New Moon: la storia dal mio punto di vista
di vannagio

17/05/10, ore 22:57

Buonasera ^^
Come sono stata contenta di trovare il nuovo capitolo... dopo aver studiato per cinque ore storia ci voleva! Grazie!
Comunque... secondo te potrei abbandonare la storia per una cosa del genere?? mah... non ci penserei nemmeno!! un po' mi dispiace per manuèl... un po' tanto... tanto tanto... aaaaaaaaaaahhh poverino!!!!!
*sigh* e *sob* mi sa che mi dovrò far piacere Paul... Ma ora che so che con manuèl non c'è proprio più nemmeno mezza speranza, non sarà tanto difficile dai... ù.ù
La storia Leah promette sviluppi sempre più interessanti... non vedo l'ora che si trasformi per vederla dal suo punto di vista!
Tanti baci, ora vado a letto che domani mi interroga... Altrimenti mi metto a parlare di Yva al posto dei fratelli Gracchi!
Buonanotte e a presto^^

17/05/10, ore 15:48

No! Manuel! ç____ç
Per quanto Paul possa essere caldo e simpatico e sciocco e ingenuo e forte e lupo e figo eccetera, Manuel resta pur sempre Manuel, suvvia! Spero davvero in un cambio della situazione.
Inoltre, ho notato che è qualche capitoolo che con New Moon la storia non c'azzecca niente! x) E' meglio così, è per questo che la leggo, in fondo è la storia di Yva ^^. però sono curiosa di vedere come farai ad inserire Edward in Italia e tutto il resto, dato che praticamente non esiste più.
Baibai,
Gippy.

17/05/10, ore 12:23

ciao ho letto tutto da dove ho lasciato, e mi è piaciuto molto davvero! ciao

17/05/10, ore 10:58

Ovviamente io e la tecnologia abbiamo litigato di brutto e non riusciamo proprio a fare pace...quindi, il mio cervello stolto ha inserito la recensione a questo capitolo tra le recensioni del prologo.
La poca materia grigia contenuta in esso, si scusa per il disagio causato dal mal funzionamento celebrale di questo organo posto nella mia scatola cranica a mo di soprammobile xDxD
Tutta questa ca***ta, per dirti che la recensione la trovi nel prologo xD
Sorry
Baci

17/05/10, ore 10:54

Ciao Giò, ho appena letto il tuo capitolo....veniamo al poema xDxD
Allora: prima di tutto rinnovo come sempre i miei complimenti, è doveroso farlo in quanto trovo eccezionale come, in ogni capitolo ci dai un assaggio del carattere di Yva e della sua personalità, inserendola in uno scenario a dir poco realistico e perfetto. Ti ho detto già mille volte quanto io adori ciò, ma dopo aver letto questo cap e il dialogo con Manuel , dovevo assolutamente ribadirlo xDxD Sei molto brava in questo, si vede che ci metti passione nello scrivere questa storia, e riesci a trasmetterla tutta a noi lettori. Complimenti.
Ora veniamo alla storia in sè e per sè.
Anche io sono d'accordo con te riguardo all'argomento "Manuel e le presunte corna".
Sicuramente ora che si è spiegato del tutto, ne è uscito un pò più pulito, però come ha detto giustamente anche Yvonne, è bastata una giornata andata male e un paio di birre per farlo cadere...e se gli succedeva una cosa più grave che faceva, un'orgia XDXD?? Secondo me è stata una logica conseguenza quella di farli separare definitivamente, un pò per quanto accaduto, un pò anche perchè le storie a distanza secondo me,sono molto difficili da gestire, poi se ci si mette anche l'assenza di fiducia (logica dopo ciò che è successo) e in più il fatto che Manuel è un musicista (ho brutte esperienze con i musicisti...meglio averli come amici che come fidanzati secondo me xD)era normale che Yva scegliesse qualcosa che la facesse stare bene, e non perennemente in ansia. Almeno questo è il mio parere.
Per la scena con Paul, hai fatto benissimo a scriverla così, anche secondo me la parola Ti amo, ormai è stata propinata così tante volte anche in maniera superficiale, che ha perso il suo reale senso, diventando solo una banale frase di circostanza. Molto più emozionante esprimere i propri sentimenti con i gesti e i sensi, che con parole scontate, quindi ho apprezzato davvero tanto. :)
E ci sta anche la mancanza di descrizione delle loro attività private, ha reso il tutto molto delicato e sentito. Brava cara.
Ovviamente non potevo non pubblicizzare la tua ff:)
Non solo la trovo scritta benissimo e molto originale, poi mi ha anche ispirata, quindi era un obbligo morale ormai...DOVEVO farlo xDxDxD (oddio mi senti tanto san Paolo con la divulgazione del Cristianesimo dopo questa frase xDxD)
Ultima cosa, ho notato anche una crescita del tuo personaggio, dal precedente Twilight. Prima percepivo Yva come una ragazzina, adolescente. Si sentiva molto in lei, la classica fase di mezzo che ci accompagna dai 13 anni in poi, con gli ormoni in subbuglio e le cotte che ci fanno star male. Qui invece, trovo che sia cresciuta molto, soprattutto dopo la storia con Manuel. La vedo più matura, riflessiva sulle emozioni. Più adulta insomma. Ti faccio i complimenti anche per questo, perchè secondo me nn è semplice far crescere un personaggio così, non so se mi spiego, però la tua Yva sta facendo davvero un percorso reale e graduale e questo rende il tutto ancora più piacevole.
Infine (cosa ne sapeva Manzoni dei veri poemi xDxD) hai ragione, dai film di twilight non ci si poteva aspettare di meglio, purtroppo sono sempre film fatti con i piedi e prodotti da case di produzione da quattro soldi, giusto per accontentare le fan di Pattz(osceno a mio avviso xD) vabbè, meglio che la finsico qui, perchè con tutto ciò che avrei da dire sui film, libri, saga meyer e attori potrei scrivere davvero il seguito del nome della rosa xDxDxD
Aspetto il prossimo capitolo, soprattutto dopo aver letto le anticipazioni xDxD
Baciii

16/05/10, ore 22:54

direi che ai detto troppo no non e verro ai detto poco tu mi lasci sempre con una curiosita ommicida nel sapere cosa accadra nel prossimo capitolo U.U
per quanto riguarda questo capitolo non o parole sei riuscita a farmi piangere e non e un modo di dire buffo ma forse non ci crederai ma la storia di questo capitolo ricorda molto una vicenda della mia vita e comunque e verro non e faccile perdonare e sopratutto quando perdi la fiducia in qualcuno e difficile ripristinarla il modo in qui ai descritto i sentimenti di Yvonne sono bellisimi perchè sono proprio come quelli che avevo provato io sei fantastica nel scrivere verramente continua cosi e bellisima questa ff direi che la preferisco a tutte quelle che o letto fino ad ora

16/05/10, ore 20:12

Ciao
ho visto che avevi postato dieci minuti fà ... ho lasciato la pagina aperta e sono scesa in cucina a farmi i pop corn perchè volevo propio godermelo questo capitolo,per rispondere alla prima delle tue domande trovo che sia stato veramente coinvolgente e in particolare propio il chiarimento fra manuel e Yva,all'inizio pensavo che lei potesse cedere,ma ha fatto la scelta giusta,non si sarebbe mai più potuta fidare di lui come prima,mi dispiace un pò per lui ma nella vita gli servirà a capire che non si può dire scusa ho sbagliato e risolvere la situazione,la verità non dà sempre i risultati sperati e poi detto da donna a donna io non ci credo mai a uno che dice " ti giuro! è stata lei a baciarmi! " ma va là ...! se non volevi la facevi volare via dalle tue ginocchia! e invece se la memoria non mi inganna stava fermo come un baccalà,non si manifesta così il propio dissenzo! :)
detto questo Paul si è fatto perdonare alla grande e chi se ne importa se alla fine hanno ceduto troppo in fretta,avevano bisogno del conforto reciproco e si amano entrambi ... alle ortiche la razionalità!!
quindi se per conoscere il destino di Leah dovrò aspettare per tanti cap belli come questo,sarà una lunga ma piacevole attesa.
A presto al prossimo capitolo un bacione
ornella

16/05/10, ore 17:57

Certo che lascerò altri commenti!!! Assolutamente, adoro e adoro questa ff.
Che bello questo pezzo, Yva ha fatto bene a non perdonare Manuel, sono dell'idea che la minestra riscldata non è mai buona e, come dici tu, quando viene a mancare la fiducia c'è poco da fare. Trovo che la sua reazione non sia stata affatto esagerata, anzi, molto coerente col personaggio e con la situazione!
Ho letteralmente adorato la parte con Paul, amo quei due!!!! Hai fatto bene a farli parlare per sott'intesi, hai dato ancora più valore ai loro sentimenti!
E poi... w gli ormoni allora!!! Bravi ragazzuoli xD, le ultime parole di Paul mi hanno fatto troppo ridere, che tenerotto!
Ancora infiniti complimenti, aspettavo con ansia il tuo aggiornamento!!!
Brava :)
Un abbraccio

16/05/10, ore 17:54

perfavore non mi bastonare se non ho più commentato gli altri capitoli,ma me ne sono successe di tutti i colori.
sembra che la sfiga si sia attaccata a me come una cozza allo scoglio.
è vero perdonare qualcuno che ti ha fatto del male non è facile,Manuel doveva raccontare tutto subito a Iva,però un punto a suo favore c'è ha ammesso che è per codardia che non ha parlato subito,penso che Iva sarebbe stata intelligente e gli avrebbe creduto,ma in fin dei conti lui è un grosso codardo,la fiducia fra loro due è morta e sepolta ormai.
Paul mi piace è un lupacchiotto proprio simpatico(un pò strano ma simpatico e dolce).
hai fatto bene a far sì che Iva e Manuel non tornassero insieme perchè a quel punto Paul avrebbe sicuramente reagito da lupo(magari azzannando Manuel)hihihihi immagino la scena ops sono crudele hihihhhiihhi.
grazie per questo stupendo chappy,e se non riesco a commentare altri chappy abbi pietà,ciao cara a presto spero.

16/05/10, ore 17:40

Ciaooo!
Scusa se non ho recensito il scorso capitolo!!!!!Bè anche ora non ho molto tempo,ma volevo comunque dirti che è stato un bel capitolo!Povero Manuel...mi piacerebbe che facesse pace con Yvonne!Sarebbe così bello!
Leah Leah...fra poco diventerà un licantropo,ne sono sicura..me lo sento..meglio così,non so perchè ma mi piace questa cosa...
è comunque molto brava continua presto baci^^

09/05/10, ore 17:23

Siiii 8urlo di gioia) mi sono messa in pari!!!
Wow, mi sembra di aver corso la maratona xD
Anche la parte di New Moon è fantastica, mi piace che ci sia un pò della storia di Yva (che adorooo), hai un'abilità unica nel caratterizzare tutti i personaggi. Davvero bravissima, anche se te l'avevo già detto ma non mi stancherò mai di dirlo.
Questa serie è superlativa, una delle migliori FF che abbia mai letto.
Paul e Yva insieme sono bellissimi, sono proprio contenta e spero che tra loro continui in questa maniera!!!
Leah... bè l'adoro. La descrivi perfettamente!!! Mi piace questo suo coinvolgimento nella trama e sono curiosa di vedere come sarà la sua trsformazione!!!
Aspetto il prossimo aggiornamento!
Un bacione
Lea

07/05/10, ore 22:56

Buonasera!! non mi stancherò mai di farti i complimenti per questa bellissima storia... ;-)
Non ti preoccupare per il mancato arrivo di Manuel, hai fatto bene a dare più importanza a tutto il resto... perchè di cose interessanti ne sono già successe parecchie! Povera Leah... e quanto rimba è stato Paul... non si dicono certe cose!!! senti senti... ma è possibile che fino al quarto libro Bella non venga a sapere di Yvonne in quanto fidanzata di Paul? e poi nel quarto libro quando Paul l'imprinting con Rachel?? Che si farà?? sto andando troppo avanti vero...? E poi comunque io spero che Yva si rimetta con Manuel e così tagliamo la testa al toro e abbiamo un problema di meno... o no?? hehehe... va bene ora ti lascio in pace ^^ Ciao a presto!!

07/05/10, ore 22:25

Ciao ^^
Sono terribile, vero? Mi dovresti linciare: non ti stavo più commentando!!
Faccio veramente schifo: scusa, scusa scusa, mille volte scusa! **
Ma è che non ho più tempo: a mala pena sono riuscita ad aggiornare Bacio xD
Comuuunquee non ho mai smesso di seguirti, mi sono rimessa sempre in pari e dire che adoro la storia non rende l'idea **
Bravissima come sempre!!
Super brava!
Complimenti davvero: adoro Yvo e Paul! Paul è dolcissimo, così puccioso **
E la scena con Leah è commovente ç__ç Hai fatto benissimo e ci sei riuscita alla perfezione **
Nel prossimo allora ci saranno Yvo e Manuel, eh?? Vero?? Asoetto in ansia, come sempre del resto! Non ci mettere troppo xD
Ah, e in bocca al lupo per gli esami!!
Un bacione,
Miseichan

07/05/10, ore 12:56

Ciao Giovnna ... mi hai fregato eh? quanto hai inserito il nuovo cap di notte? ^\\^ a parte gli scherzi,anche se reputi che quest cap sia meno esaltante di quello precedente per me non è così,succedono tante cose importanti,mi sento di condividere lo sdegno di Yvonne per il comportamento di Paul,il fatto che s chieda quanto sia importante per lui e una cosa che mi toglerebbe il sonno se fossi nei panni di Yva e poi lascena di Leah,molto commovente,forse l'avrò già detto,ma trovo estremamente crudele che la meyer abbia fatto accoppiare felicemente tutti tranne Leah,coiè per assurdo alla fine sua madre trova un appoggio in Charlie ma lei no ... non è giusto per niente.
aspetto il prossimo aggiornamento con il confronto tanto atteso,manuel-Yva
a presto un bacio ornella
PS: oggi aggiorno "serva umana" è in fase di controllo
PPS: in bocca a lupo per gli esami ho letto che sono vicini :) ciao orny

06/05/10, ore 20:58

ciao carissima,
aspettavo un tuo aggiornamento con ansia :D...allora....
il capitolo mi è piaciuto, è vero che non succede nulla di eclatante, però secondo me ci vogliono parti di "transito", nel senso che apprezzo molto il fatto che tu approfondisca ogni piccola situazione e relazione tra i personaggi, quindi ben vengano i capitoli transitori xDxD
Un'altra cosa fantastica, che mi è piaciuta tantissimo è stata la descrizione delle sensazioni di Leah quando parla di emily e sam al supermercato..cioè non avresti potuto parlarne in maniera più azzeccata, annunciando la sua imminente trasformazione...bello davvero bello.
Non sai quanto ho adorato Yva, quando cita il pezzo di new moon , quando quella demente con la bocca perennemente aperta della stewart da lo schiaffo a paul...ma che assurdità, totalmente incoerente con le cose che ha scritto (quella gran donna della XD) Meyer...premettendo che ho trovato entrambi i film mooolto brutti (xD) quella scena raggiunge il ridicolo...
per il resto anche i dubbi di Yvonne sono molto reali e concreti e, come già ti ho detto apprezzo molto il fatto che caratterizzi i personaggi in questo modo, facendoli sembrare sul serio reali (a parte eddy e bella che, ringraziando il signore, di reale hanno veramente poco, ma daltronde li ha creati (quella santa donna della) Meyer xDxD
okok la smetto....
spero che il prossimo pezzo non arrivi troooppo tardi...però ti capisco, anche io sn quasi sotto esami e anche in procinto di scrivere la tesi O_O
un bacio