Nessuno è Perfetto
di SpockeMc

10/01/11, ore 22:58

Marmellata: che posso dire? Fantastico e adoro quando mcCoy prende l'iniziativa, sa essere davvero sexy il nostro dottor Bones!

Annuncio: veramente ben giostrato, c'è notevole suspance e iniziavo a pensare a qualcosa di grave... invece un matrimonio! Che bello, adoro i matrimoni, da bere per tutti! [cit.] A parte gli scherzi, adoro questi piccoli momento familiari!

10/12/10, ore 12:53

Questo capitolo mi ha colpita molto. E' stata una specie di tesi sulla società di Vulcano. Avete approfondito ancora il rapporto fra Spock e McCoy, mi piace molto come risalta la forza di McCoy, la sua capacità di rimanere fermo sulle sue convinzioni anche di fronte al dolore più grande. Spock è più umano di quanto lo abbia mai visto, e allo stesso tempo, paradossalmente del tutto vulcaniano. Avete approfondito benissimo il rapporto fra Spock e Sarek, le loro discussioni e i loro litigi, brucianti e dolorosi dietro le parole fredde e calme, le espressioni dei loro occhi, il fuoco che li anima, invisibile all'esterno. Mi ha colpita anche Amanda, stranamente così vulcaniana. Mi ha fatto male vederla così, è molto diversa dalla Amanda che ho sempre immaginato, ma in fondo così vera. Dopotutto la sua priorità, la sua scelta, è Sarek, così come la scelta di McCoy è Spock. Ragazze, cosa dire? Come sempre bravissime, il vostro modo di descrivere è accuratissimo e il vostro scavo interiore dei personaggi è davvero impressionante. Ve lo invidio molto ^_^ Complimenti ^^

10/12/10, ore 00:35

Cavoli oramai tra Spock e Sarek è guerra aperta e alla faccia delle convenzioni che vogliono i vulcaniani pacifici, Sarek qui più che un essere pacifico e asservito all'ordiene e alla logica sembra un uomo che si sente offeso nella sua dignità e che deve far pagare al figlio le sue scelte, e ora attraverso le parole del dottore comincia a starmi un pò sulle scatole anche Amanda che invece di dare sempre ragione al marito potrebbe mezza volta mettersi dalla parte del figlio, poi non si meravigli se il trattamento affettuoso Spock lo riserva solo per McCoy, il compagno a quanto pare è l'unico che lo ama per la persona che è indipendentemente dalla sua appartenenza ad una razza o ad un'altra. Bellissimo capitolo, anzi bellissimi capitoli che servono a colmare in qualche modo le lacune sul perchè Spock è diventato quello che è, sfido chiunque ad essere equilibrato con una tale famiglia di pazzi, si pazzi anche se vulcaniani ma sempre pazzi rimangono..........thanks ;)

09/12/10, ore 23:48

Mi viene da sorridere all'inferno che il dottore passerà su Vulcano, poi lui che pazienta quanto Amanda con uno Spock più musone del solito non ce lo vedo proprio, avrebbe sbottato già da un pezzo, ma si sa cuore di mamma conosce il suo bimbo (vabbè pensare a Spock come un bimbo fa strano) e probabilmente ha imparato negli anni ad essere paziente ed accomodante con la natura misogina dei vulcaniani, comunque ho trovato ammirevole il modo in cui McCoy cerca di sopperire al silenzio del compagno per non far trovare completamente a disagio la donna. Mi sembra di dedurre dall'ingombrante assenza di Sarek che questi disapprovi "leggermente" la scelta del figlio in campo sentimentale, certo sarebbe troppo immaginarsi un padre vulcaniano felice della felicità del figlio. No wow a te per il capitolo, hai descritto una dinamica familiare tale che avrebbe schiantato chiunque, e se Spock non avesse avuto McCoy accanto per tutti questi anni sicuramente si sarebbe tagliato le vene parecchi decenni prima, naturalmente in senso metaforico........corro a leggere il seguito ;)

09/12/10, ore 23:18

bene bene bene, due capitoli lunghi e densi e ho parecchie cose da dire: innanzitutto vi faccio i complimenti perchè gestire il rapporto che c'è tra Spock e Sarek non è cosa facile, ho sempre pensato che i vulcaniani siano molto più "umani" di quanto non vogliano ammettere e in particolare Sarek è terribilmente cocciuto, insicuro e orgoglioso, insomma Spock è la sua copia sputata! Credo che in fondo i due si vogliano molto bene, ma abbiano entrambi paura di esprimere i loro sentimenti, temendo forse che l'altro possa rifiutare o disapprovare. Non sono, invece, d'accordo su come avete posto Amanda. Lei è una donna forte, per come la vedo io, tanto che quando compare (film e serie) è sempre riuscita a mettere "pace" tra padre e figlio e a fare in modo che si aprano di più, inoltre mi è sembrato che non abbia alcun problema nel manifestare affetto o rabbia nei confronti del figlio (e come dimenticare il ceffone che tira al nostro Spock nella puntata della TOS?), non credo che sia così sottomessa a Sarek, non dà questa impressione, anzi, è l'unica che riesce a far ragionare e ad addolcire suo marito.
In tutto ciò, McCoy è come sempre meraviglioso, così dolce e spaventato e addolorato per la situazione di tensione, e anche straordinariamente acuto nel cogliere le sfumature e i "non detti" che certo non mancano nella famiglia di Spock.
Beh, devo dire che questi sono stati due dei vostri capitoli migliori, i primi in cui mi sono trovata in disaccordo ma che ho apprezzato anche per questo, per poter avere un diverso punto di vista su due personaggi (Sarek e Amanda) che amo moltissimo.

P.S.  McCoy non era uno psicologo ma capiva da solo che se ne avesse mandato uno su Vulcano sarebbe imploso dopo qualche ora davanti a tutto il lavoro che avrebbe avuto da fare. Questa frase credo che sia la miglior frase della vostra storia, davvero splendida!

15/11/10, ore 22:15

Mi piacciono molto questi extra "colorati". Sarà che ho un debole per i colori (deformazione professionaleXD).
L'immagine poi di McCoy che si addormenta sul povero Spock è così tenera!!Certo però che poteva anche farselo un bicchierino -.-" Cooomunque, tenerissimi!
Perdonatemi i commenti laconici,cercherò di rimediare nei prossimi capitoli, però vado piuttosto a rilento...T.T

15/11/10, ore 22:09

Questo capitolo è certamente vincente nella sua analogia!*v* Mi è molto piaciuto. Questi extra sono scorrevoli ed estremamente gradevoli! Sicuramente sono ulteriormente suggestionata dall'azzurro degli occhi di mccoy e di amanda...*v*

12/11/10, ore 10:23

Bellissimo il finale, Spock invia le sue sensazioni a McCoy e si prepara a provare gioia al suo arrivo! Come sempre le vostre descrizioni dei sentimenti e delle sensazioni dei protagonisti sono perfette, McCoy prima si distrugge e poi si lascia andare allo sconforto, e Spock che lo sostiene in entrambi i casi, prima sorreggendolo e poi prendendo un po' il suo posto nella lotta per la vita di Joanna. Bellissimo. Non vedo l'ora di leggere i capitoli su Vulcano ^^ Baci

10/11/10, ore 12:00

ciao!!!!!!! quanto tempo!!!
sono felicissima che abbiate aggiornato!!!!
questi due capitoli sono stati... beh... pazzeschi!!!!!!! cielo, così reali... mi sono sentita male per il dottore e spock.... oh, come sono felice che joanna si sia svegliata... sarebbe stato un colpo troppo duro per McCoy!!!!!!!!!!!!! e per spock e ben, ovviamente.
scusate, ma non riesco proprio a soffrire l'ex del dottore... ^^
comunque sono ancora commossa...
davvero tanti, tanti complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
XDXDXD
però poi me la fate avere la ricetta per la zuppa e la glassa? O_O
XDXDXD
ma per prima cosa... ri-aggiornateeee!!!! vi prego vi prego vi prego vi prego vi prego!!!!!!

09/11/10, ore 21:58

Il primo periodo del capitolo è molto illuminante su come tutto sommato negli anni McCoy sia riuscito ad infondere molto più che una stilla di umanità nel compagno, basta vedere come Spock ricerca la sua calma interiore non perchè sia vulcaniano ma perchè il suo compagno ha bisogno del suo sostegno un sostegno con cui può ricambiare quello che ha ricevuto lui nel suo momento di maggior bisogno.
Il secondo ed il terzo periodo mi hanno colpito molto per come Spock si confronta con se stesso per riuscire a trovare un modo per aiutare il dottore e per come cerca per una volta di ribaltare i ruoli e di essere lui ha costringere il compagno a fare delle cose semplici, necessarie e naturali per un essere umano come mangiare, bere e riposare.
Bella la fine del capitolo con Spock sottilmente irrazionale e quasi più umano che vulcaniano mentre assiste impotente all'autodistruzione di McCoy e mentre spera nella salvezza di Joanna per il bene della ragazza certo ma molto più egoisticamente per la salvezza mentale e fisica del suo compagno.
Capitolo molto bello e intenso, ora sono curiosa di vedere cosa riuscirete a tirar fuori su Vulcano, ma sono sicura che mi stupirete piacevolmente ;)

09/11/10, ore 19:09

Mamma mia a inizio capitolo mi avete fatto prendere un coccolone pensavo fosse successo qualcosa a McCoy, non è che sia contenta che a star male sia la figlia, perchè questo implica comunque sofferenza per il dottore, ma almeno non è preso un colpo ad una metà della coppia. Mammina bella che capitolo pesante e triste, McCoy è tremendamente IC nel suo comportamento irrazionale ed iracondo nel rendersi conto di essere impotente nei confronti della malattia che ha colpito la figlia ed è tremendamente triste vedere come decide coscientemente di tagliare fuori dal suo dolore Spock, e Spock stesso non sa cosa fare perchè non ha mai dovuto affrontare una situazione simile e non trova nessun appiglio nel comportamento scostante del dottore. Comunque alla fine il vulcaniano riesce con la sua forza interiore a staccare momentaneamente Leonard dal capezzale della figlia per dargli la possibilità di recuperare ed il dottore finalmente trova il coraggio di sfogare dolore e frustrazione, ok ora volo a leggere la seconda parte del capitolo, aggiungendo solo che questa prima parte è stata davvero spettacolare ;)

09/11/10, ore 12:08

Grazie ^///^ ma come non leggere? Lo vedo che amate vedere McCoy soffrire! Povera stella! Noi slashers siamo perfide, e amiamo questi personaggi, chissà se li odiavamo ^_^!!! Questo capitolo è davvero disperato, per McCoy la figlia è la persona che più conta nella sua vita, e le parole della ex moglie sono verissime, per lui occuparsi degli altri è un modo per non pensare a se stesso. In fondo lo fa anche con Spock e (nella mia visione) anche con Jim. Spock si sente del tutto impotente di fronte a quel dolore, forse non lo capisce fino in fondo ma non vuole che McCoy stia male, vuole proteggerlo e consolarlo e non riuscirci lo distrugge. Lo distrugge anche dovere usare la forza per allontanarlo dall'ospedale, ma sa che non può fare altrimenti, sa che lo fa per il bene del suo compagno e si sa che quando vuole, Spock ha una forza fisica e di volontà a cui non si può andare davanti. Capitolo dolorosissimo e come sempre scritto benissimo. Brave, ragazze...

08/11/10, ore 22:06

due capitoli assolutamente meravigliosi, di un'intensità unica! Non vedo l'ora di andare su Vulcano, in fondo Sarek mi manca molto!

02/11/10, ore 22:42

Ha ha ha... certo! Insomma, si sa che tanto alcol e sesso non vanno daccordo! E poi McCoy ha una certa età, insomma... povero Spock, che si stava pregustando tutto fin da quando la bottiglia è stata stappata! E si ritrova con il suo compagno placidamente addormentato addosso!!! Bellissima! Eeeeee... finalmente mi sono portata alla pari!!! Adesso posso aspettare i prossimi capitoli! Baci ^_^

02/11/10, ore 22:34

Journey to Babel mi piace moltissimo, ci presenta i genitori di Spock, Sarek e Amanda, che io adoro. Mi piace il POV di Sarek, è particolare nel vostro racconto.     In questo episodio Spock è diviso fra l'amore per suo padre e il suo dovere verso l'Enterprise e Jim.  E' bellissima la scena finale in cui McCoy è felice perchè ha finalmente l'ultima parola e totale potere sui suoi due compagni entrambi a letto in infermeria! E voi siete bravissime come sempre ^_^