L'importanza di un ricordo
di pantheater

16/05/10, ore 22:09

Questo capitolo mi ha fatto venire l'ansia..
Vegeta che se ne va, Goku che capisce di aver fatto una grandissima cazzata, Bulma disperata e arrabbiata a morte con Goku (c'era d'aspettarselo).
Bella la parte in cui Bardak e Radish esprimono tutto l'affetto che provano per Vegeta.. soprattutto la parte in cui Radish dice:

"- Anche tu sei mio fratello, Vegeta."

E il silenzio che segue quest'affermazione così spontanea, mi fa pensare a quanto Vegeta ammiri quelle persone, loro che sono state la sua "famiglia".. come hai scritto tu, un silenzio colmo di gratitudine.. ma non credo che sia una semplice gratitudine per averlo ospitato nella loro casa.. ma qualcosa di più profondo..
Comunque si capisce veramente bene il fatto che Goku non ami davvero Bulma, o meglio, che la ami a modo suo.. ma sicuramente non paragonabile al modo in cui la ama Vegeta.. :')
Nappa mi preoccupa un po', se devo essere sincera.. spero che le cose non diventeranno troppo difficili per il nostro Vegeta.. (anche se ha detto che è "a posto", non mi fido troppo.. vedremo..)
Vegeta e il suo orgoglio poi.. :) parte per New York praticamente senza niente.. oddio.. tu mi farai morire d'ansia.. XD
E aapunto per il discorso dell'ansia:

"Allora le nostre vite sarebbero state diverse, ciò che ti è accaduto non sarebbe mai avvenuto. Bulma spesso mi dice che è stata colpa sua, che si rimprovera mille e più cose, ma io so per certo che la colpa è stata tutta mia. Se fossi stato un po’ più maturo allora, oggi lui sarebbe ancora …"

Di un po'!! ammettilo che vuoi attentare alla vita di noi lettori!! ;) io adesso come faccio, senza sapere che cosa accadrà?!? :'(
Ma forse è meglio se concludo il mio papiro.. ^^ alla prossima! (preparati psicologicamente a ricevere un'altra delle mie recensioni!)

16/05/10, ore 21:23

Ciao!! E così vegeta se n'è andato.. Goku ha capito l'errore troppo tardi purtroppo. Spero che vegeta riesca a cavarsela a new york senza soldi... Ha dimostrato un comportamento maturo nonostante tutto..
Forse da ciò goku imparerà a crescere, xk purtroppo è dalle brutte esperienze che si diventa adulti, proprio cm vegeta, costretto ad essere adulto già a 12 anni.
Spero k tt queta situazione si risolva.. Spero che goku e vegeta chiariscano e che lui torni a casa, o almeno nella vecchia città, giusto x stare vicino a bulma..
T rinnovo i complimenti^^ aspetto l'aggiornamento!!
Guarisci presto^^ ciao!

11/05/10, ore 20:44

Okay, il sospetto che fosse stato Goku a colpirlo, c’era; ma non avrei mai creduto che fosse in casa e che li avesse colti – quasi – in flagrante. Vegeta era più che motivato, per me... Avrà esagerato con le parole, forse, considerando l’indole da bambinone di Goku, che si è mostrato aggressivo e irascibile più per questo tradimento da parte di due persone che considerava più di due amici comuni. Avrà sofferto a morte per aver visto la sua dolce Bulma tra le braccia di un playboy quale è Vegeta, ma spero che le parole che lui gli ha rinfacciato (dure, sì...) gli abbiano schiarito l’idea su una Bulma/giocattolo che non è. Vegeta l’ama, punto. E il suo è un sentimento differente dall’innamoramento che credeva di avere lui.
Bulma, poverina, si sarà sentita quella più in colpa in questa situazione. Mi dispiace davvero molto per lei, che ha la “colpa” di essersi solamente innamorata.
Chichi... Beh, lei mi è molto piaciuta qui. L’hai saputa dipingere diversamente: matura, come se avesse avuto la “situazione” sottocontrollo e senza il volto da ragazza afflitta per il suo amato che, a sua volta, aveva considerato un’altra come potenziale “amore” (tra l’altro, la sua migliore amica).
Anche Bunny ha saputo dare, in quel poco che è comparsa, il suo contributo in questa situazione. Si è dimostrata affettuosa e materna, e comprendo perfettamente le lacrime di Vegeta. In fondo, se ne andrà lasciando una parte di persone che l’hanno voluto bene e amato. Immagino che da qui inizino le rogne, per lui. Andare in una metropoli, con la prospettiva flebile di una vita basata sull’arrangiarsi non sarà semplice. Inizia la sua vita da uomo da solo, senza l’aiuto di nessuno e con una promessa fatta a Bulma che forse non potrà nemmeno mantenere.
Bellissimo capitolo, sono già trepidante per il prossimo che, spero con tutte le mie forze, arrivi presto. Un bacione.
Ps: come al solito, mi scuso per eventuali errori.
(Recensione modificata il 11/05/2010 - 08:44 pm)

11/05/10, ore 15:59

WoW complimenti bellissimo capitolo....molto intenso dall'inizio alla fine....Vegeta è stato un grande a difendere Bulma davanti a tutti, un pò meno quando ha picchiato Goku e l'ha ferito a parole in quel modo. Povera Bulma ora si sentirà uno straccio senza Vegeta al suo fianco, mentre la madre di quest'ultima è fenomenale..una gran donna. Le sue ultime parole sono state molto toccanti e vere. Bacioni e complimenti ancora.

11/05/10, ore 15:10

Wow sono senza parole, questo capitolo mi è davvero piaciuto molto...Ok, si saranno picchiati, però io ci vedo moltissimo romanticismo XD Già il fatto che Vegeta abbia mentito davanti a tutti per non infangare Bulma! Mi è piaciuta molto anche la sua piccola vendetta, sussurrata all'orecchio di Goku...Secondo me è come ha detto Vegeta, Bulma poteva essere sua se solo si fosse svegliato, adesso lei hai scelto lui, quindi non c'è nulla da fare! Il fatto del trasferimenti mi allarma un po', immagino che a New York incontrerà una brutta compagnia e verrà ferito brutalmente! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^^ Baci Yuna =)

11/05/10, ore 15:04

Con "hellcome" mi hai messo ansia... Immagino che la vera storia inizi ora.. Che succederà? Sn curiosissima.
Quei due se le sono date d santa ragione xD bulma mi ha fatto tanta tenerezza quando lui le rivela d dover andar via..
Aspetto cn impazienza l'aggiornamento! Riusciranno a resistere alla lontananza? E goku che farà? Troppe domande! Alla prossima cara^^ ciao!!

10/05/10, ore 23:58

tesoro mio è struggente, di una bellezza e di una liricità assoluta.
vegeta è un uomo.
meraviglioso, attento, forte, intraprendente e maledettamente deciso.
e bulma è la sua sorgente d'acqua pura che ha lavato via il fango e ha fatto emergere il fiore, stupendo, che dormiva sotto il letame della sua personale sventura.
vegeta capisce ciò che va detto, intuisce come la situazione si metterà, sceglie le cose migliori, incredibilmente giuste.
lui sceglie bene da quando ha incontrato bulma.
sceglie di amare. sceglie di vivere per lei, sceglie di diventare indipendente, forte, grande, realizzato solo per lei, sceglie di distaccarsi dal suo unico amore, anzi dall'unica persona che ha mai amato e mai amerà.
è completamente rinnovato, completamente ripulito.
ma Mantova lo aspetta e forse uno speziale maledetto è dietro l'angolo...
ma l'immagine di quell'alba, oh sì, è così bella e dolce...abbracciati, malinconicamente stretti, forse insieme avranno sperato che quel canto, dalla finestra, fosse quello dell'usignolo, ancora e non già dell'allodola e che quella luce non fosse quella del giorno, non così rapida.
e insieme avranno pianto la sorte...forse anche Bulma avrà visto negli occhi del suo romeo l'immagine bianca della morte, lei che gli chiede, come la dolce capuleti, se mai si rivedranno...
tesoro, questa storia è degna di una tragedia shakespereana...e nella figura di un vegeta, piangente nel sepolcro di un amore distrutto, forse, già con questi tratti, ci preannunci l'esito del tuo capolavoro.

04/05/10, ore 19:46

Questa storia mi ha proprio preso e sono sempre più divorata dalla curiosità. PErò chi avrebeb mai immaginato un Goku così arguto. Non ha nemmeno preso in considerazione l'idea che i sentimenti di Vegeta possono essere sinceri, è molto chiuso riguardo questo discorso! Bellissimo Chappy al prossimo capitolo!

04/05/10, ore 18:56

Mai mi era capitato di leggere di un Goku così. Mai. Mi ha meravigliata tantissimo la reazione che ha avuto con Vegeta, soprattutto perché molte volte è il nostro principe il bastardo che mette i piedi in testa al più giovane; qui mi sono stupita molto di un Goku che rinfaccia a Vegeta cose orrende, a mio parere, sul suo conto.
Sono del tutto interdetta, se qualcuno avesse detto a me dell’incapacità che ho nell’amare una persona, l’avrei come minimo pestato a sangue. Ma credo che Vegeta non abbia agito – irascibile com’è – perché, come tu stessa hai scritto, per lui è importante quella famiglia, per i sorrisi e i regali elargitagli negli anni trascorsi e, ancor di più, per l’affetto. Ma, facendo una supposizione, penso che non resterà con le mani in mano, ama troppo Bulma, così come lei è totalmente pazza di lui.
Non so se sia stato Goku a colpire Vegeta nella parte finale, ma qui la tela comincia a tessersi, la strada comincia ad avere ostacoli duri. Come sempre, bravissima. Un bacione.

03/05/10, ore 22:32

Come sempre, un capitolo veramente bellissimo.
La conversazione fra Goku e Vegeta mi ha molto colpita, in particolare il modo in cui il primo dei due ha affrontato il problema. Dopotutto, non è poi così ingenuo come tutti lo dipingiamo e ne abbiamo appena avuto la prova. Purtroppo, temo che tutto ciò porterà inevitabilmente alla rottura di questa amicizia. Goku non riesce né a dimenticare Bulma né a fidarsi di Vegeta perché, troppo abituato alla solita immagine di lui, si è fatto influenzare negativamente, magari anche da un pizzico di gelosia.
Sta di fatto che, per quanto si sia comportato male lavorando alle sue spalle, non può pretendere di mettersi in mezzo a qualcosa di così sincero e profondo. Prima o poi, si dovrà arrendere all’evidenza di fatti. Spero soltanto che riesca a perdonare entrambi e che il legame fra i tre possa essere recuperato.
Un’altra cosa che mi ha colpita è il programma di Vegeta per il suo futuro con Bulma, che mi auguro riesca a realizzare, in modo da non dover stare più lontani, anche se ho qualche dubbio a riguardo, considerando che si divideranno, anche se non so per quale motivo e, ad essere sincera, la cosa mi angoscia non poco.
Beh, mia cara, concludo dicendoti che leggerei sempre le tue storie per quanto sono ben fatte e curate^^ Aspetto con ansia il prossimo capitolo, kiss^^
Ps: non preoccuparti, anche io ho il tuo stesso problema per le mie storie in corso: il finale sempre ben chiaro in testa e la strada da percorrere, per arrivarvi, immersa in una bella nebbia. Mi auguro vivamente che la tua strada diventi mano a mano più chiara e nitida. Sono certa che non mi deluderai^^

02/05/10, ore 14:41

Ciao bel capitolo come sempre. Finalmente Vegeta ha accennato qualcosa a Goku però quest'ultimo è un pò troppo sicuro sul fatto che Vegeta non sia la persona giusta per Bulma.....potrebbe dargli una possibilità o almeno il beneficio del dubbio. Comunque Vegeta è veramente perso per lei addirittura lavora e fa progetti per l'imminente futuro..troppo carino....Baci e alla prossima.
Ho letto sulla tua scheda che hai in progetto altri racconti e di riprendere quelli vecchi. Secondo me quelli che hai già scritto sono perfetti così, ma sicuramente se li ritocchi diventeranno ancora più belli, mentre aspetto con impazienza le storie nuove. Sei bravissima scrivi veramente bene.

01/05/10, ore 23:01

Insomma quì viene fuori la parte virile di Goku alla fine, perché è stato lui a colpirlo vero?! Credo di si...Ma sono solo supposizioni...Non so, forse è la gelosia che lo fa agire, alla fine anche una persona "cattiva" alla fine ha un lato buono, perché non lascia che almeno Vegeta ci provi a farla felice? In fondo lui ha avuto le sue occasioni, se poi all'inizio non si è mosso e in seguito è stato respinto...Cosa c'entra Vegeta??? La scena del ballo comunque è stata bellissima, la canzone...TUTTO! Il fatto che sia anche venuto fuori il lato romantico del "principe delle tenebre", molto bello! Adesso sono curiosa di sapere cosa accadrà con Goku (o chiunque l'abbia colpito)...A presto e figurati per le recensioni, è l'unica cosa che posso fare ^^ Baci Yuna =)

01/05/10, ore 20:34

Ciao!!^^ e così vegeta ha iniziato a dire delle cose a goku.... Quel ragazzo nn ha capito che vegeta è completamente perso d bulma^^ la vedrà preso! Spero che goku si accorga che vegeta ha intenzioni serie cn lei... Aspetto l'aggiornamento! Un bacione^^

20/04/10, ore 16:03

Ho la sensazione che stiano per cominciare i problemi grossi. Meglio così non vedevo l'ora di sapere che segreti celava il futuro di questa vicenda!UN kissone e al prossimo capitolo!

19/04/10, ore 20:20

Come sempre, sai lasciarmi a tal punto senza parole, tanto da togliermi la possibilità di scriverti le innumerevoli parole che aleggiano nella mia testa dopo aver letto una delle tue meraviglie.
Noto che qui comincia a tessersi, pian piano, la tela tortuosa della vita di Vegeta, partendo dal presupposto che lui bambino non lo è mai stato, che la sua purezza gli è stata tolta troppo presto, mentre Bulma piange quelle lacrime che forse lui non ha mai avuto la forza di versare.
Vegeta – e non finirò mai di dirlo – è bellissimo e perfetto nelle vesti di uomo innamorato, dove ammette di aver conosciuto l’amore la notte di Natale, dove si scioglie davanti agli occhi dolci e supplichevoli dell’amata solo per uno – a dir suo – sciocco ballo.
Mi ha molto colpita la parte dove Bulma rimugina sul fatto che Vegeta non dorma mai; lui mi è sembrato, non so, un po’ evasivo (?) nelle risposte che le dava, come se stesse nascondendo qualcosa (?).
Sono molto curiosa... Ti giuro che non mi era mai capitata una storia dove sono del tutto cieca sugli avvenimenti futuri, non riesco a fare nemmeno un ipotesi su cosa possa succedere... Sei bravissima, ancora complimenti.