L'importanza di un ricordo
di pantheater

19/04/10, ore 09:08

Come sempre devo farti i miei complimenti , e' stato davvero un bellissimo capitolo, nel leggerlo mi e' sembrato quasi di poter toccare e sentire i sentimenti di Bulma ..Devo dire che il tuo capitolo mi ha davvero catapultato dentro la tua storia e tutto questo mi ha emozionato molto! Al prossimo capitolo un bacio!

18/04/10, ore 19:11

Ciao! Ehm volevo solo dirti una cosa ... io non so come tu faccia, ma tutte le volte che leggo questa storia mi batte forte il cuore... ogni parola distrugge un po' del mio "sangue freddo"! Non sono un tipo che si emoziona facilmente, ma tu hai il potere di mettermi ansia(non in senso negativo) da lettura ... ogni parola mi coinvolge e mi invoglia a proseguire per saperne di più, ogni parola mi trasporta in un altro mondo e mi fa provar davvero le sensazioni dei personaggi, ansia, amore, gioia, tristezza! Quindi ti ringrazio per questa storia, che indipendentemente da Bulma e Vegeta (potrebbero anche essere Caio e Giuseppa) è una storia molto bella!

18/04/10, ore 14:04

Il passato di Vegeta non è stato per niente dei migliori con un padre del genere accanto. Per un ragazzino di dodici anni – o, almeno, mi baso su ciò che avrei provato io – deve essere stato un trauma ritrovarsi fra le braccia di una prostituta, proprio come un giocattolino. Già dai suoi occhi, è chiaro quanto tutto questo sia pesato su di lui, sino all’arrivo di Bulma, una ventata d’aria fresca nella sua vita tutt’altro che felice.
Il destino li ha voluti insieme, ma ha anche voluto che Goku intuisse cosa c’è fra i due. Era inevitabile, considerando gli sguardi innamorati che si stavano scambiando.
Purtroppo, temo che questo sia il preludio di ogni guaio. Non ho ancora idea di cosa possa essere successo a Vegeta, per finire in un letto d’ospedale, ma, prima o poi, lo scoprirò^^
Ancora complimenti per questa storia, che mi sta appassionando sempre di più^^ Bacio^^

18/04/10, ore 11:34

Ciao sei bravissima e come sempre scrivi capitoli bellissimi e capaci di trsmettere tante emozioni. Povero Vegeta che infanzia difficile che ha sopportato, meno male che adesso c'è Bulma a donargli un pò di felicità e senerità (almeno finchè dura). Mi sa che Goku ha capito tutto....aggiorna presto che sono curiosa. Baci.

17/04/10, ore 22:13

Wow! Capitolo stupendo, non ho parole (come sempre XD)! Mi ha fatto un po' pena Vegeta, la sua infanzia non è stata proprio felice...Mi chiedo se esiste veramente gente che tratta i figli così?! E insomma alla fine è anche andato al ballo, cosa non si fa per amore...Vorrei tanto anche io trovare una persona così! Devo ammattere però che sono in pensiero per lo svolgimento della storia, se nel primo capitolo Vegeta è in fin di vita e ricorda tutte queste cose, chissà in che cavolo di casino sarà andato a finire...Alla fine me lo ero immaginato, Goku prima o poi li avrebbe scoperti!!! Sono curiosissima di leggere il prossimo, vediamo come affronteranno la situazione!!! Al prossimo capitolo allora cara ^^ Baci Yuna =)

17/04/10, ore 20:57

l'amore non è la soluzione di tutti i mali.
l'amore non regge il mondo, che ha bisogno di ben altro per non crollare.
e non è un sentimento alla portata di tutti, ma una mistura, che, forse, solo in pochi provano davvero
cos'è ?
una droga, maledetta, logorante, che ti trascina nelle più brune profondità dell'anima, ti rinchiude in celle purulente di passione e scatena l'animalità più degradata e avvolgente.
è un ago, che trapassa il cuore e ti fa allontanare dalla via giusta, quella che seguiresti se non ci fosse lui/lei, a trattarti come scoglio di salvataggio, come boa che si puo' affondare e far sprofondare per reggersi, per prendere aria, per emergere.
è dipendenza, della peggior specie, da cui non esiste disintossicazione, ma che lascia, dopo intensi effluvi di dolcezza, l'amaro in bocca, per la delusione, per la disperazione, per l'angoscia.
non credete a chi vi racconta le amenità del sentimento...vi parla dell'innamoramento, ma non dell'amore.
non credete a chi vi narra le leggende dei miracoli d'amore, perchè vi racconta frottole. è il fuoco per eccellenza, è l'angoscia per antonomasia, che distrugge e purifica.
ed è per pochi. perchè solo pochi possono sopportare, solo pochi possono sorridere davanti al nemico, solo pochi possono godere del buio e agognare quell'attimo di estasi, vendendo quasi l'anima per quell'unico, forse, momento di assoluto.
amica mia, tu sai cos'è l'amore.
sei una delle poche che riesce a tradurlo in parole.
una delle poche che ti fa veramente sognare vegeta, che ti fa immaginare il suo torace muscoloso, su cui appoggiare le labbra vogliose, l'unica che ci fa tornare a quei sentimenti di titanica gioia, dei primi vibranti istanti dei nostri amori viscerali.
con te siamo di nuovo bulma a 17 anni. siamo ancora avvolte nelle coperte di attenti amanti, ancora fuori dal mondo reale, ancora immerse nel magma dell'incoscienza astorica.
con questa storia torno alla mia di adolescenza, quando il futuro era la speranza delle labbra di un ragazzo ed era il suo presente l'unico specchio in cui leggevo la sua immagine.
vorrei poterti dire di lasciare in quel limbo la nostra bulma, di lasciarla ancora cullata da quelle che crede mani sicure e dolci, senza consapevolezza della vita intorno...ma a tutti tocca crescere...a tutti tocca svegliarsi, a tutti tocca rimanere soli, in quel letto, accanto alla persona amata, ma mille miglia distanti dalla sua vita.
vorrei poterti pregare di lasciarla lì, in un astoria dolce e sicura, in queste pagine calde e fisse, profumate di "amore", senza farle conoscere l'afrore di questo sentimento, il tanfo della vera vita...ma non saresti tu. non sarebbe il tuo capolavoro. e quello che stai scrivendo lo è davvero.

17/04/10, ore 20:08

Mi piacciono entrambe tantissimo!! e sono molto curiosa su come evolveranno!

17/04/10, ore 19:23

ciao!!! quei due sono davvero dolcissimi ^^ che mostro di padre!! a 12 anni dare certe "lezioni" al figlio!! grrrrrr ma meno male che c'è bulmina con lui ^^ temo che goku abbia capito qualcosa... nn vedo l'ora d vedere che succede nel prossimo capitolo!!! alla prossima! ciau!

14/04/10, ore 09:48

Ciao cara! Eccomi qui, finalmente, con la speranza di riuscire a trovare le parole giuste per lasciare una piccola traccia del mio passaggio…
Che dirti… aspettavo da quando avevi scritto che ci sarebbe stato un capitolo narrato di Chichi ed ora sono andata nel panico con la recensione!
Chichi è molto diversa qui che nell’anime/manga, forse persino migliore, per i miei gusti. Lei è una ragazza forte, determinata e molto intelligente, ma soprattutto è una buona amica! Perché nonostante tutto, il suo amore per Goku non le ha fatto fare nulla di sbagliato nei confronti della sua migliore amica, al contrario di qualcun altro eheh :D.
Mi è sembrato quasi paradossale quando lei, dopo averli scoperti -in quel bacio che di casto non aveva nulla- più volte abbia ripetuto “La conoscevo bene, io, Bulma.” Perché per prima cosa, anche lei non ha mai parlato di Goku a Bulma (se ho capito bene), ma anche perché, nel bene o nel male, quella è una fase che ogni migliore amica passa nella vita. Perché quando l’amore si mette in mezzo all’amicizia, è inevitabile un distacco, anche se minimo. Non si è più concentrati al 100% sul proprio amico e si tende a spezzare un pochino quella coppia, quel binomio d’amicizia che si crea negli anni.
Ed è proprio grazie a questa forte amicizia e al suo infallibile intuito, che Chichi è la prima a capire, a vedere, la forte intesa che c’è fra la vecchia santarellina della scuola e del “boa constrictor più sexy dell’istituto” (mi è piaciuta troppo questa espressione XD); lo capisce sin dal primo sguardo che ci fu fra i due, sebbene poi abbia solamente dovuto comporre un piccolo puzzle per capire la soluzione del caso!
È stata anche divertente la parte di Crilin e C18, con quel “E Goku lo sa?” che ho inteso come piccolo momento idilliaco per indicare un problema molto più grande di quanto fin ora il lettore si aspettasse. E' confermato dalle parole finali della bella mora, in cui si rende complice dell’amica, perché -come noi lettori- per ora ha solamente visto il lato rosa della storia, quello "romantish".
La parte in cui si sono chiarite mi ha fatto tenerezza: spesso abbiamo più paura del giudizio delle persone che ci sono più vicine che di quello degli altri, ma l’importante è parlarne sempre e confrontarsi a cuore aperto con le persone di cui ci fidiamo e da cui possiamo avere dei consigli.
Io come sempre ti devo fare un milione di complimenti… scrivi benissimo, definisci i personaggi in modo completo, senza mai lasciare nulla al caso e questa è una qualità che ti rende unica, insieme alla particolarità che hai nel far “ragionare” il lettore! Perché lo inviti a cercare di capire quello che c’è fra le righe, più che nel leggere una fiction e morta lì.
Ora scappo che mi sto dilungando troppo, e senza nemmeno essere sicura di aver trascritto i miei pensieri in modo sensato XD. O in italiano corretto eheh, al massimo correggo dopo XD
Mi fa piacere che le mie recensioni ti piacciano, perché per me è un piacere scriverle ^^ ti saluto cara, a presto! Un abbraccio :*
(Recensione modificata il 14/04/2010 - 09:57 am)

01/04/10, ore 19:51

Ti faccio infinite scuse. Mi dispiace tanto del ritardo, ma il computer fa i capricci! Le ultime frasi che scrivi sono piena d'angoscia, sempre molto drammatiche, deve essere successo davvero un gran casino! Non vedo l'ora di scoprire! Capitolo bellissimo come sempre! Al prossimo capitolo!

31/03/10, ore 22:32

Wow bello anche questo capitolo. Hai descritto una bellissima Chichi molto sveglia, una grande amica ed affidabile.....Certo che quando scrivi che poi sarà una catastrofe mi si stringe il cuore ma mi incuriosisci sempre di più. Ma all'inizio dici che Chichi consola l'amica che piange (Bulma) allora lei è in ospedale insieme a Vegeta ma non si fa vedere? Dimmi di si....mi spiace saperlo li tutto solo...è veramente triste. Al prossimo capitolo e buona Pasqua. Baci.
(Recensione modificata il 01/04/2010 - 12:02 pm)

30/03/10, ore 21:30

Wow, non mi aspettavo un capitolo narrato in prima persona da Chichi, ma è stato utile per darci un punto di vista diverso, facendoci capire quanto i nostri protagonisti siano a rischio senza rendersene conto.
Per fortuna che sono stati visti da Goku e che gli altri rimarranno in silenzio. Non oso immaginare la reazione di lui, se si fosse trovato davanti una scena simile, poverino… In effetti, è proprio una vittima del tempo e, nonostante Bulma gli abbia detto chiaramente di amare un altro, non riesce a levarsela dalla testa. Orma, è proprio innamorato cotto e non oso immaginare l’amarezza e la delusione che proverà quando scoprirà che a tradirlo è stato uno dei suoi amici più cari, quasi un fratello.
Io continuo ad essere estremamente in ansia per i nostri protagonisti, consapevole del fatto che qualcosa rovinerà tutto, ma non ho idea di cosa, per cui, sono ancora di più in agitazione!
Invece, cambiando soggetto, ammetto che non pensavo che Chichi non fosse più vergine. Sarà che me la sono sempre immaginata solo e soltanto con Goku, fedele come un cagnolino, nell’attesa della nascita del primo neurone del ragazzo, già dall’anime XD Mi ha fatto un’immensa pena. È una ragazza molto buona, non si è intromessa fra Bulma e Goku, augurando loro tanta felicità. Non è da tutti. Non posso che auspicarle di riuscire ad ottenere presto il cuore del ragazzo amato, se lo merita^^
Beh, spero che i miei dubbi trovino presto soluzione^^ Un bacio e tanti complimenti^^

30/03/10, ore 19:51

Woooooow è sempre un onore essere la prima a cui rispondi ^^ Allora posso stare tranquilla per Bunny! Cmq non sei stata per niente pesante sul fatto del test, io la prendo come una lezione di vita =) Se una persona non è interessata fa a meno di leggerla, spero non ti siano arrivati commenti negativi!!! Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, è bello vedere che un'amica fa tutto, anche se ChiChi lo fa un po' per il suo interesse...Va beh, non vedo l'ora di leggere il prossimo! Spero che la narrazione torni a Bulma, chissà cosa capiterà di così catastrofico!!! Al prossimo baci Yuna ^^

30/03/10, ore 11:38

Ciao volevo farti davvero i complimenti per questa tua ff...e' straordinaria! Mi avevi gia' conquistato con New York e con il suo seguito che tutt'ora seguo con moltissimo interesse..Oggi ho iniziato a leggere questa tua nuova ff e credimi ho divorato i capitoli. Continua cosi' un bacio

29/03/10, ore 23:23

ciao!!! che bel cap!!!! ^^ quei due sn inseparabili^^ *__* hihi nn t preoccupare per l'aggiornamento ^^ l'importante è postare xD
hhihi aspetterò il prossimo capitolo!!
ciauuu!!!