L'importanza di un ricordo
di pantheater

26/02/10, ore 23:18

Mi dispiace per il mio - ennesimo XD - ritardo, ma sono proprio mega impegnata e anche questa settimana devo andarmene per qualche giorno...
Comunque, trovo che tu stia facendo un ottimo lavoro come sempre. Adoro il tuo Vegeta, in ogni singola sfaccettatura^^
E non preoccuparti per la nota OOC. Io lo trovo perfetto così. Chi dice che non si possa comportare così con Bulma? Dopotutto, ci troviamo in AU, in un contesto diverso dall'originale e, pensandoci bene, non è che con gli altri sia poi tanto dolce XD
Beh, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e tanti complimenti^^ Kiss

26/02/10, ore 18:18

Sei una delle poche scrittrici che hanno il potere di farmi trattenere il fiato anche ad una scena con meno colpi di scena, una di quelle che mi fanno perdere un battito ad ogni frase che fai articolare ad uno dei tuoi personaggi; come ad esempio quel “Mi manca il respiro ora che non è qui.” pronunciato da un Vegeta all’orlo della follia nel sapere che la ragazza che ama è a km di distanza con un “uomo” che le dichiarerà i suoi sentimenti... E credo che anche se lui ha avuto parola dalla suddetta che rinuncerà a stare anche mezzo secondo con il “rivale”, non può che attendere con il cuore in gola, anche dopo aver udito quelle due parole tanto dolci quanto ricche di significato. Sei sempre mitica e con fai altro che incatenarmi allo schermo, soprattutto perché è come se stessi guardando un film^^.
Tranquilla, la mia piena fiducia ce l’hai, ho già letto la tua “New York” e, dopo quella, come non posso fidarmi di ciò che scrivi? Mi emozioni in maniera spropositata, mi fai amare ogni singolo cenno e ogni singola parola che i tuoi personaggi eseguono... Non finirò mai di ammirarti, soprattutto perché molti hanno “paura” di cimentarsi in storie come questa, di raccontare vicende che danno spessore ai luoghi come ai personaggi. Perciò, mia cara, tranquilla, il tuo Vegeta non è affatto OOC, ma soltanto attinente alla storia e, personalmente parlando, trovo molto meglio un personaggio costruito così che non il solito burbero che ha timore di dire “Ti amo” a Bulma (in qualsiasi fic sia). Un bacione^^.

26/02/10, ore 16:20

L'interventi di Goku trovano sempre il modo di essere inopportuni. Stupendo capitolo. Aspetto di leggere il prossimo capitolo!

25/02/10, ore 12:30

Cavolo. Cavolo! CAVOLO! Adesso sto morendo di infarto… lo ammetto XD
Ogni capitolo è un nuovo tuffo nell’oscurità più completa! Non so mai cosa aspettarmi da te e ogni volta ne rimango piacevolmente stupita e brutalmente sconvolta!
Questo amore ai confini del “malsano” è come un uragano pronto a dar sfogo a tutta la sua potenza! Non importa che in mezzo ci sia una deliziosa ragazzina, ingenua e delicata come un fiore, perché una tempesta di nome Vegeta, riesce a far uscire quella parte di lei, quella focosità e passionalità, a volta al limite del pornografico, che rimane sopita in ogni donna. E in un così breve lasso di tempo (che Radish sottolinea con stupore, dando voce al lettore)!
Ma ovviamente la faccenda si complica! Perché un altro temporale si avvicina… magari non ha le nubi così scure, ma dense e piene come panna montata, ma che allo scontro contro la tempesta già in atto, non può che creare ancor più disagi alla nostra povera fanciulla.
La faccenda è seria. Il pericolo è nella aria. Non è una battaglia, ma ferire i sentimenti di chi ti è vicino, è anche peggio di lasciarsi possedere dal male e ammazzare gente.
Vegeta ora è troppo annebbiato dalla passione e dall’amore che prova, forse per la prima volta, in vita sua, sentendosi quasi soffocare! Rivelando, forse alla persona meno indicata del mondo, i suoi sentimenti…
Che dire… stai tessendo una tela davvero ampia ed intricata, ma in modo così sottile e delicato, da mostrare con maestria al lettore, i fili della trama e dell’ordito per capirne il senso, sebbene ancora nascosto da un alone di mistero.
Beh, forse credo di capire a quale storia ti riferisci, poiché credo che sia anche fra le mie preferite e i effetti è insolito vedere una Bulma così. Pochi lo fanno e fra questi, c’è chi –come me e lo ammetto- non riesce nell’intento, ma tu si! E ciò ti rende una grandissima fan-writer e una bravissima scrittrice (pensaci per un libro, magari un giorno… non si sa mai no? ;) e se un giorno lo farai io sarò lieta di leggerlo!).
Ora devo scappare… so che in questa recensione ho detto tutto e niente, ma la verità è che il mio stesso cervello si arrovella per queste bellissima fiction! Grazie cara, ti mando un bacione! A presto!

25/02/10, ore 00:10

pausa panino dai miei studi e trovo un tuo capitolo....tesoro, già ti sto trascurando per questo maledetto esame, ma una recensione mentre mastico non posso proprio negarla a te che sei il mio cuoricino, anche perchè l'ora tarda non permette altri tipi di contatti... mentre le briciole cascavano sulla tastiera ho così letto il tuo magnifico capitolo.
vero, concreto, palpitante.
tu scrivi la realtà, che passa sulle tue dita come argilla, la modelli, le dai spazio, le dai vita. e la tua è una realtà magnifica, trascina il lettore, non lo confonde mai, mai gli fa perdere la strada, mai smarrisce il nord, lo lascia col fiato sospeso anche quando non racconti molto ma dai solo accenni e tasselli.
vegeta meraviglioso, questo che parla con Radich, personaggio azzeccatissimo, come meraviglioso è stato il momento della verità sul balcone, tra i fumi di una sigaretta(espediente così vicino a tutti noi), che si consuma solitaria, tra le dita di chi la fuma, quasi succhiasse un pò di vita e verità, senza nemmeno ricordare di averla tra le mani e nei polmoni. decisamente da citazione latteraria.
grandiosa bulma, così vicina a tutte quante noi, ai nostri primi e strabilianti amori, quasi sempre sfumati, quelli che ti prendono da adolescente, quelli con un ragazzo più grande e vissuto, che ti conduce sulle strade, assurde e inconcepite fino ad un mese prima, della passione e dell'erotismo e che ti fa diventare, imprevedibilmente e con la violenza di un sorriso e di uno sguardo ammaliatore, donna.
l'amore di vegeta...grande, forte, potente, che esonda dagli argini di qualunque trauma, educazione ricevuta e gratitudine da mostrare...troppo forte per una storia così "piccola", decisamente troppo rovente e travolgente per piegarsi ai contorni della normalità e della quotidianità, uno di quegli amori che ti consuma e arde troppo, perchè non esiste realtà che possa contenerlo.
finalmente, aggiungerei, un Goku sempre "scemo" ma coinvolto in una faccenda complicata e sofferta, più scura, s più dark, sempre più difficile,che forse lo sveglierà...ma al contempo pericolosamente normale, un Edgard Linton in cui la nostra eroina possa rifugiarsi per scappare dalla passione selvaggia di un Heathcliff-Vegeta, che gli farebbe respirare troppa "brughiera", per quanto questa possa essere desiderata e agognata...
mi aspetto grandiose rivelazioni, azioni incredibili. temo e godo al pensiero di ciò che ci hai preparato.
è la tua storia migliore, inutile a dirsi. ci sentiamo in privato tesoro. ti voglio bene.sempre di più, non dubitarne mai.

24/02/10, ore 20:29

e un bellisimo capitolo con i ruli di tamburo ta-ta-ta.wow la bugia di vegeta si rivelera.non penso che vegeta sia occ te lo dico sunserio perche si vede quando non dice la verita a goku o a bulma.da un latto e egoista e dal altro non vuole fare del male a goku.a me piace i vegeta che tu crei o le loro personalitta mi intriganno.sonno diversi e solo tu ci riesci a fare delle personalitta cosi.brava anzi bravissima.mi chiedo se bulma lo ama cosi tanto da dare la sua fiduca senca chiedere spegazione spero che non restera delusa.aggiorna presto e tanti baciiiiiiiiiiii
ps:mi dispiace molto di non aver recensito prima mo ho avuto problemi di salute.kis scusa

24/02/10, ore 14:43

XD Beh secondo me è meglio se ti monti la testa, così NON ti fermi proprio più! E' quello il mio scopo ^^ Perché tu sei una persona che se li merita tutti i complimenti che ti facciamo!!! Per le scene diabetiche, inizierò una dieta. Per quel pugno nello stomaco, sopravviverò. Per le tue gengive...No povera cara, non ti farò mai del male! Invece gli abbracci virtuali te li mando/manderò sempre e comunque! Qualsiasi cosa accada ^^ Venendo al capitolo, cosa dire?! Che è sempre più interessante, mi è piaciuta molto la parte iniziale: cosa non si farebbe per la propria persona amata?!?! Io stessa credo che avrei ceduto come Bulma ai desideri di Vegeta...Anche a me sarebbero bastate le paroline dolci...E' bello vedere anche lui che si sta innamorando sempre di più...Adesso sono un po' perplessa dalla "gita" in montagna, non so, Goku è una persona buona e Bulma è ragionevole! Però boh, il fatto che comunque tutti e 2 si piacciono o si piacevano, mi mette ansia la situazione! Spero che vada tutto bene, magari Vegeta li raggiunge...Chissà...Grazie anche a te per le tue belle parole e vai avanti così =) Al prossimo capitolo allora cara! Un saluto e un bacino ^^ Yuna

24/02/10, ore 12:19

oddio!!!! è un capitolo stupendo!!!!!! davvero sublimeee!!!! *Q* adoro quei due.... vegeta sta proprio perdendo la testa dietro bulma.. ma che dico!! l'ha già persa!!!! e la fiducia che bulma ha in vegeta è disarmante! si fida ciecamente d lui.... oohhh... cm sn teneriii... LI ADOROOO!! spero solo che il caro guno nn rovini tutto -.-" ma proprio ora se doveva svegliare?? o.O mah U_U... dai speriamo che vada tt x il meglio... ti faccio tanti complimenti! scrivi davvero bene ^^ aggiorna presto!! ciao!

15/02/10, ore 18:17

Purtroppo vado di fretta, e quindi posso lasciare una piccolissima recensione.
Se anche in questo capitolo il tuo intento era arrivare al cuore di noi lettori, ci sei riuscita ancora. È stato bello leggere di una Bulma innamorata perdutamente di vegeta, così come lui prova gli stessi sentimenti per lei...
Mmm... periodo “No comment”? Mi hai messa con tantissima curiosità XD. Perdona le poche parole, ma devo proprio scappare... Sei sempre bravissima e per me la tua fic resta un capolavoro u.u. Comunque, sappi che, come sempre, ho sentito tutto ciò che hai scritto, era come se Bulma parlasse proprio con me^^. Un bacione!

14/02/10, ore 10:52

Chiedo perdono per non aver recensito lo scorso capitolo ma non ho proprio tempo!!
Ora capisco le motivazioni di Bulma per aver tanto aspettato il primo bacio. Un kissone e al prossimo capitolo!

13/02/10, ore 16:53

Ecco che arrivo pure qui XD
Allora, cosa posso dirti se non che sei stata bravissima? Credimi, immaginavo i pensieri di Bulma proprio in questo modo. È bellissimo il rapporto che si sta andando a creare tra lei e Vegeta e non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo! Un bacione^^ (anche qui devo fare super veloce, purtroppo :( )

12/02/10, ore 16:55

Ciao!!!! Hihi bulma è proprio cotta XD e anche veggy nn scherza.. Spero che si decida di dare ufficialmente la notizia!!! Un bacione ciaoooooo!!!

12/02/10, ore 16:22

*ç* *ç* *ç* *ç* Ma ciauuuuuu!!! Oddio in una giornataccia come questa (fra compiti, verifike e skifezze varie) questo capitolo è stato come un raggio di sole in una giornata buia! Non vedevo davvero l'ora di leggerlo! Io sono davvero senza parole, tu mi fai vivere la ficcy proprio come se fossi Bulma, riesco a provare le sue emozioni quando leggo...Mi sono sempre detta che il Vegeta che dipingi nelle tue fiction è esattamente il tipo di ragazzo adatto a me (peccato ke nn l'abbia ancora trovato T.T)! Il fatto che sia dolce ma anche un po' bastardo mi fa impazzire! Non ho potuto fare a meno di leggere la tua risposta a *Luna_07*. Per scene crude immagino lo stile di "Through the Gardens of Life", dove Vegeta tirerà fuori il peggio di se...Non vedo l'ora di leggere il prossimo chapter. Questa fiction è davvero meravigliosa, mi dispiace di potertelo dimostrare solo con queste umili parole...Al prossimo capitolo =) Baci Yuna

12/02/10, ore 15:33

Cara mia, non ti devi preoccupare! Il miglior ringraziamento che puoi donarmi è, come sempre, regalandomi un nuovo capitolo da leggere…
La tua capacità di suscitare in me così tante, forti, emozioni, è una cosa sensazionale! Leggendo le recensioni che hai avuto, qualcuno mi pare ti abbia detto di provare a diventare una scrittrice… beh, secondo me hai tutte le carte per riuscirci! Ogni parola, ogni frase che scrivi sembra studiato, calibrato, scolpito nella pagina in un ordine preciso e deciso. Nulla è mai dato per scontato e la morale è sempre finemente nascosta fra le righe.
Venendo al capitolo… qui, contrariamente a “Ritorno a New York”, fai parlare anche Bulma, regalandoci un dolcissimo punto di vista della storia, visto con occhi innocenti… è bellissimo il contrasto che questo capitolo fa con i precedenti, addentrandoci piano piano nella visuale della ragazzina, che diventa donna sotto le mani esperte del bel Vegeta, ragazzo tenebroso e affascinante.
Viviamo tutti quanti il loro amore con il batticuore e felicità nel cuore, il tutto cullato da un sottile velo di tristezza, che non sono altro che quelle brevi frasi dette dal futuro, che narrano di una “fine” dell’amore, di un periodo nero che dobbiamo ancora scoprire!
Inutile dire che mi è piaciuto molto e ogni capitolo mi ritrovo sorpresa io stessa nel restare sempre più appagata rispetto ai precedenti! I complimenti che ti faccio sono infiniti, insieme alla promessa di seguirti sempre, pertanto, amica mia, a presto!

12/02/10, ore 14:59

Davvero bella.... questo capitolo è stupendo!!!