Nessuno è Perfetto
di SpockeMc

20/03/10, ore 17:04

Sono andata a curiosare le immagini sul vostro sito: vi siete proprio date da fare! E' stayo bello vedere le immagini, permette di avere un'idea più chiara dell'ambientazione, inoltre le pianetine sicuramente saranno utili a voi per "muovere" meglio i personaggi.
PS un posticino per Spock c'è anche in casa mia, spostando un po' di cose...

19/03/10, ore 17:54

Avete fatto proprio bene ad inserire quelle immagini sul sito, è facile immaginare i loro movimenti conoscendo il luogo =) E complimenti per la scelta, la casa è meravigliosa, mi piace moltissimo anche Joanna!
Comunque, devo dire che adoro Moltissimo la vena vogliosa di Spock, bello deciso e imprevedibile *__*
Il secondo capitolo è molto dolce, immaginavo non sarebbero riusciti subito nell'impresa, ma il comportamento comprensivo di Spock è stato bellissimo...

17/03/10, ore 21:56

Davvero un bel capitolo e una bella prova di scrittura: certo, il legame vilcaniano non è invenzione vostra, ma avete trovato un bel modo per descrive ciò che si può solo immaginare.
Qui l'umanità del dottore si scontra con l'alienità di Spock, il voleri unire va oltre la barriera delle loro razze... ed è molto poetico che ci riescano: insieme, in ogni senso e per sempre.

17/03/10, ore 21:43

Grazie!
Questo capitolo è molto tenero, il dottore è molto dolce e umano nella sua impazienza e insicurezza nel mostrare la sua casa a Spock, nel farne davvero la loro casa. Spock è sempre analitico e quando si chiede cosa può dare lui pari alla condivisione dell'ambiente domestico... argh! Datemi Spock subito! Faccio anche la fila!
In particolare, mi è piaciuta l'idea del tempo e della cura che Leonard ha dedicato a preparare la stanza del Vulcaniano...

17/03/10, ore 20:30

Quota due!
Mamma mia, che bello!! *.*

è stato un capitolo molto molto carino!!
Già non vedo l'ora che arrivino gli altri ^////^

Siete mitiche!

Novel

17/03/10, ore 20:21

ED ECCO ME!! xD
Ottimo lavoro ragazze *.*
Ho aspettato con ansia questo aggiornamento (so che sparisco ogni 3 per 2, ma leggo tutto *.*)
Che dire?

AMO LA LORO CASETTA!
E LI AMO! *_*

Sono così teneri!

*nosebleed*
La lemon è davvero bella.. Credo di si, BonBon dovrà insegnare a Spock quale sia L'ESATTO utilizzo dei tavoli da cucina, ma credo che questo uso alternativo sia comunque gradito ^_^

Siete fantastiche!!

Novel

17/03/10, ore 19:02

Per quanto sia più abituata all'idea di vedere Spock assieme a Kirk, devo farvi i miei complimenti. La vostra storia centra in pieno la psicologia di entrambi, approfondendola in una maniera molto particolareggiata, senza mai snaturare nessun personaggio, ma facendolo agire semplicemente per quello che è. Non ho mai recensito, ma vi ho seguite attentamente fin quasi dall'inizio, diciamo dopo essere riuscita a superare i pregiudizi riguardo alla coppia... eh eh!!
Ho fatto bene a leggere, mi sarei persa una gran bella storia.
A questo punto, però, ho un po' paura, visto l'imminente arrivo del secondo film... cercherò di preparami psicologicamente ad affrontare la cosa...
Continuate così che siete bravissime.

02/03/10, ore 21:08

Giusto: un dogma non fa porre domande, non fa maturare, non dà vera conoscenza. Spock, da scienziato, vuole conoscere e sperimentare... e così anche sul piano personale.
Ho trovato molto ben azzeccata la scelta con cui l'esame di Vger è stato mesos in relazione con "l'esame" del dottore, della loro storia insieme.
E poi la proposta: lascia quel deserto di Vulcano e vieni nel mio deserto!
Ah, mi ha divertito anche il siparietto!

02/03/10, ore 21:01

L'atmosfera iniziale del primo film è ben resa (cielo, Spock era tra le poche cose decenti di quel film!), con uno Spock del tutto alieno. Vuole essere alieno, il dottore non vorrebbe assillarlo, ma non riesce ad accettare questa sua formalità, questo estraniarsi.

02/03/10, ore 13:46

E' sempre un piacere leggere le vostre storie!!!** ora siete oramai giunte ai fatidici "scogli da superare" (sebbene ne abbiate già affrontati alcuni e scavalcati abilmente!) il secondo ed il terzo film. Sono curiosa di sapere come affronterete il dramma che si deve consumare da qui a poco...T_T
Continuate cosiii!!!**

22/02/10, ore 23:55

Bellissimo!
I cambiamenti comportamentali dati dal tempo sono stati riportati con molta fedeltà a mio parere, e non parlo solo delle parole, ma anche dei gesti, anche in quelli più intimi.
Ho adorato il modo in cui è stato mostrato Spock in questo capitolo: ora consapevole, quasi spaventato, sconcertato, incredulo ma soddisfatto. Bellissimo :)
Ah, devo proprio dire che questi due capitoli sul primo film sono stati davvero soddisfacenti!

Piccola nota, tra l'altro: "C'era sempre quello stupido spirito di sacrificio in Spock che lo spingeva a esporsi in prima persona e a non ascoltare i consigli di nessuno."
Molto significativo. Già immagino la centralità di questo concetto quando affronterete il secondo film.

E...
"3) la volta in cui Mc dichiarò che non si sarebbe più infastidito per un nonnulla;"

Ahahahaahah!!, c'era proprio da scoppiargli a ridere in faccia, altrochè!
Molto carina quest'idea del siparietto! Butterò di nuovo un occhio sul sito (ovviamente l'avevo già fatto in passato :P).

Brave ragazze!!

22/02/10, ore 22:32

Be', qui devo proprio dirlo: in questo capitolo è presente la più bella, dettagliata, commovente analisi introspettiva di tutta la raccolta.
Ci sono tante di quelle spiegazioni ai comportamenti di entrambi i personaggi che hanno molto di realistico. Per non parlare di come McCoy si pronunci nei confronti dei comportamenti di Spock: compresi alla perfezione.
Ci sarebbero tanti pezzi che ho apprezzato che vorrei commentare più approfonditamente, ma essendo troppi mi limiterò a dire che valevano tanto, abbastanza da far suscitare grandi emozioni.
I personaggi, proiettati nell'ottica del film, sono molto coerenti, i cambiamenti di McCoy, forse un poco più spento ma più maturo, con la sua estrema dolcezza e impulsività (del resto, con gli anni -quindi nei film- si è fatto sempre più adorabile!)... e be', Spock. Rigido, freddo, INCERTO. Semplicemente Spock.
Sto per gettarmi nella lettura della seconda parte del film :D

15/02/10, ore 19:24

Ciao ragazze =)
Penso sia stata una buona idea scrivere due capitoli riguardanti entrambi i personaggi prima di affrontare i film, una panoramica ci voleva...
Come sempre, le vostre analisi introspettive sono impeccabili =)
Sarei riuscita a leggere prima i capitoli se la pagina 1 non fosse stata intasata tutto ad un tratto da millemila fanfiction... <_< (mi chiedo, con tutto il rispetto, se quell'autrice si rende conto di aver preso eccessivo spazio anche ai danni degli altri autori.)
Comunque, a presto ragazze, e veramente mille grazie per i vostri complimenti =)

15/02/10, ore 17:49

Té ad unire i due capitoli, uno al caldo e uno al freddo.
Come è triste McCoy, qui. Con quelle povere peonie assetate e le tende orribili... anche lui, come pensa stia facendo Spock, non sta in realtà vivendo. Oh, sì, aspettiamo l'incontro!
Siete brave anche nei capitoli riflessivi!

15/02/10, ore 17:45

Entrare nell'animo di Spock non è certo facile, ma direi che ci siete riuscite bene... i pensieri si dipanano come seguendo il fumo del té che si raffredda.
La logica vulcaniana, se pur perfetta, scricchiola davanti all'amore: penso che l'incontro dei due farà scintille!
PS nella parte in corsivo iniziale, manca l'accento sul verbo dà.