L'importanza di un ricordo
di pantheater

24/03/10, ore 14:31

Non c’è cosa più ardua che commentare questo nuovo capitolo… è così ricco e corposo, pieno di pensieri ed ipotesi, che il lettore si sente troppo coinvolto per mettere luce su qualcosa che non è ancora ben definito!
Mi viene da dire, di getto, povero Vegeta! Che ha dovuto sorbirsi il “discorsetto” di Bunny sull’ambito sessuale, proprio dove lui può vantare una grande esperienza! Mi ha fatto sorridere vederlo così in panne davanti alla madre della ragazzina che gli ha rubato il cuore… così tanto da indurlo a fare un piccolo test, per precauzione, facendo notare a Vegeta quanto in realtà abbia rischiato in passato, non avendo pensato a queste cose. In genere un maschio non lo fa così spesso… è più probabile che sia la ragazza a farsi queste paranoie su anticoncezionali e test per l’HIV. Un po’ mi hai fatto ricordare una parte di me stessa che ha lasciato con gli anni… è stato strano rivedersi in questi piccoli, grandi gesti :3.
Eppure, per la sua piccola Bulma, Vegeta sarebbe disposto a vendere l’anima al diavolo. Lo si percepisce soprattutto nel suo dialogo con Goku che, povera anima, è soltanto una vittima del tempo e del destino.
Tuttavia sento che qualcosa mi sfugge… Vegeta lascia una traccia di tristezza dietro di sé, lasciando il lettore con l’amaro in bocca e in attesa di vedere cosa succederà nel corso di ben dieci anni di vita. Forse qui, come non mai, ci si può rendere conto di quanto la vita sua una carogna. Che non tutto è sempre rosa e fiori, come lo vedevamo da ragazzini in pieno sviluppo sessuale.
Come al solito, mi ritrovo piacevolmente presa dalle tue parole e affascinata dal modo in cui narri la storia in cui si capisce che c’è tanto di te, tanto delle tue esperienze.
Inutile ribadire che continuerò a seguirti e spero tu possa concludere in modo eccellente, così come hai sempre fatto, anche questa magnifica storia! A presto, cara mia, un abbraccio!

20/03/10, ore 18:54

Avere una ragazza, catapultarsi nel vortice dell’amore – quello vero e proprio – manda in balìa Vegeta, tanto da fare qualunque cosa per la ragazza di cui è innamorato, perfino fare un test che per lui era una delle ultime cose che avrebbe eseguito nel corso della sua vita. È bello leggere di lui che “condivide” con Bulma sentimenti forti, ed è ancor di più vederlo geloso del proprio “fratello”. Goku è ingenuo, ma non credo stupido; in una mia ipotesi (del tutto personale), in futuro, quando le cose si saranno stabilizzate, sono convinta che prenderà male il comportamento di entrambi, anche se, come suo solito, perdonerà l’atteggiamento di entrambi.
Bunny è stata brillante, ha il temperamento della madre premurosa che si preoccupa della propria figlia, vedendola sognate e con la testa rivolta a questo “amore”, ma anche timorosa per il rischio di vederla soffrire. Mi piace sempre di più il modo in cui la caratterizzi =). Infine, mi ha molto colpito l’ultima parte: so perfettamente la situazione “attuale” di vegeta, in ospedale che lotta tra la vita e la morte, ma quello che mi intriga è perché hanno preso strade differenti se erano così uniti e innamorati...
Perdona la recensione vaga e quasi senza senso, ma ho voluto elencarti le parti che mi sono più piaciute^^, vado molto di fretta. Un bacione e ancora complimenti – sì, te li faro ad ogni recensione perché li meriti e sei fantastica.

20/03/10, ore 15:28

Bellissima la scena tra Vegeta e Bunny, quest'ultima si è dimostrata molto forte e l'imbarazzo di Vegeta era veramente divertente. Vedere Vegeta così innamorato e pronto a fare qualsiasi cosa per Bulma è (come dici tu nella ff) sublime . Non finirò mai di complimentarmi con te. Ciao e alla prossima.

19/03/10, ore 21:57

Sono molto più sollevata nel sapere che Vegeta non ha fatto qualche pazzia, durante l’assenza di Bulma.
L’aria si sta facendo sempre più tesa e non posso fare a meno di stare male per tutti e tre i coinvolti, per motivi ben diversi, anche se, in un certo senso, la vittima di tutto questo è il povero Goku, che si sta ritrovando a soffrire per amore. Pensare che, mentre lui si piange addosso, Bulma e Vegeta si amano sempre di più mi fa stare ancora più male per lui. Dopotutto, è un bravo ragazzo e merita di sapere la verità, anche se le conseguenze saranno quasi sicuramente drastiche, considerando quanto tiene ad entrambi i diretti interessati.
Inoltre, ad aumentare la mia ansia, vi sono le parole a fine capitolo. Per quanto cerchi di sforzarmi, non riesco proprio a capire perché Vegeta, nel presente, si trovi un letto d’ospedale e neanche che fine abbia fatto Bulma. Riesci sempre a lasciarmi col fiato sospeso!
Beh, non posso che augurarmi di poter leggere presto un nuovo capitolo e che la felicità dei nostri protagonisti duro a lungo, anche se ho i miei forti dubbi… Un bacione^^

19/03/10, ore 19:07

Che romantico! L'amore gli ha sciolto il cuore! Questo snetimento bellissimo e difficile fa proprio miracoli!Le ultime parole di Vegeta mi hanno messo adosso una curiosità incredibile! Bellissimo capitolo come la tutta la fic!

18/03/10, ore 19:24

Ciao!!!! K bello qst cap!!! Vegeta farebbe davvero d tutto x bulma.... È innamorato veramente e nmmeno la profonda amicizia cn goku può spezzare il sentimento k li lega^^ speriamo k qnd la cosa verrà allo scoperto goku nn reagisca male, tipo strozzare vegeta o bulma o tentare il suicidio XD ok inizio a delirare xD ahahah aspetto il prossimo capitolo!!! Aggiorna presto t prego!!!! Un bacioneeee!!!!

18/03/10, ore 17:43

Wow...Bellissimo capitolo, non smetterò mai di farti i complimenti! Non capisco solo cosa intendi dire con il fatto che Bunny "uscirà un po' di scena"...Non le accadrà nulla di male vero?! Mi è piaciuta moltissimo la parte del test, io credo che sia una cosa che dovrebbero fare tutti! A scuola ad educazione alla salute ci hanno sempre raccomandato di fare questa richiesta al proprio parthner...Io però non so, la trovo una cosa super personale, secondo me, un ragazzo che è stato con una miriade di ragazze e poi crede di trovare quella giusta dovrebbe farlo di sua spontanea volontà, senza farselo dire! Con questo non voglio dire nulla sulla situazione della tua fiction, Bulma ha fatto bene a dirglielo e lui è stato molto dolce nell'accettare questa richiesta, magari tutti fossero così!!! Mi è piaciuta moltissimo anche il discorsetto uomo-donna XD Vedere un Vegeta in imbarazzo mi fa sempre piacere ^^ Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, come sempre!!! A presto =) Baci Yuna

15/03/10, ore 14:17

Ciao cara! Eccomi in ritardo purtroppo a recensire questo nuovo capitolo!
L’altro temporale, che ho rappresentato come una grande nevicata quasi in primavera che, con lievi batuffoli di ghiaccio, ricopre tutto quanto, è arrivata.
La nostra piccola Bulma, tenera bimba che piange fra le braccia materne, alle prese con il primo, grande amore, è ancora una volta sotto a questo temporale… ma in verità, al momento, credo che possa fare ben poco per placare il povero Goku che ha decisamente scelto il momento più sbagliato del mondo per rivelarsi a lei, arrivando proprio troppo tardi.
E Bulma si è ritrovata in una posizione scomoda, che la renderanno in qualche modo complice di un atto ingiusto, ma che al momento sembra solo, agli occhi di un’adolescente accecata dall’amore, un gesto carino nei suoi riguardi. Vegeta ha”tradito” la fiducia di Goku per lei. Un gesto romantico e galante, ma che nasconde sotto un alone mistico, la meschinità del ragazzo.
Goku ora è abbattuto. Forse era più lui che Bulma che riponeva fiducia in quella sottospecie di patto di fidanzamento, ma ormai le cose sono cambiate e nemmeno per colpa della memoria che crescendo viene dimenticata, ma dalla persona che lui considera come componente della sua famiglia.
Penso che quando verrà fuori tutto, succederà un vero casino… ma non voglio fare pronostici e godermi man mano la lettura.
Ora è tutto in bilico su un filo… mi chiedo solo chi farà cadere tutto per primo!
Come al solito, amica mia, ti ringrazio per ciò che scrivi e per le bellissime parole che hai lasciato in risposta alla recensione precedente! Con un caloroso abbraccio ti saluto, aspettando con ansia l’aggiornamento! A presto!

09/03/10, ore 01:33

Eccoci con un nuovo capitolo di emozioni, fortissime e "malinconiche"… direi, quasi il ritratto di chi, novello Orfeo, volta il capo alle sue spalle, alla ricerca della sua Euridice, per trovarvi, in fondo, solo l'ombra di quell’immagine agognata, forse impressa nei ricordi, ma improvvisamente graffiata dalla delusione di qualcosa che non va più come dovrebbe e dall'inquietudine di aver dipinto con tinte troppo sgargianti una realtà fatiscente...perché è questo, tesoro mio, che trapela.
Ecco su cosa mi sono soffermata: qui la storia è già vissuta e non sono i semplici fatti quelli che vengono rinvangati dai protagonisti... le emozioni vengono ripetute e rivissute, riviste, riguardate e elencate, quasi scrutate MA col filtro degli anni e del destino che vi si sovrappone!
un grande amore, perciò, quello di bulma e vegeta che tu ci descrivi, MA che si confonderebbe tra le miriadi di storie narrate, se non fosse impreziosito dalla consapevolezza che, dopo dieci anni, quel fuoco ha continuato a corrodere l'animo dei due, senza riposo e senza tregua.
un sentimento fortissimo, MA a cui dobbiamo ben aggiungere il dato del “futuro”, altrimenti non se ne capisce il senso più profondo...sono bulma e vegeta coloro che ci parlano, MA da un'epoca diversa...
con tale presupposto tutto assume un altro significato..il gesto avventato di bulma, quelle dolci parole sfuggite a fior di labbra, sono davvero il marchio a fuoco di una storia tra ragazzini, ma perché ce lo racconta una bulma che sa quali saranno le conseguenze di quel gesto:
quello di dar vita a una vicenda intricata e morbosa .
non si può semplicemente leggere il bacio di goku come il tentativo passionale di un amico invaghito da sempre della sua amichetta, ma bisogna ben dare al passaggio la dignità di nodo di gordio dell'intera faccenda.
questa è la tua magia tesoro...quello di regalarci alcune misteriose e non ben definite finestre sul domani, confonderci col cambio gentile di personaggi e far sì che le emozioni tempestose e selvagge provate da adolescenti vengano raccontate da degli adulti, caricate di significati diversi, riscolpite con tratti più profondi, più scuri e densi, costellati di valenze altre, di visuali corrotte dal domani, di particolari da trentenni.
ciò non sminuisce la portata dei sentimenti dei protagonisti, ma ci avvisa, con un monito diretto e da tenere ben chiaro, che la storia narrata conserva solo i fatti dell'adolescenza. Ma senza la freschezza, la spavalderia, l'emozione giovane e immatura della prima esperienza, il cui futuro è sconosciuto e senza importanza.
qui c'è la pesantezza del passato, il rancore dell'avvenuto, l'odore del frutto maturo che stordisce e che ti sgomenta
e la preziosità è in questa politura del "diamante"...vegeta che racconta di amare bulma,non fa che ripossederla ancora e ancora su quel letto di fantasmi, la ristringe tra le braccia, le aggredisce il volto di baci, ma con i tratti e i gesti del trentenne, con i muscoli dell’adulto, che, in un ultimo rigurgito, “sfoga” ancora quel desiderio fomentato e diventato, negli anni, velenoso.
Idem per bulma. ritorna con la mente al suo viaggio, ma non fa che ripassarsi, probabilmente, la lingua su quelle labbra che hanno pronunciato quel ti amo 10 anni prima. ci racconta i brividi di allora, ma sommati a quelli di adesso, che, al solo ricordo, la fanno fremere di nuovo, da donna di ventotto anni....
grazie tesoro, di averci finalmente dato una storia di grandi sentimenti, mascherandoli pure con nomi fanciulli. Grazie di aver evitato quelle lagnose storie di adolescenti alla prima cotta (ben lontana per molti di noi) per aver in realtà scritto una ff di sentimenti adulti, grandi, grossi e vissuti, quelli cjhe questa malaticcia società dell’apparenza nasconde e camuffa in storielle televisive dalle troppe finte lacrime e in letteratura dei sentimenti da quattro soldi.
Tu no. Con coraggio, osando e fingendo un po’ ce ne fai dono prezioso e unico Proprio alla Emily Bronte.

05/03/10, ore 21:50

Temevo che Goku avrebbe trovato comunque il modo per parlare con Bulma e, come immaginavo, ne ha sofferto molto. Un po’ mi dispiace per lui, ma spero che riesca a farsene una ragione, per quanto dimenticare il primo amore non sia affatto facile.
Invece, per quanto riguarda Vegeta, spero che non abbia cominciato a pensare al peggio, visto che Bulma non ha più risposto alle sue chiamate, e che non abbia fatto alcuna sciocchezza.
Un capitolo bellissimo come sempre^^ Un bacione e a presto^^

05/03/10, ore 21:39

Ciao sono una tua grandissima fans. Trovo tutte le tue ff fantastiche infatti le ho messe tra le preferite e le ho pure lette due volte. Mi ero ripromessa di aspettare a leggere questa nuova storia quando fosse completa ma non ho resistito, in fondo la curiosità è donna.In giro di circa due ore ho letto tutti i capitoli e come sempre non deludi mai le aspettative. Credo che già in tante ti hanno detto che sei bravissima e che dovresti dedicarti seriamente alla stesura di libri d'amore, non hai niente da invidiare alle autrici famose in questo campo. Hai una capacità che trasporta il lettore a essere lì con i protagonisti e vivere con loro le stesse emozioni.
Immagino comunque che adesso la storia si incomincerà a complicare per Vegeta e Bulma e per Goku inizierà un brutto periodo, ma in effetti se si decideva prima forse tutto sarebbe stato diverso.(ma la ff non ci sarebbe stata) . Buona continuazione e continua così, sei veramente forte.

05/03/10, ore 19:02

Continuo a ribadirti che i tuoi personaggi sono fantastici, pieni di emozioni e con molto spessore.
Mi è molto piaciuto l’inizio del capitolo, soprattutto perché fai “pronunciare” a Bulma le stesse parole di Vegeta, cioè che non riescono a stare lontani gli uno da gli altri, tanto che manca loro il respiro. Ho amato sia il fatto che lei si fidi ciecamente di lui – merito del forte amore – e la scena dove stringe sua madre, dicendole, in tutta sincerità, di aver detto due parole che valgono tantissimo al suo “primo amore”. Questa scena mi è molto piaciuta perché hai dipinto un’immagine bellissima tra madre e figlia, che molte volte viene omessa da molti autori.
E per Goku... Beh, il suo gesto è stato più che azzardato e mi chiedo come Bulma lo dirà a Vegeta, soprattutto perché aveva avuto le avvertenze di quest’ultimo sul fatto di non rimanere sola con lui. Ma è accaduto tutto troppo tardi, non c’è stato tempo di allontanarsi che il giovane Son l’ha baciata, anche se poi è rimasto a bocca asciutta in quanto Bulma gli ha detto che ormai c’è un altro. Ma Goku deve anche imparare che “chi tardi arriva, male alloggia” e lui ha aspettato troppo... per fortuna XD.
Non ho altre parole per esprimerti la mia piena ammirazione nei tuoi confronti, ormai è palese quanto mi piaccia il tuo modo di scrivere e le tue storie. Invece, per quanto riguarda il fatto che Vegeta non abbia pronunciato “Ti amo”, non intendevo in questa fic^^, io stessa ho letto nel capitolo precedente che lui si è “trattenuto” per orgoglio; era un esempio per dirti che non era OCC, in quanto in molte fic non gli fanno neanche abbracciare Bulma per non farlo andare oltre ai suoi “valori”. Tutto qui^^. Concludo dicendoti che sono io a ringraziarti, come sempre, per ciò che mi fai leggere^^. Un bacione, cara.

05/03/10, ore 15:41

Sono rimasta colpita dalla frase di Bulma. Non pensavo che questa situazione avesse conseguenze tanto gravi! Mi dispiace un pochino per Goku, povero...speriamo che si ritiri su di morale...e ke non intralci quei due! Un kissone e al prossimo chappy!

04/03/10, ore 19:21

Oh, sei troppo gentile ^^ Io comunque pensavo qualcosa di peggio, non so, il bacio mi sta più che bene, avevo solo paura che facessero qualche stupidata dettata dal momento (che per fortuna non è arrivato) almeno adesso Goku forse si farà un po' da parte, è meglio che gli abbia detto la "verità". Mi piace molto anche Bunny, magari tutte le mamme fossero come lei...Io ormai ho 18 anni e non ho questa fortuna, ho dei genitori troppo protettivi e non mi lasciano MAI fare nulla, e dico, veramente NULLA! Posso immaginare anche come si senta Bulma, Goku non l'ha presa bene...Spero almeno che ritornino amici (a parte che credo che lui avrà Chichi più avanti)! Posso presumere anche che Bulma non racconterà nulla a Vegeta, ma Goku si...Alla fine lui non conosce questo ragazzo misterioso...Si troverà una bella sorpresa...Ad ogni capitolo si fa sempre più interessante e non vedo l'ora di leggere il prossimo ^^, sei davvero bravissima, non posso non dirtelo XD Grazie come sempre per le tue parole e comunque anche io devi chinare il capo di fronte ad una persona generosa e sensibile come te! Al prossimo capitolo allora =) Baci Yuna (Ps: ti svelo anche il mio vero nome: JENNY XD)

04/03/10, ore 14:43

Ciaoooo!!!! Eccomi d nuovo!!! E così goku l'ha capito... Bulma attenta!!! Nn kiamare mai veggy x nome o scoppia l'inferno o.O speriamo bene... O va a finire k i son sbattono egeta fuori d casa XD hihi no dai, povero veggy^^... Beh nn mi resta k aspettare il nuovo cap... Mi racc fai il possibile!!!! Lo aspetto!!! Un bacione ^^