Nimue
di Shainareth

13/06/10, ore 22:47

non ritengo affatto che la tua fanfiction sia comica, la trovo seria invece con dei tocchi divertenti^^ (come il tentato bacio di nimue XD) e ho trovato bello l' equilibrio che hai messo dei momenti di paura e di coraggio che Nimue tira fuori al momento giusto oltre al sapere mettere parti in cui i personaggi mettono i sentimenti in primo piano^^

al prossimo capitolo^^

08/06/10, ore 20:50

A-ehm, ho cancellato alcune mie recensioni per far ricomparire fra le mie ultime trenta una che dovevo eliminare, per poi rendermi conto che l'avevo già eliminata... scusa! Comunque... quando Nimue è scivolata ed ha reso il momento romantico una comica assurda, bhe, sono morto dalle risate. La battaglia con il drago non è male, fatta bene. Magia del sangue? Hai fatto male a perderti la specializzazione da Mago del Sangue, ma, sono cose che capitano. Vedo che Alistair è stato in testa al gruppo per tutto il capitolo, finalmente hai messo un po' di sale in zucca! Scherzo.
(Recensione modificata il 08/06/2010 - 08:51 pm)

07/06/10, ore 19:41

Bhe quando ha cominciato a parlare con Alistair di quanto fosse indecisa all'inizio, stavo per urlare: Ma noooo non gli dire nienteee che questo se la prende e se ne va!!!
HAHAHA per fortuna lui ha avuto la pazienza di aspettare la fine del discorso, e le ha perfino perdonato il tentativo di rompergli un dente!!!! ;)
Inoltre abbiamo capito che basta far picchiare Alistair, che Nimue diventa una belva e rade al suolo tutto, il che è decisamente utile!
Quindi direi che questo capitolo mi è piaciuto veramente tanto, ma mi raccomando, non metterci troppo a postare il prossimo, che io vado in crisi d'astinenza!

07/06/10, ore 18:32

E brava la nostra Nimue! Ce l'hai fatta a dichiararti!.... certo con qualche dente rotto, ma...ALLELUIA!... a proposito Shainareth.... ti ringrazio per i ragni e leggendo, forse mi hai dato un'idea su come descrivere certi combattimenti (che non sono il mio forte).
Però ti giuro che mi è venuto un colpo quando la nostra maga è rimasta da sola contro il drago...specie quando ha lanciato quella magia arcana... stavo leggendo quella frase e mi è pigliato un accidente al pensiero che stesse per usare la magia del sangue..... fiuu! Per fortuna non era così!...vai avanti così... potremmo sempre vedere chi finisce prima... (forse io...ma tu scrivi meglio! :D)
Ciao ciao
:D
ps. Sta attenta anche te a quello che dici... altrimenti rischiamo tutti di avere a che fare con i calzini di Alistair... e temo che in quel periodo non esistessero ne il sapone di Marsiglia ne il detersivo! :D
(Recensione modificata il 08/06/2010 - 10:49 am)

03/06/10, ore 12:18

hahaha ecco perchè mi piace tanto Morrigan XD belissima la parte in cui tortura Nimue davanti al pazzo (ridevo come un cretino XD) ed è stata divertente anche la parte dei battibecchi tra Alistair e Morrigan (sopratutto quando Alistair cerca di sembrare figo dopo lo scontro con gli ogre XD) un bel capitolo ^^ aspetto il prossimo^^

02/06/10, ore 20:31

Cosa mi è piaciuto in questo capitolo? Intanto i deliziosi duetti tra Alistair e Morrigan, e tra questi due e la nostra Nimue, divertenti e che riescono sempre a mitigare la drammaticità della narrazione (senza per quello renderla troppo frivola), e poi, ancora una volta, come riesci a rendere vicino al lettore il personaggio di Nimue, lontana anni luce dalla solita eroina dei videogiochi ^^
Nel dialogo con il vecchio della ghianda mi ha fatta morire, sì, anche dal ridere, e si sta dimostrando molto brava a gestire un team di personalità tanto forti quanto diverse e conflittuali. L'amore che comincia a provare per Alistair è di certo un bel fardello che si aggiunge a tutte le sue preoccupazioni (tant'è che fai notare quanto giustamente lei tema per la sua vita), e sei bravissima a gestirla in tutte le situazioni.
La storia comunque si complica ancora di più, e pare proprio che chi li ha mandati contro i mannari non abbia raccontato davvero tutta la verità ^^

31/05/10, ore 14:38

Io mi riferivo alla ff, non alla tua partita di DA: O. Il fatto è che un mio amico aveva il tuo stesso party nella foresta, schierato circa come il tuo, e moriva ogni momento. Forse non sapeva giocare, ma io ho pensato a lui. Devi essere una giocatrice di DA: O molto più brava di lui. Inoltre, d'accordo, non mi sono reso conto cosa sia un guaritore spirituale in DA: O, Winne l'ho fatta uccidere quasi subito. Comunque il tuo schieramento rimane discutibile, ma non can+villiamo sui detttagli. Capitolo interessante! Il vegliardo ti ha messa proprio alle strette, eh? Comunque, hai descritto bene il combattimento con gli Ogre, ed il capitolo è di ottima qualità(come tutti gli altri). Sei davvero brava.

30/05/10, ore 13:32

Sicuramente, come ti è già stato recensito, rendi meno noioso tutto il percorso di transizione che si deve fare nella foresta (una vera e propria tribolazione!). Quando incontrai la prima volta il vecchio pazzo anche io gli feci parecchie domande (e l'ultima mi spiazzò proprio!). Secondo me hai fatto veramente bene ad includerla, almeno il filo che lega i due continua ad essere visibile, anche se in questo capitolo mancano scene di avvicinamento, come quella precedente nella tenda.
O parliamo un po' di cose che adoriamo.... Lo so che ci sono i ragni nel capitolo degli elfi dalish... NON ME LO RICORDARE!!! :( è sempre meglio, per persone come me, non pensarci troppo, anche perchè mi toccherebbe passare delle ore a meditare in stile Shaka di Virgo e non sarebbe bello! schifo schifo schifo... quanto non li posso vedere.... brutti brutti brutti... uffa voglio la mamma :) va bene la pianto di fare la cretina (ma mi riesce sempre così bene!). Una domanda però te la voglio fare.. se ho capito bene tu metti solo un capitolo la domenica, giusto?
Concludo dicendoti che sono PROPRIO curiosa di leggere il prossimo... intanto tra un po' ne piazzerò uno (magari due se riesco) dei miei... lo sai che adoro i tuoi consigli...ed hai ragione! Se non volessi delle critiche e dei consigli costruttivi non avrei mai pubblicato niente...anche se a dire il vero quando ho scritto il primo capitolo ero un po' preoccupata...ma adesso sono mooolto tranquilla!... a presto

30/05/10, ore 12:20

Purtroppo ci sono dei passaggi obbligati che uno non può ignorare, ma mi sembra che tu ti sia districata molto bene in descrizioni che, altrimenti, sarebbero risultate tediose.Inoltre Nimue sta prendendo sempre più forma, con i suoi difetti, le sue debolezze, le sue piccole ossessioni, la rendi vicina a tutti noi, e non il solito protagonista bello, forte, impavido...ed estremamente scontato.
Bella idea quella di dare fuoco agli Ogre!

25/05/10, ore 07:42

Ollallà, queste donne birichine... XD

Non posso aggiungere molto a ciò che dico sempre, oltre al fatto che questo capitolo è molto giocherellone, una ventata di aria fresca in queste giornate di caldo apocalittico!

E tra parentesi, ho ricevuto la mail e risposto, ma la mia casella fa le cose per conto suo, spero ti sia arrivata! XD

Attendo con ansia nuovi sviluppi!

24/05/10, ore 22:02

Il nostro elfo si sta ricredendo, il nostro elfo si sta ricredendo, yeppa~ ♪ *Gongola felice*
Sul serio: non credevo che cambiasse idea così alla svelta!
Nimue ed Alistair non direi proprio come sono una coppia ben assortita, dato che dalla loro parte hanno entrambi un'autentica genuinità X°3 D'accordo, non sarà genuinità, quella che intendo, ma mi pare scortese fare offese gratuite, suvvia! è_é''
In ogni caso, proprio come il capitolo precedente, sono stati davvero adorabili! <3
Stupenda la scenetta fra Morrigan/Leliana/Nimue in cui le due donne che mai avrei creduto potessero andare d'accordo si coalizzano contro il povero elfo incompreso! Come al solito rendi i personaggi così credibili, così veri, che a tratti ho quasi l'impressione di godermi i video intermediari del gioco =D
Ti adoro! <3
E vogliamo parlare di tutti i doppi sensi?! XD Vogliamo parlarne?! È così da Morrigan, ma anche Leliana... pfffff!
Devo SEMPRE ripetere che Nonna Wynne è amore, altrimenti non sono contenta! *Zompetta felice*
Che altro dire? Oh sì, al solito descrivi tutto sempre in modo sublime non facendo MAI pesare al lettore il fatto che il punto di vista della storia sia solo uno, ovvero quello di Nimue che, fra le altre cose, si sta scoprendo ed evolvendo passo passo, e come ogni personaggio la sia ama per i suoi pregi e difetti.
Anche scleri, ovviamente! XD
Bene, penso di aver finito *_*
Un bacione, e al prossimo capitolo.

P.S. Mi scuso se nelle recensioni tendo ad essere ripetitiva >.<

23/05/10, ore 21:30

Brava come sempre!Mi piace sempre di più questa storia!

23/05/10, ore 21:13

questo capitolo è stato divertente^^ e allo stesso tempo eletrizante per come hai messo "L' attacco a sorpresa" degli alberi e anche il come stai rendendo il gruppo unito in maniera scorrevole capitolo per capitolo^^ e riguado il mettere le conversazioni prese dal gioco secondo mè è una buona idea^^

al prossimo capitolo^^

23/05/10, ore 16:38

Su una cosa non ti dò torto: come si fa a resistere ad uno che per dichiararsi chiede alle tue amiche se sono delle donne?.... adorabile e dolcissimo.... guarda non ti invidio, io quano ho giocato la prima volta ad Orzammar sono letteralmente morta, data la mia famosissima aracnofobia.... Ragni?... Schifo schifo schifo!!!
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... intanto io pubblico il sesto, dove ti ho infilato alcune spiegazioni che mi avevi chiesto nell'ultima tua recensione. Ciao ciao :D

18/05/10, ore 00:03

mi piace come hai caratterizato Morrigan^^ e belllisima la scena in cui Nimue comprende i sentimenti che prova per Alistair (bellisimo Nimue in versione psycho XD)ma mi lascia un po' irequieto le frasi del finale, posso stare tranquillo??? (ti prego dimmi di si ç_ç)

al prossimo capitolo^^ :*