New Moon: la storia dal mio punto di vista
di vannagio

17/06/10, ore 17:49

Eccomi qui con ben cinque giorni di ritardo dalla pubblicazione del capitolo,mi spargo il capo di cenere in segno di rimorso,ma a mia discolpa posso dire che non è stata colpa mia,ho cambiato gestore di Adsl con tutti i disguidi del caso e torno in possesso della mia amata connessione solo ora.
sto sorseggiando una pigna colada ( scherzo ovviamente ^^)
per dirti che il capitolo:
1: non è stato nè pesante,nè noioso
2: che in effetti come hai già fatto notare tu metti in rilievoi eventi che erano solo accennati in new moon e che anche se sono inventati da te ... bhè che importanza ha vanno comunque a colmare un vuoto e molto bene anche.
3: mi dispiace un pò per Yvonne e per le difficili decisioni che dovrà prendere,comunque alla fine spero che sia felice.
4: sò che sarà un lavoro erculeico ma spero che scriverai anche eclipse e BD.per l'uscita di eclipse ti consiglio il 30/6 in concominanza con la prima del film :).
scusami ancora per il ritardo
un bacio alla prossima
ornella

15/06/10, ore 22:52

Eccomi qui ad aggiornare, il capitolo l'ho letto ieri e mi ha entusiasmata! Per niente pesante o noioso, ma adatto alla circostanze che si sono create. Yva si presenta ancora una volta più umana che mai, e ciò la rende sempre più unica... con le sue debolezze e i suoi difetti si estranea dai protagonisti normalmente perfetti a cui ci ha abituato la Meyer.
Hai trattato con etrema delicatezza e coinvolgimento la perdita di Harry, l'ho apprezzato moltissimo, anche io leggendo New Moon non ho potutto non notare quanto la sua morte sia stata solo accennata e usata per dar spazio alla coppia dei vecchiacci T_T.
Romantica e intensa la scena con Paul alla fine, nonostante la questione imprinting sia ancora irrisolta... io resto dell'idea che è una coppia magnifica :).
Ora chissà come si sente Leah, e anche Seth.. poverini...
Aspetto il prossimo capitolo!!
Un abbraccio
Lea

15/06/10, ore 21:32

Buonasera! Che bel capitolo, veramente complimenti... è stato molto triste e introspettivo, ma ci voleva: povero Harry. Lo sfogo di Yvonne sarà stato inopportuno, avrà fatto la figura dell'insensibile etc, etc... Ma mi sono proprio divertita XD soprattutto dopo il colpetto di "ameba rincitrullita"!
Che Leah era forte e che aveva una marcia in più si sapeva, e questo capitolo ne è stata l'ennesima prova, ma sinceramente non so cosa aspettarmi dai prossimi capitoli... spero in bene, e anche che possa perdonare Yvonne.
Paul, Paul... mmph... no comment! Comunque un litigio non ci stava, quindi hai fatto bene a rimandare.
L'odore di vampiro però mi sta simpatico! Torna la mia adorata Alice!!! ^^
Come procederà la storia?? Qui è tutta un'incognita! Non vedo l'ora di leggere il prossimo! Tra due giorni è il mio compleanno, mi fai un regalino e posti presto? *occhioni da cucciolotto*
Tanti tanti baci! Ciao!!

13/06/10, ore 13:47

Allora...eccomi qui a recensiere il tuo nuovo capitolo, che è decisamente molto più triste rispetto a tutti quelli che lo precedono, ma secondo me è stato più che giusto. La Meyer ha tralasciato l'importanza di tantissimi fatti e personaggi, che ha usato solamente per mandare avanti la storia. Tutto gira intorno ad Edward e Bella, ed il resto è superfluo. Questa cosa è insopportabile! Ma per fortuna ci sei tu, a dare la giusta importanza ad avvenimenti del genere!
Anche io, se fossi stata al posto di Yva, mi sarei sentita abbastanza inutile e superflua. Lei non faceva parte della famiglia nè del branco, perché Paul non ha avuto con lei l'imprinting, quindi non è altro che un'estranea che si trova sempre in mezzo a situazioni che non la riguardano, poveretta ç-ç
Ora però è tornata Alice ** E chissà cosa farà Yvonne quando loro se ne verranno in Italia! Bè, non vedo l'ora di leggere il confronto tra lei e Paul, e tra lei e Leah!
Giusto, non avevo riflettuto che potesse riappacificarsi sia con lei che con Lauren xD E devo ammettere che spero sempre nel ritorno del mio adorato Manuel, ma dubito che succederà qualcosa del genere xD
Chissà cosa farà quando tornerà Edward o.o
Si parleranno? Si ignoreranno?
Scriverai anche Eclipse, vero? °°
Magari è un po' presto per pensarci xD
Al prossimo capitolo cara!

13/06/10, ore 13:43

Salve. Capitolo abbastanza triste e carico di tensione, questo.
Sei riuscita a fare una buona distinzione tra le reazioni dei vari personaggi, e quella di Yva mi sembra la più azzeccata: shock totale e momentanea indifferenza per il mondo che la circonda. Ho immaginato troppo lei che guarda estasiata i brandelli di stoffa, grande xD
Povero, povero Harry. Hai reso in pieno l'atmosfera che c'è in una sala d'attesa, un minimo mi sono sentita coinvolta anch'io nel dolore di Sue.
Paul e Yva.. beh hai ragione, non sarebbe stato logico che lei, già stressata e con i complessi, fosse psicologicamente pronta ad una litigata con il ragazzo. Com'è dolce.. Ma ancora mi chiedo dove sia Manuel °-°
Ah, quasi dimenticavo: hai fatto bene a mettere le note alla fine, anche se all'inizio non avevo capito, altrimenti avrebbero spezzato la linearità del racconto, e inoltre non sarebbe stato facile metterle.
(Ri)Entrano in scena i vampiiiri! *-*

GP.

13/06/10, ore 12:19

Ciao Cara,
eccomi a commentare. Wow sono la prima..what emotion xDxD
Dunque, questa volta cercherò di comprimere i pensieri al massimo, evitando di scrivere il seguito del nome della rosa xD
Allora, il capitolo è decisamente triste e malinconico, ma lascia che ti dica che ci sta tutto.
Ti ringrazio per esserti soffermanta su una cosa così dolorosa come la morte del povero Harry, cose che l'autrice purtroppo non ha fatto. Lui, come tanti altri pg, come hai già detto tu stessa, è stato solo un espediente per far trionfare l'amore supremo di Edward e Bella.
Loro, ovvio, sono la cosa più importante del mondo...cos'è la morte di fronte alla loro separazione? Bazzecole!!
Disgustoso e ignobile ù_ù
Per quanto riguarda il discorso di Yva, bè effettivamente da parte sua è stato un pò inopportuno prendersela con Bella in quella situazione ma secondo me non ha stonato affatto. Anzi.
Lei è giustamente provata da tutta la situazione, ma secondo me è anche arrabbiata con se stessa per il fatto di sentirsi inutile e di troppo in quel momento. Ha solo trovato in Bella un espediente per manifestare la sua rabbia.
Poi, diciamoci la verità, sappiamo entrambe quanto tu abbia goduto nello scrivere certe cose di lei xD (e anche io se per questo leggendo...Bella è stata decisamente una mentecatta idiota...ha scavalcato tutto e tutti pur di vedere il suo nonno fluttuante sulla scogliera)
In ogni caso, sei stata brava a descrivere il dolore e le emozioni di Yva di fronte ad una faccenda così seria come la morte.
Infine, hai fatto secondo me la scelta giusta, rinviando la discussione con Paul in merito all'imprinting. Decisamente non c'entrava nulla con tutto quello che era successo, ben più importante di un ragazzo che potrebbe lascirti.
So...complimenti :)
I tuoi capitoli mi ispirano sempre una riflessione, quindi da ciò nascono le mie recensioni ipermegalunghe...non riesco a tenere a freno i pensieri xD
Aspetto il prossimo capitolo e adesso non vedo l'ora di farmi 4 risate quando tornerà mister verginità 2010 xD
Un bacio cara
Dackota

07/06/10, ore 18:42

Ciao!! Wow che bello... Leah si è trasformata, Seth pure e Yvonne è proprio in mezzo al litigio di due licantropi incavolati fra di loro e fuori controllo. situazione veramente ottimale... Poveraccia. Sono contenta però che finalmente abbia deciso di dire la verità a Leah (anche se ormai non serve più per ovvie ragioni, lei era partita con i più buoni propositi XD !!) e anche che voglia fare pace con sua cugina...
E ha fatto benissimo a mandare a quel paese Paul... ma chi si crede di essere?? Ciccio abbassa la cresta che sei fatto di inchiostro...!!!
Il capitolo mi è piaciuto moltissimo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Ah, dimenticavo: sono perfettamente d'accordo con te sia sul fatto che la Meyer è stata proprio crudele a far morire Harry a causa dei figli (e a parer mio, passando il fatto che Leah è presa un po' sottogamba nei suoi libri e quindi su di lei non si potevano notare le ripercussioni della morte del padre, almeno su Seth che viene nominato di più un po' di effetti dovevano esserci, invece è sempre fresco e sorridente... vabbè che nel libro a questa storia non si accenna, però visto che dopo la versione dichiarata è stata questa, vuol dire che l'aveva pensata mentre scriveva, e allora doveva descrivere meglio, oppure se l'è inventata di sana pianta più tardi ed è stata incoerente) sia sul discorso della donna che ha come unica aspettativa e scopo nella vita di sposare un tipo e non fare nient'altro. Bah... Più leggo la tua ff più non sopporto Bella! Non aiuta il fatto di aver visto new moon proprio ieri sera, e se il film è bruttino, il finale fa proprio Schifo (con la S maiuscola)... Ma quanto impedita è quella ragazza..??
Ok, ora ti saluto! Tanti baci! A presto!
Ps: grazie, l'interrogazione è andata bene fortunatamente! XD

07/06/10, ore 13:42

siii hai aggiornato!!!! come sono contenta, aspettavo da tanto questo momento!
Allora, non mi piace mica come si è messa la situazione con Paul (anche se lui ancora non lo sa), spero potranno risolvere... non voglio che si lascinooooo!!!!
Per quanto riguarda a trasformazione di Leah e Seth l'ho trovata super! Come me l'ero sempre immaginata, e tranquilla, Seth non è assolutamente OC, ma è in tema con la situazione e il rapporto fratello/sorella!!!
Però sei cattivella a lasciarci in questa maniera, eh xD. Non le faranno del male, vero?? VERO???
Ancora complimenti! Mi sorprende sempre il modo semplice e coinvolgente con cui scrivi!
Un abbraccio
Lea

05/06/10, ore 10:42

Mia cara Giò,
allora, prima di tutto, volevo risponedere alla questione "Donne viste dal punto di vista della Meyer".
Io non so di preciso quali siano i principi cardini della religione mormona (mi informerò al più presto), tuttavia è palese il messaggio altamente diseducativo secondo me, che quella vuole inviare attraverso Bella Swan e la sua relazione con Edward. Andiamo, già nel nostro paese l'emancipazione femminile lascia molto a desiderare, soprattutto al sud (non lo dico per razzismo o discriminazione dal momento che io abito a Napoli, lo dico semplicemente per vissuto)poi ci si mette anche un "romanzo" per adolescenti in cui la protagonista, nella quale molte ragazzine a mio malgrado si identificano (ciò è deprimente), non fa altro che sottolineare quanto abbia annullato la sua vita in funzione di un uomo e come dici tu, non è riferito solo all'immortalità, ma anche al college, alle passioni, ai suoi interessi. Sembra che Bella, oltre venerare e svenire di fronte al petto marmoreo di Edward e leggere romanzi che conosce a memoria solo per paragonarli alla sua storia con lui, non ami fare altro e non VOGLIA fare altro.
Trovo assolutamente inconcepibile il fatto che una ragazza a 18 anni non abbia alcuna passione e soprattutto come una tipa inutile come lei, attragga un ragazzo centenario che di cose nella vita ne ha viste. Da qui si nota anche la scarsa profondità del carattere di Edward, celata dietro a frasi d'effetto che la mey voleva spacciare per ragionamente profondi e colti da bravo possessore di ben due lauree e milleduecentosessantasette diplomi. Bah! Non so come si possa essere così bigotti...quando penso alla vita ipotetica di una come Bella, mi viene l'ansia...
Continuo a ribadire, potrei andare avanti per ore su questi argomenti e scrivere la recensione più lunga della storia delle recensioni.
Ma ora, dopo averti riempito la testa di parole xD passiamo alla recensione vera e propria di questo capitolo:
Prima di tutto, vorrei dirti che non credo assolutamente di esagerare nei complimenti, dal momento che, credo sia difficile riuscire a dar vita a un nuovo personaggio come hai fatto tu e farlo crescere visibilmente e in modo reale e originale, lo penso ancora di più ora che sto cercando di farelo anche io e mi rendo conto di quanto sia difficile, quindi tieniti i complimenti perchè sono meritati ù_ù ;)
Passando a Yva, bè il rapporto con Lauren era una cosa messa da parte ma sapevo che non l'avresti accantonata. Altrimenti sarebbe stato solo un espediente servito alla tua causa di dare un'amica a Yva e da ciò che ho letto di tuo fin da ora, mi sembra di aver capito che a te determinate scelte della Mey (tipo inventarsi le cose quando le servono per poi abbandonarle così senza spiegazioni) non piacciono e aspetto il momento in cui le due si chiariranno.
Per quanto riguarda Paul, bè Yva ha ragione, soprattutto dopo essere stata a stretto contatto con Leah e con le sue sofferenze ed è normale star male per una cosa che inevitabilmente un giorno ti porterà via dalla persona che ami. Però mi sento di spezzare una lancia in favore del lupacchiotto, dunque come deve essere brutto per Yva o per qualsiasi altra ragazza al suo posto, credo che sia altrettanto doloroso per loro pensare di non poter vivere un'amore normale dal momento che dietro l'angolo c'è sempre lo spauracchio dell'imprinting. Insomma non deve essere facile nemmeno per loro, metti che si innamorano realmente di una ragazza? Che cosa fanno, se le dicono dell'imprinting la perdono, ma se non glielo dicono e questa lo viene a sapere (caso Yva) la perdono ugualmente perchè le hanno mentito. Allora che si fa? Si resta soli e si reprime i sentimenti fino all'arrivo dell'anima gemella? E se non arriva?
Insomma la Meyer co sta cazzata dell'imprinting voleva fare soffrire i lupi più di quanto non abbia fatto già con tutto il resto.
Prendi i Cullen invece, tutti belli e beati con le loro metà...che OVVIMANTE si innamorano di loro al primo sguardo...ovvio no...loro sono i magggggici 7...
Infine (è proprio un poema xD) la trasformazione: oddio quella Meyer è una sadica...Harry è morto per colpa dei figli? non lo sapevo, è orrendo. Non oso immaginare come si sentiranno dopo, soprattutto Leah.
Cmq, hai fatto bene a far incazzare anche Seth anche perchè non credo che sia perennemente felice e carino. I libri ci hanno raccontato che i licantropi si trasformano in seguito a un forte scatto d'ira, e se si pensa che Seth sia Madre terese di Calcutta 24h su 24, non si sarebbe mai trasformato no?
Questo per dire che hai fatto bene a sottolineare a differenza della Meyer che l'ha fatto solo con Jacob, che i licantropi, prima di essere tali, sono dei ragazzini di 15-16 anni ed è normale agire a volte anche in preda agli ormoni.
Bene, detto TUTTO CIò, spero che aggiornerai a breve. So che è periodo di Uni (che palle) però ci spero lo stesso ;)
Un bacio cara
Dackota
(Recensione modificata il 05/06/2010 - 01:32 pm)

05/06/10, ore 10:10

Finalmente si sono trasformati!
Ora però la cosa che mi preoccupa è il fatto che Leah si potrebbe benissimo arrabbiare con Yva per non averglielo mai detto...
Cos'è, fai andare via Leah e fai tornare Lauren? xD
No vabbè, poi lo scoprirò u.ù
E cavolo! Anche io mi ero dimenticata del "piccolo dettaglio" che Paul ha omesso, e giuro che se fossi stata in Yva avrei tentato di rovinargli la vita in qualsiasi modo..
Sapere che il tuo ragazzo in qualsiasi momento potrebbe innamorarsi di un'altra senza che tu possa farci nulla è terribile! Al massimo potrebbe rinchiuderlo dentro casa e non fargli conoscere nessuno x)
Non vedo l'ora di sapere come va con Leah, al prossimo capitolo!

04/06/10, ore 22:21

Paul mi ha deluso .-. Cioè, non è che sia il mio personaggio preferito, e capisco che non lo ha detto ad Yva per non farle venire i complessi, ma suvvia, non è mica una cosa da nulla omettere un dettaglio del genere, avrebbe dovuto immaginare che prima o poi ne sarebbe venuta a conoscenza. Povera, povera Yva. "Ama e non soffrire, tutto nasce per poi finire". Ora Leah si arrabbierà con lei quando scoprirà che lei sapeva dei licantropi. Spero davvero che non litighino.
Aaaah, la trasformazione! L'avevo totalmente scordata! Ora c'è da fare la parte drammatica in cui Seth e Leah sono un po' combattuti con se stessi, e la frustrazione di Leah quando scoprirà che Sam l'ha lasciata per un motivo 'superiore', se così si può dire, oltre al fatto che ora riuscirà a leggere i suoi pensieri, non sarà facile da descrivere, ma sono sicura che ci riuscirai benissimo **
Giì.

04/06/10, ore 17:47

Ciao Giovanna
peccato per Paul,quando hai fatto iniziare la loro relazione non pensavo che avresti fatto uscire l'imprinting con rahcel adesso, perchè io non mi ricordo che in new moon se ne parli,forse in eclipse,quando jake arriva a casa e c'è paul che si mangia le patatine sul divano.
Effettivamente ha sbaglaito a non averglielo detto,ma secondo me non perchè voleva relamete tenerglielo nascosto,ma solo perchè sembra a tutti una cosa così rara che non credono davvero possa capitare a tutti e nell'attesa dovrebbero forse evitare di provare sentimenti per un altra pesona?
per quanto riguarda i prossimi capitoli c'è la farò di sicuro! ^^
Per questo cap non ho preso i pop corn ma una barretta di kit kat ;) voglia di chocolate!!a risentirci presto,un bacio ornella
ps: abbiamo postato lo stesso giorno,non ci posso credere!! ( versione alla aldo)

04/06/10, ore 15:01

qui l'unica lusingata sono io che posso leggere le tue ff perchè sono stupende e magnifiche ogni volta che le leggo mi lasciano con il fiato sospeso fino alla fine...ma qui sul serio mi ai tolto il respiro; mi e molto piaciuto la parte dei fratelli Clearwater mi sono sempre chiesta s come fosse avvenuta la loro trasformazione sono un po in pensiero per Yvonne che non finisca tra le loro fauci XD. Mi a sorpresso che qui ci avrei trovato a parlare del imprintig pensavo lo avvresti inserito molto piu avanti quando sarebbe comparsa la sorella di jack! meglio cosi. Però non capisco ancora perchè paul non ne abbia parlato con lei prima quando aveva scoperto della sua natura,che avesse paura di yvo che lo avrebbe rifiuto, perchè cosi lei avrebbe avuto paura di soffrire direi che il lupastro e nei guai fino alla coda ahaaha sono curiosa di vedere cosa accadra tra i 2 quando dovranno affrontare questo discorso, e anche cosa succedera tra yvo e sua cugina ma soppratutto che leah verra a conoscenza del fatto che lei sapeva sulla natura di Sam e degli altri, non credo la prendera molto bene il fatto che non glielo abbia detto.
ti staro a scombusolare con tutte ste idee XD sono tanto curiosa e mi faccio un mucchio di ipotesi ma ogni vota tu mi sorprendi sei imprevedibile e sopratutto bravissima nel scrivere le emozioni dei tuoi personaggi per farle sentire ai lettori

20/05/10, ore 21:37

Grande Yv!
Cosa crede, quell'antipatico di Manuel? Che può fare il bello e il cattivo tempo come piace a lui? Se l'è baciata la pupa sotto i fumi dell'alcol? Che se ne stia lontano, ora u_ù
Certo però che anche Paul non è che mi sia piaciuto molto, negli ultimi capitoli... capisco l'importanza del branco e blablabla, ma lo stesso non condivido l'idea *il branco prima di tutto* (che se non sbaglio è il motto anche di quel bel lupacchiotto che risponde al nome di Jacob XD )

Comunque, carissima =)
Sono contenta che le mie recensioni non ti annoino, nonostante non si facciano notare per la brevità XD
*quando inizio a scrivere, non mi ferma più nessuno XD *
Continuo a dire che si nota un miglioramento nei capitoli, e sarà perché ne leggo due o tre alla volta i passi in avanti si notano ^^ magari non saranno dei salti, ma di certo non sono trascurabili u_ù
Occhio che nel capitolo 16 c'è un "costatare" al posto di "constatare" e un "esclamo" al posto di "esclamò" (quando Leah si sfoga con Yv).

Per il resto... a risentirci presto, spero =)
Bax, Kla

18/05/10, ore 13:22

Manuel! Povero il mio piccolo e tenero Manuel, non posso crederci che Yva sia riuscita a lasciarlo così ç__ç
Ok, mi dovrò consolare con Paul? Bè, almeno è successo qualcosa di nuovo tra di loro x)
Il capitolo mi è piaciuto, almeno ora le cose con Manuel sono chiarite, anche se dubito che riuscirò facilmente ad abbandonare l'idea di loro due insieme, e spero sempre in un ritorno alla Edward Cullen xD
Spero di leggere presto il prossimo capitolo.