perché iniziavo a lavorare con i bambini e, nonostante siano passati 30 anni, io mi emoziono sempre, tanto che stanotte la mia ansia ha vinto uno a zero contro il sonnifero facendomi spalancare gli occhi alle 4 del mattino!
Sono al settimo cielo! Adoro le reazioni di Sirius e Hazel al loro incontro e trovo motivatissima quella di Janus che consiste in un allontanamento. Non so cosa accadrà dopo, soprattutto perché Percy ha fatto la proposta di matrimonio e Hazel ha accettato per cui sarà tutto un enorme casino emotivo, tuttavia non posso non essere entusiasta di questa evoluzione della storia!
Adoro che Janus sia un Animagus e che non si sia fatto registrare, quasi fosse un quinto membro dei Malandrini. Amo la vita alternativa che Sirius ha trovato nella morte. Io spero sempre di poter vivere insieme ai miei affetti dopo la morte compresi i gatti e i cani che ho tanto amato.
Sta per scoppiare una rivoluzione. Non importa. La affronteremo insieme, passo dopo passo.
GRAZIE!😊

12/09/22, ore 07:59

Questo capitolo lungo è stato molto bello e commovente!
Ma vado con ordine che è meglio!
La situazione iniziale tipo sogno onirico di Sirius è stata molto ben fatta! Realistica e sovrannaturale allo stesso tempo tanto da essere un po' inquietante (soprattutto quando lui inizia a rendersi conto che certe cose non quadrano).
Mi è piaciuta tanto anche la descrizione che hai fatto del cimitero di Godric's Hollow perché pur breve è stata molto incisiva e mi ha dato proprio l'idea di trovarmi lì!
La proposta di Percy e poi l'arrivo di Sirius alla Tana è stato commovente ed emozionante! Hai descritto benissimo lo smarrimento che sia Hazel che Sirius provavano! E quello che pensavo leggendo questa parte è che mi dispiace per Sirius perché nella sua vita si è perso interi anni che nessuno gli darà indietro (tra Azkaban e il Velo)! Ora sono molto curiosa di vedere come andrà questa situazione Hazel-Percy-Sirius e soprattutto come andrà con Janus. Lui ha sempre voluto e creduto nel ritorno di suo padre e ora che lui è finalmente tornato...beh ho come l'impressione che non sarà proprio semplice, ma non vedo l'ora di scoprirlo!
A presto! :)

11/09/22, ore 19:36

Rieccomi!
Spero che tu stia meglio e sia tornata a casa, intanto.
Il capitolo è bello, come sempre (a me piacciono i capitoli lunghi che hanno motivo di esserlo e questo ce l'ha!).
Molto carina la scena alla Tana, la proposta è stata davvero bella e mi è piaciuta molto ... la scena finale, per quanto attesa, ha rovinato l'armonia (per me, naturalmente, ma per come l'hai pensata era perfetta!)
Sai già per chi tifo e che non apprezzo Sirius... non so dire cosa accadrà, ovviamente, ma posso dirti cosa spero succeda: Hazel e Janus sceglieranno sicuramente Sirius, è normale, ma mi auguro che poi si rendano conto di quanti difetti ha e, forse ci ripensino entrambi, il che non significa escluderlo dalla vita di Janus ... oltretutto, non è che lui ed Hazel andassero d'accordissimo.
Qualunque cosa tu decida, sarà comunque bellissima, hai talento e scrivi bene! Abbi più fiducia nelle tue idee!

11/09/22, ore 17:31

Sinceramente speravo che Sirius piombasse in casa prima della proposta... Adesso le cose si sono abbastanza complicate ... In ogni caso io sono team Sirius-Hazel quindi spero che le cose si risolvano così 😂 qualche spoiler non me lo puoi dare? 🙏 Aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento. Con affetto, Mary Evans

Mmm allora a parte che Percy per quanto hai cercato di migliorarlo mi sta sempre sul “naso” quindi si ti prego diamo un lieto fine a sirius black per una volta ❤️