Nimue
di Shainareth

09/11/10, ore 19:41

Ciao Ciccina! ^_^
Allora spero di avere sempre un secchio d'acqua a portata di zampe qualora Nimue decidesse di farti abbrustolita ^_^
L'idea di quei due in versione "coniugi su carta ma di persona distanti un migliaio di chilometri" mi ha fatto morire dal ridere, soprattutto perchè sono una coppia che scoppia!
Povera Nimue, le tocca sempre sopportare!

09/11/10, ore 19:12

grande sei andata avanti! adesso non riesco a leggere ma dopo voglio trovare il tempo assolutamente! mi ero preoccupata che non ti vedevo più scrivere e io sono impegnatissima! che bello mi hai tirato su la serata!

09/11/10, ore 13:40

*fangirl mode on*
Mwahahahah! BD
*fangirl mode off*
Complimenti ^^, come sempre, per questo capitolo... l'espediente di Leliana per far passare i nostri eroi inosservati è una fonte inesauribile di gag! La scena in cui sono tutti insieme davanti al venditore è stata spassosissima! XD Il tema delle "corna" forse è stato un po' troppo per il cervello sopraffino di Al, però immagino che da coppietta non si sarebbero risparmiati nemmeno quest'allusione. X°D
Durante l'irruzione a casa di Genitivi, poi, sono emerse molto le differenze di carattere e anche di morale, direi, dei vari personaggi e a me piacciono molto questi piccoli dettagli che spargi nel corso storia! *.* Perché permettono di conoscere meglio tante piccole sfaccettature del mondo di ogni personaggio... ma questo credo che tu già lo sappia... XD
Infine, ho apprezzato molto il contrasto che c'è fra il clima spensierato iniziale e quello molto più rilfessivo e malinconico che si delinea dall'incontro con la temibile Goldanna (che personaggio... D:) alla accettazione di Alistair della cruda realtà, fino alla romanticissima: «Giuro che ti amerei anche se tu fossi un bronto» ! XDD Grande Al!
Ora si parte finalmente verso le Sacre Ceneri di Andraste! *.*

08/11/10, ore 15:24

Bella, come sempre. Hai reso bene l'incontro con Goldana,  ma la parte che mi è piaciuta di più è come Alistair e Nimue inizino a farsi domande sul loro futuro... uhm...mi chiedo come finirà, se non sbaglio l'unico modo di farli restare insieme dopo che Alistair diventa re è far diventare Nimue la sua amante...se diventa re, naturalmente... e se la tua eroina accetterà di usare il rituale di Morrigan. Oh, povera Nimue O.o
Molto efficacie anche l'espediente della ricca amante ben vestita, riesce a farti calare nei panni di Nimue, che si interroga sul suo futuro... almeno questo è quello che penso io ^^

02/11/10, ore 22:02

*sparge coriandoli, stappa champaigne, bacia Oghren sulle bocca e al diavolo la puzza*

Appena tornata, e mi si accoglie così? Di prepo? Ammazza devo sparire un pò più spesso! XD

Andraste's Holy Knickers, era ora!!! Vai Alistrair! Vai Nimue! Andate e popolate il mondo di tanti Alistairini e Numuine!

Oh, e già che ci siete, sconfiggete l'Arcidemone, và, tanto per gradire!

Noto con piacere che il tuo stile migliora sempre di più, di capitolo in capitolo...bene bene, mi aspetto grandi cose, come sempre!

28/10/10, ore 21:13

Finalmente riesco a dedicare un po' di tempo a leggere la mia ffa preferita!
Che dire...capitolo bellissimo, romantico, divertente e soprattutto il colpo di scena che aspettavo da tempo...era veramente Aly il templare che Ninue vede piangere nella torre....mi sono quasi commossa...

27/10/10, ore 00:32

questo capitolo è fenomenale, la parte del sandwich però è decisamente la mia preferita!!! l'ho adorata!!!

26/10/10, ore 22:07

Ahh, e finalmente quella cagna di Branka passò a miglior vita! Bene, mi ero ripromessa di non cominciare il commento con queste edificanti parole, e di passare invece a lodare la tua prosa, ma non ce la faccio a lasciar passare sotto silenzio il momento più bello di questo capitolo, che stavo aspettando da un BEL PO'! :)
No, anzi, il momento più bello è un altro, in effetti, ma ci tornerò dopo!
Insomma, mi sono proprio goduta la parte della battaglia; sofferta, ben scritta, in bilico fino all'ultimo. Non ho mai avuto quella sensazione di inevitabilità che di solito si respira quando l'eroe della vicenda affronta il nemico, ma è stata invece una lotta equilibrata, dove chiunque poteva vincere. Non sei caduta nell'errore che fanno molti di far prevalere l'eroe rendendo scemo o improvvisamente deboluccio l'avversario, e questo prova solo quando brava sei :)
Il finale, con Oghren che piange sul corpo della moglie è straziante! E' veramente un personaggio che mi piace molto, un fiero guerriero ancora innamorato della sua Branka da rivolerla indietro anche sotto forma di golem. Povero :(
E, a proposito di lui, veniamo alla mia scena preferita... quella che mi ha fatto rotolare in terra dal ridere quando l'ho letta la prima volta. Ovviamente, Oghren che irrompe come un rinoceronte nella camera da letto dove si sta --finalmente-- consumando il misfatto! Che tempismo!!! XD Sai già che avrei voluto che fosse rimasto chiuso fuori, anche se il capitolo successivo a questo ha esaudito il mio desiderio di vederli finalmente insieme.
Mah, insomma, scusa il commento super-tardivo e soprattutto da fangirl, ma DOVEVO farlo. Sì, perché, vivaddio, Branka è morta! XD

26/10/10, ore 14:58

Per questo adoro anche Leliana u.u, riesce a mettere in crisi Morrigan parlandole della Chiesa o di vestiti XD
Figurati che quando l'ho sentita c'era pure Alistair, che tranquillamente stava proprio in mezzo alle 2 donne e non diceva niente (beata ignoranza -.-') io per sicurezza ho cominciato a coprire la mia dalish proprio per non sentirmelo dire pure a me!
Ehhh...Nimue e Alistair non avranno vita facile u.u (Nimue: Perché? Prima si? -.-) non mi stupirei se avessero messo un giro di pettegolezzi! Con Leliana poco ma sicuro... <.<

26/10/10, ore 12:41

E finalmente la coppia divenne ufficial... mente un segreto di stato. XD Come sono felice per i due piccioncini! X3
Mi è piaciuto tanto il fatto che ti sia collegata a "Frammenti", perché la scena è davvero perfetta è aggiunge un tocco emotivo particolare alla loro unione. Il forte legame che c'è fra i due è quasi palpabile in quelle scene... :)
E Leliana, aaah! *continua a ridere* Il suo siparietto con Morrigan è stato descritto in maniera esemplare... pare che da Orzammar la Lely ne sia uscita con un notevole power up! 8D Leliana ha appreso l'antica tecnica orlesiana: "sconvolgi Morrigan fissandole il seno"! XD Ahi... e ora che ha scoperto un punto debole della Strega, chissà che combinerà in futuro! (Nimue: Creatore, dammi la forza! D:)
Ora si parte alla ricerca delle Sacre Ceneri! *.* Ah, le prossime avventure non vedo l'ora di leggerle!

24/10/10, ore 16:14

che teneri che sono*_* un bel capitolo tutto per loro a mio parere^^ e ci sta pure bene^^ anche se mi aspettavo che lo facessi dopo l' incontro con la sorella , anche se però ci sta bene anche ora sopratutto dopo quel di cui avevano parlato, divertente anche come Leliana abbia cecato di parlare di vestiti con Morrigan e di come per sbalgio Alistari sia stato messo in mezzoXD mentre Wynne bhe micidiale come sempreXD

al prossimo capitolo ^^  : *

24/10/10, ore 15:47

Tu però sei una bella imbrogliona [cit. indovina da chi?]

Non hai descritto l'uscita dalla tenda all'alba, così da tenere nascoste le reazioni egli altri. Beh, effettivamente, potendo scrivervi sopra tre capitoli, hai evitato che questo si dilungasse troppo. Comunque, la parte dove Alistair e Nimue, nella tenda, parlano di Winifred, un attimo prima di saltarsi addosso e dar il via alla più disastrosa prestazione che il Thedas ricordi tutt'oggi mi è piaciuta molto, e trovo sia una delle assi portanti del capitolo, di per sé davvero ben fatto. Un unico quesito mi rimane: ma i sandwich esistevano al tempo?

24/10/10, ore 11:12

Ce l'hanno fatta finalmente! Bellissimo capitolo, in cui spicca tantissimo il legamen tra i vari elementi del gruppo che mi sembra sempre più affiatato... mi incuriosisce sapere che tra un po' leggerò di come hai affrontato il capitolo delle Sacre Ceneri! ^_^
Al prossimo ciao!

16/10/10, ore 11:13

mi è dispiaciuto molto per oghren infondo è uno col  cuore nel posto giusto (perccato che abbia il cervello da tutt' altra parte e non dico dove per educazione XD) ma una cosa devo dirla: è fortissimo come personaggio XD l' ho decisamente preso sotto gamba  la prossima volta che giochero a dragon age lo metterò come personaggio fisso XD, sono scoppiato a ridere quando ha passato le chiavi di casa ad Alistair XD e ancor di più quando è entrato in casa mentre Alistari e Nimue stavano "inizando" (poveriniXD) ma in parte sono contento perchè avranno altre occasioni (ormai il desiderio c' è) e sopratutto avranno aoccasione di farlo da lucidi.

non vedo l' ora di leggere il porssimo capitolo^^

alla prossima ^^ :+

14/10/10, ore 14:46

E di ritorno dall'oltre tomba, eccomi qui! *saluta felice*
A parte la descrizione fantastica e perfettamente caotica del combattimento, che mi faceva quasi ventire i clangori e le urla nelle orecchie posso solo dire una cosa: questo capitolo è spettacolare! XD L'ho letto tutto senza fiato!
Oghren, Dio, il buon, vecchio, ubriachissimo-fin-che-morte-non-lo-separi-dalla-fiaschetta Oghren è la più geniale invenzione degli autori di Dragon Age!! XD E il modo perfetto e simpaticissimo in cui tu sola riesci a descriverlo, sia nella battute che nei gesti, me lo fa amare alla follia come personaggio. E puntualizzo: più di Alistair, il che è tutto dire! ;D
Peccato per la povera Nimue ma soprattutto per il povero, perennemente sulle spine, Alistair... dai, ragazzo, sarà per la prossima volta! X°D
Complimenti *.* e grazie, come sempre, per la tua gentilezza! <3