Nessuno è Perfetto
di SpockeMc

27/03/11, ore 22:55

Ho iniziato a leggere qualche capitolo a caso di questa raccolta più per curiosità che altro non essendo io una grande fan della coppia Spock\McCoy e mi sta piacendo davvero molto. Non ho ancore latto tutte le storie ma quelle che ho letto erano molto belle e mi stanno facendo un po' cambiare idea su questi due che hanno sì i loro momenti, ma che non riesco a vedere come coppia a se stante (non senza Jim).
In ogni caso questo capitolo mi è piaciuto e soprattutto c'è una frase che mi ha colpito molto:
invecchiare e camminare al fianco del dottor McCoy fino a quando le sue gambe avrebbero retto; poi prenderlo sotto braccio e offrirgli un sostegno per continuare a camminare.
Se questo non è amore...
Cercherò di leggere tutta la raccolta il prima possibile, promesso.

23/03/11, ore 19:51

La prima parte dal punto di vista di McCoy è spettacolare, l'insieme di tutto quello che odia della vita militare e di come negli anni questo non si sia assottigliato, ma che lui semplicemente ha trovato il modo di accettarlo, e che adesso si trova a viverlo ancora e ancora solo per stare con il suo compagno, disposto a sopportare tutto per amore. Bella l'analogia tra Kirk ed il quadro, come bello è il modo in cui Spock si è avvicinato a questo "bizzarro" dono fino ad arrivare a capirlo e a legarlo indissolubilmente a colui che l'ha donato. Valeris e Spock due diverse facce di una stessa medaglia, il passato ed il futuro che si incontrano. La cena con i Klingon deve essere stato un incubo per più di uno dei componenti del'Enterprise, però se la sono cavata bene, anche se il dottore non vede l'ora di rimanere solo con il suo vulcaniano. Bello il finale con la loro solta intimità che sa essere anche divertente, e mi è piaciuto anche in modo in cui Spock spiega il modo in cui la loro intimità è cambiata senza che ne sia cambiata l'essenza.

23/03/11, ore 19:20

La parte iniziale è molto dura, ma il mezzo litigio con McCoy che fa ricordare a Spock tutti i passi avanti fatti da quando hanno iniziato la loro relazione e come allo stesso tempo si sia ritrovato a fare passi indietro invece che in avanti, mi è piaciuto da morire, proprio perchè con poche e semplici battute siete riuscite a dare il senso e la profondita di una storia d'amore lunga una vita, anche se stavolta lo scoglio più duro non è il dottore ma Kirk ed il suo più che giustificato odio per i Klingon, Spock deve chinare il capo, chiedere scusa e sperare di non perdere questa grandisima amicizia. Quanto mi è piaciuto il modo in cui McCoy, alla fine pur vontro le sue iniziali intenzioni, ha difeso Spock con Jim nonostante lui sia in disaccordo con il modo in cui si è comportato, ma visto che l'amicizia lo lega al capitano e l'amore al vulcaniano non è disopsto a farsi mettere in mezzo, ma nemmeno a vedere una cosa potenzialmente buona archiviata come delirio di onnipotenza solo per rabbia e dolore. Il finale tutto in salita poi è bellissimo.

22/03/11, ore 14:30

E' delizioso vedere le vere scene della serie e dei film, intervallate dai momenti mancanti e filtrati dalla situazione (in questo caso la storia di McCoy e Spock). Voi siete bravissime in questo. Mi piace come interpretate gesti e parole secondo la vostra visione. Anche se, nonostante tutto, io ancora non riesco a vederli come coppia ^_^ scusatemi! A parte questo, adoro come state gestendo anche questa parte in cui sono più anziani, mi ha fatto tanta tenerezza il loro modo di fare l'amore, con delicatezza e "dilatando" i tempi, con la fragilità sempre più evidente di McCoy e l'attenzione di Spock. Davvero bellissimo, sempre complimenti ^_^

22/03/11, ore 10:51

Breve contatto: splendido capitolo, ho amato moltissimo la scena tra Bones e Kirk, l'atmosfera di intimità tra loro, si sentiva la forte amicizia che li lega e la delusione di Kirk nei confronti di Spock che è il suo migliore amico e che lo ha deluso e in un certo senso tradito.
Colori sfumati: che dire? la parte finale è da brividi, davvero, il rapporto tra i due non è più come un tempo, è diventato più maturo e ancora più bello e profondo... molto divertente la scena con i Klingon, Shakespeare in Klingon, oddio!

28/02/11, ore 15:56

Incredibilmente dolce... la descrizione di McCoy, del suo rapporto sereno con la vecchiaia e con i segni del tempo sul suo corpo mi hanno regalato tanta tenerezza. Forse mi piace di più McCoy negli ultimi film che nella serie, le sue caratteristiche sono accentuate, le sue asperità mitigate... Siete state bravissime anche a descrivere in dettaglio la conversazione fra i due in un momento così complicato. Le loro mani vicine sono di una dolcezza impagabile... siete sempre più brave e migliorate a ogni capitolo. Bravissime ^_^

28/02/11, ore 02:41

Anche questo capitolo è molto bello!McCoy è splendido nella sua uniforme rossa (anche se ho da ridire sui pantaloniXD e poi sinceramente lo preferisco in azzurro e in bianco...in bianco è divino!*_*)E anche in questo capitolo  ci sono i segni di una vita che vengono descritti con attenzione,cura e amore...
E' tutto davvero ben scritto.
Complimentiiii
Alla prossima **

28/02/11, ore 02:28

E' un splendido capitolo, carico di immagini significative.I discorsi sono tutti ben curati, come del resto ogni altro particolare. Ho apprezzato la focalizzazione sull'argomento della vecchiaia e soprattutto la descrizione di Spock: la sua evoluzione negli anni, un'evoluzione solcata nella sua pelle, i disegni rivelatori delle rughe attorno agli occhi...delle immagini davvero cariche di tanta bellezza.
Complimenti!!**

25/02/11, ore 17:57

No dai mi avete fatto sposare Joanna senza descrivere il matrimonio e l'isteria di McCoy...ok scusate rientro nei ranghi e torno al capitolo corrente xp
"Nonostante nulla lo facesse pensare, gli era bastato l'impegno di Spock in quel periodo per capire che la partenza era prossima." ed ecco un altro di quegli spicchi di vita che inserite qua e là nei capitoli e che fanno capire senza tante parole quanto sia profondo il loro rapporto, e questo è uno dei motivi per cui adoro tanto questa storia, perchè c'è il dramma, l'avventura, il sentimento, ma soprattutto tanta aria di casa che fa star bene, e voi poi riuscite ad inserirli in un contesto ogni volta diverso senza mai sbagliare il colpo. E finalmente un uomo cha accetta l'incedere degli anni senza farsi venire paranoie assurde, soprattutto per uno che sta con un compagno che ha una struttura diversa dalla sua e che invecchierà più lentamente, è bello vedere come il dottore si accetti e soprattutto non tema di perdere l'approvazione del compagno.
"Avrebbe potuto avere le orecchie a punta. Sorrise da solo a quel pensiero e l'uomo allo specchio fece altrettanto." hahahahaha il sottile, e nemmeno tanto, senso dell'umorismo del dottore è sempre piacevole da leggere, e questa è sicuramente una battuta che anche il "vero" McCoy avrebbe potuto tranquillamente fare LOL.
Capitolo bellissimo, davvero, so che mi ripeto sempre, ma che devo dire? Io adoro l'intera fic, ma quando i capitoli riguardano la parte più intimistica dei due, beh allora mi sciolgo alla grande x).

25/02/11, ore 17:33

Sono felice che abbiate superato gli esami con successo e che siate tornate più "agguerrite" che mai, e così mi accingo ad affrontare con entusiasmo questo vostro piccolo esperimento inserito nell'esperimento più grande che è l'intera fic x).
".....e anche se McCoy si era allenato a non subirne tutte le conseguenze dei primi tempi, era ugualmente pronto ad ammettere che la vita con un compagno vulcaniano fosse perfettamente in grado di tenerlo occupato." cavoli se il dottore ha ragione, una convivenza del genere sfiancherebbe chiunque, tranne naturalmente un vulcaniano doc, ma allora il divertimento sarebbe finito da un bel pezzo xp.
"Dimenticando la sensazione che si provava a vivere con lui, a dividere il letto con un alieno bollente e farsi svegliare ad ore improbabili dai suoi movimenti a cui applicava più meticolosità di quanta fosse necessaria per non disturbare il sonno a McCoy. Quando Spock lo svegliava prima che fosse giorno, il dottore si lasciava sempre sfuggire dei mugugni sconnessi, abbastanza irosi da provocare goffe scuse da parte di Spock e una carezza maldestra sulla sua testa." ma che bello questo pezzo, è il sunto perfetto per descrivere la vita di coppia dei due, ma soprattutrto la profonda armonia ed il profondo amore che li accompagna da anni. La loro discussione in giardino poi è così casalinga che sembrerebbe impossibile applicarla a Spock, eppure io li vedo nella mia mente seduti a discutere di argomenti super importanti nella pace della loro casa, senza risultare ridicoli o fuori contesto.
La seconda parte la adoro, Spock mostra tutta la sua umanità e le sue premure verso McCoy ed è così bello vederlo in queste vesti pur senza perdere la sua compostezza vulcaniana, poi il finale è troppo, troppo divertente e tenero x).....complimenti ;)

12/01/11, ore 16:00

Aaaaaa..... mi ero preoccupata... ho pensato 'oddio che sta succedendo???' e poi... Johanna si sposa! Che bella notizia... Concordo con Spock e la sua preoccupazione... e chi lo dice adesso a McCoy??? Bel capitolo, carino, dolce, molto ben descritto come sempre... Aspetto i prossimi capitoli!

11/01/11, ore 16:44

Muahahaha Spock terrorizzato dalla reazione di McCoy alla notizia del matrimonio di Joanna ma soprattutto messo completamente KO dall'idea dell'organizzazione delle nozze e se il dottore si è quasi fatto prendere da una crisi galattica per l'organizzazione di una cena di Natale posso solo immaginare quello che succederà per le nozze della sua bambina, forse il vulcaniano dovrebbe prendere in considerazione una lunga vacanza sul suo pianeta natio con rientro il giorno incriminato XD capitolo fantastico veramente e soprattutto rilassante in maniera tale da poter affrontare i prossimi con la grinta giusta LOL

11/01/11, ore 16:19

Per prima cosa buon anno anche a voi e poi che dire? Ogni volta avete qualche sorpresa in serbo e visto che io sto adorando tutta questa storia il fatto che abbiate deciso di affrontare in questo modo così approfondito i prossimi eventi mi fa un piacere immenso, ed ora passiamo alla recensione vera e propria ;)
Mitico Spock è riuscito a demolire anche la legge di Murphy con la sua fredda logica matematica LOL mentre il dottore alla fine cerca di allettare il vulcaniano con le sue prelibatezze non solo alimentari facendolo cedere alla grande XD io continuo ad affermarlo che sono una coppia fenomenale, specialmente in questi siparietti di vita quotidiana ;) BRAVE!!!!!!!!!!!!

11/01/11, ore 00:36

L'inizio è così serio e teso che quando sono giunta alla fine del capitolino non ho potuto fare altro che tirare un sospiro di sollievo e lasciarmi andare in una risata...Oddio povero il mio Bones!E' una tragedia,davvero una tragedia...XDDD
Brave!Aspetto i prossimi capitoli ^^

11/01/11, ore 00:30

Ma che carino questo extra!!!La loro discussione è esilerante, ed il tirare in ballo le leggi di Murphy è stata davvero una bella trovata!XD
Il nostro bel dottore poi sa sempre come alzare le percentuali di probabilità in tutto quel che si mette in testa di fare e di far fare...*A*