Nessuno è Perfetto
di SpockeMc

03/06/10, ore 22:38

Capitolo molto divertente...finalmente i due sono una coppia a tutti gli effetti! Comprensibile il nervosismo del dottore nel portare Spock in quella che sarà la loro casa e che finora è stata solo sua. Comprensibile anche il disagio del vulcaniano nel trovarsi in un ambiente così diverso da quelli a cui è normalmente abituato. McCoy è stato molto dolce nel preparare una stanza appositamente per il compagno, comprendendo come potesse aver bisogno di uno spazio che fosse completamente suo.
Complimenti ragazze per il sito che completa ampiamente le vostre storie, però nella galleria delle immagini ne manca una...dov'è una foto del famigerato copriletto?

02/06/10, ore 23:41

E finalmente ci lasciate intravedere la possibilità di una reale vita di coppia tra i due...che bello! Certo che è proprio da Spock arrivare alla conclusione che in lui la dualità di due mondì vivrà sempre e che l'uno non può fare a meno dell'altro attraverso la fusione con una sonda meccanica!!! McCoy ci ha provato per cinque lunghi anni a farglielo capire che nessuno è perfetto, ma lui niente....comunque alla fine meglio tardi che mai!!! Sorrido a trentadue denti mentre mi immagino i due che convivono a casa del dottore!!!!

02/06/10, ore 22:58

Bellissimo capitolo!!!! La felicità infantile con cui il dottore corre a salutare Spock che si scontra con la sua totale e glaciale indifferenza.....anche se McCoy non si apettava un saluto espansivo deve essere stata veramente una coltellata! E Spock che dopo due anni trascorsi a cercare di annullare del tutto la sua parte umana si ritrova da capo a dover far fronte ai sentimenti che nutriva per il dottore e che non ha mai dimenticato, ed il fatto che ammetta che il medico è cresciuto in questi due anni fa capire che quello che cerca sono le risposte che aiutino anche lui a crescere ed evolvere come individuo unico in quanto non totalmente umano ne totalmente vulcaniano.

02/06/10, ore 22:26

Voi non lo vedete, ma io sto zompettando dall'impazienza di vedere, metaforicamente, la faccia di McCoy nello scoprire che Spock è di nuovo a bordo dell'Enterprise e quella del vulcaniano nel vedere semplicemente il dottore dopo due anni di separazione, sarà riuscita la meditazione ad arginare i suoi deplorevoli sentimenti umani? Comunque un bel capitolo malinconico, con un McCoy rassegnato alla perdita del suo compagno che si è trincerato dietro al lavoro ed alla routine per cercare di dimenticare il rapporto e le emozioni che lo hanno legato al vulcaniano per ben cinque anni!

02/06/10, ore 21:30

Problema grande come una casa per un vulcaniano: come affrontare la relazione con McCoy una volta finita la missione quinquennale dell'Enterprise? Considerando la sua mancanza di esperienza nel campo delle emozioni è più che comprensibile la scelta fatta da Spock di rifugiarsi sul suo pianeta per perdersi nella logica, anche se in fondo si è trattato più che altro di una fuga ed è per questo che ora che ha deciso di rientrare in servizio è ampiamente comprensibile che sia confuso e spaventato su come il dottore lo possa accogliere dopo due anni di assenza e di silenzio!

02/06/10, ore 18:26

occavolo! angry sex!! (non dico sesso arrabbiato perché in italiano l'espressione sembra davvero ridicola :))
capitolo davvero interessante. ammetto di non aver visto l'episodio a cui vi riferite, ma avete creato bene l'atmosfera di tensione e rabbia e incertezza e paura (è piuttosto evidente la paura di Spock all'idea che avrebbe potuto perdere il suo amato dottore). e anche il bisogno di contatto fisico immediato, di prendere atto con le proprie mani, con il proprio corpo, di essere di nuovo al sicuro, che nulla di irreparabile è successo, è reso davvero bene. anche perché se no uno Spock disposto a fare qualcosa di sessuale con McCoy, e dove chiunque avrebbe potuto vederli o interromperli, sarebbe stato davvero molto OOC secondo me. ma come al solito avete creato una scena credibile :)

02/06/10, ore 00:04

Bella fine e bell'inizio....Spock che ammette apertamente, per i suoi standard naturalmente, con Kirk di avere una relazione con il dottore e a seguire il terrore che questa volta ha provato lui nel non sapere se avrebbe rivisto il compagno, e per finire il calore di un abbraccio che fa dimenticare la paura, la stanchezza e le preoccupazioni e che dona ad entrambi la forza per affrontare nuovi giorni e nuove battaglie quotidiane!

01/06/10, ore 23:18

Una crescita ed una evoluzione continua del rapporto tra i due a cui si fonde la personale consapevolezza di quello che questo rapporto da e toglie. Da ad entrambi appoggio, calore e conforto ed allo stesso tempo toglie loro la libertà egoistica di fare delle scelte per il semplice piacere personale. Spock, specialmente, fino ad ora nella sua vita non ha mai dovuto fare i conti con le implicazione che un suo determiato comportamento può avere sulla persona che gli sta accanto, e lo realizza finalmente per la prima volta proprio quando si rende conto che la scelta di seguire un suo desiderio di conoscenza porta una profonda sofferenza in McCoy che lo vorrebbe tenere sempre al sicuro accanto a se.

01/06/10, ore 22:41

Un intricato manifestarsi di emozioni contrastanti...la gelosia del dottore verso il tipo di rapporto che lega Spock a Kirk e la consapevolezza che il vulcaniano non ha con lui quella stessa familiarità....dall'altro lato l'incapacità tutta vulcaniana di Spock di far capire al dottore che anche lui ha bisogno di affetto, di un abbraccio, e poi la dichiarazione che gli fa quando candidamente afferma che ha scelto lui e soltanto lui come compagno è una vera chicca.

01/06/10, ore 22:12

Mi fa un pò strano attribuire proprio a lui questa parola, però Spock fa proprio tenerezza nel momento in cui si rende conto che vorrebbe la sua parte umana più partecipe nel suo rapporto con McCoy. In fondo lui ha passato tutta la sua vita a reprimerla e con essa a reprimere le emozioni umane, ed ora si trova a dover fare i conti proprio con tutto questo, e con il desiderio di dimostrare al dottore il suo affetto nella sua stessa maniere, ed il non riuscire a farlo gli genera una grande dose di frustrazione e tristezza.

01/06/10, ore 21:35

l'episodio 'the menagerie' è sicuramente un punto di svolta per Spock.. anzi, direi anche per Kirk e McCoy: per la prima volta è palese come Spock possa non essere guidato dalla logica.. o pieghi la logica per quello che vuole. e in questo momento di confusione su ciò che lui è, hai - o avete :) - inserito bene la realizzazione della sua attrazione e della sua confusione quando è vicino al dottore. e il bacio, che è così giusto in quel momento. un capitolo introspettivo e di dubbio e incertezza molto delicato e fatto bene
(se il commento non sembra coerente è perché sono febbricitante e mi scuso.. anche a rileggerlo mi è sembrato che avesse senso :))

01/06/10, ore 21:12

Bello, il primo vero litigio tra innamorati di Spock e McCoy! Entrambi che cercano di imporre sull'altro il proprio punto di vista, senza però riuscirci, perchè entrambi dotati di carattere e personalità da vendere. L'attesa trepidante del ritorno del vulcaniano da parte del dottore è poi l'indicazione che la loro relazione si sta solidificando. Infine un tocco di tenerezza con lo sfiorarsi delle mani nell'hangar, al rientro di Spock, a suggellare la reciproca comprensione ed accettazione.

01/06/10, ore 00:57

Questo è il Kirk che adoro... coraggioso, ma così fragile nei riflessi appena accennati da sembrare in grado di spezzarsi.
Sempre pronto a farsi forza, o a farsene per gli altri...
Grazie per questo capitolo che gli avete dedicato, è stato come un piccolo grande oblò dalla quale guardare la vicenda dei due amanti con una diversa obiettività. E il dolore resta tangibile.
Complimenti, e ai prossimi capitoli.

01/06/10, ore 00:48

Il messaggio è arrivato chiaro e tondo...
E non penso affatto sia deludente, di certo questo primo capitolo non mi ha delusa.
C'è una nebbia piacevole, data dai ricordi, ma anche soffocante, e questa parte è data dall'angoscia.
E ben si percepisce cosa vuol dire la mancanza di una parte di sè dalla propria vita...

31/05/10, ore 23:33

Un altro capitolo molto bello, i due è resa molto bene. Bello il momento in cui i due "coniano" un nuovo tipo di contatto che è solo loro nascendo dal gesto vulcaniano delle due dita e dal gesto più umano di McCoy di afferrare la mano del suo compagno per tenerla con se. Intrigante l'accenno finale al fatto che molto probabilmente il Capitano sa esattamente cosa sta accadendo tra i suoi due amici.be mi ripeto ma che vi devo dire ragazze siete superbe! Comunque l'atmosfera che si respira in questi momenti di intimità tra