UNA PIACEVOLE SORPRESA
di crazyfv

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
24/05/15, ore 17:48

Ciaooooo. Mi disp che non hai più continuato perché questa storia era coinvolgente, originale e mi ha preso molto. Bella, rosalie e alice spie......spero che un giorno continui questa storia!
Bacioniii
martyd

03/02/10, ore 21:38

Ciao, ti prego di leggere questo importante avviso che concerne anche la tua storia a quanto ho visto:
Per eventuali domande usa pure lo spazio recensioni.

24/10/09, ore 21:41

Con questa storia termina anche il mio lungo lavoro. ^^
Confesso che certe cose le ho trovate davvero originali, intonate alle situazioni.
Tuttavia, c’è sempre il problema della grammatica, dello stile e della sintassi. Purtroppo questo attribuisce alla storia poca credibilità e serietà, le leva tutto insomma. Quindi bisognerebbe cercare di fare ammenda, con il tempo e con dedizione.
Naturalmente io sono disposta ad aiutarti, sempre e comunque, per qualsiasi cosa. ^^
Ti ho inviato una mail, comunque. Leggila! ^^
Ancora un bacio, gioia! ^^

24/10/09, ore 21:40

Oddeo! O.o
Morte, Sangue, Catene e Manganelli! *.*
Dio, quanto adoro questo genere di scene… descriverle poi è una cosa meravigliosamente sadica. E divertente! XD
Non credo sia il tuo caso, mi sembri una ragazza molto dolce e amante delle storie a lieto fine, però ^^
Okay, io mi appresto a leggere l’ultimo capitolo, sognante e attratta dagli sfregi… Uhuh!

24/10/09, ore 21:40

Azione! Azione, azione, AZIONE!
Finalmente… ci voleva un po’ di sana battaglia *.*
Davvero, non so che dirti, adesso ^^’
Sarà meglio passare subito al capitolo successivo, che è anche il penultimo! XD

24/10/09, ore 21:39

Non male l’idea di usare i Quileute come Les Protecteurs, davvero. ^^
In questo capitolo ho notato un altro miglioramento e riguarda appunto la puntigliosità nelle descrizioni. Sì, soprattutto a metà cerchi di mostrare al lettore ogni sensazione e movimento, e questo è un bene ^^
Solo alcuni appunti:
- “Ognuna” si scrive senza la “i”.
- “Whisky” si scrive senza la “e”.

24/10/09, ore 21:38

Noooo! Q.Q
E io che speravo in una bella sfuriata! Magari anche qualche ceffone… *.*
Sigh… ti confesso che non amo le storie eccessivamente sdolcinate. ^^’
Comunque noto che hai una bella fantasia… Compensa le tue mancanze linguistiche, sai? ^^
Les Protecteurs mi piace, è un particolare che da gusto alla storia. ^^
Vado a finire di leggere ^^
Mi mancano pochi capitoli per portare a termine l’opera XD

24/10/09, ore 21:38

No, dai, questo no!
Come possono Edward, Emmett e Jasper pensare una cosa simile?
“Ci travestiremo da briganti e le faremo prendere un bello spavento!”
Ma che razza di uomini sono? Meno male che amavano quelle donne alla follia, altrimenti non oso immaginare cosa le avrebbero fatto! O.o
Tuttavia, non posso che felicitarmi della reazione improvvisa delle ragazze! Potere alle donne, così si fa! XD
Comunque credo che a questo punto siano le mogli a doversi incazzare e non i mariti. U.U

24/10/09, ore 21:37

La Triade Angelica! XD
Ecco da dove viene il titolo del sequel! Non c’ero arrivata… Q.Q
Da timide ragazzine a vere spie. Beh, non è molto realistico, soprattutto al confronto del lungo e faticoso addestramento di tutti gli altri.
Come ho detto nei capitoli precedenti, bastava un po’ più di elaborazione, cosa che sicuramente farai con le tue prossime storie, vero? XD
Al prossimo capitolo!

24/10/09, ore 21:36

In questo capitolo devo farti un’osservazione.
Ho visto che per rendere i dialoghi più realistici, alterni l’italiano al francese per i due sicari. Non è sbagliato, ho letto di molti scrittori che lo fanno, ma evita di scrivere parole o frasi che sono difficilmente comprensibili agli occhi degli altri. Non scrivere frasi complesse e poi aprire la parentesi e mettere la traduzione perché sta male!
Piuttosto metti solo due parole come “Merde!” o “mon ami”, ma la cosa finisce lì. D’accord? XD

24/10/09, ore 21:36

Ed è qui, al capitolo dieci, che si notano i dettagli. Ho visto che per scrivere questo capitolo ti sei informata e hai letto informazioni che poi hai riportato nella storia. ^^
Questo è un buon segno, davvero! ^^
Appunto: evita di inserire in un racconto le “n.d.a o di qualsiasi altra persona” perché abbassano il livello di serietà in una maniera impressionante ^^’
Un altro consiglio è quello di evitare i “fumetti” che ogni tanto usi per cambiare il tuo “palcoscenico”.
Esempio: [intanto qui…], [L’indomani], eccetera… Sono orribili e inutili. Invece di scrivere così, puoi usare semplicemente una frase d’introduzione, come “Mentre lei era impegnata, lui si trovava…” o simili.
Pensaci almeno. ^^

24/10/09, ore 21:35

Oh, stile Occhi di Gatto! XD
Tre ragazze che seguono tre ragazzi che seguono la regina! XD Esilarante.
Ho solo una domanda: da questo capitolo sembra che “la triade diabolica” sia un nome in codice, si può dire, che usano i tre ragazzi per le missioni. Allora perché le tre ragazze li chiamavano così? Insomma, un minimo di senso dovrà pur avercelo O.o O no?
Lascio questo capitolo con il dubbio… Un bacio!

24/10/09, ore 21:34

Oh, finalmente un po’ d’azione! *.*
Ci voleva proprio qualcosa che staccasse dalle solite carinerie ^^
Di fatto, in questo capitolo non ho molto da dire, se non che le solite raccomandazioni. Troppo veloce, personaggi statici. Eh, ma questa sarà una cosa che ripeterò sempre, ormai ^^’

24/10/09, ore 21:34

Finalmente qui si vede un po’ di descrizione! ^^ Le emozioni sono ancora lontane dall’essere espresse, ma si vede un leggero miglioramento. Contenta? XD
Scusami se d’ora in poi le mie recensioni saranno più brevi delle prime, ma mi limiterò a segnalare le cose importanti, soprattutto perché la fan fiction è già completa e dubito tu, con ogni buona volontà, ti metta a correggerla tutta. Queste recensioni serviranno più per quello che scriverai, non per quello che hai già scritto, però nulla guasta mai. ^^
Questo capitolo mi è piaciuto, ma secondo me hai azzardato troppo e fatto un salto non da poco. Passare dalla dichiarazione alla notte di nozze è un balzo considerevole, soprattutto perché decidi di non dire nulla su ciò che avviene in mezzo. E, credimi, di cose da dire ce ne sarebbero state XD
Un bacio!

24/10/09, ore 21:33

Di correzioni grammaticali e di forma ce ne sarebbero ancora, ma preferirei fermarmi qui e lasciare che quei pochi accorgimenti che ti ho dato fermentino nella tua testolina ^^
Nel frattempo, io mi soffermerei ora molto, ma molto sullo stile.
Sì, lo stile è una cosa che si forma con il tempo e con l’esperienza, ma darne un’infarinatura già agli inizi non credo sia una cosa malvagia.
Ti dico questo perché la storia, almeno fino ad ora, è terribilmente veloce e semplificata al limite del credibile.
Purtroppo, è proprio così che si rovinano i racconti. Q.Q
Tratti i personaggi come se fossero due sole persone. Tre maschi e tre femmine, tutti e tre si vogliono dichiarare, tutte e tre dicono di sì, tutti stabiliscono un mese, tutte e tre organizzano il matrimonio. Questo rende Bella, Alice, Rose, Emmett, Edward e Jasper dei manichini, dei personaggi statici e appena stilizzati.
Devi, e ripeto, devi soffermarti molto di più, non risolvere tutto in sei capitoli, okay? Se necessario, tirarla per le lunghe, se ciò richiedesse una trasposizione accurata! U.U
Un bacio e al prossimo capitolo!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]