New Moon: la storia dal mio punto di vista
di vannagio

18/03/10, ore 17:14

Siiiii! Finalmente fanno pace! Yvonne deve solo lasciare perdere Manuel e pensare a Paul...Manuel non ha diritto di essere amato: cavolo, l'ha tradita!
Comunque non manca niente in questo capitolo, il dialogo tra Paul e Yva serviva assolutamente...anche se pensare al cibo mi ha fatto venire fame...xD
Bellissimo capitolo!
Baci, C4rm3l1nd4 <3

18/03/10, ore 15:06

Ciao
io trovo che non manchi nulla in questo capitolo,troviamo i chiarimeti fra Paul e Yvonne,qualche momento di tenerezza che potrebbe far sperare qualcosa,dimmi solo che non farai spezzare di nuovo il cuore a Yvonne facendo avere l'imprinting a Paul ,sarebbe troppo per la poverina!
Se fossi in Yvonne io avrei detto tutto a Leah penso che se lo merita visto tutto quello che deve passare,comunque mi è piciuta la scena della corsa e il paragone di Yva con una cotoletta ehehe ^^
Bhè che dire attendo il prossimo capitoloper sapere altro ... non è che magari Yvonne farà pace con Lauren? chi lo sà magari la corcetta gli è servita per rifettere.
ciao ornella :)

12/03/10, ore 22:17

Bel capitolo, ma non puoi lasciarlo così in sospeso, è una tremenda agonia! Sono curiosa di sapere cosa si diranno, come andrà a finire la serata, che cosa riuscirà a scoprire, che cosa prova ancora Paul per Yva! Non può assolutamente essere svanito tutto, quindi opterei per un ritorno di fiamma, ma è inutile, io sono ancora tremendamente convinta che debba fare pace con Manuel. Deve perdonarlo! Non dico che è normale ma succede! E se prima o poi non la farai rispondere a quel telefono trovo io stessa il modo di farli incontrare! x)
Penso che ormai tutti siano arrivati alla conclusione che la brava mamma si sia trovata un bel ragazzuolo...
Mi dispiace per quello che è successo tra le due amiche, perché entrambe avevano ragione in parte, ed è proprio questo il problema. Se nessuna delle due è in torto, non si smuoverà mai per andare a chiedere scusa! Io comunque spero che facciano pace, anche se preferisco di gran lunga Leah u.ù
Sempre più curiosa di leggere il seguito,
Midao.

12/03/10, ore 18:44

Ciao :) ho trovato il capitolo illuminante perchè il flash back ci ha permesso di fare chiarezza su ciò che era accaduto fra Yvonne e Lauren,bhè adesso un pò la capisco,Lauren non aveva tutti i torti diciamo che si è data molto da fare per la cugina,tutte le volte che l'ha aiutata a trovare l'abito adatto il trucco adatto,era l'unica amica su cui potesse contare,d'altro canto però Yvonne aveva ragione circa il modo brutale con cui aveva trattato Connor quindi in definitiva a gomma fra i capelli se l'era meritata ^^ però su Manuel io concordo con Yvonne in pieno,fossi in lui basta telefonate,deve andare da lei di persona se ci tenesse sul serio a chiarire.
Uhm che altro ! ah si ... effettivamente Mi scoccia che Paul le abbia detto di essere venuto solo per via dell'imposizione di Sam! dai che cavolo doipotutto erano amici,perchè si comporta così? Per quanto riguarda la mamma di Yvonne credo che abbia un qualche collega che le fa il filo da quanto ho potuto intuire vedremo come si comporterà la compassata Lynett.
Bene dopo il poema ti saluto con un forte abbraccio a risentirci al prossimo capitolo bacioni ornella

12/03/10, ore 14:39

scusami se non ho commentato prima ma non avuto molto tempo ultimamente.
quando sono riuscita a trovare la tua ff ho letto i kappi ma non avevo il tempo di commentare per questo ti ho messo fra gli autori preferiti,per farti sapere che ci sono a intemittenza ma ci sono.
che dire:Manuel lo prenderei a sberle.
perchè si è messo con una smorfiosa?uhhh valli a capire i ragazzi.
Iva è un pò sfortunata ma questo Lauren non glielo deve ricordare.
e Paul lasci decidere a Ivonne cosa vuole fare,e pensi a non trasformarsi ora che è con Iva,se nò due sberle ci sono anche per lui hihihihi(poi qualcuno mi porti all'ospedale dopo sicuramente mi farò male alla mano hihihih).
cara ci sentiamo presto(spero)se nò ti chiedo scusa già da ora,ciaooooo...

12/03/10, ore 12:35

Ciaoo!
Lauren lauren lauren...mai rinfacciare ciò che si fa ad un'amica! Un pò aveva ragione, ma è questo che fanno le amiche, no?? Yva però ha fatto male...va bene l'orgoglio, ma non può finire un'amicizia solo per una litigata!!
W PAUL! Tra i licantropi è il mio preferito, quindi spero che si mettano insieme!
Qui la storia della madre mi puzza...non è che è uscita con un uomo? ^^
Brava!!
Bacioni, C4rm3l1nd4

11/03/10, ore 22:33

Ciaooo!
Scusa se non ho più recensito nei capitoli della tua nuova ff,è che non m'ero accorta che l'avevi già messa,scusa!!!!!!
Comunque mi dispiace che tra Lauren e Yva sia andata così ç.ç Manuel perchè l'ha tradita eh?Uffa,mi dispiace proprio tanto per la nostra povera Yvonne,non è giusto...Secondo me sua madre esce con qualche tipo,non con le colleghe,hihi! Comunque ora che è venuto Paul che succederà?speriamo si riesca a controllare e a non trasformarsi più,hehe!
Continua presto,baci!

07/03/10, ore 11:20

Ciao
perdonami il ritardo ma in questi giorni non mi sono potuta sedere un attimo!
Secondo me è giusto che Yvonne abbia un attimo di pausa per riflettere e affrontare meglio la situazione con Paul e poi quest'amicizia con Leah mi piace.
C'è stato un momento quando hai detto della sorpresa che la mamma di Yvonne si preparara a fare bhè ... ho un idea,forse mi sbaglierò frse no,ma non te lo dico così non ti influenzo^^.
Poi a mio avviso il sodalizio con Lauren non poteva durare a luingo,Yvonne non è cattiva mentre a mio avviso Lauren gode nel ferire le persone anche solo con le parole.
aspetto il prossimo cap
bacioni ornella

06/03/10, ore 14:14

Ciaoo! Bellissimo capitolo, come al solito oserei dire! =)
Mi sono spanciata dalle risate quando ho letto la storia del "coso verde con le ruote"! xD....non riuscivo neanche a respirare!
Comunque...Lauren sta tornando a starmi antipatica...ha trattato malissimo Conner! Non se lo meritava proprio...
Bacio,
C4rm3l1nd4 <3

04/03/10, ore 23:40

Ciao!!!
Ce l'ho fatta!!!
Sono tornata in pariiiii *_*
E ne è valsa assolutamente la pena!! ^^
Come avevo fatto a rimanere indietro dico io? Mah, misteri della vita!
Capitolo magnifico, stupendo a dir poco!
Quando hai parlato del maggiolino avevo le lacrime agli occhi dal troppo ridere, sai? Mi stava venendo un attacco per il "coso verde con le ruote" xD
Sei bravissima, davvero: è troppo bello leggere la storia "parallela" a quella ormai conosciutissima, è come vedere i retroscena, i dietro le quinte... e la cosa è intrigante più del lecito **
Ancora complimenti, e bè... aspetto già il prossimo cap. xD

04/03/10, ore 20:13

ciao!
bello anche questo capitolo!
sinceramente non mi ricordo in quale libro..però mi ricordo qualcosa..
solo che sono confusa tra due versioni XD
se i fratelli si sono trasformati dopo l'infarto del padre o se l'infarto del padre è causato dalla trasformazione di tutti e due i suoi figli..a me sembra la seconda.se così fosse,però,non avrei risposto alla tua domanda U.U
vabbè..un bacio^.^

01/03/10, ore 19:07

Ciaooo!!! Eheh sullo stile del 'chi non muore si rivede', torno a recensire dopo tipo 3 cap... ok meglio tardi che mai ^^
E soprattutto sono rimasta scioccata anch'io da questo cap... sul serio non mi aspettavo che Yva affrontasse Paul in modo così diretto, anche se immaginavo la reazione di Paul... adesso mi sa che le cose saranno piuttosto complesse o sbaglio? ^^
Nel frattempo, o sono io, o c'è ancora un mistero insoluto... cioè, Manuel e Yva non si sono più sentiti dal giorno in cui lei l'ha visto con quella sottospecie di essere cantante? o.O Per questo negli scorsi cap Yva guardava il cell e non rispondeva? oh dear non tenermi così in sospeso xD
E con Lauren? e soprattutto... che ruolo avrà Leah in tutta la faccenda? tra parentesi, è un personaggio che mi piace moltissimo, e in effetti è vero quello che dice nel cap scorso, cioè che tutti la trattano male senza capire che lei ha il diritto di rimanersene triste quanto vuole =D tanto non diventerà come Bell-ameba xD
Ok termino lo sproloquio as usual e torno a fossilizzarmi su chimica -.-'' Però aspetto il prossimo aggiornamento, e relative notizie sui fronti Manuel/il-resto-del-mondo-esclusa-la-Push-dove-succede-di-tutto ^^
BAcioni!!! ***
PS: nel frattempo, mi è appena venuto in mente... c'è un motivo per cui in questo cap c'è il secondo richiamo in due cap vicini al padre di Yva? o.O E sì, sono sclerata quindi noto queste cose ^^
(Recensione modificata il 01/03/2010 - 07:08 pm)

28/02/10, ore 22:05

E' un bel capitolo, davvero. Diretto, emozionante, carico di notizie.
Mi piace il tuo modo di caratterizzare personaggi che la Meyer ha lasciato un po' nell'ombra, come Leah o Paul. Non so se lo fai volontariamente, ma mi fa davvero piacere. Dopotutto, se la scrittrice ne ha parlato poco, hai molte diverse varianti per poterlo caratterizzare!
Comunque io ancora attendo un ritorno improvviso di Manuel, perché la cosa non può, dico non può finire in questo modo. Non puoi permettere che sparisca in questo modo dalla vita della piccola(?) Yva.
Sempre più curiosa di leggere il continuo,
Midao.

27/02/10, ore 15:33

Ma ciao!
Finalmente sono arrivata all'ultimo aggiornamento... ho letto tutte e due le storie in una volta, ma ora posso tirare un sospiro e lasciarti un breve commento ^^

Partiamo col dire che Yvonne mi piace, sul serio! Senza peli sulla lingua, diretta, schietta e, cosa più importante, non sopporta Bella XD
Mi dispiace solo che Yv abbia perso tempo dietro Eddy-bello, ma nessuno è perfetto =P
Io sono un'amante dei lupi, e potrai ben immaginare il piacere nel leggere che alla fine anche la tua Yvonne si sia interessata a loro... lo so che alla fine Paul non potrà mai legarsi a lei, ma comunque ce li vedrei bene, assieme =)
Quest'ultimo capitolo poi è decisamente credibile: Paul è irruento, perde il controllo fin troppo facilmente... ma lo stesso ha avuto la prontezza di "mettere in guardia" Yvonne. Mi è piaciuta la frase "i suoi occhi trasmettevano solo tristezza": non so perché, ma anche nei libri Paul mi dà l'idea di un lupo malinconico...

Molto bello il rapporto che hai creato con Leah; nei romanzi è quasi lasciata da parte, mentre qui ha comunque un ruolo di confidente che le dona =)

Ho alcuni appunti da farti, però...
Occhio alla punteggiatura: ad esempio, in alcuni punti hai separato con la virgola il soggetto dal predicato.
Un occhio anche ai verbi: il passato remoto prima persona singolare non ha la "ì" ma ha "ii", ad esempio "capii" e non "capì", perché in molti passaggi non si capisce chiaramente chi compie l'azione, se Yvonne o l'altro personaggio.

Ora è meglio che chiuda il papiro qui, ho già scritto fin troppo XD
Ci sentiamo al prossimo aggiornamento (spero XD )

Kla

23/02/10, ore 10:39

Ciao
quindi questo capitolo mi è piaciuto davvero,la scena di Paul e Yvonne nella rimessa delle barche ... si sentiva propio crescere la tensione secondo dopo secondo! si mi è piaciuto veramente.
Sai che non esagero,tendo a farmi coinvolgere da quello che leggo,che siano ff o libri,mia mamma ormai non ci fa più caso,ma se ho un libro triste in mano io e una fontana siamo la stessa cosa,così accade se ci sono passaggi commoventi o coinvolgenti ^^ .
Attendo di leggere il prossimo capitolo per sapere come reagirà Paul adesso!!
a presto ornella