Le cicatrici del Cuore
di Salice

06/08/10, ore 16:45

Finalmenteeeeeee!! Ancora non ci credo che ce l'hanno fatta! :)
Capitolo corto, ma molto bello e intenso! Complimenti!
Voglio anch'io una dichiarazione cosìììììì!! *.*
Mi dispiace però che sia finito! Uffi! :( Mi piaceva un sacco la storia!
Confesso che mi è preso il magone quando ho letto la parola Fine.
E poi non puoi non raccontare come ha preso la notizia la vecchia Ginko!! :D Che tanto immagino capirà subito cosa è successo alla cara Kokoro! Non le sfugge niente! :)
Per quanto riguarda i commenti e il sostegno: è stato un piacere, figurati! :)
Grazie per avermi regalato delle bellissime emozioni nel leggere la storia! Kiss

14/07/10, ore 23:55

Parto dal fondo - che è naturalmente l'ultima cosa che ho letto xD - perché concordo pienamente con Kakashi: a me sembra sempre che lui un po' si sforzi di fare l'idiota, come pensasse che la cosa lo rende più umano, però è meraviglioso che sia così.

Detto questo e passando al capitolo: uh, mraow! xD Al momento è il commento più denso di significati che riesco a tirar fuori, perché è il genere di capitolo che ti lascia una sensazione di piacevolissima contentezza; è bello vedere Kokoro così serena, Kakashi così euforico, le cose che vanno così bene. Bello, bello, bello! Ancora! xD

14/07/10, ore 15:18

Nooooo! Il capitolo è finito troppo presto! :)
E non sono nemmeno riusciti ad andare a cena insieme! Accidenti all'Hokage! -.-
Spero che nel prossimo riescano a fare un passo avanti, interruzioni permettendo! Ti avviso che mi munirò di oggetti appuntiti da lanciare al primo che prova ad interferire tra i due, chiunque esso sia! ^^
Anche se devo ammettere che l'interruzione in questo capitolo ci voleva, meglio fare un passettino alla volta!
Passando a quello che hai detto su Kakashi... io lo trovo figo proprio perchè è anche idiota! Come hai detto tu: Gai ha lanciato le sfide, ma Kakashi non si è mai tirato indietro, il che la dice lunga sulla sua sanità mentale! Questo lo rende un tipo simpatico, spassoso, speciale e un caso senza speranza! Ma a me piace così! :D

P.S.: Sono contenta che i miei complimenti ti abbiano aiutata, anche se la cosa era involontaria! Ho solo scritto quello che penso! ;)

Continua così, mi raccomando! Spero di leggere presto il seguito! Kiss!

30/06/10, ore 13:15

Ciao! La tua storia mi sta davvero piacendo! Trovo che la trama sia scorrevole (non capisco infatti perchè sostieni l'incontrario)e i personaggi sono caratterizzati molto bene, sopratutto i nuovi (Ginko è straordinaria! ^^).
Quindi continua così e non demoralizzarti perchè stai facendo un buon lavoro.
Passando alla storia... Kakashi sta diventando uno spione di prima riga! XD E mi sorge spontanea una domanda: invece di sprecare il suo tempo così, perchè non si dà una mossa a fare il primo passo? Non sarebbe meglio?
Kokoro, poi, è davvero testarda! Però mi piace molto! ^^
Spero aggiornerai presto! Ciao!

P.S.: Gai è irrecuperabile, ormai! XD Povero Neji!

26/06/10, ore 18:50

Oddio, Gai... xD Gai... Si commenta da solo, credo, ma la cosa migliore è vedere la reazione di Neji.
Ero tutta contentosa per quel pezzo, ma il dialogo tra Kokoro e Yugao su Hayate ha dato una botta alla mia allegria. ç.ç Ad Hayate uno si affeziona subito, con quell'aria smagrita e un po' distratta, e poi fa una di quelle famigerate "morti da eroe" che, insieme alla vista di Yugao davanti alla tomba, deprimono troppo.
Il capitolo nel suo complesso bilancia bene la punta d'allegria paradossale all'inizio e la scena più triste e malinconica della fine. Bello. *_*

Per quanto riguarda il giochino, no, non ci ero arrivata, giuro! O_O Doh!

11/06/10, ore 14:42

Ma quanto è geniale Ginko? *___*

Ah, Kakashi si è tolto la maschera! Cioè, non proprio tolto tolto, spostato, ecco, però si è spostato la maschera e l'hanno visto tutti, oh! xD

Mia Sal, Kakà e Kokò non si può sentire, ma il pezzo del dialogo mi è piaciuto moltissimo: comincia bene, e tu stai lì che fai "eddai, ce l'abbiamo fatta", e invece poi si chiude come si chiude. Insomma, diciamo che uno ci sperava...
Ancora di più mi piace il modo in cui Kakashi comincia a chiedere a Pakkun di seguire Kokoro, poi pensa d'essere inopportuno... e magari se l'avesse seguita avrebbe risolto un'orda di problemi.
Aggiorna prima di subito, mia Sal, ti prego! *.*

03/06/10, ore 03:35

Oddio, lo spaventapasseri all'inizio...! xD Secondo me è da lì che Kokoro (familiarmente, Koky) trae ispirazione!
Il dialogo tra Kokoro e Kakashi (ma, ommioddio, quanto possono essere zucconi tutti e due? xD) è piuttosto malinconico ed aspro, ma il colpo di genio di Yugao in conclusione recupera ad un'atmosfera più allegra. Mi piace che Kakashi si fermi a spiare fuori dalla finestra, lo trovo decisamente adatto al personaggio. Al prossimo aggiornamento! *_*

10/05/10, ore 17:44

Saltellerei, se non fossi seduta. xD Ho finito di leggerlo ieri notte alle tre, ma la recensione ha dovuto aspettare che io fossi un tantino più lucida. Wabi è meravigliosa (e inaspettata, tra l'altro O.o), ma tutti e tre sono fantastici. Il combattimento mi è piaciuto: ti preferisco quando scrivi cose più morbide, in effetti, più gentili e familiari, atmosfere più ovattate, ma è chiaro, il linguaggio semplice e pulito che non si perde in ornate e inutilissime descrizioni. Sono molto, molto, molto felice che tu abbia deciso di aggiungere questo capitolo: ne è valsa davvero la pena!

30/04/10, ore 11:58

Voto il personaggio di Kokoro, è approfondita e accurata psicologicamente, ha un passato tragico importante, ma collocato in modo funzionale nella trama, senza essere invasivo.
Potrebbe apparire un personaggio realmente presente nel manga originale. poichè non stona affatto col contesto della trama.

08/04/10, ore 23:27

Mia Sal, che tristezza al punto in cui Kakashi ripensa a quando Kokoro l'ha sfiorato per cercare un altro sul suo viso... ç.ç Povero, povero Kakashi! Quel pezzo è di un malinconico assurdo, desolante e struggente, perchè lei cerca un morto e lui a quel morto ha lasciato un pezzo di cuore.
Uh, ma non puoi lasciarmi in sospeso così! E' da infami, cioè... io vado verso la fine e tu mi molli all'imboccatura di un cunicolo! Non si fa!

P.s.: le recensioni sono mie e me le gestisco io. xD

30/03/10, ore 23:26

Ooooh! xD Oddio, la voglio vedere anche io l'entrata dinamica di Gai! Tra quello, i due poveri e candidi fanciulli che si lasciano trascinare ed entusiasmare - seguiti dall'unica sana di mente del gruppo, ovviamente - e Morino che si tiene alla larga dal cavallo... Be', uno non dovrebbe essere propriamente allegro (insomma, hanno appena rapito la protagonista), ma questo capitolo è da rotolarsi.

19/03/10, ore 19:06

(La prima canzone, quella dei Gorillaz, ci sta troppo bene. *_*)

C'è lo scontro, il che di per sè basta a farmi innamorare del capitolo: ed è piacevole da leggersi, descritto in maniera lineare ma senza perdere l'aspetto caotico della battaglia, del movimento. Mi piacciono da morire i poteri di Kokoro, ed anche il modo in cui Ichiro, Wabi e Midori si inseriscono all'interno, collaborando. Ti prego, fa' resuscitare la dea ispirazione tramite danza della pioggia, evocazione sciamanica, corruzione a base di caramelle, quel che vuoi! xD

12/03/10, ore 15:33

Sai che non avevo pensato alla cicatrice di Kakashi come riferimento per il titolo? O_o Effettivamente, però, è perfetto!
Smetti di pubblicare questa storia e verrò a cercarti a casa sottoforma di fantasma. Voglio i capitoli che mi hai promesso... ç.ç Posso piagnucolare per averli?
Allora, Ginko è una grande. xD Cioè, è il massimo. E' proprio la nonna di Mulan, ma un po' più in forma e grintosa e parecchio meno stordita. Kakashi è proprio quello del fumetto, intenzionato a mettere tutto lo spazio possibile tra sè e gli altri, e Kokoro è alternativamente da prendere a schiaffi e a carezze sulla testa. E' caparbia e orgogliosissima, ma anche capace d'essere gentile, quasi dolce: e il sentimento che prova per Obito è desolante.
Scrivi sempre storie molto delicate. Mi piace leggerle perché sono leggere anche quando sono tristi, non sono mai cupe o macabre neanche quando descrivono aspetti quali la morte e il dolore. Lasciano una sensazione di pulito che è gentilissima.

05/03/10, ore 16:56

- Non ci avevo ancora pensato! Dove li porterai tu? Potrei prendere spunto… -
- Io credo che andrò dove li ha portati il maestro Kaka… -
- Non fa niente! Tutto sommato non ho così tanta voglia di saperlo! -

Oddio... xD oddio... Non so cos'è meglio, l'immagine di Ibiki che non si capisce bene se stia cercando di scappare via dalla sua squadra o meno, Anko che li porta via dalla finestra o Kokoro che si fa ostile appena le nominano Kakashi.
I bimbi mi piacciono tutti tantissimo, ma Midori mi piace più degli altri. *_* Mi ricorda un po' Sango di Inu Yasha, per l'arma gigante e per la storia della famiglia creatrice di armi per il villaggio... e poi, viva la dichiarazione d'entusiasmo, oh.

- Se lei ha fatto così, non voglio immaginare cosa possano aver combinato gli altri. Quasi quasi Anko la lascio per ultima. Se quando arrivo ha già ucciso la sua squadra, potrei avere del lavoro in meno… –

Oddio... (e 2). xD E' fantastico!

23/02/10, ore 15:03

Dillo, che lo fai apposta a postare il pomeriggio, così che io non veda l'aggiornamento. Avanti, dillo. >.>
Ginko è fantastica: mi ricorda un po' la vecchia nonna di Mulan ("vuoi restare per cena?" "vuoi restare per sempreee?" xD), giovane dentro malgrado tutta l'esperienza accumulata. Mi piace un sacco, e la trovo perfetta rispetto ai personaggi dei quali si parla, la scena introduttiva con Obito, Kakashi, Rin e la piccola Kokoro: Kakashi è quello del numero 27, chiuso in sé stesso e legato alla sue regole, e Obito già sembra un seme di quello che si sacrificherà per Rin.
Insomma, sono tanto carini. ç.ç