L'importanza di un ricordo
di pantheater

04/06/10, ore 21:39

Ripeto che, secondo me, hai creato un personaggio veramente complesso, fatto di tutti i sentimenti buoni e cattivi che ci possono essere. Lui ama veramente Bulma, ma il suo amore non la può proteggere, almeno adesso, dal suo passato. In un certo senso, lei è il suo angelo custode, lo ha salvato da una fine terribile, ma non è riuscita a salvaguardare se stessa. Non so che cosa le possano aver fatto, ma non penso che sia niente di buono. Ormai, la sua anima dolce e pura sta per essere intaccata dal male da cui lei si è tenuta ben lontana per tanti anni. Temo che, dopo questo avvenimento, Vegeta si sentirà persino più in colpa per quanto le ha fatto quella notte. Non vorrei che l’allontanasse per salvarla da tutto questo, ma non ne ho la più pallida idea. Sotto tanti aspetti, però, lo capisco: vuole essere indipendente, dimostrare agli altri di potercela fare in qualunque situazione, ma non ha l’umiltà di chinare il capo di fronte a delle situazioni troppo difficili, a costo di rimanere lontano dalla sua ragazza.
Questa storia si fa sempre più complessa e bella. Ti giuro che resto sempre col fiato sospeso e, proprio per questo, mi auguro di poter leggere presto il prossimo capitolo. Un grosso bacio e alla prossima^^

04/06/10, ore 20:13

Beh si...Lo so che in realtà non è così...Non era per offenderlo, non oserei mai! Diciamo solo che nel capitolo scorso si è lasciato andare un po' troppo, ma alla fine Bulma perdona sempre ^^ Daltronde cosa non si farebbe per la persona amata?! Invece mi ha lasciata molto perplessa l'affermazione di Nappa sul fatto di scappare con lei a Boston, non lo credevo csì sveglio e "buono". Insomma, si è preoccupato per il suo boss e gli ha addirittura detto di non finire come loro...Mi sembrava quasi una discussione (per quel po' che hanno discusso) fraterna o fra veri amici! Zarbon come nemico?! Mmm anche su "Quando un bacio rende liberi" lo avevi messo, peccato che sia morto quasi subito! Spero che quì gli verrà dedicato un po' più di tempo *_* Io lo trovo moooooolto sexy XD (sempre se come hai detto tu sia veramente lui quello entrato in stanza, ma LO SPERO!!!). Allora ci vediamo al prossimo capitolo =) Baci Yuna

04/06/10, ore 18:42

bellisimo capitolo.i tuoi vegeta mi piaconno molto.tu usi li stessi personaggi in situacioni diverse.e fai bene perche questi bulma e vegeta sono wooooooooooowwwwww hahah beh comunque non vedo l'ora di leggere il continuo.bulma la ama veramente e dio se esistessero persone come vegeta e bulma almeno di carattere avrebero la mia stima.ci vuole una donna forte molto forte e con nervi d'acciaio per sopportare uno come vegeta.bellisimi, persone fortissime specialmente bulma lei e grande e wooow un amore cosi mi piacerebbe viverlo o forse non cosi movimentato solo per tre giorni hahahah di piu non regerei.spero di leggere il continuo e aggiorna presto.ti ho fatto anche una recensione lultima su ''ritorno a new york'' ti volevo chiedere scusa per il ritardo e andro a leggere anche la nuova fanfiction ma sono sicura che e stupenda come le altre.anche un ultima cosa mi ricordo una storia ma la scritta un altra autrice ma io sono sicura che era la tua storia perche il modo di scrivere o almeno cosi mi e sembratto.va bene non hai capito nulla neache io pero la storia era cosi vegeta quando era piccolo la famiglia di bulma la accolto nella loro casa e poi beh finisce quando lui accompanga bulma al ballo e lei poi li vomita aspetta forse il tittolo era tropo grande beh qualcosa del genere.in ongi caso mi piacerebe che la continui.era bella
ps:tanti baciiiiiiiiii scusa se sono in ritardo e ripetitiva e scusa se mi sono alungata e per qualche errore gramatico(devo ancora imparare) nella recensione.aggiorna presto perche amo le tue storie.kissssssssss

04/06/10, ore 16:04

Ciao^^ capitolo come sempre stupendo. Finalmente vegeta si è deciso a cambiare vita e lo deve solo ed unicamente a lei. Gli ha salvato la vita, quel piccolo angelo^^
Già hai ragione xD dura 10 anni xD ahah scusa mi ero dimenticata^^" mi sono subito sollevata quando lei lo ha rassicurato la notte stessa. Lei è riuscita a perdonarlo, ma sono davvero in ansia x quello che k li separerà in futuro....
Come diavolo faccio ora??!! Santo cielo, cosa è successo a bulma?! Mamma mia nn puoi finire un cap così!!!! Sono tanto preoccupata... Spero che zarbon nn l'abbia toccata!! Nn posso crederci >.<
e vegeta si sente in colpa... Bulma sta subendo cose orribili solo x lui....
Oddio devo aspettare una settimana x scoprire che è successo!!! Non ce la faccio!!
Tanti complimenti!! Ci sentiamo!! Ciao^^

04/06/10, ore 15:34

Io sono ancora incazzata con Vegeta. Umpf!!
Quando mi impunto su una cosa non mi scollo più..peggio dell'attak -.-
La storia mi piace, ma non capisco perchè debba essere sempre Bulma a rimetterci.... capisco che Vegeta abbia avuto un passato incasinato e tutto il resto.. però povera Bulma!! :'(
Adesso ci si mette anche Zarbon!! azz.. sono preoccupata all'inverosimile!! accidenti..
Qui i casini sono all'ordine del giorno!! :)

02/06/10, ore 02:31

ho letto alcune recensioni sul regresso e sull'influenza negativa che in questo capitolo new York avrebbe avuto su vegeta...non sono del tutto d'accordo...
certo, è innegabile che il clima di new york non sia proprio salubre per l'anima del nostro eroe, ma non parlerei di una degrado morale...anzi...credo che questo capitolo, con i suoi incontri-scontri, sveli, più di ogni altro amplesso mostratoci, l'enorme sensibilità, pur ruvida e nascosta, del nostro eroe.
vegeta è un essere sensibile. sì, più di ogni altro gentile protagonista, più di ogni corretto principe azzurro.
e in fondo tutti, chi prima chi dopo, lo hanno capito, persino goku, prima di ogni altro bardack e radich.
il problema è che, come ogni diamante allo stato grezzo, sembra quasi che assorba la luce, invece di rifletterla.
sembra un sasso bitorzoluto, ma il tesoro che custodisce è grande e di valore.
come potrebbe un uomo senza cuore o un bastardo conoscere un sentimento d'amore talmente profondo e sconvolgente?
come potrebbe arrivare quasi a negare la propria virilità pur di non infangare il nome del suo amore? come potrebbe un essere senza cuore aver rinunciato ad una vita di agi, di serenità e ricchezze pur di dimostrarsi degno, pur di essere indipendente, pur di non danneggiare con la propria presenza l'amata?
vegeta è estremamente sensibile.
e come tutti gli esseri assurdamente sensibili, che percepiscono in maniera così accentuata e profonda sentimenti che altri avvertono appena, ben succede che prendano le strade sbagliate.
io credo che vegeta sia vittima un pò di sè. della sua anima turbata, frastagliata, che ha conosciuto solo sentimenti titanici, che avverte nella possessione brutale di bulma non una violenza, quanto la condivisione del dolore, quasi un feroce patto di sangue, che la trasporti lì, in quel tartaro dove il padre lo ha gettato, dove una prostituta lo ha accompagnato a dodici anni, dove chissà quale crudeltà lo ha spinto, dove la notte non esiste per chissà quale recondita paura, forse quella di chiudere gli occhi e sentire le urla, le grida di agnelli innocenti.
vegeta ha visto il peggio del mondo. si è lasciato un pò pulire dalla bellezza di una città inoffensiva, dove comunque non c'era nulla da scegliere, ma la vita che lo aspetta è questa continua discesa negli inferi. e se qualcuno vuole amarlo e incontrarlo è lì che deve scendere.
è probabile che il prossimo capitolo sia di rimorso, di una bulma traumatizzata e schifata, di un vegeta che già si è rivelato, a distanza di anni, ancora in colpa .
ma il prezzo da pagare per amare un titano è questo, niente tabù, niente scandali: accettare di scendere nell'inferno dove è incatenato, amare nel suo modo anche bestiale, sperimentare la lordura che lo accompagna. solo così si è uniti a lui. solo così, anche nella violenza, anche nel rancore e nello sbaglio, si comprenderà che quelle gocce sul suo viso non sono solo stille di sangue o di sudore sporco e corrotto, ma anche lacrime mai versate di una amara vita mai imparata a vivere.

01/06/10, ore 20:57

Il regresso di Vegeta è ormai palpabile. Nonostante il ritorno di Bulma, delle sue premure, del suo amore, si è dimostrato una bestia, dall’inizio alla fine. Molte delle sue reazioni aggressive si sono scatenate in un modo che mi ha quasi spaventata. La ama ancora, ma il suo essere infettato ha trasformato questo amore in una semplice possessione fisica, un marcare il territorio e ribadire la propria supremazia su di lei, su Goku, su tutto.
È stato messo in guardia, è stato messo in guardia da più persone. Bardak e Toma hanno ragione, hanno ragione su tutti i fronti, ma è come se, dopo aver messo piede a New York, Vegeta fosse diventato completamente sordo. Il perché? Non lo so, non me lo so davvero spiegare per il semplice fatto che questa situazione è fin troppo complicata e il personaggio che hai creato di Vegeta è talmente complesso e misterioso che non so proprio come orientarmi, nonostante sia lui a narrare il tutto in prima persona.
Arrivati a questo punto, non mi aspetto nemmeno che lui le chieda scusa per il modo vergognoso in cui l’ha trattata, non subito almeno, solo più avanti. Lo ripeto: è diventato sordo, sordo alle parole dei suoi veri amici, sordo alle suppliche di una ragazza innamorata, sordo alla voce della sua stessa coscienza.
Se la situazione è tanto complicata adesso, non oso immaginare che succederà negli anni avvenire. Temo che questo sia solo l’inizio del regresso del nostro protagonista.
Questa storia mi lascia sempre sulle spine, capitolo dopo capitolo. Io ho fiducia in te e sono certa che farai un ottimo lavoro. Credimi se ti dico che questa mi pare la storia più articolata, sia dal punto di vista psicologico che narrativo, fra i tuoi lavori. Bravissima! Un bacione e alla prossima^^

01/06/10, ore 11:58

Ciao. Innanzi tutto volevo scusarmi se non ho più recensito molti capitoli di questa storia e di Ritorno a New York.. Vuoi perché, come capita a tutti, è un periodo decisamente nero, vuoi perché non ho abbastanza tempo per mettere giù tutta la marea di pensieri che mi frullano in testa dopo aver letto un tuo capitolo, vuoi perché, in fondo, mi sento un po’ in soggezione.
Le tue storie, questa in modo particolare, tratta di temi forti. Io rimango spesso spiazzata di fronte a quello che leggo, ma mai una volta che io abbia pensato che le tue fiction non siano belle, perché penso l’esatto opposto. Sono delle storie a dir poco favolose. Ricche e coinvolgenti, cariche di emozioni forti che travolgono il lettore come un uragano, lasciando spesso interdetto dopo le ultime battute. A volte mi sento indegna di recensirle, perché non riesco mai a scrivere tutto quello che vorrei, ma riesco solamente a farti tantissimi complimenti e a ripeterti quando tu sia la mia autrice preferita in assoluto. E, dopo ogni capitolo, me ne convinco sempre di più. Spesso mi sento quasi patetica a scrivere sempre le stesse cose, a elogiare qualcuno in modo così colmo di enfasi, e ti chiedo scusa per questo, con la promessa di cercare di dirti quello che questa fan fiction mi ha trasmesso fino ad ora.
Passando a questi ultimi capitoli… diciamo che se prima la storia era come una grande salita, rosa e fiorita, verso il paradiso, ora è tutta una discesa all’inferno. Il Vegeta che abbiamo conosciuto era solo lo spettro di una nuova, breve, esperienza di vita vissuta a casa Son, abbiamo visto un Vegeta innamorato sin dalle prime righe, risultando quasi assurdo che un simile sentimento, colmo di un’intensità che fa quasi paura al donnaiolo che era , possa essere provato da uno come lui. Eppure era così… la sua pazienza, la sua sfacciataggine e la sua meschinità nei confronti di Goku, l’hanno portato fra le gambe di un angelo dagli occhi turchini. Un angelo che è divenuto come una droga potente per Vegeta, facendo di lui un altro uomo. Tutto di lui era in funzione di quel piccolo concentrato di passione e sono sicura che avrebbe venduto l’anima persino a Satana, pur di averla.
Poi lo scoppio. La scoperta di Goku. Il casino a scuola, le lacrime di Bulma e la fuga di Vegeta.
Sempre in funzione del “bene di Bulma”, Vegeta ha lasciato Boston, con la promessa che, un giorno, sarebbe tornato a prenderla… ma non sembra che le cose per lui, nel Bronx vadano bene. Anzi, il Vegeta del passato inizia a farsi vedere a noi lettori e a ritornare prepotente per guastare la vita del ragazzo. Un Vegeta che noi non ci aspettavamo, capace persino di chiedere a Bulma di offrirgli l’unica cosa che ancora non aveva avuto da lei. Forse annebbiato dalla passione, forse bramoso di fare qualcosa di proibito, qualcosa di moralmente sbagliato, oppure solo per rendere veridicità alle ultime parole rivolte a Goku, forse perché geloso del fatto che, comunque siano andate le cose, l’unico ad andare (o tornare) nella merda era sempre lui.
Ci sono molte analogie, in questa storia, con quello che accade ogni giorno. Magari non così enfatizzato, ma questi sacrifici, questi sbagli, questi cambiamenti o ritorni, accadono ogni giorno a tutte le persone di questo mondo. Forse solo per le piccole cose… magari non siamo tutti criminali nel Bronx (XD) ma questo genere di comportamenti li rivedo molto nella realtà…
Ok, credo di aver scritto un’altra recensione-casino… sob…
Va bene, ora ti devo salutare, sperando di aver tempo do riuscire a leggere anche il capitolo nuovo di R.a.NY, sebbene il tempo stringa!
Grazie di cuore per le tue bellissime storie e scusami ancora per non essermi più fatta sentire! Un bacione cara, a presto!

31/05/10, ore 19:58

Wow...Come molte altre persone non so davvero cosa dire...Non c'è dubbio che Vegeta sia diventato un porco e un bastardo, ma come a molte ragazze (me compresa) questo tipo di ragazzo/fidanzato piace molto! Credo che in una situazione di vita o di morte (perché più o meno è questo il rischio che corre lui) anche io avrei fatto la stessa proposta...Qualsiasi cosa...Poi non so perché ma mi fa male sentire il nome CELIPA, sarà per la fiction di New York ma proprio non la sopporto XD Sarei invece curiosa di sapere come è fatto questo Toma, assomiglia a tutti i Son?! Spero che lui e la sua fidanzata aiutino Bulma in questo brutto periodo...Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!! Ciau Baci Yuna =)

31/05/10, ore 11:48

Be’, con questo capitolo non so davvero cosa dire... Ormai si nota quanto Vegeta sia combattuto, perché se gira a destra il capo scorge Bulma, che con la sua sola presenza gli infonde il senso del “disagio” per essere ritornato il Vegeta di anni addietro; se gira il capo a sinistra si lascia trascinare dalle tentazioni e dai vizi che, purtroppo, si faticano a scacciare e a perdere.
Ho odiato Vegeta quando ha fatto quella richiesta a Bulma... Lei, piccola ed indifesa davvero, ha alzato le braccia in segno di resa e ha lasciato che Vegeta approfittasse di lei solo per “aver ragione” su Goku o per punirla (cosa che detesto ancora di più). Spero che Vegeta riesca trovare una via giusta, almeno per il momento, e che non si lasci inghiottire da quel baratro, nuovamente. Sono curiosa di vedere se sceglierà il paradiso o l’inferno... Un saluto, sei sempre bravissima^^. BacioBacio.

30/05/10, ore 17:41

la volta scorsa non ho recensito.. scusa. Tra temi, verifiche e interrogazioni sto sclerando..
Devo dire che la fine del capitolo mi ha fatto rimanere malissimo. Ma proprio tanto.. non credo che riuscirò a scrivere una recensione decente, perchè di tutto il capitolo mi è rimasta impressa solo l'ultima parte..
Oddio.. che.. non trovo neanche le parole adatte.
Sono incazzata a morte con Vegeta. Bastardo.
Potete trovarmi tutte le giustificazioni di questo mondo.. ma non doveva imporsi in questo modo a Bulma.. povera.. ripeto, sono rimasta di sasso, leggendo.. è come se avesse rovinato tutto quello che si era creato.. tutto quello che avevano costruito insieme.. che merda.
Questo ovviamente non per offendere te.. assolutamente no eh! :)
Anzi, leggere i tuoi capitoli mi piace un botto.
Ma, ripeto, sono incazzata a morte con Vegeta.

30/05/10, ore 12:34

Ciao^^ sapevo che prima o poi quella richiesta sarebbe arrivata, ma sinceramente speravo in una situazione migliore. Arrivare a chiedere una cosa del genere per ricatto... Oddio... Povera bulma.
Quella città è maledetta x lui. Toma ha ragione. Basta new york, deve tornare a Boston, ma se nemmeno bulma ci riesce, allora nn ci sono molte speranze.
Ha perso la testa e non si sa bene il motivo, ma arrivare a far piangere la sua amata ragazzina... Dopo aver visto le sue lacrime... Con quale cuore ha potuto continuare?
Sinceramente non so se bulma riuscirà a perdonarlo, anche xk dalle ultime righe, dove vegeta dice che se potesse parlarle un'ultima volta forse potrebbe aggiustare le cose, si capisce che questo suo gesto abbia allontanato bulma da lui. E se lo merita.
Confido nella tua magnanimità xD speriamo che lei riesca a perdonarlo e che lui lasci quella banda di idioti e torni con lei a Boston, ma così sarebbe troppo facile.
Ho la brutta impressione che vegeta capirà la mostruosità che ha fatto a bulma troppo tardi.
Come al solito ti rinnovo i complimenti^^ attendo cn ansia l'aggiornamento! Ciao^^
(Recensione modificata il 30/05/2010 - 12:41 pm)

30/05/10, ore 01:35

Mia carissima Pantheater, che dire.. è stato un capitolo, questo, molto impegnativo, crudo, quasi.. oscuro, direi. Credo sia stata quasi una piccola premessa, da parte tua, riguardo quello in cui vedremo coinvolto Vegeta a partire da questo momento. L'arrivo di Bulma avrebbe dovuto significare per lui una boccata d'aria fresca, invece, credo l'abbia gettato nel baratro oscuro di una condanna che lui solo sta desiderando per sè stesso. Guardare Bulma è come constatare d'aver barattato una vita felice, anche se complicata, con una lurida e infame, ma che, data la sua natura e il suo passato, gli è sicuramente più congeniale. Lo vediamo accerchiato da gente losca, che lo riverisce con un rispetto affatto amichevole e di cui Bulma, naturalmente, non può che aver paura. Lo stesso fatto d'essere arrivata "scortata" fino a lui deve averla inquietata parecchio: sta a significare che, in un ambiente malfamato come quello, il "Principe" è un personaggio di grande influenza, conosciuto e temuto; tanto per cominciare, non deve essere stato molto rassicurante. L'intrusione dei "ragazzi" a casa, poi, non deve essere stata affatto facile da digerire; piuttosto, è stato il sentore dell'esistenza di qualcosa di Vegeta che non conosce, che vorrebbe svelare e da cui vorrebbe probabilmente redimerlo; ma Vegeta è restio a parlarne. Non vuole coinvolgere Bulma nei suoi luridi giri o forse non vuole coinvolgere sè stesso in quel cerchio vitale che cerca di riscattarlo con coraggio ed insistenza; Vegeta vuole tutelarsi, ma non riesce ancora a capire da cosa e chi sia più giusto difendere. Ho apprezzato l'introduzione di un personaggio come Toma, l'esempio del riscatto e della rinascita in un mondo che conosce solo peccato e perversione; credo che aiuterà Vegeta e sosterrà Bulma in più di un'occasione. Per quanto riguarda la scena finale, bhè.. devo dire che mi hai stupita e impressionata. Non tanto per l'atto in sè, che è stato comunque parecchio cattivo, quanto più per.. ciò che deve aver significato per Vegeta. Il modo con cui l'ha preteso prima e perpetrato dopo.. usando una vile minaccia, facendo leva sull'ansia e sull'amore di lei.. è stato crudele e ci ha presentato il primo cambiamento di Vegeta, che prima con un passo, poi con un altro, sta drammaticamente tornando alle origini. Ma è rimasto e ha accettato di tirarsi fuori dai guai, almeno per una notte. Credo che sia stata una scusa, la sua; poichè mai avrebbe accettato di tenersi lontano dalla vecchia vita che lui ritiene "sotto controllo" se a chiederglielo fossero stati solo un paio d'occhi lacrimanti e delle preghiere appena sussurate. Vegeta voleva rimanere, ma non poteva accettare di farlo senza un motivo che fosse giustificato dall'indole che sta man mano riacquistando. è stato un gesto folle, il suo, insensato, privo di qualsivoglia sentimento; ma credo che, alla base di questo suo comportamento, ci sia molto di più. Un malessere interiore, personale, di cui credo non riuscirà a far parola. Bulma è stata lo specchio di questa patologia, colei che ha dovuto subire, in quanto sua compagna. Non è affatto facile il suo ruolo in questa vicenda. Angelo o no, redimere sogetti che nel malaffare ci sguazzano felicemente, convivendo con la paura di non riuscire a farlo, è compito tutt'altro che semplice. Lei rappresenta il perno, il cardine che lo lega ancora alla vita.. ma tante volte risulta molto più facile lasciarsi cadere, piuttosto che cercare di rimanere aggrappati. E le scuse poi, saranno le più disparate: "l'ho fatto per lei, perchè non volevo mettere a repentaglio il suo futuro", "io sono quello che sono, i tipi come me non cambiano, le avrei solo rovinato la vita", "sta meglio senza di me, devo proteggerla da me stesso"..
'Mio caro Vegeta, ti preoccupi tanto di difenderla dalla New York in cui sei cresciuto, che ti ha reso uomo troppo presto e malvivente fin troppo facilmente, vorresti assicurarti di mantenerla integra e pulita, come un fiore delicato che sboccia fra le rocce di un paesaggio selvaggio.. ma come puoi sperare di preservarla dal mondo crudele che ti ha allevato se non riesci a proteggerla nemmeno da te stesso?'
è dura fare pronostici! Soprattutto dopo quanto avvenuto! Per Bulma sarà cambiato qualcosa? E per Vegeta? Onestamente, credo per nessuno dei due.. ma avranno capito entrambi che altro non è stato se non il primo atto di una tragedia.. attendendo pazientemente l'evolversi di questa storia mozzafiato, mi complimento per la realtà che ci presenti e per la forza vera (non ipocrita dolcezza) con cui racconti questa storia! Arrivederci al prossimo capitolo, mia cara, a presto! :)

30/05/10, ore 00:08

bellissimo bellissimo bellissimo...tutta la storia è meravigliosamente intrigante, ma qst capitolo è fenomenale... spero k continui presto... la curiosità è troppa... ciao ciao

29/05/10, ore 23:20

Ciao sono senza parole!!!La fine mi ha lasciato molto male, non mi aspettavo da Vegeta un comportamento cosi maligno con l'angelo che lui ama così tanto. Poi così a freddo....imposto....è come averla violentata e non curarsi nemmeno delle sue lacrime....con che coraggio il giorno dopo la guarderà nei occhi? Ha rovinato tutta la dolcezza che Bulma aveva portato in quei giorni. Hai ragione quando dicevi che ci sarebbero stati momenti belli ed altri brutti come ricevere un pugno nello stomaco e questo lo è.... e bene assestato da toglierti il fiato. Io se fossi Bulma dopo che lui aveva finito mi sarei fatta una doccia, chiamato un taxi e tornata alla mia vita senza voltarmi indietro. Ma quando hai 18 anni e sei innamorata è tutto diverso....Bacioni e alla prossima.
(Recensione modificata il 30/05/2010 - 12:40 pm)
(Recensione modificata il 30/05/2010 - 12:48 pm)