Nimue
di Shainareth

17/05/10, ore 16:40

Mi accodo a The Warden Archivist: «AAAAWWWW!» *__*
Oh, giusto, devo anche scusarmi con te per non aver commentato il precedente capitolo ;_; Sono davvero una piccola bambina sconclusionata, sigh!

Torniamo a noi: questo, fra tutti, è il mio capitolo preferito! *_* Non solo sei stata capace di inzaccare novità narrative a destra e manca rendendo in qualche modo diverso ma pur sempre fedele il racconto al gioco (che cavolo ho detto?! vabbé... poi, magari, ti spiego meglio X°D) ma, ecco, Nimue e Alistair sono stati davvero davvero «AAAWW!» *^*
E poi, e poi, tralasciamo Nonna Wynne che ormai è amore anche per lei! ♥
Mi è anche tanto piaciuto il punto di vista di Nimue riguardo gli elfi Dalish e tutto il resto, nonché la sua sconvolgente rivelazione: il suo odio, ormai passato, per gli umani. È vero che tutti hanno degli scheletri nell'armadio. Povero Alistair, l'ha presa davvero male, all'inizio. È amore! ♥
Che altro dire? Oh sì, descrivi le scene di lotta in maniera meravigliosa (e qui ci sta la mia emoticon zompettante X°3). Provo un po' d'invidia solo perché io non ne sono capace! ;O; È un'invidia buona, però, lo sai vero? X3
Oh~, ormai sei la mia Sensei, c'è poco da fare *_*
Vabbé, Lara-Sconclusionata termina qui la sua recensione.
Al prossimo capitolo~ ♪

17/05/10, ore 15:10

AWWWWWWWWWW ALISTAIRUCCIO FERITOOOOOOOO!!!! *porge kit di pronto soccorso*

Ottimo, vedo che sei riuscita a destreggiarti bene in una situazione difficile, sia a livello narrativo che descrittivo (riportare fedelmente un ambiente boschivo infestato da lupacci incazzosi non è cosa da poco)...l'evoluzione dei sentimenti di Nimue è molto ben articolata, nessuna fretta, nessun saltarsi addosso tra le fratte (come di solito succede e a mio avviso DEVE succedere, con un gran pezzo di...ehm...con Alistair >/////<).

Alla fine la fangirl dentro di me si è messa a urlare: PER IL FONDOSCHIENA DI ANDRASTE, DONNA, SALTAGLI ADDOSSO!!!!! XD

16/05/10, ore 18:26

Cito:non eravamo altro che creature mortali, sull’orlo del precipizio forse più di chiunque altro.
Che meraviglia...è proprio vero, l'abisso crea strani legami... :)

16/05/10, ore 18:21

Capitolo interessante. Sbagli a dire che Nimue avrebbe avuto dalla sua "una marcia in più" per convincere Sten: è inseducibile. Ripeto: ad Orzammar Nimue morirà d'infarto a causa dei ragni.

16/05/10, ore 15:15

Immagino che il capitolo 19 sia già parte di quella lunga quaresima che è Orzammar! Sto proprio facendo adesso una partita in quel livello.... mamma mia quanto è lungo! Fortuna che faccio delle pause, altrimenti mi avrebbero già ricoverato alla neuro!
Comunque bel capitolo!...siamo tutti in attesa dei prossimi!.... quanto adoro Alistair!!!! Mi ricorda tanto il mio orsacchiotto di peluche!

13/05/10, ore 10:37

Soffro le pene dell'Inferno per questi due Custodi Grigi sull'orlo di una crisi di nervi...

Quando si decideranno a saltarsi addosso a vicenda stappo il lambrusco e mi metto in modalità Oghren per le seguenti 24 ore XD

Comunque, a parte le mie personali considerazioni da sfegatata "Alistair grupie", devo dire che mi lascia sempre piacevolmente sorpresa il modo in cui sai rendere graficamente le ambientazioni, senza rendere il tutto pesante o ripetitivo...e, soprattutto, senza per questo svalutare i dialoghi, diretti, ma sempre ben curati.

Bene, bene, adesso scatta il boschetto, vediamo come va XD

11/05/10, ore 22:21

Sorprendente...

(molto da Sten come affermazione, vero? XD)

Ho voluto fare una valutazione complessiva del tuo lavoro fino ad adesso, davvero sorprendente. Un'ottima caratterizzazione e un'eccellente scrittura. Ho voluto farla in questo capitolo in particolare perchè sei riuscita, in poche righe, a farmi ricordare quanto mi ha sanguinato il cuore quando ho dovuto strappare Alistair dal suo sogno...bravissima!

11/05/10, ore 13:11

Vorrei tanto essere così brava a scrivere. Il capitolo sull'imboscata mi è piaciuto molto... non vedo l'ora di vedere o meglio leggere, come evolverai il gioco.

10/05/10, ore 17:19

povera Nimue, più tenta di evitare i casini e più ci si immerge XD mi piace molto come hai ben caratterizato il carattere di Morrigan in questo capitolo.

voglio poprio vedere come farai nella parte dei lupi mannariXD

10/05/10, ore 14:00

Come mai la piccola elfa trova sempre delle ottime scuse per non troncare definitivamente con Alistair? Non è che giorno dopo giorno lui sta facendo breccia nel suo cuore? ;)

09/05/10, ore 13:15

Capitolo interessante, ben fatto. La parte in cui credi che Morrigan sia furiosa a causa di Alistair è spassosissima. Ricordo di aver subito accettato di aiutarla. Continua così. Mi è venuto un dubbio che portavo da parecchi capitoli: Nimue morirà d'infarto a causa dei ragni nelle caverne dei nani! E Sten, in un certo senzo sei fortunata a non averlo. In un punto del gioco(che non ti dico, dovrai scoprirlo da sola), ti chiede per quale motivo tu continui la tua crociata, e se non lo convinci, ti sfiderà per il comando del gruppo. Da cosa ho potuto capire del tuo pg, non saresti MAI riuscita a convincerlo a parole(cosa che a me è risultata semplice).
(Recensione modificata il 09/05/2010 - 01:16 pm)

06/05/10, ore 20:56

Iscriviamo il povero Alistair al WWF come razza protetta! X°D Gli fanno fare pessime figure anche dinnanzi ad un estraneo quelle vipere di donne che si porta appresso, diamine! X°3
Va bene, d'accordo, c'è da dire però che Morrigan l'ha difeso. Involontariamente, forse, ma l'ha fatto! *_* Visto? Iniziano a volersi bene anche loro! Che adorabili <3
Nimue, povera piccola Nimue, si dimostra sempre più furba; speriamo che alla Strega delle Selve non venga la felice idea di spifferare il tutto ad Alistair quanto prima, altrimenti son guai!
Come al solito il suo rapporto con Wynne è AMORE assoluto! *_* Ah~ Nonna Wynne! <3
Concludendo: mi aspettavo quasi che la nostra eroina incenerisse Zevran con un bella Esplosione Infuocata. Con Alistair lo fa, perché con lui no? X°D Avrebbe dovuto pensarci prima!
Mi scuso per la PESSIMA recensione, ma fantasia portami via! ;_;
Al prossimo capitolo, bacioni! <3

04/05/10, ore 14:12

Povero Alistair...un segreto così "delicato" custodito dalla sua peggior nemica...Morrigan gli strapperà il cuore dal petto e ci giocherà con Merlino...poveraccio!
Cmq a me non dispiace il fatto che usi le frasi del game, in fondo non è un "copia e incolla" sono sempre inserite in dialoghi più ampi e rielaborate a dovere.
Continua così.

03/05/10, ore 16:56

questo capitolo è stato divertenteXD mi è un po' dispiaciuto il fatto che non hai inserito Zevran nel gruppo (mi sarei immaginato un casino di gag con lui XD) e bello anche come riesci a far conoscere un pezzo per volta ogni personaggio (vorrei saperlo fare anche io >.<) e mi dispiace per Nimue per aver confidato del bacio di Alistair l' ultima persona avrebbe vooluto parlarne XD

spero ci saranno altre cose simili nei prossimi capitoli^^

28/04/10, ore 14:19

[...]
«Ognuno ha il suo odore, date retta al mio nasino da elfo», gli spiegai, soffermandomi ad osservare i suoi capelli umidi.
«Il mio com’è?»
Mi concessi qualche secondo per trovare la parola adatta. «Speziato», risposi infine, cercando un compromesso.
[...]

In pratica Nimue ha sottointeso che il povero Alistair puzzi?! X°D Oddio, non sembra poi così strano, eh, dato il soggetto... No, va bene, okay, povero cucciolo quante cose cattive gli vengono dette!
Che bel capitolo pieno di romance~! ♥
Davvero, a momenti mi saliva il diabete appresso alle carie X°D Okay, parlando seriamente, il nostro elfo sta veramente battendo ogni record di idiozia! È vero che Alistair non brilli d'intelligenza (e siamo a due offese gratuite, yeppa~), ma almeno è stato capace di dichiararsi, povera gioia, e lei?! Devo dire che sprizzava felicità da tutti i pori X°D Le mancava il sorriso ebete alla Lacus Clyne (noi ci siamo capite, no?) e sarebbe stata perfetta~! A dimostrazione che Alistair è MOLTO sagace, si è anche reso conto che la povera fanciulla sia rimasta basita, oh sì~!
Chi glielo spiega al bel templare che è stato raggirato? è_é
E i buoni propositi di Nimue, in cui MAI si sarebbe unita ad uno di un'altra razza (meglio umano che nano, dico io, eh!)? çOç
Lo so che l'ha fatto per pietà, me lo sento...
Povero, povero Alistair... ç///ç Nimue è crudele! (Qualcuno di mia conoscenza, qui di fianco a me, sta felicemente gongolando X°D Oh-oh-oh! ♫)
Però, porella, la si può anche capire, in fondo... ed è per questo che fa tenerezza il suo rapporto con Nonna Wynne! <3
Davvero, benché ogni singolo evento lo abbia vissuto anche io con i miei dementi personaggi, riesci comunque a dargli un tocco di novità, bLava, bLava! *^* Ti invidio, te l'ho già detto?! X°3
Concludendo questo inconcludente commento, in questo capitolo mi sento molto vicina al povero Alistair che è stato amabilmente raggirato da Nimue! ;_;
Oh, giusto~, devo dire che anche Leliana merita. Dici che un posticino da santa glielo si può trovare? X°D
Bacioni e al prossimo capitolo! ♥