New Moon: la storia dal mio punto di vista
di vannagio

01/09/10, ore 16:45

ciao! molto bello anche questo capitolo! spero che aggiornerai prestissimo! ciao

01/09/10, ore 15:42

Grande capitolo. Ho avuto paura che Paul e Manuel potessero fare a botte: che cocciuti però! Fortunatamente è arrivato il mitivo Trevor (quell'uomo mi sta sempre più simpatico) che ha sistemato tutto.
Ancora non parla con Lauren?! Che strano...mah...spero che nei prossimi capitoli le cose tra loro due si sistemino!
Sono troppo conteta!! Farai anche Eclipseee....wiiii!!
Ok, fine momento di sclero. xD
Comunque...Grande Yva! C'era bisogno che qualcuno desse una bella strigliata ad Edward...
Bellissimo capitolo...
C4rm3l1nd4 <3

01/09/10, ore 12:48

Sinceramente seguo questa storia fin dagli inizi. Praticamente, mi sono iscritta da poco [un mese e qualche giorno] quindi non avevo mai potuto commentare. Mi piace l'impriting solo che, come lo ha utilizzato la Mayer...No!cioè i licantropi si odiavano poi alla fine si schierano dalla parte dei Cullen? "Capiamo" durante Eclipse ma nel quarto libro non si può vedere lontanamente! L'impriting peggiore è stato proprio quello di Jacob. Cioè essendo licantropo questa parte di lui dovrebbe ripudiare la bambina mica proteggerla. Cavolo per metà è sua nemica! Vabbè leviamo le mie pippe mentali! Il capitolo è stato fantastico. Un applauso a trevor e le sue idee brillanti!! Kiss Kiss MoonLight_95.
Alla prossima!!

07/08/10, ore 15:38

MANUEEEEEEEEELLLLLL!!!!! Evvai!!! Ma quanto ti adoro?! ^^ Altro che bestemmiare in turco come hai scritto, sono in autobus con di fianco seduta mia sorella e per poco non improvvisavo un balletto lì seduta dov'ero. La prova che l'arrivo non mi ha lasciata indifferente è stata la bocchietta malefica (mia sorella) che ha alzato gli occhi dallo scooby-doo e con due occhi grandi così mi ha chiesto se ero impazzita.
proseguiamo... anzi no XD --> dai, chattare un po' non fa male a nessuno, no? ù.ù Almeno così il mio adorato non sparirà di nuovo!
Ok, stavolta vado avanti davvero!
Fred, ci scommetto il cappello, è entrato a far parte dell'esercito di neonati di Victoria, e se non è così alla fine il cappello me lo mangio, in stile Rockerduk. Ci ho azzeccato?
Per quanto riguarda Leah... la riappacificazione non è cominciata come speravo diciamo :-/
Però c'è tempo... e comunque la licantropa ha ragione, è odioso che qualcuno ti venga a dire "pinco pallo mi ha detto di dirti che...", soprattutto se sono delle scuse... Quindi, cara Yva; fatti coraggio e vacci tu.
Lauren devo dire che è l'ultimo dei miei pensieri, quindi anche se le cose si sistemano tra un po' va bene lo stesso...
E infine Paul... ehmmm... ciccio non ammazzarmi Manuel altrimenti entro nella ff e ti faccio scappare con la coda fra le gambe. E lui è sistemato! XD
La Mezza Albina è a Volterra e si sta riappacificando con la sua dolce metà rischiando l'osso del collo...
Insomma tutto procede bene in questo capitolo. Mi è piaciuto moltissimo! comunque anche quando sono più introspettivi mi piacciono, perchè scrivi bene e io sono impedita col descrivere gli stati d'animo, perciò imparo (insomma, mica bisognerà leggere solo i classici per imparare a scrivere, o no?)
Un bacione, non vedo l'ora di leggere il prossimo! Bea XD

06/08/10, ore 12:12

Cara Giovanna,
con sommo ritardo, eccomi qui a recensire nonostante il cap l'ho letto appena l'hai pubblicato ^^
Be, be... comincio col dire che la piega che sta prendendo la storia è sempre più avvincente.
Ci voleva un pò di supspence e la questione di Fred calza proprio a pennello.
Ma partiamo dall'inizio.
Non hai idea di quante risate mi sono fatta leggendo la telefonata di Yva e Leah... ma soprattutto la battuta finale di quest'ultima. Non c'è niente da fare, come parla e descrive le situazioni Leah non lo fa nessuno xD.
Efettivamente, l'umore di Yva ci sta. Poverino, dopo tutto quello che è successo è normale che sia depressa. Per non parlare di tutta la storia con Paul (ti prego, falli tornare insiemeee xDXD).
Manuel è stata una bella sorpresa... non me l'aspettavo per niente. Povero anche lui che sta passando un brutto periodo, ora si aggiunge anche la scomparsa di Fred (che sono quasi sicura, è antrato a far parte del Temibilissimo esercito di Victoria xD). Però, se devo essere sincera, spero proprio che tornino St. Jimmy e Whatsername... nel senso che io come coppia non ce la vedo benissimo ma come amici si. Sono bellissimi insieme e mi piacerebbe continuare a leggere i loro dialoghi su msn.
Naturalemente, sono in religiosa attesa del ritorno dela maggggico Eddy, non vedo l'ora di leggere i commentini poco felici di Yva xDxD... tornerà ancora più depresso del solito dall'Italia e spero proprio che Yva lo prenda in giro fino alla fine xDxD.
Deduco che, con l'introduzione di Fred farai anche Eclipse pov Yva (non vedo l'ora... credimi sto già ridendo xDxD... chissà cosa accadrà xD)... in parte sn triste per la fine di New Moon ma, ti ripeto sn in trepidante attesa di eclipse (che, diciamoci la verità, è anche il libro più avvincente (che parola grossa per tuailait) della saga).
Ovviamente, è doveroso rinnovare i complimenti per come scrivi, e per la tua capacità di rendere verosimile qualsiasi situazione (anche se a Yva spuntassero le ali, in mano tua risuleterebbe veritiero xD).
Aspetto il prossimo cap, con il fantomatico ritorno.
Bacioni
Dackota

05/08/10, ore 21:45

ciao!molto bello questo capitolo, spero che aggiornerai presto!

05/08/10, ore 21:02

che bello che bello che bello!!! hai aggiornato ormai non ci speravo più e invece ecco il capitolo.Arriverà un altro Cullen al posto di Alice??!! spero sia Edward ma lo scoprirò prossimamente.Per quanto riguarda Fred all'inizio non ci avevo nemmeno pensato ma poi continuando a leggere mi è venuto in mente un tale Fred, anche esso molto bravo a far rimanere lontano gli altri da lui,dell'ultimo libro della Meyer, chissà magari centra qualche cosa.Che dire il capitolo è bellissimo. Volevo inoltre chiederti una cosa ho letto che manca poco alla fine di questa storia e questo mi dispiace molto,ma non è questo quel che volevo sapere,volevo chiedere se facevi anche Eclipse e magari anche Breaking Dawn oppure la serie si conclude solo con Twilight e New moon?? Un ultima cosa che mi è venuta in mente proprio adesso.. ecco all'inizio della prima ff Yva, quando scopre il segreto dei Cullen, promette di non rivelarlo a nessuno e io mi chiedevo come mai alla fine lo avesse rivelato, alla scrittrice senza idee che poi sarebbe la Meyer e che succesivamente ha modificato la storia, e come l'avessero presa i Cullen e se si fossero più fatti vivi.baci a presto non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

05/08/10, ore 12:29

Allora, mi scuso per non aver recensito gli altri capitoli ma il tempo non era mai dalla mia parte...
Comunque...AAAAAAAAH! Quando ho letto dell'apatia mi sono presa un colpo. Il mio primo pensiero è stato: ti prego non diventare un'Isabella Swan la vendetta!
E Manuel...non capisco perchè semplicemente non va avanti: diventare amici probabilmente sarà impossibile e rimettersi insieme non mi sembra una buona idea...Yva però è veramente sfortunata! Paul è arrivato proprio quando si stavano salutando...ho paura di scoprire cosa accadrà nella prossima puntata!!
Complimenti per il capitolo...Brava!
C4rm3l1nd4

04/08/10, ore 22:06

Prima di lanciarmi nelle mie grida di gioia per questo capitolo ed in vari scleri, devo ricordarmi di dire questo: mi dispiace tantissimo di non aver commentato gli scorsi capitoli, ma andavo sempre di fretta, un "leggi e fuggi", e non avevo mai nè il tempo, nè la voglia, nè lo stato mentale adatto per scrivere. Sappi che mi sono piaciuti moltissimo u.ù
Ed ora...
WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
ManuelManuelManuelManuelManuel!
Ero sicurissima che sarebbe tornato, non avevo mai perso le speranze! Sono la sua fan più accanita, ed ancora spero che tra lui ed Yva le cose ritornino come una volta, che si rimettano insieme. Magari non succederà, ma non posso non continuare a tifare per lui, che è mille volte meglio di Paul u.ù Devi andarne fiera, davvero, hai creato un personaggio che mi ha fatto innamorare in maniera paurosa x)
Secondo me la scomparsa del suo amico è collegata all'esercito dei neonati del prossimo libro, possibile? **
Non penso che me lo dirai, ma probabilmente ti divertirai a leggere tutte noi che facciamo chissà quali ipotesi sulla sua scomparsa! Non so, questo è l'unico motivo che viene in mente a me, e sarebbe comunque un modo per collegare Yva agli eventi del prossimo libro, perché altrimenti mi sembrerebbe difficile la cosa...chissà!
Quanto sono stata soddisfatta quando Paul ha aperto la porta, muahahahahah.
Tanto lui avrà l'imprinting e si dimenticherà di lei, gli sta bene rodersi di gelosia ora che ancora i suoi sentimenti sono immutati.
Ma quanto sono cattiva? Poverino xD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, davvero, e ti auguro di cuore buone vacanze, scusandomi ancora per non aver recensito gli scorsi capitoli.

Midao.

04/08/10, ore 19:15

mi sono da poco registra su questo sito, ma seguivo le tue Fan fiction da "visitatore". Mi è piaciuto molto l'intreccio tra vampiri e licantropi, poi adesso entra anche quel Fred! Hai un'enorme fantasia! Spero che Yva e Leah si riconciglino perchè è l'unica cosa che rende Leah meno acida.Ciao!

04/08/10, ore 18:09

Okay, diciamolo senza tanti preamboli.
Scusa, QUEL Fred? Oh. My. God. Tu sei un genio. Di solito seguo la tua storia così, senza farmi notare, senza nemmeno dire quello che penso (e di solito sono complimenti, ma sono io ad essere pigra, tutto qui) in una recensione che sì, è vero, mi ruberebbe poco tempo ma mi dimentico lo stesso di scrivere :(.
Ma stavolta non potevo starmene zitta senza buttarmi a sparare teorie astruse. Fred è proprio QUEL Fred, vero? Quando l'hai menzionato per la prima volta ho pensato: "Ma guarda tu, ha lo stesso nome!". Poi ho letto la parola "scomparso" e ho letteralmente strillato senza ritegno: "Ohmioddio, QUEL Fred?" (sì, è la terza volta che lo dico in questa recensione, ma merita). Poi quando hai parlato del suo "talento naturale" è stato il colmo. Questo è il tuo modo di integrare anche "La breve seconda vita di Bree Tanner", veeeeeeeero? Geniale! Assolutamente geniale!

04/08/10, ore 18:06

Non commento mai ma ti seguo da Twilight secondo il punto di vista di Yvonne xD
Per Fred secondo me è stato trasformato in vampiro per l'esercito di neonati di Victoria... e con questo quindi credo e spero che farai Eclipse secondo il punto di vista di Yva *_*
E chi se lo aspettava Manuel O.O Io inizialmente pensavo o Edward (ipotesi improbabile xD).
Secondo me hai fatto bene a non soffermarti troppo sui sentimenti di Yva, che comunque sia penso siano ben descritti!
A volte ritornano di nuovo... Edward!
Ti auguro una buona vacanza :)
Ciao ciao!

04/08/10, ore 17:56

Due capitli e l'epilogo? E basta? Oh mio dio, di già.. ç_ç
Occhei, la recensione. Mi è piaciuto troppo il 'dialogo' all'inizio tra Yva e la madre xD E' abbastanza realistico, sìsì.
E.. Manuel *-* E' tornato per un consiglio, per sfogarsi, non me lo sarei aspetta a dire il vero.. era ancora a Port Angeles, che tenero :3 Spero davvero che riescano a ricostruire la loro amicizia, erano così dolci ** Se ci scappasse anche una nuova storia sarebbe anche meglio u.u
Paul sempe in mezzo alle scatole ._.
Allora, hai proposto ipotesi eh? Perfetto, amo ipotizzare sulle fic. Per me l'amico (di cui non ricordo il nome) è stato vampirizzato da Victoria e avrà un miniruolo in Eclipse, comunque ha qualcosa a che fare con i vampiri.. ci ho azzeccato? ° °
Oh, a quanto pare torna pure Ed; una megarimpatriata. Uao.
-Ma l'altra volta non avevo recensito? Chiedo venia-
Giì.

04/08/10, ore 13:45

Eccomi. Nuova lettrice. Non proprio. Comunque mi piace molto la tua storia. L'hai fatta molto bene. Spero che Paul non abbia l'impriting con la sorella di Jacob. Non so la scrittrice della Saga sembra che abbia voluto fare la famigliola felice facnedo unire tutti i licantropi a qualcuno della famiglia del proprio amico. Lo notato solo Io??
Cmq mi piace molto il capitolo. Fred è quello che penso Io?? Quello della "Breve Seconda Vita di Bree"?? L'unico con il potere speciale se ben ricordo. Vabbè...spero di leggere un altro bel capitolo come questo molto presto.
Kiss Kiss MoonLight_95

18/07/10, ore 13:55

Bene, bene, bene... ecco che avviene quello che ho sempre temuto...
Credo che la reazione di Leah sia in linea col personaggio "scontroso" che ci ha presentato la Meyer: che poi, più che scontroso, io credo sia ferita... non bastava il tradimento dell'uomo che ama e della cugina, anche se non è stata una loro scelta *volontaria*... ora anche la persona che credeva amica l'ha tradita, seppure in maniera diversa. Anche se, onestamente, non penso se la sia presa con Yv per il segreto in sé, quanto perché aveva bisogno di una valvola di sfogo per quanto accaduto in così breve tempo (la morte del padre, lo scoprirsi "non-normale", leggere i pensieri di Sam e di conseguenza venire a conoscenza di fatti che avrebbe voluto non sapere mai...), e la ragazza ha fatto da bersaglio perfetto, con i suoi sensi di colpa per non averle rivelato tutto fin dal primo momento...

E così... Eddy ha provato a chiamare Yv... e certo. Come sempre tutti devono essere a sua disposizione, lui solo può fare il bello e il cattivo tempo. Dio, non lo sopporto proprio! (non si era capito, vero? XD)

Quanto alla fine della storia con Paul... beh, mi dispiace.
Come puoi immaginare, tifo per i licantropi in tutti i sensi, e vedere il ragazzo ferito è una cosa che mi fa tristezza... Certo, capisco le motivazioni che hanno spinto Yv a porre fine alla relazione, anche perché, sapendo a cosa potrebbe andare incontro (cioè la stessa fine a cui è andata incontro Leah, abbandonata senza possibilità di ripensamento) non credo abbia avuto altra scelta... anche se... beh, non lo so. Da un lato, forse avrei agito come lei, ma dall'altro...

Come già ti dissi, mi piace la tua storia perché, per quanto presenti situazioni e personaggi nuovi, rimane in linea con il romanzo, e riesci ad incastrare dettagli nuovi con la storia della Meyer, e non è così facile come possa sembrare U_U ci vuole davvero un lavoro certosino per far combaciare tutto, rimanendo il più fedeli possibili alla storia che tutti conosciamo.
Quindi, per l'ennesima volta, a costo di sembrare ripetitiva: complimenti =)

Piccolo appunto personale: Eclipse mi è piaciuto. Vero, non è fedelissimo al romanzo, però credo renda bene l'atmosfera "horror" causata dai neonati...
Mi è dispiaciuto veder liquidato il finale come se non esistesse, ma nel complesso credo sia il film migliore, fino ad ora (anche se sul prossimo non ci scommetto molto, se non altro perché il libro non mi è piaciuto poi così tanto... a parte la storia dal PoV di Jacob =P )

Alla prossima =)
Bax, Kla