New Moon: la storia dal mio punto di vista
di vannagio

20/10/10, ore 15:46

ciao.. l'ho letta tutta in una volta, la prima e questa.. uao.. è fantastica.. non so come hai fatto ad intrecciare tutte queste cose, le parti prese dal libro.. è fantastica veramente.. farai anche Eclipse e Breaking Dawn??
Anna.. =)

24/09/10, ore 20:29

Finalmente! Avevo seriamente paura per Lauren: mi sono immaginata un bassotto che abbaia ad un alano...ahaha! So che non è molto furbo come esempio ma di solito i più piccoli sono i più cattivi e direi che Lauren ce ne ha dato la prova...ma io la amo anche così...direi che la colpa non è proprio di Rosalie: lei sa solo una cosa e conoscendo e volendo bene a suo "fratello" ha parlato...non è colpa sua, ma neanche di Alice. Penso che la colpa sia solo della coppietta...
Leah è troppo orgogliosa! Non gliela vuole mica dare completamente vinta! Ma sappiamo che, in fondo, in fondo, in fondo ma anche iniziando a scavare anche lei è dolce! =)
Bel capitolo, adoro sempre di più Yva...
Baci,
C4rm3l1nd4

22/09/10, ore 16:25

Ciao! Questo capitolo è bellissimo...!
Sai che mi è piaciuto Eddy nella prima parte del capitolo? mi è sembrato più sincero e naturale... Naturalmente Yva non gliene risparmia mezza, ma è giusto così^^
Sul fatto di chi sia la colpa... "è di Bella che è scema" (ipotesi molto quotata), "è di Alice che non chiama" (sembra mia mamma che mi sgrida mentre sono via e non mi faccio sentire), "è di Edward che non ha il cervello a posto" (e appena sa della notizia va dritto filato a farsi uccidere), "è di Rosalie perchè non ha tatto" (cosa vera, in fin dei conti...) la colpa è un po' di tutti, diciamo che c'è stata tutta una serie di coincidenze, per cui la cosa per poco non è finita in tragedia...
E poi il riappacificamento! finalmente!! Lauren è stata molto spiccia e non ci ha pensato due volte, Leah dovrà alambiccarsi il cervello per non andare contro tutti i suoi principi e le sue regole e il suo orgoglio e i suoi sentimenti e BlaBlaBla... Insomma, hanno fatto esattamente quello che il loro carattere vuole!
Non vedo l'ora di vedere il ritorno di Leah ^^
Baci!

19/09/10, ore 12:16

Anche io sono una di quelle che non se la prende con Rose se quello scimunito di Eddy vuole andare a farsi fare a fette in Italia!
Per me la testa di cavolfiore è solo lui: non basta tentare di fare una telefonata o due per avere certezza che la tonna ha raggiunto i suoi simili... (ok, neanche Bella mi sta poi tanto simpatica ^^" )
Certo, bisogna vedere il modo in cui Rosalie ha "accennato" la cosa ad Edward, ma credo non l'abbia fatto per cattiveria, anzi magari voleva solo dargli una scossa... Semplicemente, non poteva tacere.

Andando al capitolo, ci sono alcune imprecisioni con la punteggiatura e un passato remoto, durante il confronto tra le tre ragazze - mi pare O.o -, che manca di accento sulla "o" (perdonami, ma non lo trovo più ç_ç ), ma per il resto mi è piaciuto.

Per la storia dei capelli... oddio, è un gesto molto molto molto simbolico, non se ne afferra subito il significato (come giustamente le fa notare Leah "ci hai chiamate per farci vedere il tuo nuovo look?", e forse vola via come una foglia al vento... magari avresti potuto descriverlo in altro modo... ad esempio, mentre leggevo di Yv che ha la folgorazione toccandosi i capelli e successivamente che osserva le altre due da lontano, ho immaginato un'altra scena: Yva che arriva all'appuntamento armata di forbici e si inizia a tagliare i capelli da sola davanti le amiche (un po' come Mulan, se hai visto il film Disney, quando decide di andare in guerra al posto del padre, e si veste da uomo ^^)... non lo so, ammetto che forse mi sarebbe piaciuta leggerla così... fa più effetto, credo. Poi, boh! XD
E comunque non sei la sola ad andare matta per i capelli: io ci penso millemila volte solo per farmeli spuntare di cinque o sei centimetri, figuriamoci fare un taglio netto! Non sia mai! Vade retro!

Sono contenta che finalmente Yva abbia fatto pace con Leah (eh, sì: per quanto lei debba "pensarci" credo che la aiuterà anche con Paul ^^ ) e Lauren: la scena è stata simpatica, per niente pesante e godibilissima. Forse un po' troppi scambi di battute senza una particolare attenzione ai "toni" usati, ma si capisce ugualmente.

Per rispondere alla tua domanda: più che Team Paul, faccio parte del Team Jacob, ma i lupi mi affascinano tutti <3

Ora mi metto in un angolino e attendo l'epilogo... oltre ad Eclipse, ovviamente u_ù

Bax, Kla

17/09/10, ore 19:03

Come ci sono rimasta male quando ho letto che questo era l'ultimo capitolo!
Ma infondo, mi son detta, ci sono l'epilogo e la prossima serie, quindi potrò consolarmi, sì (;
Sono davvero tremendamente felice che abbia fatto pace con Lauren (e Leah, dai!).
Da troppo tempo la povera Yva era rimasta in balia di se stessa, senza qualcuno vicino a cui potersi aggrappare in caso di difficoltà, ed invece adesso ci saranno loro!
Secondo me il gesto del tagliarsi i capelli è stato molto dolce (e coraggioso). Cioè, io non so se l'avrei mai fatto °° i miei capelli! xD
Hai proprio ragione, per una ragazza è un sacrificio assurdo, sì, e sono contentissima che Lauren lo abbia capito subito.
Non vedo l'ora di leggere l'epilogo

Midao.

17/09/10, ore 18:39

Ciao
il capitolo mi è piaciuto come al solito,poi volevo dire che il rapporto Rosalie/Yva mi è sempre piaciuto fin dalle prime battute.
Però mi sento di dissentire sulla tua visione di come siano andate le cose quando Rose a chiamato Edward; secondo me queste notizie non vanno date al telefono,con una scusa qualsiasi doveva andare di persona per evitare gesti inconsulti,tutta la famiglia sapeva quanto Edward amasse Bella e lei che fa ...chiama!!!??
<< ciao Edward come va? AH sai Bella è morta >>
una badilata in faccia ... no,no dal mio (personale quano fallibile) punto di vista Rosalie voleva trovare un modo per sbloccare ilfratello,farlo reagire dal suo stato di apatia e pensava che una notiziaforte l'avrebbe " azionato",forse mi sbaglierò ma per me è così ;)
La storia del tagliod ei capelli ci sta tutto,mi è piaciuta molto la scena del parco e il modo in cui Lauren ha difeso sua cugina,suppongo che il loro rapporto si evolverà in eclipse.
Le vacanze sono state bellissime e ci separava una lingua di mare io ero a mongiove vicino patti marina e vedevo le eolie dalla spiaggia ihihih :))
ciao a presto
ornella

17/09/10, ore 18:38

ciao! bello spero che aggiornerai prestissimo! ciao

14/09/10, ore 09:58

Cara Vanna,
Prima di tutto, chiedo umilmente perdono per l'incredibile ritardo... ma sai, sono tornata 2 giorni fa dalla grecia e, nonostante avessi letto il cap appena l'hai pubblicato, sinceramente volevo sedermi con calma e scrivere una bella recensione accurata senza la fretta di dover correre a fare la valigia ecc... vabbè, bando alle ciance...
Inizio col dire che il cap mi è piaciuto, ovviamente, tantissimo. Il tuo stile è così pulito e scorrevole che è sempre un piacere leggere ciò che scrivi. La prima parte è stata un pò ansiosa... povera Yva a dover tenere a bada due uomini con un eccesso di testosterone, fortuna che è arrivato Trevor. Tuttavia, io sono sempre dalla parte di Paul, secondo me sta meglio accanto ad Yvonne di quanto ci stia manuel. Lui lo vedo perfetto come amico ma fidanzato... non so, mi lascia da pensare xD.
Non so se è stata una cosa voluta da parte tua ma, ho notato come hai riportato una scena di Eclipse rigirandola in modo tale da farci sembrare Bella ancora più idiota e succube. Mi riferisco al momento in cui Yva parla della visita di Paul e di come lei sia riuscita a respingerlo, nonostante non lo volesse, e chiuse la finestra per non farlo entrare. Ecco, mi ha ricordato tanto il pezzo di eclipse in cui quella mentecatta, dopo che Eddy le manomette il pick up per non farla andare da jake, nonostante tutto non esita un secondo ad arrabbiarsi con lui e invece di mandarlo a quel paese, spalanca ancora di più quella stupida finestra della sua camera.
Bè... hai dato l'ennesima prova di quanto Yva sia una persona normale, che pensa e agisce secondo il proprio volere rispetto a Bella che è una succube di Edward!!
Ma veniamo al fatidico confronto: ma perchèèèè hai l'ansiaaaa??? E' perfetto. Edward è sempre il solito prepotente egoista, meschino e Yvonne è stata grande nel tenergli testa! Finalmente quel binchiccio si è reso conto di quanto faccia cagare!!
Ho risop dall'inzio alla fine del loro scambio di battute e sono felicissima che sia tornato Eddy, naturalmente sai alla perfezione che è solo per il fatto che non vedo l'ora di leggere i battibecchi tra lui e Yva ^^
Davvero è stato proprio come me l'aspettavo da te:):)
Infine, sto preparando i fuochi d'artificio dopo la notizia che farai anche eclipse dal Pov Yva... si vedranno in Sicilia? xDxD
Credo che con Eclipse avrai molti più spunti stimolanti per far procedere la tua storia... rispetto a New Moon, è decisamente più avvincente!
Bè, naturalmente, io continuo a dirti che aspetto il prossimo cap, sperando di riuscire a recensire subito e non dopo tre secoli ^^
Un bacione cara, ci si vede in giro ^^
Dackota

07/09/10, ore 15:34

Ciao! Continuerò a recensire perchè è una fan-fiction che merita di essere recensita u.u Sono team Paul, quindi, via Manuel e Edward! Scherzi a parte, aspetto il tuo prossimo capitolo. Un bacio, kianna

05/09/10, ore 21:41

Ciao Carissima Giovanna
mi scuso per non aver recensito il precedente capitolo ma sono tornata a casa lunedì scorso fra disfare i bagagli e tutto ... un delirio, comunque stasera ho preso un pò di tempo per leggermi i capitoli arretrati,e come sempre non mi deludi mai,belli belli e mi han fatto venirte voglia di rileggermi new moon che son ben due mesi che non mi rileggo hihihi XD un terribile peccato,(dovrò andare a confessarmi dalla zia Steph.)
Poi volevo chiederti quando aggiorni l'altra ff "papà ti presento tuo nipote"? non vedo l'ora di sapere come continua e d'altronde anche per eclipse dal tuo punto di vista sarò una tua accanita lettrice.
un abbraccio affettuoso
ornella

04/09/10, ore 21:23

Rieccomi ^^
Ho letto gli ultimi due capitoli e sul serio... sono perfetti!
Tensione e (pochi) momenti di calma sono in equilibrio e nessuno dei due prevale in modo netto sull'altro, creando un'armonia che rende piacevole la lettura.
Solo un paio di pecche con i congiuntivi, ma facilmente risolvibili con una nuova rilettura.

Andiamo con ordine ^^
Mi piace la vocina che suggerisce ad Yv le cose giuste e la rimprovera quando è troppo "codarda" per seguire la via corretta, ma non posso biasimarla: non è facile ritornare sui propri passi, anche se questi sono stati fatti per il bene...

La reazione di Leah alla telefonata mi è piaciuta: ha ragione lei, se Yv ha da dirle qualcosa che sia lei a farlo, non è il caso di affidare messaggi a terzi... per quanto sia comprensibile il timore di ferire ulteriormente un'amica e voglia ricorrere a Seth per "sondare il terreno" =P

Manuel è tornato... mah, o tifo sempre per Paul pur conoscendo la storia... eppure spero sempre in un colpo di scena finale, come quando al cinema guardando Eclipse alla scena del bacio tra Jake e l'albina ho sussurrato (a voce non troppo bassa =P) "Ok, il film può anche finire qua", e speravo che alla fine, ta-daaaaaan, Bella mandasse al diavolo Eddy per stare con Jake...
Quindi: Paul sì, Manuel no XD (che poi... amici? Te lo do io, l'amico!)
Ma sono realista: Manuel è stato un grande amore di Yva, e oggettivamente credo possa aiutarla ad andare avanti senza rimpiangere troppo Paul...
Chissà che la sorte di Fred non sarà un aiuto, in questo riavvicinamento?

Il confronto tra Paul e Manuel è stato gestito bene, secondo me: la reazione del licantropo è normale, essendo appena stato mollato (o quasi) e ritrovandosi faccia a faccia con l'ex di Yv... ha avuto un grande autocontrollo per non saltargli al collo XD
Bello anche come hai descritto la reazione di Manuel e il suo cambiamento di stato: spavaldo cavaliere, diventa una gelatina tremante quando si rende conto della superiorità dell'altro, ma senza per questo mostrare apertamente il suo terrore.
(Il timore che Manuel potesse rompersi qualcosa dando un pugno a Paul mi è piaciuta: un ottimo parallelismo con la mano rotta di Bella quando il suo pugno ha incontrato il viso di Jake XD )
E poi Trevor... "Volete stare? Bene, ma io chiamo la polizia"
E *puf* come per magia tutti e due i pretendenti prendono il largo XD

E così... anche Ed è tornato.
Beh, era prevedibile. Ma ci sono rimasta male XD
Mi è piaciuta però la lavata di capo che si è preso: grande, sorella! Di' al succhiasangue quello che si merita!

E per ora la smetto qui, altrimenti potrei scrivere un papiro solo su questi ultimi due capitoli ^^
Aspetto il seguito, nuova fic inclusa =)
Bax, Kla

03/09/10, ore 16:40

Evvai, anche Ecliipse *-*
Ho adorato davvero Yva in questo capitolo, e anche Trevor!
Il confronto tra Paul, lei e Manuel(<3) è perfetto, uao. Divertente e anche con un minimo di tensione; Paul deve sparire, che cavolo, è Manuel quello figo, quello giusto ç_ç Spero Yva riuscirà a capirlo presto. Che la storia di Fred li riavvicini? Zumzumzum.
Grande Trevor, basta chiamare la polizia e.. puff xD
E' tornato anche Eddy, fantastico. Adoro Iva per come è stata in grado di rispondergli a tono, è una tipa tosta, oh sì. Deve fargli capire che è troppo presuntuoso, dannazione.
Ritardo straperdonato, bel capitolo :D
Alla prossima :3
Giì

02/09/10, ore 22:20

Ciaooo bentornata!! ^^
Tu non sai quanto mi è piaciuto questo capitolo!
Lo scontro Manuel vs. Paul è stato esilarante!!! Quando poi Yva ha risposto scandalizzata a Paul che non era un albero su cui fare pipì credevo di cadere dalla sedia XD
Per fortuna è arrivato il nostro Trevor a salvare in corner Yvonne... ormai si sta specializzando in questo campo, e tutti, compresi lupi mannari e super-duri/ultra-fighi, hanno paura di lui, il suo cellulare e il temibile capo Swan!!
é tornato oltre a Manuel (che però è anche già ripartito (*sigh* e *sob*)) anche l'"ipocrita, pirla e per giunta... vampiro!" noto anche come Edward Cullen, che visto dagli occhi di Yvonne è sempre peggiore nel suo ruolo da Io-Sono-Il-Re-Del-Mondo. E via... diamo una batosta anche a lui!! Forza e coraggio non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ^^
un bacio, Beatrice
P.S. Don't Worry (and be happy), i "libri veri" li leggo con molto piacere, ma penso che da ogni cosa che si legge si possa imparare qualcosa, e se in più ci si diverte come a leggere la tua ff, ben venga! Quindi, ancora complimenti ;-)
ribaci ^^

02/09/10, ore 18:19

wow che bello Edward è tornato. sono contenta che scriverai anche eclipse e Bd. Yva a fatto bene a chiudere la finestra a Paul anche perchè se la loro storia fosse continuata poi in futuro avrebbero sofferto entrambi e per quanto riguarda Manuel mi è sembrato che provasse ancora qualcosa per Yva poi chissà magari mi sbaglio.Trevor è fantastico con il suo carattere timidi e impacciato è riuscito a cacciare un licantropo oltre che a Manuel. aspetto i prossimi capitoli con ansia a presto.

01/09/10, ore 17:41

E' stato un capitolo così pieno, che bellezza!
Il tuo aggiornamento mi ha davvero messo di buon umore.
Il confronto tra Paul e Manuel è stato davvero, davvero fantastico. Ho adorato il modo in cui Manuel continuava ad imporsi per difendere Yva, nonostante l'aspetto terrificante che sicuramente aveva Paul! Che dolce **
E Trevor è stato magnifico. Sto adorando sempre di più il suo personaggio, che riesce sempre a dire e fare la cosa giusta con una semplicità disarmante.
Ovviamente il dialogo tra Yva e Edward è stato esilarante. Mi era decisamente mancato il solito sarcasmo che usava sempre con lui!
Certo, tutti questi ragazzi che si preoccupano per lei...wow! xD
Aggiorna presto

Midao.