In bilico
di KikiWhiteFly

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Ciao mi è piaciuta la storia della concubina. Spero di leggere presto la conclusione di queste piccole e intense fic.

28/09/13, ore 20:52

Ciao che belle storie mi sono piaciute tutte. Spero che aggiorni presto. Baci.

04/09/13, ore 11:54

Ero all'oscuro dell'esistenza di questa tua raccolta, ma ora che l'ho scoperta non ti libererai più di me, muaahaahahhaaha!
Ok, la smetto con le risatine malvagie e torno in me: io ADORO Bulma e Vegeta dalla prima volta che li ho visti assieme. Avrò avuto sei o sette anni e già li guardavo e fantasticavo su loro - si sa, i geni della fangirl si manifestano presto! xD
Quindi, questo progetto non può che riempirmi di gioia!
Ho apprezzato l'idea di riunire più prompt e usarli per seguire le vicende di questo pairing prendendo come punto di riferimento la vita familiare, in primis il rapporto coi figli: l'infanzia, l'adolescenza di Trunks e Bra, i loro amori e esperienze... Hai usato tutto ciò magistralmente per descrivere l'amore complesso tra Vegeta e Bulma.
Entrambi sono perfettamente IC, e a tal proposito, devo davvero farti i miei complimenti, perché il Principe dei Sayan è forse uno dei personaggi più complessi di cui io abbia seguito le avventure; eppure tu sei riuscita a evidenziare quella lenta, quasi invisibile, ma inesorabile trasformazione che egli vive a causa della vicinanza a Bulma. Il tuo Vegeta, come l'originale, non dimostra i sentimenti, per abitudine e per caratteristica sua propria; è burbero, chiuso, severo con sé e con il mondo intero, ma con poche e incisive frasi sei riuscita a far emergere anche un altro lato del suo carattere, quello più "umano", oserei dire. Ti faccio qualche esempio: "Vegeta potrebbe aver biascicato una parola o due in merito all'argomento, ma Bulma è riuscita a catturare per un solo secondo il suo mezzo sorriso e tanto basta per renderla felice." ; "non riesce proprio ad ignorare l'orribile sensazione che lo pervade. È qualcosa che non sa bene come definire, eppure esiste: si rende conto, proprio in quel momento, che gli anni trascorrono senza tregua e la vita si dimostra un ciclo che si ripete all'infinito. "... Fino alla conclusione, che reputo, in una parola, perfetta.
Insomma, bravissima Kiki! Ti seguirò in quest'avventura :)
A presto, baci! :):*
Euridice100

05/12/10, ore 17:20

Molto bella anche questa fiction, mi intriga, la metto tra le seguite.

PS: un saluto grande grande.
Ary88

03/11/10, ore 20:43

Ciao sei riuscita egregiamente nel tuo intento. Sei stata chiarissima nel descrivere il passato, presente e futuro di Vegeta. Mi piace alla fine la versione di Vegeta nonno, che cerca di fare il duro, ma poi non ce la fa e si fa trascinare dalla nipotina. Brava complimenti ancora. Bacioni e alla prossima.

02/09/10, ore 17:50

Ciao ho letto adesso gl'ultimi tuoi tre capitoli e come sempre ti faccio i miei complimenti, perchè in poche righe dici tanto. Quella che mi è piaciuta di più è dove i due coniugi si ringraziano reciprocamente...è molto dolce e anch'io la penso come te su Vegeta periodo dopo Maj-bu. Baci e aggiorna presto.

27/08/10, ore 15:07

Ciao! Le tue drabble sono una più bella dell'altra, ma questa, questa mi ha colpito particolarmente. La frase "io ti offro il mio cuore, tu mi offri il tuo corpo" è molto semplice ma meravigliosa (mi ha fatto venire la pelle d'oca^^); e quel "tu mi offri il tuo corpo" che rende il tutto incredibilmente descrittivo: ho immaginato un Vegeta sensuale, nudo e sudato per via dell'amplesso, e Bulma che pur di vederlo così, alla sua mercè, sarebbe disposta a tutto, persino a servire il proprio cuore (il suo amore non corrisposto) su un piatto d'argento. Anche la parte finale è molto ben riuscita, come se Vegeta con i suoi gesti si ostinasse a non prenderlo quel cuore, a lasciarlo scivolare tra le dita per non perdere se stesso. Bulma, tuttavia, gli lascia tenere la maschera perchè ha capito che dietro al comportamento dell'uomo c'è molto di più: sa, che se il suo cuore cadesse, ora, Vegeta lo raccoglierebbe.
Spero di non aver sparato idiozie!^^ Complimenti ancora, la tua raccolta è finita dritta tra le "ricordate"!^^ Ciao e alla prossima!

27/08/10, ore 12:29

Ciao Kiki, bellissimo questo pezzo con l'immagine del cuore di una Bulma innamorata! Ed altrettanto bello è la maschera di superiorità che veste Vegeta, lui crede di essere migliore, "salvo" in qualche modo perchè ben dietro la linea di demarcazione...mentre lei è in bilico costante ed è come se aspettasse un cenno per varcare i limiti dettati in precedenza! Almeno questo è quello che ho colto dalla lettura di queste righe...spero di non avere captato male ciò che volevi trasmettere! alla prossima, un bacio, Giulia.

22/08/10, ore 16:59

Ciao, bella l'immagine di Bulma spaventata dalla tempesta come una bambina, e bello l'atteggiamento infastidito di Vegeta con la frase:"gli esseri umani sono miseri". Rende davvero molto bene! Poi devo dire che è molto bello il proseguo con la scena dell'abbraccio creando quel mix di sensazioni contrastanti, tutte ugualmente importanti e significative. Rinnovo i miei complimenti...alla prossima, Giulz.

16/08/10, ore 13:13

Non penso affatto che qui Vegeta sia OOC, anzi, è la cosa più realistica che possa aver detto a Bulma. Di certo non ci si aspetta da lui mazzi di fiori e lacrime di commozione, ma credo che quel "grazie" sia la cosa più bella che un uomo possa dire alla propria compagna in un momento come questo. *rotola via sospirando*

16/08/10, ore 00:58

Ciao, volervo dirti che mi piace anche questa piccola fiction, inoltre ti dico che non trovo Vegeta sia ooc, anzi. Si parla comunque, come hai detto tu, di un Vegeta post-Majin Bu, quindi molto diverso dal guerriero saiyan dell'inizio. Senza dimenticare l'abbraccio a Trunks prima del sacrificio... (e chi se lo scorda!)quindi è leggittimo e ponderato ciò che hai scritto. Quindi brava come sempre e alla prossima. Giulz.

12/08/10, ore 18:31

Ciao come sempre ti faccio i miei complimenti, perchè in poche righe riesci sempre a trasmettere molto al lettore. Bellissima la scena sull'erba dove ritornano a battibecchare come ai vecchi tempi e tenerissima " Notte" dove Bulma osserva il suo uomo. Baci e alla prossima.

12/08/10, ore 16:20

Ciao, bello anche questo capitolo. In particolare mi è piaciuto molto il pomeriggio e la notte! Splendida l'immagine che hai dato sul prato in così poche righe, molto brava. E dell'altra invece mi è piaciuto il silenzioso pensiero di Bulma verso il compagno! Ancora un brava, alla prossima. Giulz.

11/08/10, ore 18:34

Ciao complimenti molto bella...oscurità e luce....un bel contrasto dove sei stata brava a descrivere la titubanza di Vegeta. E Bulma che si offre ad insegnargli ad "amare" e il dopo dove i suoi insegnamenti hanno portato a ottimi risultati. Baci e alla prossima.

11/08/10, ore 17:18

Ciao, carini questi due momenti e decisamente toccante la piccola Bra che gli stratona i pantaloni! Si, devo dire che mi piace molto leggere queste tue botte di idee... te l'ho già detto ma lo ripetrò sempre! Brava alla prossima. Giulz.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]