L'importanza di un ricordo
di pantheater

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
24/01/10, ore 15:54

Una Bulma particolarmente ingenua e innocente e un Vegeta, vissuto e sofferto, investito incredibilmente dall’amore… “non uno degli amori che mi avrebbe regalato la vita, bensì “l’amore”. L’amore della mia vita”.
Leggere questo capitolo mi ha fatto incredibilmente pensare al mito di Ade e Persefone. Lei, pura e splendente, dea della primavera e dei prati fioriti, immersa nell’aria limpida e tersa della superficie. Lui, il dio degli inferi, bruno, tenebroso, a contatto diretto con la morte, ogni giorno, ogni istante, sacrificato al fato oscuro, affossato nel fango del dolore del Nulla.
Due esseri divergenti e lontani, come solo la Nascita e la Morte sanno essere, che finiscono, però, coll’intrecciare il proprio destino.
Ade si innamora di lei, della sua fresca e giovane bellezza, la rapisce, la sottrae al suo mondo di sole e di pace, per trascinarla nel gorgo del dolore, della disperazione, del buio. Per stare con lui, per amarlo, per divorare con lui la disperazione e ridargli la luce, per far di lei la sua regina.
E Persefone, benché destinata al continuo correre delle stagioni, ritorna sempre dal marito, da quella creatura che ha saputo infonderle quella scintilla vibrante, di apparente oscurità, in realtà solo torbida di passione e densa di sentimento.
Vegeta fa questo con un bacio. Deflora l’innocenza e la purezza del volto di Bulma con un contatto sottile e delicato, spalancando la voragine in cui presto saranno inghiottiti, fino all’Averno del più fremente trasporto. Credo che il viaggio meraviglioso e inebriante verso gli inferi inizierà tra poco. Forse, pian piano, l’oscurità dell’emozione, la curiosità verso l’inquietudine del nostro Principe, attirerà Bulma, facendola precipitare, avvinghiata a Vegeta, in un gorgo di stupefacenti deliri d’amore. E –perché no?- scoprirà come l’innocenza della sua pelle levigata e conservata per il primo utopico amore possa essere ancor più illuminata da quella fiaccola iridescente, che vegeta accenderà in lei e che bulma scoverà, nascosta, nel cuore di lui…
illazioni, mia cara e dolcissima amica. Solo impressioni scaturite da ciò che hai non detto e sottinteso. Ma, a volte, di vegeta, parlano più i silenzi e i vuoti.
Storia indubbiamente adulta, complessa e non di facile fruizione.
Tesoro mio, hai superato, ancora, te stessa.

24/01/10, ore 08:29

Ciao ^^
Davvero bello il capitolo, la storia mi piace sempre di più.
Povero Vegeta, si è beccato una sberla, però, se l'è meritata...
Mi spiace per Goku, ma a questo punto tifo per Vegeta dato che il mio paring preferito è naturalmente VegetaxBulma.
Forse, ma dico forse, sto iniziando a capire, come hai già detto, non si tratta di un triangolo amoroso. Pian piano inizio a capire, all'arrivo del prossimo capitolo si vedrà.
Mi spiace, devo scappare. Comunque, ci vediamo al prox chappy ^^
A presto.
(Recensione modificata il 30/10/2014 - 09:21 pm)

23/01/10, ore 17:37

Non mi dilungo perché vado molto di fretta. Ti lascio pochissime parole almeno per dirti quanto abbia apprezzato questo secondo capitolo. Dunque, avevo immaginato che uno come Vegeta se ne uscisse con una “battuta” sui gusti sessuali di Bulma. E poi quando lui l’ha baciata – nonostante il discorso – mi sarei più che aspettata una reazione del genere da parte della ragazza; alla fine, Vegeta ha rovinato davvero tutto, perché oltre all’equilibrio che stava stabilendo con Bulma, c’è a repentaglio l’amicizia – fraterna – che ha con Goku che, se venisse a sapere una cosa del genere fatta da quello che considera come un fratello, si frantumerebbe come la stabilità che aveva con l’altra.
Bene, al prossimo capitolo^^, sei sempre bravissima^^. Un bacio.

23/01/10, ore 11:03

Ingenuità: ma come si fa ad averla in piena adolescenza?!? Non riesco a capire gli adolescenti che ancora hanno pensieri puri. Da una parte l'invidio perchè guardare il mondo con gli ochhi di un bambino è bello e perchè non si sono lasciati condizionare dal mondo, dall'altra parte mi infondono una sorta di tristezza! Bulma è troppo pura, ha reaggito in un modo drastico! Era un bacino...
Sono curiosa di conoscere come si svolgeranno gli eventi nel prossimo capitolo aggiorna presto!
(Recensione modificata il 23/01/2010 - 11:03 am)

22/01/10, ore 19:06

La tua storia mi sta prendendo sempre di più. È bello leggere qualcosa di diverso e tu, come sempre, sei riuscita a distinguerti.
Il tuo Vegeta è proprio come quello che conosciamo, impulsivo e orgoglioso. Proprio per questo amo leggere i capitoli dal suo punto di vista. È uno dei pochi modi per entrare nella sua mente contorta e vedere tutto sotto un’ottica diversa.
Ammetto che ho un brutto presentimento. Temo che questa storia non andrà a finire bene come le precedenti, vero? Dalle parole di Vegeta, mi sembra di aver intuito questo, non tanto per il rifiuto, quanto per il capitolo in sé e per sé. Spero di sbagliarmi, poverini :(
Ti rinnovo i complimenti, sono più che meritati^^ Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo^^ Un bacione

21/01/10, ore 19:24

te l'ho detto che sei un gennio?scusa avro dimenticatto.sei un gennio..mi piace molto questa storia e va diretamente ale mie preferitte.bravvissima ma da dove ti vengono queste idee?comunque i personaggi sonno fantastici tu li mantieni cosi come sonno senza cambiare il loro carattere.bellisimo capitolo.aggiorna presto ti prego perche non vedo lora di leggere tutta la storia.tanti baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.

21/01/10, ore 18:41

Ciao!!!! Mmm Vegeta l'ha fatta grossa..... Mi dispiace che si sia preso uno schiaffo T.T bulma è ingenua. Nn si accorge che il suo amico è cotto a puntino di lei XD spero che quei due si mettano insieme e che goku nn la prenda tanto male se dovesse scoprire del bacio.. Alla prossima!! Ciaoooooo

19/01/10, ore 21:28

Bene, eccomi qui a leggere il primo capitolo di quella che sarà un'altra tua meravigliosa perla. Concordo con chi ha già detto che adesso Vegeta conosce il concetto di amore fin da subito, folgorato a primo impatto da una ragazza appena conosciuta quale è Bulma. E questa volta non dovrà imparare a gestire un sentimento così forte e difficile perché l'ha conosciuto osservando quella ragazza che però sembra inarrivabile in quanto tratta tutti allo stesso modo, omettendo - stranamente - di parlare di ragazzi. Anche questa tua Bulma mi incuriosisce molto (certo, è sempre IC nel suo modo di rapportarsi con la gente, non lasciando perdere Vegeta che le ha risposto in malo modo - nonostante lui pensasse tutt'altro^^), di solito è dipinta come una mangiatrice di ragazzi (? Si può dire così? XD); mi chiedo se questo è dovuto al fatto che lei non sia mai stata colpita dalla freccia di Cupido. E cattura molto la mia attenzione anche Goku che sembra del tutto innamorato della nostra protagonista...
Sono molto curiosa di leggere gli avvenimenti che avverranno in questi dieci anni, e sono ancor più curiosa di sapere perché Vegeta stia lottando tra la vita e la morte. Come ha detto Uranian (e concordo pienamente con le parole bellissime che ha scritto e approfitto per farle i complimenti) è una storia con un imput più duro rispetto alla tua meravigliosa New York. Ancora complimenti, un bacio.

18/01/10, ore 16:59

Ciao!!!!! Mi piace davvero qst storia!!! Ovviamente la seguirò XD vegeta si è innamorato perdutamente d bulma e lei nn dimostra reazioni.... Mmm speriamo si innamori presto anche lei!!! XD mi dispiace che vegeta si senta in colpa nei confronti di goku... In fondo è l'unico che gli è sempre stato vicino e "tradirlo" in qst modo deve fare male a vegeta.... Spero che tt si risolva.... La metto subito tra le seguite!! Un bacione vegeta4

18/01/10, ore 16:58

17/01/10, ore 10:18

Sono felice di leggere una tua nuova storia il primo giudizio sappi che è positivo ma aspetto di leggere il seguito per dartene uno più approfondito! Ti Seguo un Kiss e alla prossima volta!

16/01/10, ore 01:15

Altra storia meravigliosa, tesoro mio. Diversa. Forte. Fortissima. Se New York cominciava spavalda e deliziosamente bollente, questa travolge subito per l’intensità dei sentimenti, che non hai lesinato. Se nelle prime tre storie Vegeta giungeva gradualmente all’idea di amore, adattava prima il suo corpo e poi la sua anima alla novità del sentimento, rigirandosi nella figura del sayan duro e bastardo, che alla fine cede, qui ecco che ci presenti, dal primo fotogramma, l’amore.
Senza scuse. Senza giustificazioni. senza rancori. Ma solo consapevolezze. Vegeta crolla. Come solo un personaggio molto più complesso e costruito da un’autrice che cresce in perizia a ogni storia, poteva fare. Per modellare un tale rimbalzo del cuore bisogna essere non più bidimensionali. E il tuo vegeta ormai, non lo è più da molto tempo.
L’amore arriva e come una stangata sulle reni, come un pugno in pieno petto lo stende, ignorando lo stupido stereotipo che i duri non si innamorano.
Ma dai lividi non emerge finora che un sentimento titanico e totalizzante, appena turbato da una vaga lealtà tra amici, appena intorbidito dall’incertezza dell’inesperienza.
Ma quest’amore è unico, ciclopico, come può esserlo solo quello di una creatura del dolore, della sofferenza. E vegeta ne è paradigma assoluto. Imprigionato dalle reti reduci da un passato indegno per qualsiasi persona, vegeta non può che amare, così come soffre e odia. Senza limiti. Senza incertezze, senza contraddizioni o perplessità.
Bulma è ambigua. Sulle sue, ancora amorfa…forse con un grande segreto o un grande dubbio nel cuore….ti aspetto in privato per commentare questa deliziosa sorpresa…grazie. ti voglio bene

15/01/10, ore 22:29

Un’altra tua storia? Sono troppo felice, credimi *-*
Sto adorando questo Vegeta già dal primo capitolo, sai? Il solito duro, ma con un cuore che batte nel petto, un cuore in grado di provare gratitudine e amore. Ho trovato i suoi pensieri estremamente belli. Quasi mi è sembrato di vedere Bulma con i suoi stessi occhi.
Parlando proprio di lei, questa Bulma immacolata m’incuriosisce molto come personaggio. Estroversa da certi punti di vista e il contrario per altri.
Beh, posso dirti solo che aspetto il prossimo capitolo di questa storia che si prospetta già stupenda ^_- Un bacione^^

15/01/10, ore 09:35

Ciao di nuovo! Che bello! Un’altra tua storia! Non sai come mi rende felice leggere una tua opera! Ed eccomi qui a recensirla…
Ammetto che il tema che hai scelto questa volta è un po’ inflazionato, nell’ultimo periodo e non, qui su EFP, ma come sempre riesci a dare qualcosa in più. La tua peculiarità è quella di saper plasmare un Vegeta non convenzionale, ma che mantiene quell’alone di fascino innato e quel carisma che sono lui possiede. Anche lo stile di vestire, il particolare della divisa che fa di lui uno “scapestrato”, l’anfibio e la sigaretta… mamma mia è una cosa divina! Si, un Dio sulla terra che ha pure una chitarra elettrica! *_*
Anche la tua Bulma è molto particolare questa volta… dio, è un po’ presto per dirlo, ma vederla così estroversa nei suoi confronti, arrivando addirittura a procurargli una birra a scuola, che tuttavia sembra non provare alcun interesse per “l’universo maschile”, mi ha piacevolmente addentrato nel primo capitolo.
Poi, altra cosa che mi ha colpito, è vedere un Vegeta INNAMORATO! Dio, quello è cotto a puntino e ti assicuro che è raro da vedere –o meglio, leggere-! Più che altro hai saputo rendere bene l’idea ma senza farlo sembrare melenso o di far uscire frasi da “mi stanno cariando i denti”…
Poi c’è il fatto che non vuole ferire Goku, che è innamorato di lei… ammetto che sto leggendo una fan fiction che come “idea triangolo” è molto simile, ma aspetterò a trarre giudizi fino a quando non leggerò altri capitoli.
Insomma! Come inizio è molto interessante e sono proprio curiosa di vedere come porterai avanti questa nuova storia, questo nuovo universo in cui hai deciso di cimentarti! Come tua fan e fedele lettrice, continuerò a seguirti fino alla morte!
Nel frattempo ti saluto, alla prossima cara! Ciau.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]