Writober 2022
di NPC_Stories

15/10/22, ore 12:54

AWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW Com'è tenera Erika!

Ok ok, momento sclero passato. Che dire, in questa slice of life riesci a renderla così... così "accessibile" ecco. Riesco persino a capire perché Terry la consideri carina. Chissà perché, sospettavo che il loro primo appuntamento sarebbe stato proprio in biblioteca.
Ho adorato che Erika non sapesse cosa mettersi, come se fosse un'adolescente normale e non una vampira alterata dall'alchimia. Una cosa "normale", nonostante la sua considerazione successiva: "Facevano tutte quelle cose che facevano gli umani, ma lo facevano per imitazione, per integrarsi, per sembrare uguali a loro. Non c'era malizia, non lo facevano per ingannare il prossimo: lo facevano perché la vita umana era l'unica normalità che anche loro avevano conosciuto, da giovani. Era l'unico punto di riferimento che avevano." Che è così delicata e allo stesso tempo malinconica.
Sì Terry, la complicità è tutto, e tu hai trovato la tua degna partner criminale a quanto pare!
E ricordo male, o Erika è maestra nel causare piccoli disguidi che possano quasi passare per dispetti?
Comunque, erika qui non è l'unica a essere decisamente tenera. L'offerta di Terry è davvero inaspettata, e capisco la decisione di lei di voler andare per gradi. Insomma, nonostante tutto, sono una bella coppia

15/10/22, ore 11:49

Terry, se mai ti troverai una compagna o un compagno, c’è una cosa che devi tenere a mente. La complicità è la cosa più importante in un rapporto. Quindi trovati qualcuno che sia un buon complice’." Si fece una risata. "E ti assicuro che lo intendeva anche in senso criminale!"

E chi diavolo era la mamma di Terry? Lol, un rogue di sicuro.
Mi è piaciuto molto questo spaccato di slice of life, perché nonostante una sia una vampira e l'altro un immortale si comportano come, effettivamente, due ragazzini al loro primo appuntamento, e questo è molto tenero.

15/10/22, ore 11:47

leggere di bambini rapiti mi rende molto molto triste in questo periodo, come ben sai. Transfer, direi. COMUNQUE la storia è molto interessante e mi piace scoprire qualcosa di più sul passato umano di Ygra.

15/10/22, ore 11:46

Questa storia mi ha fatto piangere *dentro* tantssimo, e meno male perché ero in ufficio. Purtroppo Destra è un esperimento precedente a Sinistra e questo le ha reso impossibile essere nient'altro che qualcosa senza anima. Penso che sia terribilmente crudele quello che Oscar abbia affatto a Sinistra, ma è triste perché Oscar non lo capisce, e ora come ora, neanche Sinistra.

15/10/22, ore 11:44

Questa storia mi ha fatto ridere a crepapelle. Oh, sedia sbilenca ...

15/10/22, ore 11:43

Richard ci piace <3
Sarebbe DAVVERO divertente vedere come reagirebbe Dora ad una come Erika. Penso che Erika si divertirebbe molto a stuzzicarla e farla imbarazzare e incazzare ... etc, etc. Ah, i vivi quanto si agitano.
Comunque a Dora un diner piacerebbe proprio. Ma dai, un posto noioso e BASIC, come è piacevole non dover schivare boccali lanciati e non dover spaccare la faccia a qualcuno perché i miei amici hanno fatto partire una rissa.
Aaaaah, un the con un cucchiaio di zucchero e una fetta di torta paradiso grazie.
Comunque Erika è sempre molto divertente da leggere. Specie la frase sui neonati. Lol.

15/10/22, ore 11:36

Molto molto molto interessante. Triste, ma mi piace vedere altri modi di intendere i non morti, che non siano quelli che mi sono letta per giocare il personaggio di Dora. Questo rende tutto molto più interessante, e pieno di possibilità. Adesso capisco l'interesse di Christopher per Oscar

15/10/22, ore 11:28

Quanto li shippo.
Dai, la ship gigante gentile vs scricciolo tormentato è oggettivamente adorabile.

15/10/22, ore 11:27

La storia di Bennu è molto triste, ma interessante. Anche il fatto che POTREBBE tranquillamente essere colpa del marito, ma lei è intrista della cultura del suo luogo è ovviamente non prende neanche in considerazione la cosa.

15/10/22, ore 11:26

Non sono abbastanza intelligente per capire DEL TUTTO questa storia ma so che mi è piaciuta veramente un sacco. Mi ha dato delle vibes da backroom fortissime, anche se non sono esattamente quelle. Ripeto, non sono abbastanza intelligente o edotta sulla lore di questo particolare pezzo di Dnd, ma lo trovo mega affascinante e ti ringrazio per averla scritta. Adoro quando i miei amici sono più intelligenti o acculturati su un particolare argomento rispetto a me: così mi insegnano qualcosa di nuovo.

15/10/22, ore 11:11

Questa storia è un bell'esercizio di conoscenza delle meccaniche di gioco e mi è piaciuta molto. Ho imparato anche qualcosina in più sulla lore dei fantasmi e di Ravenloft - tanto per capire che non vorrà MAI giocare a Ravenloft a meno che non sia un oneshot nel giusto mood, tipo halloween o roba del genere.
Daren come sempre è un ottimo protagonista, e anche in una storia in apparenza cupa come questa mi strappa un sorriso con i suoi commenti per il ghirighiri del cazzo

15/10/22, ore 10:55

Yrga (riuscirò mai a scriverlo bene senza invertire qualche lettera?) è un personaggio che mi piace molto. E' indubbiamente tragico, ma sa anche di redenzione, perché nonostante abbia fatto cose terribili (causate da un trauma, but still) ha saputo riscattarsi e quando la conosciamo, non è una cattiva persona. Barda. Barda spettrale. Lei mi piace davvero molto.

13/10/22, ore 19:11

Okay, lo penso da un po', ma ora lo dico: povero chi ha a che fare con Daren! Quando decide di dare sui nervi, nemmeno i celestiali lo reggono. E stavolta, sta solo fischiettando una melodia elfica!
Come ha fatto Jhoel a sopportarlo tanto a lungo?
Okay, un po' me lo chiedo: come mai lui è sul piano celestiale? Quando ci è arrivato? In quale guaio si è cacciato stavolta?
Ma credo che con il tempo ci darai tutte le risposte. Anche se spero di leggere di come agirà Karasel al riguardo. Dopotutto, è stata lei a suggerirgli di "lasciar fluire" la musica, o no? (E sì, sto già immaginando Daren che le dice proprio qualcosa di questo tipo).
E sì, lo adoro perché in teoria, lui è il prigioniero da sorvegliare, magari le guardie speravano di snervarlo... E invece è lui che snerva loro.
In fondo però, Daren vuole solo condividere la sua "benedizione" (e ora immaginati un ghigno sarcastico sul mio viso). Perché impedirglielo?

09/10/22, ore 11:14

Io ho tanta tenerezza per Sinistra,ma questa storia è una BOMBA per quanto riguarda la lore! Scopro un sacco di cose del tuo mondo, e cose che possono interessare anche nella nostra giocata (come si conoscono i non-morti superiori, o per esempio come Ygra li conosce!)
Questa storia avrebbe fatto venire i brividi alti mezzo metro a Dora, ma per me è oro! E apprezzo molto che alla fine dei salmi, lo abbiano davvero salvato quel bambino

Le storie della famiglia Domedias sono sempre molto molto interessanti, anche perché hanno quelle creepy vibes che piacciono, specialmente in questo periodo dell'anno.
Devo dire che la riunione di non-morti per occuparsi dei vivi è favolosa, sono morta dal ridere perché Erika e Ygra sono inutili ma divertentissime. Beh, Erika in realtà un suo contributo lo da, e non aveva tutti i torti, ma effettivamente troppa sbatta tenere un neonato. Spiace per Sinistra, che però non è ancora lontanamente consapevole della sua umanità, anche se sta cominciando a svilupparla, e questo probabilmente ha risparmiato ad Alec un orfanotrofio.
Se gli andava di merda, era pure quello dei cultisti.
(Recensione modificata il 15/10/2022 - 11:04 am)

09/10/22, ore 11:07

Come si fa a non amare Erika?
E' una brava persona con troppo potere e passa il suo tempo a cercare che gli altri non ci inciampino come idioti e si facciano male.
Bisogna adorarla anche solo per questo.