Recensioni per
New Moon: la storia dal mio punto di vista
di vannagio

Questa storia ha ottenuto 181 recensioni.
Positive : 181
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
12/07/10, ore 13:42
Cap. 21:

Questa storia è davvero fantastica l'ho trovata una settimana fa e l'ho letta in due giorni da quanto mi ha preso poi purtroppo sono partita e non ho potuto recensire va bhè lo faccio ora. povera Yva mi dispiace che abbia litigato con leah spero che alla fine tutto si riparerà. sai io speravo che alice facesse una visitina a Yva ma cmq che dire complimenti non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli. Per quanto riguarda il film di eclipse a me nn è piaciuto molto mancavano parecchie scene che ho trovato molto interessanti nel libro tra cui quella dell'epilogo e anche quella in cui edward dice a bella di volerla subito e non vuole aspettare a sposarla scusa mi sono un pò dilungata cmq sarò ripetitiva ma questa storia mi piace troppo a presto

Recensore Veterano
12/07/10, ore 00:01
Cap. 21:

Buonasera!
questo capitolo è... tragicomico. Spero che Leah cambi sul serio idea... Alla fine la sua arrabbiatura secondo me è più dovuta alla maniera in cui è venuta a conoscenza della verità (il litigio, il coinvolgimento di Yva, la morte del padre, scoprire la verità su Sam e Emily...) che dal fatto che Yvonne abbia conservato il segreto a cui i licantropi le avevano chiesto di mantenere fede. Spero di averci visto giusto e in una riappacificazione...
Sebbene non sia una fan della coppia Yva-Paul, non pensavo in un finale del genere... e sotto sotto sotto, scava scava scava, un po' mi dispiace.
Un bacio!

Recensore Veterano
05/07/10, ore 11:51
Cap. 21:

Ciao bello questo capitolo! posso farti una domanda? quando concluderai con questa fic, scriverai anche Eclipse? spero che aggiornerai presto ciao! :)

Recensore Master
04/07/10, ore 10:33
Cap. 21:

Di solito per mancanza di tempo non posto mai un commento a questa storia e me ne dispiaccio molto anche perchè è davvero una delle mie preferite, trovo infatti che il tuo modo di scrivere sia fenomenale e che la tua storia sia stupenda ed originale, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo sono molto curiosa :)ancora complimenti

Recensore Junior
02/07/10, ore 18:39
Cap. 21:

Oddio l'inizio mi mette ansia,avrei quasi voglia di scappare fossi in Yvonne ...
Adesso sto piangendo insieme a Leah nella scena della lapide,veramente mi sembra di essere lì ...
Scommetto che gli ha mollato un ceffone perchè Yva non gli ha raccontato prima della storia della licantropia e gli ma tenuto un segreto,continuo a leggere per scoprire altro :) ...
Bhè posso capire che si senta tradita,ma povera Yvonne,ma lei era l'unica su cui poteva contare davvero a messo tutto a carte e quarantotto pur di dirlo anche a Leah ...
Sconvolta dal dolore un tubo ,per come la vedo io una volta che commetti un errore con Leah è finita,non si riesce più a riparare al danno,secondo me quello che le ha detto lo pensava davvero ( oh my world ! parlo come se fossero eprsone vere Pardon) ...
Oddio che ridere,la descrizione di Trevor alla guida sembra quella di mio zio ahaha ^^ ...
che dolce,forse in questo caso parlar econ una persona estranea ai fatti aiuta a portare le cose in una giusta prospettiva ...
Fantastico il monologo e i proverbi ;) ...
e approfittane dai!! quando ci ricapita un occasione così ^\\^ ...
Yvonne ha le Palle con la P maiscola,ci vuole coraggio a fare un passo del genere nonostante si provi ancora qualcosa di profondo ...

Ciao Giovanna
stavolta ho adottato un nuovo metodo per lasciarti una recenzione,anzichè attendere di leggere il capitolo per dirti quello che ne penso lo farò passo,passo come se lo stessi leggendo insieme a te :)
lo so una sciocchezza e potresti dire " potevi anche risparmiartelo" spero ti piaccia comunque e non capisco perchè odi questo capitolo e così commovente,esaltante e poi deprimente e straziante io lo sapevo tutte le separazioni mi fanno venire lo gnocco in gola.
Bene basta sproloquiare ^^
attendo il nuovo capitolo
bacio Ornella

Recensore Junior
02/07/10, ore 18:03
Cap. 21:

Ciao Giò,
finalmente hai aggiornatooo...
ma io me lo sentivo nell'anima che Yva avrebbe lasciato Paul! Ma noooooo..perchèèè??? Sto male ç_ç_ç_ç_ç sul serio.
Allora, tornando adulta (xD), capisco vivamente i motivi che hanno portato Yva a fare questa scelta, ma non la condivido assolutamente. Insomma, sono per la filosofia, vivi oggi e non pensare al domani (si, l'ho inventato io questo proverbio xD). Insomma, Paul mi fa tenerezza per tutti i motivi che ti ho già detto un paio di recensioni fa e sono d'accordo con lui. Insomma non bisogna fasciarsi la testa prima di cadere xD (oggi sono proprio in vena di proverbi)
Per quanto riguarda Leah, trovo la sua reazione assolutamente perfetta e in tema con il carattere del personaggio. E' delusa da tutti e mi è piaciuto il modo particolare che hai usato per sottolinera questo aspetto.
Travor...che dolcezza quest'uomo. Il dialogo tra lui ed Yva è stato talmente piacevole e naturale. Una vera squisitezza (O_o). Mi è piaciuto tanto e ci serviva proprio un discorso come il suo per Yvonne.
Ma veniamo alla parte più eccitantee, Edward è tornatoooo, o meglio si è rifatto vivo...me l'immaginavo che il vergine supremo avrebbe tentato di chiamare la povera Yva per asfissiarla su Bella e sulla sua presunta morta. Tranquilla, si capisce il perchè quell'egoista emo ha telefonato ad Yva. Mica poteva farlo per sapere semplicemente come stesse una sua amica? Ovvio che no...lui vede solo ai fatti suoi e basta.
Bè, detto ciò, il capitolo non è assolutamente brutto, anzi.
E' reale e coerente con i caratteri dei personaggi e con le loro reazioni.
Vorrei aprire solo una piccola parentesi su Eclipse: l'ho visto stamattina in streaming xD a parte la ridicolità delle 2 battute (uguali) di Leah, il film in se è stato pietoso. Un'accozzaglia di scene malmesse, ridcole e incoerenti con i sentimenti che i pg realmente provano. Davvero una delusione, peggio degli altri due. Ho amato solo la scena di Rosalie, mi ha emozionata...per il resto se non fosse stata per la prestanza di Taylor Lautner (:Q__) avrei spento dopo 20 minuti di noia xDxDxD
Bè, apetto il prossimo capitolo, e anche l'aggiornamento di "Papà, ti presento tuo nipote".
Alla prossima
kiss Dackota

Recensore Veterano
29/06/10, ore 12:30
Cap. 20:

Wow... addirittura un capitolo dedicato...! Grazie Grazie grazie!!
Come vedi sono un po' in ritardo anche io con la recensione perchè sono in vacanza, ma alla fine ce l'ho fatta! Passiamo al capitolo XD
Anche se -come hai detto tu!- la scena del funerale è stata un po' un minestrone, siccome non me ne intendo nemmeno io, non me ne sono per niente accorta e mi è piaciuta molto, soprattutto la poesia che ha recitato Sue.
Leah alla fine del capitolo è pericolosa... Non avrai intenzione di lasciarci così ancora per molto vero?
Infine devo dire che Paul ha acquistato punti nel corso del capitolo e che la decisione di non mandare Yvonne a Volterra è sensata. Era impossibile ficcarcela dentro (anche se non smetti mai di stupire e ci si può aspettare di tutto)
Ora perdonami perchè vado di fretta, ma devo lasciarti! a presto!
Ps: Trevor! hehehe...
baci

Recensore Junior
22/06/10, ore 16:50
Cap. 20:

Ciao Gio,
ovviamente mi scuso per l'immane ritardo nel recensire, ma oggi ho fatto un altro esame e sono stata letteralmente tutta la settimana sui libri e non ho avuto tempo per leggere gli aggiornamenti...sorry!
Bè, dire di essere onorata è poco, per il fatto che mi hai addirittura dedicato questo splendido cap.
Hai utilizzato le informazioni in maniera splendida e anche se dei Quileute si sa poco e niente (ho trovato il libreria un libro su di loro, in inglese come sempre..appena lo leggerò ti farò sapere qualcosa ;) )è assolutamente verosimile e ben descritta tutta la scena del funerale di Harry.
Ti dico solo che leggere le tue descrizioni delle emozioni di Yva e dei presenti al funerale e in più le preghiere indigene, mi ha fatto venire letteralmente i brividi. Come quando ascolti una canzone che ti emoziona a tal punto da farti rabbrividire, complimenti sul serio!
Quanto a Leah, davvero non riesco ad immaginare come possa prendere tutta questa faccenda. Le sono capitate due cose orribili tutte nello stesso giorno (perdere il padre e scoprire di essere una licantropa) e ciliegina sulla torta,non so come prenderà la questione che Yva sapeva già tutto e le ha tenuto nascosto una cosa così importante.
Spero solo che non litighino di brutto, perchè Leah ha bisogno di una persona che le stia accanto, la Meyer ce l'ha descritta sempre così sola. Quella ragazza mi fa una tenerezza inaudita.
Infine, il personaggio di Trevor mi sta intrigando sempre di più, stai creando una vera e propria aurea di mistero intorno a lui...sono proprio curiosa di scoprire se hai in serbo per lui qualche segreto sconvolgente xDxD
Bè, detto ciò, aspetto con ansia il prossimo capitolo (ovviamente ora che il sig.Culo sta per tornare, sono ancora più impaziente) e spero che aggiorni presto.
Un bacio cara, al prossimo cap.
Dackota
ps: ti ringrazio per la recensione alla shot del contest. Anche io ho un certo debole per i personaggi marginali della saga xDxD sono felice che ti sia piaciuta :):)
baciiii

Recensore Junior
21/06/10, ore 22:12
Cap. 20:

ciao cara giovanna
è stato molto commevente la descrizione del funerale, hai detto che non era specifica della tribù dei quilutes ma non importa tu hai cercato di documentarti il più possibile non è facile trovare info dettagliate è stato comunque toccante.
Sono un pò in ansia per quello che succederà fra yvonne e Leah si arrabbierà con lei per avergli taciuto la verità?
per un attimo ho temuto che trevor tradisse Lynett,poi però mi sono tranquillizzata dalle spiegaizoni di Yvonne.
Per la pubblicazione del tuo seguito hai ragione è difficile finire prima del trenta,ma non importa a noi tue seguaci interessa solo che pubblichi il seguito ^\\^.
Spero di leggere presto il famoso confronto
un abbraccio
ornella
ps: scusa ho sbagliato e ho inserito la recenzione nel prologo che testa ...
ciao ;)

Recensore Junior
21/06/10, ore 22:11
Cap. 1:

ciao cara giovanna
è stato molto commevente la descrizione del funerale, hai detto che non era specifica della tribù dei quilutes ma non importa tu hai cercato di documentarti il più possibile non è facile trovare info dettagliate è stato comunque toccante.
Sono un pò in ansia per quello che succederà fra yvonne e Leah si arrabbierà con lei per avergli taciuto la verità?
per un attimo ho temuto che trevor tradisse Lynett,poi però mi sono tranquillizzata dalle spiegaizoni di Yvonne.
Per la pubblicazione del tuo seguito hai ragione è difficile finire prima del trenta,ma non importa a noi tue seguaci interessa solo che pubblichi il seguito ^\\^.
Spero di leggere presto il famoso confronto
un abbraccio
ornella

Recensore Veterano
20/06/10, ore 15:48
Cap. 20:

Rieccomi =)
Ma lo sai che anche io studiavo ascoltando musica? La maggior parte delle volte poi dovevo rifare tutto da capo perché non capivo nulla, ma vuoi mettere studiare con un sottofondo (anche piuttosto alto) con il silenzio tetro delle lunghe ore sui libri? Fare matematica poi era... *brr*
Andiamo a noi ^^
Certo che Paul qua è da prendere a badilate sui denti, porca paletta! Per quanto sia premuroso (cosa che non guasta mai ^^), la delicatezza non sa dove stia di casa XD
Comunque, mi piace molto la spontaneità che c'è nel rapporto tra Yv e Paul: sembrano... vivi.
Mi permetto una domanda. Ma l'imprinting non è una cosa reciproca? Da come lo spiega Kim, sembra quasi che lei sia indifferente ai sentimenti di Jared, mentre dovrebbe essere che entrambi trovino l'anima gemella...
Hai reso bene lo sconforto di Yvonne nell'apprendere di questa loro natura... che si stia per avvicinare la fine della storia con Paul? (domanda retorica -_-)

E finalmente anche i due fratelli Clearwater hanno mostrato la loro natura...
Devo dire il tutto che è molto in linea con i personaggi e gli eventi del libro, complimenti davvero =)
Non mi aspettavo una reazione simile da parte di Emily, in ospedale, anche se (Yv, perdonami) ha fatto bene a rimettere i paletti al loro posto... dopotutto, anche se ci sta tutto dare della pazza sconsiderata ed egoista alla mezza albina (quanto mi piace questo termine XD), sono pur sempre in un ospedale, con Harry che non se la passa affatto bene...
Mi dispiace per il senso di nullità che attanaglia Yv, ma in certi momenti è dura continuare a essere forti...

Andiamo all'ultimo capitolo =)
Bellissimo il “E tu potresti smettere di ragionare con i bicipiti?” XD
Scusa, Paul. Ma quando ci vuole, ci vuole u_ù
Ritorna l'ombra dell'imprinting... il tempo sta per scadere e per quanto lo sappia mi dispiace troppo vedere Paul andare "via"...
Bello lo scambio di battute tra Yvonne e la mamma: non è stata molto presente e si rischiava di dimenticarsi di lei ^^
Molto commovente la scena del funerale, e l'idea di inserire quei brani è stata un tocco di grande effetto.
Posso dire che Trevor non me la conta giusta? Non lo so, ho questa sensazione...
E Leah... si arrabbierà con l'amica per averle tenuto nascosto il segreto? La capirà? Continuerà a fidarsi di lei?
Tante domande, nessuna risposta...

Ho notato alcune litigate con la punteggiatura... ad esempio, nel capitolo 18 "non so, dove trovassi", e nel 19 "l’uomo si ostinava a chiamare, usando i nomi della mia amica e di suo fratello" (anche se qui io avrei omesso "usando": si ostinava a chiamare con i nomi della mia amica...)
Sempre nel capitolo 18, c'è un "lui" che potrebbe essere omesso (prima che lui se ne rendesse conto) e si scrive "bluffando" (ma quanto rompo???)
Alla fine del 19, "Bella Swan è un'idiota" con l'apostrofo ^^

Per il resto, non mi pare di aver altro da aggiungere, anche perché ho scritto un papiro di dimensioni anormali O.o
Al solito, spero di poter leggere il prossimo aggiornamento in tempo reale XD
Bax, Kla

Recensore Junior
19/06/10, ore 16:27
Cap. 20:

ovviamente seguiro la storia che credi non me la perderei per nulla al mondo la cosa inizia a farsi interessante spero che leah non ammazzi qualcuno gia mi immaginavo che quando avrebbero dovuto chiarire non sara fra le condizioni piu paccifiche ahahha sperando che non finisca male.
per quanto riguarda la tua domanda non capisco perche non dovrebbe esserne contenta? comunque la storia che lei a scritto gira sempre su i tre personaggi solo in breaking dawn vista da jacob si possono capire anche un po gli altri e comunque addoro le critiche che fa Yvonne su bella perchè a raggione in tutto e per tutto e mi a sorpresso di trovare qualcuno che la pensi come me sul imprinting che e un obbligo o come ai detto yvo un ordine alfa

Nuovo recensore
19/06/10, ore 16:23
Cap. 20:

Ah, il funerale. Non mi aspettavo che lo avresti descritto così nei dettagli, in realtà, anzi, non pensavo proprio che Yva ci sarebbe andata xD Forte, mi piace. In questo capitolo in particolare ho avuto davanti a me, più vivide del solito, le immagini di ciò che succedeva, non so se dipende da una tua maggiore accuratezza nelle descrizioni o dalla mia momentanea fantasia x)
Mh, ero convinta che Travor in realtà fosse sposato e che la madre di Yva fosse in realtà l'amante xD Oddio. Come personaggio è proprio un enigma.. non mi dice niente di che.
Oh, povera Sue, povero Seth, povera Leah.
Al prossimo capitolo :)
Giì

Recensore Veterano
19/06/10, ore 15:22
Cap. 20:

Ciao! bello questo capitolo! spero che aggiornefrai presto! ciao

Recensore Junior
17/06/10, ore 22:24
Cap. 19:

a forza di aspettare moriro dilaniata dalla curiosita, ma posso aspettare si c'e la posso fare Nooooo non c'e la faccio questa storia e una verra e propria droga non immagini nemeno quanto sia felice nel vedere che ai aggirnato comunque tornando al capitolo mi e piaciuto molto e triste che mi a comosso molto e mi dico ma perche la meyer non a scritto qualcosa di piu su gli altri personaggi ma li a solo usati e poi buttati e ma che....comunque ci dovrebbero publicare un libero a mia opinione su sta fanfiction sai che succeso magari ci fano anche un film ahahah pero ora la cosa se fa interessante verso il finale toglimi una curiosita yha andra a volterra e incontrera i volturi dimme de si!! sarebbe un sogno vedere che accade lei davanti ad aro e agli altri lo so corro troppo con la fantasia ahahahh comunque posta presto non vedo l'ora di leggere