L'importanza di un ricordo
di pantheater

07/02/10, ore 18:04

Oh Signooooreeeeeeee non sapevo che avevi iniziato un'altra ficcy *ç* Questa è stupenda, mi dispiace di non aver recensito i precedenti capitolo T.T Cmq ho provato l'esperimento: leggere il pezzetto con la musica (cosa che in genere odio, perché non riesco a leggere e ascoltare la musica assieme quando studio) e indovina un po'?!? E' STATA LA PRIMA VOLTA CHE HO AVUTO SUCCESSO XD! Sono arrivata ai 2 ** proprio quando la canzone era finita, e non ho avuto alcun tipo di confusione o distrazione...La musica era adatta alla situazione. tutto perfetto! Mmm solo una cosa non mi è chiara, da quel che ho capito questi sono tutti ricordi e Vegeta è nei guai nel presente, giusto? Va beh cmq le tue storie sono stupede, questa va subito tra i preferiti come le altre! Caratterialmente parlando, mi sento molto come Bulma in questa ficcy ^^ Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Aggiorna presto baci =)

05/02/10, ore 21:22

Puoi stare tranquilla, mia cara. Il tuo Esperimento (io non lo definirei tale, per me tu ci hai presentato un vero e proprio capolavoro) è riuscito perfettamente. Ho letto il pezzo in cui Bulma e Vegeta fanno l'amore per la prima volta e tale scena, accompagnata da quella melodia splendida, mi ha dato brividi di emozione pura. Sarò ripetitiva, ma quando mi trovo a leggere parole del genere mi sento in dovere di complimentarmi, per l'ennesima volta, con la mente geniale e la sensibilità unica che l'autrice ha il dono di possedere. Mi è sembrato di vederli, in quel camerino, quei gesti silenziosi che valgono più di mille parole imbarazzate da parte di lei o cariche d'amore di lui, che alza le mani in segno di resa pur di poterla anche solo guardare quella ragazza che gli fa provare sensazioni da sempre assenti nella sua vita.
E, nonostante i sensi di colpa che Vegeta nutra nei confronti di Goku e il fatto che lei non ne possa venire a conoscenza ma che abbia accattato quell'alone misterioso che aleggia attorno a lui, mi ha dato adito di comprendere quanto Bulma abbia capito, in un certo senso, che l'amore si trovava attorno a lei - quasi in un altro mondo - e non solo negli occhi amici di Goku.
Ti posso assicurare che Lost Without You è terminata nell'esatto istante in cui lui l'attira a sé... Divina, non ho altre parole da dirti. So perfettamente quanto un autore tenga alle recensioni che il lettore scrive, di come sia gratificante leggere un analisi accurata del proprio elaborato, ma, purtroppo, posso regalarti solo le mie modeste parole di gratidudine per ciò che mi fai leggere. Un bacio.

05/02/10, ore 15:34

Che capitolo stupendo *-* La loro prima volta è stata dolce e tenera al punto giusto^^
Vegeta, nonostante si fosse sentito ferito da ciò che pensava Bulma di lui, non ha potuto resistere e starle lontano. Avevo in mente ogni scena in maniera nitidissima, motivo per cui mi sono sciolta come un gelato al sole XD
Adesso che i due stanno insieme, sono proprio curiosa di scoprire che cosa succederà e soprattutto come Goku scoprirà il tutto e il modo in cui reagirà.
Ancora tanti complimenti^^ Un bacione^^

04/02/10, ore 02:00

Pur conoscendoti così bene, non credevo sarei giunta a dirti questo, ma, amica mia, il tuo è un attentato alla mia vita! Sei consapevole di come tu stia sfornando un capitolo più bello dell’altro? Di questo passo non so cosa ci aspetti alla fine...
Questa è la storia più bella, più accurata e più complessa che tu abbia prodotto.
Da dove potrei cominciare a commentare?
ogni gesto, ogni parola, ogni espressione, è stata perfetta.
Potrei iniziare dalla scena del camerino? So solo che mi sembrava di essere lì, a giocare con la leziosità di vegeta, con la sua maestria e la sua malizia sconfinata, lì, mentre lui alza sapientemente le braccia al cielo, per arrendersi allo spavento di bulma e farle credere di condurre il gioco.
O forse potrei cominciare dal momento in cui bulma si ritrova tra le sue braccia in camera da letto? E vogliamo parlare del tuo esperimento? Mio dio…brividi…stupore… sono morta, un attimo, per rinascere sulle tue parole e mi è sembrato, per un istante, di essere lì, al posto di bulma, a sentire l’intrusione desiderata di vegeta, ma nel mio di corpo, o di essere lo stesso “aggressore”, mentre il cuore seguiva i bassi della melodia…scusami tesoro…di solito cerco di essere il più critica e analitica possibile, ma questa volta non posso fare a meno di contemplare, ancora, stupita il capolavoro che hai prodotto. Hai davvero superato te stessa e, con un po’ di timore e inquietudine, mi limito a chiedermi, già in preda ad un attacco da sindrome di Stendhal, quali vette liriche e meravigliose raggiungerà la tua scrittura.
Incantevole.
Mamma mia…so solo che continuo a stupirmi di come tu possa ritrarre fotograficamente tali passaggi, tali particolari, così verisimili, così naturali…e mi chiedo ancora come sia possibile che la tua scrittura, così dolce e buona, si sia evoluta a tal punta da diventare grintosa, forte, complessa, costruita, precisa, intrigante, scura e gustosa.
La tua opera migliore, non c’è dubbio…scusami tesoro, posso solo dire questo. Non posso aggiungere altro. non riuscirei a ad aggiungere altro. non posso nemmeno rileggere il capitolo, poiché non so se resisterei, ancora, sotto una cascata così lussureggiante e tremenda di emozioni, primitive e devastanti…un’onda che percuote l’inconscio…questo scaturisce da te
Perfetta.

03/02/10, ore 17:28

MI piace mi piace moltissimo!!

03/02/10, ore 16:40

Credimi se ti dico che mi sta ancora battendo forte il cuore… perché pare che stia per scoppiare!
Il tuo esperimento è riuscito in modo mostruosamente perfetto! Le parole e la musica, mescolate insieme con complicità e magia mi hanno portata in un mondo ovattato… dietro quella chiave che chiude ermeticamente Bulma e Vegeta dal mondo esterno, io ho percepito tutto l’amore, tutte le incertezze e i dubbi di questi due ragazzi. Ho vissuto un sogno, al ritmo di una sensuale melodia che ho amato dalle prime note. Una musica perfetta per la loro prima volta. Un suono armonioso e romantico che conduce per mano il lettore fra le parole della lemon più dolce e pura che io abbia mai letto…
Carissima amica (concedimelo, perché dopo tanto che ti seguo, sebbene io non ti conosca, ti considero tale) grazie infinite per avermi fatto provare una simile esperienza. Forse venendo da una cultura metal, ho trovato ancor più emozioni per una melodia simile, tuttavia non faccio altro che pensare a quanto sia stata perfetta per questa storia.
Ho amato Vegeta in tutti i capitoli, ma in questo è stato a dir poco splendido! È stato dolce, premuroso, sebbene molto insicuro delle sue azioni e pesino dei suoi pensieri. L’ho adorato quando l’ha condotta in segreto in quel camerino, come fosse un preludio a ciò che di lì a poco sarebbe successo… e una mamma che intuisce subito le sensazioni della figlia, creando un piccolo, esilarante momento divertente!
Ora però, il conto alla rovescia è partito, inesorabile… il dado è tratto! Vegeta dovrà fare i conti con le sue azioni e dove lo porteranno, non lo sappiamo ancora, ma ciò che s’intuisce è che non sarà affatto facile per lui.
Come sempre ti ringrazio per creare queste pagine che mi riempiono il cuore di emozioni… questa storia si sta rivelando sempre più appassionante e coinvolgente, sebbene all’inizio ammetto di non averci dato la giusta importanza. Eppure riesci sempre a stupirmi! Ragazza mia, hai un talento innato!
Non vedo l’ora di ritrovarti presto fra queste pagine! Un bacio e un saluto!

03/02/10, ore 15:39

Penso che la tua Fanfiction sia davvero bella.
Mi piace tanto la Bulma ingenua che descrivi, ogni tanto è bene ricordare che ci sono anche ragazze così!!^^Ovviamente Vegeta è il solito figo!!
Brava continua così!! Sono curiosa di leggere il seguito! Cosa farà Vegeta con il povero Goku!?

03/02/10, ore 14:06

Ciao!!!!! Ma quanto sono dolci!!!!^^ sai mi hai mese una curisità assurda!!! Goku che accenderà la miccia!! Uuuuu chissà che succedeeeeee!!!! Ti prego aggiorna prestooo!! Un bacione!

30/01/10, ore 04:39

Devo pur dire che, dopo la prima reazione, ho dovuto rileggere il capitolo, per lasciarti più di quella che è stata, a primo impatto, un’espressione di puro stupore e piacere.
Non è certo la prima volta che un tuo capitolo mi strabilia e mi emoziona, ma questa tua pubblicazione è così densa e vibrante, che sfido chiunque si avvicini, a non sentirsi “percosso” alla prima lettura.
Un Vegeta così forte e attivo credo non si sia mai incontrato, almeno non nella tua produzione. Ritornando con la mente, velocemente, ai tuoi precedenti lavori, compreso “Ritorno a New York”, credo che tu abbia sempre tentato di delineare un Vegeta che, gradualmente, prendesse consapevolezza dei suoi sentimenti e, quasi, del suo ruolo nella tua stessa vicenda.
Vegeta impiegava un po’ di capitoli, ora per innamorarsi di Bulma, ora per modificare una situazione mediocre e insoddisfacente, ora per uscire da un transitorio momento di infermità.
Senza dubbio, in tal lasso di tempo, cresceva e maturava, prendendo le redini, anche con fierezza e decisione, della situazione. Alla fine trionfava. Contro Freezer. Contro il tempo malvagio. Contro Yamcha, contro i pregiudizi della gente.
Ma il Vegeta di questa storia non è lo stesso prototipo di personaggio su cui hai ricamato le tue bellissime, passate, vicende.
E’, invece, un Vegeta che perde i suoi caratteri di transitorietà.
È, sicuramente, il frutto di una letteratura più sofferta, cresciuta, esigente, a cui importa più scavare nel tessuto di questo personaggio addolorato, mostrandoci i suoi errori e le sue fatiche, che raccontarci una storia d’amore.
Non che questa non ci sia, ma è sottoposta alle regole del titanismo dei personaggi, soprattutto del protagonista, che, questa volta, è indiscutibilmente Vegeta, almeno per i primi capitoli.
Così il nostro eroe se ne infischia di crescere o di tracciare per noi quella parabola ascendente che lo salva dall’inferno.
Sin dai primi versi, scoprendo apertamente le carte in tavola, ci mostra il suo essere, suggerendoci, molto più da Vegeta “ io sono il principe dei sayan”, che se non vi piace potete cambiare storia e pagina, anche perché non andrà forse nemmeno a finire bene.
L’evidenza di un Vegeta, che, forse, non migliora, ma che esprime al 100% la sua aggressività, il suo carattere, senza perdere tempo, andando al sodo, è un gran pugno nell’occhio per chi si illude, sempre e comunque, che una crescita, un miglioramento, anche per i personaggi più crudi, avvenga. Con coraggio lodevole, mettendoci dinanzi al fatto compiuto di una vita che non trasforma sempre i cattivi in buoni, dove non per tutti c’è redenzione, ci catapulti, con un click, su pagine e pagine di emozioni, a cui bisogna pur prepararsi, col rischio di essere trascinati e di affondare, così improvvisamente, anche a metà pomeriggio, nel magma di una realtà secca e visibile, che tramortisce ed emoziona, più viva e bella che mai.
Divina.

29/01/10, ore 21:57

Eccomi anche qui^^
Apprezzo veramente molto il modo in cui stai caratterizzando i tuoi personaggi, specialmente riguardo a Vegeta. Rimane sempre il solito, ma, stavolta, abbiamo la possibilità di entrare nella sua mente e vedere i suoi pensieri a nudo, dei pensieri che sono estremamente romantici e malinconici.
È palese l’amore che prova per Bulma, almeno per noi lettori, mentre per lei non è affatto così. Non la biasimo per essersene andata o per tutti i suoi dubbi. Chi non ne proverebbe al suo posto? In fondo, all’esterno, Vegeta appare come un play boy incallito, interessato solo al sesso, e Bulma non può proprio immaginare cosa invece lui provi veramente, anche perché, diciamoci la verità, Vegeta non è che sia proprio un libro aperto^^’
Io amo questa coppia e sono sicura che, presto, la nostra bella si renderà conto di avere la risposta alle sue domande sottomano, mentre, per quanto riguarda Vegeta, spero vivamente che non si arrenda mai e che continui a lottare per questo suo amore, anche se non sarà facile.
Anche qui, ti rinnovo tutti i complimenti, sono più che meritati^^ Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo e mi scuso in anticipo per i miei provabilissimi ritardi XD Un grosso bacio^^

27/01/10, ore 20:14

Ed eccomi anche qui. Puoi stare tranquilla, se ritardi nella pubblicazione a noi – almeno parlo per me – non da alcun fastidio, anzi, è bello entrare su efp e trovare a “sorpresa” una delle tue storie. Senza che sia premeditato o altro. È una sorpresa in più, leggere con ingordigia ogni parola tanto attesa^^.
Non so come definire questo capitolo, è un mix di tutto. E mi dispiace tanto che Radish (sto pensando a d una morte per lui >.<) abbia interrotto quel momento così magico. La sorpresa più grande è stata alle ultime parole, insomma, che Goku fosse cotto e stracotto di lei era stato detto da lui stesso, ma di una Bulma che attendeva, addirittura, un primo passo da parte dell’amico mi ha dato uno strano effetto. Mai avrei pensato che lei provasse attrazione verso di Goku. Mai. Anche se adesso Vegeta comincia a confonderla, e che si stava pure concedendo a lui in tutti i sensi.
Sono confusa anch’io XD. Mamma mia, non oso immaginare il casino in cui capiteranno tutti. Perdona la recensione così, ma come ti ho detto nell’altra, ho pochissimo tempo. Un bacione.

27/01/10, ore 16:49

hahahah anche a me sucedde cosi dovrei studiare e invece penso a scrivere qualche storia.ti capisco bennisimo e vero basta imagginare solo un vestito o una situazione e poi e come se si scrivesse da solo certo qualche volta si perde linsiprazione pero comunque se ce la passione ......mi sembra la publicitta di barilla hahha.ok era un bellisimo capitolo chichi e una stronza io lho sempre odiata goku e stupido ma questo gia lo sapiamo e vegeta beh vegeta e un grande stronzo che io amo.bulma ha ragione a vere paura conoscendo la fama di vegeta come donnaiolo sonno curiosa di vedere come fara a farla inamorare.aggiorna presto e tanti baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ps;certo che te la dico sonno albanese e e bellisimo conoscere lingue diverse cosi incontro persone fantastice come te.

27/01/10, ore 13:55

Eccomi!!!! Beh se cm dici tu la reazione di goku è proporzionata ai sentimeti che prova... Si salvi chi può!!!!!!! XD ma veggy nn si lascerà scappare la sua bella U.U mi auguro che quei due piccioncini chiariscano e che bulma capisca che vegeta è stranamente serio cn lei... Beh nn mi festa k aspettare... A presto!!!

27/01/10, ore 12:19

Mamma mia! Ho ancora l’acquolina in bocca… e non perché è ora di pranzo! XD
Sua Signora delle Lemon è tornata! E ogni volta riesce a stupire i suoi lettori con scene tanto erotiche quanto naturali! La tua capacità di descrivere queste scene è una cosa sublime… soprattutto se lo fai esponendo Vegeta usando lui come voce narrante. Un ragazzo così virile, potente, voglioso… ma anche, si, premuroso, innamorato, perso… un mix fantastico di sensazioni che lo rendono unico e, al contempo, sempre “Vegeta”, anche se umano e con bisogni umani (la masturbazione con playboy è il massimo… trovatemi un ragazzo che non si è mai toccato con un giornaletto hard!).
Ho apprezzato molto anche la parte dove la conduce nel letto… quel “passo dopo passo” ripetuto più e più volte, enfatizzano la voglia e la fretta di Vegeta e la “premurosa gentilezza” che riserva per Bulma.
Dopo tre capitoli noto che la trama s’infittisce… soprattutto adesso che mi sono fatta un quadro più chiaro su Goku/Bulma (alla fine non si sa chi dei due sia il più “tardone”! Eheh, vuoi per ingenuità, vuoi per altro, ma alla fine non hanno combinato nulla! Forse proprio perché, da un certo lato, si somigliano e… come si sol dire, sono gli opposti che si attraggono).
Devo dire che, dopo questi capitoli, la mia opinione su questa tua nuova storia è decisamente migliorata! Alla fine, sebbene come idea “triangolare” poteva assomigliare a storie lette e rilette, ho appurato che nel tuo caso non è affatto così. Come sempre dimostri una fantasia e un’originalità che in pochi hanno e ciò ti rende un’autrice valida e di tutto rispetto. Senza contare che, se la storia (pardon, ma l’ho capito dopo) dura per un arco di tempo di circa dieci anni, allora stiamo freschi! Credo che fare una qualsiasi previsione del futuro sia impossibile, almeno per me, e che ci dobbiamo aspettare di tutto!
Piacevolmente stupita, ti saluto e ti lascio un arrivederci a presto!

27/01/10, ore 01:11

ho appena finito di leggere. mi hai tolto il fiato!