Nessuno è Perfetto
di SpockeMc

31/05/10, ore 20:08

Un altro capitolo molto ben fatto. Il vero approccio fisico tra i due, nell'infermeria è il dottore a condurre il gioco sbloccando anche il vulcaniano che arriva poi a condurre il goco nell'alloggio dell'ufficiale medico, stupendo sia McCoy che se stesso. Ora sarà interessante vedere come riusciranno a gestire l'aspetto emotivo della relazione e la convivenza in uno spazio ristretto tenendo conto delle necessità emotive di Spock.

31/05/10, ore 19:23

adoro questa storia, la seguo fin quasi dall'inizio ma non ho mai recensito, quindi perdonoperdonoperdono! Incredibile come siate riuscite a rendere vividi i pensieri di ognuno dei personaggi, di McCoy e Spock, e in questo capitolo i pensieri di Kirk, un personaggio secondo me estremamente complesso e molto spesso considerato piatto. Vi faccio ancora i complimenti e vi prometto che da ora in poi recensirò ogni capitolo!

31/05/10, ore 19:03

Ammetto di averli amati fin dal primo capitolo, perchè seppur come coppia già mi piacevano, voi avete un modo molto bello di descriverli. Questo capitolo, in particolare, è quello che ho preferito tra quelli che ho letto finora, primo perchè l'episodio della serie è uno dei miei preferiti e poi perchè il pezzo della fusione mentale tra il dottore e lo Spock alternativo è veramente bello, pieno di sentimento e anche molto dolce. Brave, spero che anche i prossimi capitoli siano all'altezza di questo.

31/05/10, ore 00:35

Capitolo molto ricco ed intenso. Uno Spock furioso che spaventa il dottore e lo stupisce ancora con il modo piuttosto inusuale che usa per sfogare la sua rabbia. Certo che da questo momento in poi per i due sarà difficile guardarsi negli occhi e comportarsi come prima! Sono curiosa di vedere come il vulcaniano gestirà la passione che si è scatenata tra di loro.

31/05/10, ore 00:04

Capitolo molto dolce. Il gesto di Spock mette in pericolo la sua carriera e la sua permanenza sull'Enterprise, portando così il dottore e lui stesso a interrogarsi sui loro sentimenti. Il dottore si sbilancia parecchio dando l'avvio al bacio però il vulcaniano non si tira indietro, dimostrando che i sentimenti di amicizia che nutre verso il Capitano Pike non sono i soli sentimenti che è capace di provare.

30/05/10, ore 23:33

Capitolo interessante, ed episodio azzeccato per cominciare a sondare il particolare rapporto che potrebbe esistere tra i due, in fondo in quasi tutta la situazione la logica vulcaniana ha fallito, e Spock, anche se probabilmente non lo ammetterà mai, in mezzo ad un equipaggio ostile ha potuto contare sull'appoggio del dottore che lo conosce abbastanza da capire i momenti di difficoltà che ha attraversato durante la missione.

30/05/10, ore 20:53

Io ho appena cominciato a leggere le storie su Star Trek, però devo dire che questa coppia la vedo molto bene, in fondo anche nel telefilm i due non facevano altro che beccarsi come una vecchia coppia di sposi ben collaudata, quindi dovendo scegliere perchè non loro? Quindi dopo questa vostra premessa che è molto promettente, mi accingo a leggere i vari capitoli molto interessata.

30/05/10, ore 16:45

O____O
COSì PRESTO??? O_O
Ritenetevi responsabili della mia morte >.<
Quando ho visto l'aggiornamento sono rimasta mezz'ora come un pesce lesso a fissare lo schermo, non mi decidevo ad aprire il link, SAPEVO cosa mi aspettava...

>.<
MAMMINA!!! (corre incontro a Bones spucciandolo impunemente)
è un momento che dire deprimente è dir poco... Sniff...

E DIRE CHE L'HO VISTO IERI SERA DOPO SHERLOCK HOLMES!! XDXD
Dovrei ormai esserci abituata visto che SO che l'Elfo di Plancia non è veramente morto! Ma caspio, fa male lo stesso... Povero Jim-niisan... T_T è proprio distrutto!

OTTIMO LAVORO!!

30/05/10, ore 15:24

lascio il commento anche qui.. :)

Ok. Visto che tra una cosa e l'altra sembra che non troverò mai il tempo per leggermi con calma la vostra storia in una sola lettura, ho deciso per un altro piano d'azione! Mi leggerò un capitolo al giorno, così in un mesetto sarò in pari! :) Che ne dite? Bene, ora passiamo al commento e non al mio balbettio a cui nessuno è interessato..

Come mi aspettavo, il primo capitolo è fatto bene e dà un buon background per capire a che punto è il loro rapporto: sono conoscenti, ma nulla di più, e la missione non sembra, almeno per il momento, averli avvicinati di più.
Mi è piaciuto molto l'alternarsi dei loro punti di vista per capire meglio anche ciò che l'altro sta passando.
Che tenero poi McCoy quando realizza che per quanto chiami Spock un computer, dentro di sé ormai lo ritiene un essere vivente (stavo per scrivere 'essere umano'.... :)) come gli altri, con i suoi pregi e i suoi difetti.

29/05/10, ore 23:14

Devo condividere la vostra visone di Kirk: certo, un valoroso capitano, ma... ammetto che non è proprio tra i miei personaggi preferiti (sì, so che è un'eresia) perché un po' troppo... spaccone, dal mio punto di vista. E' indubbio che però tiene ai suoi uomini e alla sua nave ed il dolore per Spock è evidente. Al Kirk-canon preferisco il Kirk delle fic un po' più sensibie ed innamorato di Spock (perché, suvvia, chi non lo sarebbe? Spock è perfetto!).
Avendo voi "dato" Spock a McCoy (tra l'altro, gestendo bene una coppia meno usuale), a Kirk rimane la parte dell'amico che consola e cerca di mandare avanti la baracca... Per fortuna sappiamo come finisce, altrimenti, che tristezza!

29/05/10, ore 23:08

Grazie per la ricetta, siete gentilissime! Non vedo l'ora di provarla... Ci credo che Spock sia ingrassato, se McCoy cucina così!
Beh, credo che le scene di "accudimento" siano un classico, non esiste forse anche un genere di fanfiction che si chiama "fluff" che riguarda proprio questo? Hanno quel non so che di puccioso che le rende carine, se non se ne abusa...
Ho notato che in questo capitolo avete collegato ogni brano con la ripetizione della stessa parola (o variata da verbo a sostantivo) nella fine di un brano e all'inizio di quello successivo: finezza stilistica che serve a dare unità, oltre alla climax di... come definirla, cupezza? Inizia in maniera molto tenera, con un sensuale massaggio, si scherza sulla sagra del mais, poi però c'è qualche inquietudine sulla comprensione fino alla disperazione dell'assenza nella morte.
Capisco la vostra scelta di non narrare direttamente la morte, non deve essere facile... vediamo come evolve...

29/05/10, ore 20:34

Questo mi piace particolarmente. E' breve ma conciso. Piacevole e triste. I pensieri che attanagliano il povero Jim sono resi molto bene.Si,mi piace!!aspetto con ansia gli altri capitoliii!!

29/05/10, ore 20:30

Credo che questa sia stata la soluzione migliore per affrontare il secondo film!Senza trattarlo direttamente, e invece attraversarlo e superarlo con gli occhi del ricordo e giungere alla triste realtà.
Brave!!

27/04/10, ore 23:02

Ah, sono andata a vedere le ricette sul vostro sito...
Dunque, in casa mia può mancare il pane ma non il cioccolato, ho un vaso con la menta sul balcone, quindi posso farla... ora dove posso trovare un aitante vulcaniano???
Bellissimo il gatto, davvero romantico!

27/04/10, ore 22:54

Una povera un'umana che si frappone tra un Vulcaniano e il suo compagno nel Pon Farr è davvero nei guai... McCoy è riuscita a farla uscire in tempo.
Per il resto, deve essere stata davvero una maratona!
Ho trovato anche interessante la vostra visione del Pon Farr come sfogo degli istinti repressi causati dal modo di vivere vulcaniano: effettivamente, per quanto ne so, i Romulani che non hanno alcuna inibizione nelle passioni, non vivono il Pon Farr.
Tenero anche lo scambio di ruoli finale, con Spock che accudisce il dottore!