New Moon: la storia dal mio punto di vista
di vannagio

06/05/10, ore 19:10

ciao sono ritornata, purtroppo ho avuto problemi con il pc! non ho ancora letto la tua storia da dove l'avevo lasciata ma lo farò, e poi ti farò sapere ciao!

06/05/10, ore 17:43

Ok, non è uno dei capitolo più entusiasmanti che tu abbia scritto, ma non mi è affatto dispiaciuto.
Non smetterò mai di adorare Paul quando tenta di proteggerla in ogni modo possibile ed inimaginabile! Solo che Yva non è una che rimane ferma ed aspetta che il bel principe venga a salvarla, deve assolutamente fare di testa sua, un po' come me, infondo u.ù
Oh Leah, Leah, Leah. Davvero strano che non abbia ancora la febbre, questa cosa non mi è assolutamente chiara, mi immaginavo che le sarebbe andato a fuoco qualcosa, invece niente di niente. Uff.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, dopo le anticipazioni che hai fatto *.* E l'attesa sarà ancora più straziante del solito, cattiiiva ç_ç
Tua incallita sostenitrice.

Midao.

25/04/10, ore 21:07

Zao!!
come al solito bellissimo capitolo! :-)
E trovare anche in jacob dei sentimenti in questa parte del libro ci sta a pennello, perchè negli originali appare molto distaccato e incurante. (anche se dopo si scopre che le cose non stavano così!)
Il porca paletta di Mr. Golfino è stato veramente provvidenziale... ha salvato la nostra Yvonne da quella pazza di Lynette... ma come cavolo si possono fare domande del genere?? io credo che se in un futuro molto ma molto futuro (je suis petite!) mia mamma dovesse farmi domande del genere... AIUTO!!
Paul-Yva come al solito a gonfie vele...! nella seconda parte del capitolo Paul assomigliava leggermente a Edward nella radura durante il terzo libro...
Non vedo l'ora di rileggere di Manuèl... quindi aspetto con ansia il prossimo capitolo! Beatrice

24/04/10, ore 19:28

è stupendo qus capitolo...mamma mia mi piacciono da impazzire paul e lei...sn così dolci... complici...ma sei bravissima però aspetto anche la spiegazione di quel stronzo del suo ex...per il resto mamma mia voglio io paul...altro k se sa baciare....hahahahaha....è stupendo sei grandeeeeeeeeee...bravissima ottimao cap e un storia fantastica...aggiorna presto...kiss kiss

23/04/10, ore 22:51

Ciaooo!Che bello hai aggiornatoo *.*
Allora, hai descritto la scena molto bene,cioè di quando Paul va a trovarla di notte...Bè, è stato molto forte,mi ha anche fatto ridere, quanto sono belli assieme Yvonne e Paul...
Manuel si spiegherà nel prossimo capitolo...bene bene...ma credo che creerà dei casini...E di sicuro tra la coppia Paul-Yva T.T
Siii,Bella viene a sapere dei licantropi *.* Leah,se mi ricordo bene,si trasforma per la prima volta in Eclipse, o no?Bah...E poi in Breaking Dawn Paul avrà l'impriting con Rachel ç.ç
Continua presto,baci

23/04/10, ore 21:44

ciao Vannagio
sono convinta che la scena in camera di yvonne sia molto tenera e dolce con una leggera sfumatura di sensualità un equilibrio perfetto quindi niente vergogne please, sorella ^^ !!
Di sicuro fai appassionare i lettori alla storia e li fai anche ridere per le battute sarcastiche o per qualche comportamento di Yvonne tipo quando dice che è caduta come una "pera" per via delle lenzuola ingarbugliate e ti potrei fare molti esempi ma temo che non ci sarebbe spazio a sufficenza e poi tu sai meglio di me ciò che hai scritto :)
La scena a tavola con la madre che si mette ad urlare è mitica !
a presto al prossimo capitolo un abbraccio ornella

23/04/10, ore 21:29

Wow, hai aggiornato così in fretta che non ho fatto in tempo a recensire il capitolo precedente che me ne sono ritrovato uno nuovo, e non immagini che piacere è stato per me *-*
Trovo che questo capitolo sia qualcosa di assolutamente fantastico! Nonostante il mio amore per Manuel, devo dire che riesci a rendermi questa coppia terribilmente piacevole, anzi, è decisamente meglio di Edward e Bella, che sono troppo esageratamente smielati per i miei gusti (sebbene mi sia divorata tutti i libri uno di seguito all'altro x).
Finalmente c'è una ragazza sicura di se, che non ha paura di dire quello che pensa sebbene sia imbarazzata, alla prese con un Paul che visto in questo modo mi fa una tenerezza unica! E' dolce, sì, dolcissimo. Edward è dolce perché è lui, perché è nato per essere dolce e per dimostrare il suo amore in gesta eroiche, invece Paul no, lui è un personaggio tutto da scoprire, qualcuno che sa quando deve lasciarsi andare a complimenti e cose varie, ed è questo a rendere sempre speciali certi momenti.
Stai riuscendo a caratterizzare questi personaggi magnificamente, personaggi che sono stati lasciati così emarginati dalla scrittrice, e che quindi è difficile riuscire a comprendere veramente.
Complimenti, complimenti, complimenti.

Midao.

23/04/10, ore 20:48

bellisimo capitlo verramente compimenti pero una cosa mi preoccupa per Yvonne se non ricordo male paul avra l'imprinting con la sorella di jack mi domando come reagira? o quando leah si trasformera cosa accadra tra le due si lo so faccio tante domande bisognera che aspetti ahaha XD aggioena presto che sono molto curiosa di vedere gli avanimenti ps e manuel che fine ha fatto?

23/04/10, ore 18:04

Finalmente sono riuscita ad aprire efp...Yva versione Sydney mi ha fatto troppo ridere! xD Mamma mia, quando ho letto il messaggio che lei lascia a Jake ho subito pensato alla scena in cui Jacob va da Bella...lì si che la Swan ha fatto vedere il suo vero lato da menomata mentale!!
Che teneri che sono Paul e Yva...soprattutto Paul!! Mi piace sempre di più questo personaggio che sa essere divertente, sfrontato, simpatico ma anche dolce e tenero...
bel capitolo,
ciao!
C4rm3l1nd4

23/04/10, ore 16:16

Ciao Vannagio,
che bello accedere a epf e vedere che hai aggiornato questa meravigliaaa...
Allora prima voglio recensire il capitolo se no mi dilungo e non mi trovo più xDxD
La prima parte, quella a casa di jacob, è stata divertentissima, Yva che ha la genialata di suggerire allo spasimante della mezza albina (XD) l'idea di farle capire (impresa ardua) che lei la verità la conosceva da prima di lui...e poi hai citato alias...mi sono immaginata tutta la scena nel bagno di billy...che tra parentesi è stata molto realistica.
poi la parte della cena, con il balbettante trevor (mi fa tenerezza) che salva la nostra Yva dalla lezione di sessuologia della madre, quella è stata ancora più realistica della scena a casa di jake.
Infine, yva e paul...ecco qua, quando ho letto questo pezzo sono diventata una mosca (O_o) perchè mi sembrava proprio di spiare i due nei loro affarucci...
dunque, anche io pensando al paul della meyer ( che tra parentesi, è una cosa che non si può fare visto che lei non ha descritto praticamente nulla del carattere di questo personaggio, come ha fatto con tanti altri)non ce lo vedevo verginello, però effettivamente pensando al tuo paul, la questione è decisamente coerente...poi tutta la storia di jared...hai reso benissimo il personaggio che in fin dei conti è comunque un adolescente ed è normale che si innervosisca e si senta inferiore di fronte alla propria ragazza che invece non è più vergine. Ecco non so se hai capito ma apprezzo molto la tua bravura a rendere realistiche le situazioni i personaggi e i dialoghi.
Tornando alla storia, l'altra volta non ho detto un sacco di cose che penso, e lo farò man mano che pubblicherai i tuoi cap, altrimenti scriverei un poema e non una recenzione.
Volevo complimentarmi con te per il discorso che Leah (quanto adoro quella ragazza) fa ad Yva sul sentirsi egoista e sul fatto che sarebbe più felice se lei stesse da sola, così si farbbero compagnia a vicenda...è verissimo e credo che ognuno di noi, una volta nella vita (me compresa >.<) ha pensato una cosa del genere, perchè è da umani pensare a volte in maniera egoistica e mi piace il fatto che tu, nella tua storia metti in risalto anche i difetti dei personaggi (come avrebbe dovuto fare anche la mey invece di descrivere esseri perfetti spacciandoli per vampiri (mmm si in effetti la saga mi piace solo per jacob xDxD anche io penso che ci siano dei buoni personaggi ma sono sviluppati un pò maluccio, per non dire accennati soltanto) ...dov'ero rimasta? ah si, mi è piaciuto tanto quel discorso.
Poi io AMO Buffy, e adoro quando Yva confronta lei e Bella, denigrando quest'ultima soprattutto per i vestiti alla kurt Cobain che indossa (io amo Kurt, ma quei camicioni scozzesi proprio nn se possono guardà addosso ad una ragazza xDxD)
Poi l'epilogo del tuo Twilight, con time of your life..quanto amo da uno a mille quella canzone :D:D:D
mmmm per oggi credo di aver finito...spero che aggiornerai presto...ed è ovvio che continuerò a leggere..
bacio
Dackota

22/04/10, ore 21:50

Ciao...! Seguo questa storia dal primissimo capitolo, a partire da twilight, e la adoro! Per questo hai l'onore di avere la mia prima recensione in assoluto ;-)
Perdonami se per questa volta ti stresserò, ma ho un bel po' di capitoli di arretrati da commentare!
Cominciamo...
Yva mi sta troppo simpatica, e mi piace moooolto che ogni volta che La Mezza Albina viene nominata venga presa in giro (sono malvagia) e che di Edward venga colto qualcosa di più del solito vampiro strafigo, compresi i lati negativi del carattere (ok, lo ammetto... soprattutto quelli)
Invece mi dispiace per Manuel... *sigh* quasi quasi me ne ero innamorata anche io... ma non può mica finire così la loro storia vero? ^^
Sai una cosa strana? il suo nome non mi viene da pronunciarlo come ogni persona normale (Mànuel) ma con l'accento sulla E (Manuèl)... Mah... °__°
Comunque dai, anche la storia con Paul non mi dispiace però... mi piacevano i due amici per la pelle che sanno tutto l'uno dell'altro e poi si fidanzano... invece quella con Paul è partita subito come una cosa amorosa...
Vabbè passiamo avanti... Leah leah Leah... è semplicemente fantastica! Adoro Leah! è sempra stata presa troppo sotto gamba dalla Meyer... (Anche se non c'entra niente: ho letto "c’erano una volta un Lupo Grigio e una piccola Lupacchiotta", mi è piaciuto moltissimo)
Mr golfino Naturale: troppo forte! anche se non vorrei che mi capitasse mai una cosa del genere.
va bene, per stasera ti lascio... al prossimo capitolo! Aggiorna presto! Beatrice

21/04/10, ore 09:39

Ciao, ho appena (si fa per dire xD) letto le tue ff, sia twilight che new moon, e devo farti assolutamente i miei complimenti...
1: hai avuto un'idea originalissima quella di scrivere la vera storia di twilight dal punto di vista di un nuovo personaggio che ha vissuto realmente i fatti e ha ispirato la mey...un genio
2:io adoro il personaggio di Jacob, e non subisco nemmeno un pò quella noia ambulante di edward cullen per non parlare di bella swan, infatti sto scrivendo anche io una ff dove la suddetta tonnazza farà una scelta diversa... non si poteva subire più insieme a quel vecchiaccio. Quindi proprio per questo motivo, ho AMATO le prese in giro di Yvonne nei confronti di quel coso freddo, e mi ha fatto morire dalle risate quando chiama Bella mezza albina, e quando la accusa di pedofilia con jake, in twilight.
3: adoro Leah, ed è bellissimo leggere qualcosa di più approfondito su questo personaggio, in realtà adoro tutti i licantropi, quindi sn strafelice che Yva stia insieme a Paul...
4: Amo i Greeday, quindi amo anche Yva (ma non solo per questo eh..xD)
Detto ciò non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e soprattutto i prossimi libri della saga, perchè già so che schiatterò dalle risate. E' incredibile, ma grazie a te quasi quasi non vedo l'ora che torni il vacchiaccio verginello, perchè non vedo l'ora di leggere le prese in giro di Yva...sei una grande..
Baci

19/04/10, ore 17:31

Ciao! che bello ... un capitolo lungo lungo che mi ha soddisfatta veramente,non è affatto male se ci sia più storia di Yvonne,a me lei piace e tosta e simpatica e fa errori che possiamo commettere tutti ...
hai fatto bene a tralasciare il dialogo jake/bella,per quanto riguarda la telefonata non è necessario andare a controllare per quanto riguarda la saga la potrei recitare a memoria compresa la punteggiatura ^^
La scena del bacio non l'ho trovata rallentata,ma a volte la percezione di chi scrive il pezzo e di chi lo legge e diversa,perchè magari il brano si è formato nella tua mente e lo hai lavorato sullo schermo per fargli assumere la forma che ti piaceva di più per questo ti sembra lento,ma non lo è per niente.
che dire ancora ... del precedente capitolo è vero quella parte mi ha messo un pò di agitazione ecco credevo che in questo cap manuel avrebbe fatto un altra puntatina/ apparizione
per la pubblicità dell'uomo del monte,io me la ricordo benissimo,aluni miei colleghi dicono che è vestito da narcotrafficante cubano ehehe :)
al prossimo cap bacioni ornella
(Recensione modificata il 19/04/2010 - 05:33 pm)

18/04/10, ore 22:52

Ciaoo!
Sono molto contenta che hai aggiornato così in fretta!^^
Chiedo perdono per l'altro capitolo che non ho recensito, ma sono stata in una gita in Austria!Sorry! n.n
Comunque sono molto felice che Paul stia con Yvonne, ma...e Manuel?In fin dei conti un pò mi dispiace per lui, vorrei che Yva ascoltasse quello che lui le vorrebbe dire, magari così capisce anche cosa è successo davvero il giorno che l'ha visto con Andrea.
La madre l'adoro parecchio e inutile dire che Trevor mi sta molto simpatico.
Voglio che Leah e Bella vengano a sapere del segreto dei licantropi, come Yvonne.
Continua presto,baci!
TheDreamerMagic

15/04/10, ore 18:11

Benebenebene =)
Cento punti a Yv per il "pirla" dato a Edward XD
Noto con piacere che ogni capitolo che passa c'è un miglioramento, anche minimo, nel tuo stile, quindi complimenti =)
Mi piace come stai caratterizzando e muovendo i personaggi, e non solo gli originali, ma anche quelli meyerani.
Ammetto che quando ho letto la litigata tra i due fratelli ho pensato "Ecco, ora si sbranano a vicenda, letteralmente" XD peccato non sia andata così... Non sai quanto mi piace Leah... è molto umana, viva e neanche lei sa cosa consigliare all'amica... proprio come una qualsiasi ragazza ^^
Manuel... beh, Yv è stata decisamente troppo buona con lui. Io l'avrei castrato seduta stante -.- ok, magari la verità è che Andrea ha baciato lui... però... staremo a vedere ^^

Perdona l'incoerenza di questa recensione: sono a pezzetti, ho gli occhi che tra un po' vanno a ruota libera e devo ancora finire la programmazione per tutto il mese di maggio -.-
A presto, spero...
Kla