Nimue
di Shainareth

29/07/10, ore 20:03

Allora c'è il trucco! Volevo giusto chiederti come fai a ricordarti tutti questi dettagli...

"«Certo che, per essere così bassi, i nani costruiscono soffitti davvero alti.»" carinissima.

Sono molto curiosa di sapere per quale fazione sceglierà di schierarsi Nimue.

Facci sapere presto.

p.s. possibile che Nimue sia COSI' bassa?
(Recensione modificata il 29/07/2010 - 08:07 pm)

27/07/10, ore 19:15

Alistair è il solito avvocato delle cause perse... (Leggasi: Alistair è un balordo)
Hai trattao bene Morrigan, inoltre, mi è piaciuta la parte dove hai descritto la tua gita per Orzammar. Bella l'idea della piccola nota storica all'inizio del capitolo.

27/07/10, ore 15:02

bello come hai desritto acuratamente Ozamar e mi è piaciuto molto l' incontro con Dagna (mi è piaciuta molto per il suo entusiasmo)e anche il fatto del dubbio in quale gruppo schierarsi (io non ebbi esitazione invece) domanda le preghiere che leliana e il sacerdote nano si scambiano son fatte prorpio così? (diciamo che mi servono XD)

22/07/10, ore 15:44

Bel capitolo, mi è piaciuta soprattutto la parte della confessione di Winne.

21/07/10, ore 20:07

Ciao ho scopero solo ora questa fanfic e la trovo splendida!!!

I personaggi di dragonage mi mancavano davvero molto e trovo che stai facendo davvero un ottimo lavoro coniugando ad arte "verità" e finzione.

Nimue è molto coerente, la tua interpretazione delle battute originali di dragon age da veramente un respiro tutto tuo alla storia.

Mi auguro che continuerai anche perchè sto aspettando le scene hot...

Sono inoltre veramente curiosa di sapere il tuo finale per l'elfa maga, anche se per me la mia guerriera Elissa rimarrà LA regina del Ferelden!

A presto

18/07/10, ore 22:45

belissimo come hai mostrato secondo Nimue il suo modo di vedere Morigan, molto simile a come la vedo io, anche se un po' diversa sotto alcuni aspetti
e molto carino anche il fatto che la storia tra Nimue e Alistair stia procedendo in maniera lineare tranquilla e nimue è stata pucciosa quando è andata ad abracciare Wynne (poverina ç_ç)

aspetterò il prossimi capitoli con entusiamo^^ (e poi presto arriverà Hogren!!! )

18/07/10, ore 15:51

Ah, quanto mi erano mancati questi capitoli! Beh, sono veramente contenta che tu abbia postato il 21esimo e che, soprattutto Nimue, non abbia fatto allo spiedo Alistair con la Lama Verde!... e, cosa più importante, mi è piaciuto il racconto di Wynne sulla sua "quasi" morte... è bello come fai emergere il rapporto tra lei e Nimue... quasi madre-figlia.... allora attendo e presto posterò di nuovo anche io... tanto per romperti un po' le scatole...affinchè tu possa romperle poi a me!

05/07/10, ore 13:51

che teneri Nimue e Alistair (peccato che la loro privacy non era in buone condizioni XD)e son contento anche del fatto che Nimue non se la sia presa con leliana quando questa gli ha raccontato la verita sul suo passato e abbia compreso il motivo della incrollabile fede (spero si sviluppi quella "cosa" che hai promesso XD)

al prossimo capitolo^^ :*

02/07/10, ore 14:47

Scusa per non aver recensito lo scorso capitolo. Bello, e ben fatto. Mi sorge un dubbio: alla fine, se sarà Nimue ad affrontare Loghain,come farà ad ucciderlo, invece di portarlo nei Custodi Grigi, ma facendo andar via così Alistair? L'elfa ha un cuore grande. E se sarà Alistair ad affrontare Loghain, come prenderà il suo omicidio (oramai la conosco abbastanza bene da essere certo che lo definirà così), perpetrato proprio da colui che ama?

29/06/10, ore 23:16

Come sono carini insieme... è proprio vero, se ami qualcuno non c'è niente che dovrebbe separartene... sono lezioni che andrebbero imparate...
Scusa se non ho più postato ma ho avuto problemi in famiglia, ma ti giuro che lo farò quanto prima.... mi arrivasse un cono di ghiaccio di Morrigan se non lo faccio!
Un'ultima cosa: la coppia Ghenya/Cammen...lo scoperta per caso quando stavo giocando... in un momento in cui decisi di dialogare con tutto il clan (un giorno da logorroici!)

29/06/10, ore 12:59

Ciao! appaio sempre - quando ho tempo, sigh! - anche se in ritardo :) ti comunico innanzitutto che ho ricevuto la tua mail e ti ringrazio ancora dei complimenti, cosa che farò profusamente sulla prossima storia sul passato, che ti anticipo già, sarà su Leliana ^^ Al momento sto lavorando su Zevran, ma ho troppe cose da dire e sto cercando di incastrarle in una maniera sensata!
Tornando come è giusto e doveroso sulla tua storia, ti confesso che questo capitolo mi è piaciuto particolarmente. Rendere la pozione cura ferite dal sapore sgradevole la rende più realistica, e Leliana con la sua faccia da innocentina che stringe le bende proprio al momento giusto mi è piaciuta particolarmente, al pari di Morrigan che canticchia la ballata del templare stupido Povero Alistair da solo con tre donne, a parte Merlino!

"Voi sapete senz’altro tranquillizzare la gente" stavo rotolando a questa battuta! E' molto ben descritto il carattere di Nimue, che si rivela dispiaciuta e un po' assomiglia e un po' fa da contraltare al'ironia onnipresente di Alistair, che spesso si intuisce sia lì solo per mascherare le sue insicurezze!

"c’è altro che devo sapere? Oppure un giorno mi sveglierò e mi direte che siete la Regina Anora?"
"Se lo fossi, avrei sposato mio fratello. Sarebbe stato piuttosto immorale"

Anche qui stavo per svenire. Ridacchiavo da sola davanti al pc, sotto gli sguardi inquieti della mia famiglia XD E' a-do-ra-bi-le! E' decisamente, maledettamente da lui!

Anche a me è piaciuto molto Bann Teagan come personaggio, e ho continuato ad apprezzarlo leggendo poi i libri (hai notato anche tu, dunque, che l'idiozia di Maric è stata ereditata da entrambi i suoi figli!)

Molto bello nel complesso, questo capitolo, scorre via bene nonostante gli avvenimenti possano sembrare di poca rilevanza, perchè danno più gusto alla storia che tutti conosciamo :)
E comunque consolati, se tu hai dato fuoco ad Alistair, io l'ho congelato non so neanche più quante volte, trovandomelo immobile nei momenti in cui più mi serviva! L'ho attrezzato anche io con anelli, monili e chi più ne ha più metta contro il freddo, mi sentivo meno in colpa! Con Morrigan sono riuscita a fare meno danno ri-specializzandola con una mood e dandole praticamente solo poteri che colpiscono unicamente il nemico XD è stato un sollievo poterlo fare, non ne potevo più di saltare in aria a causa sua!
Spero di poter leggere in fretta il prossimo capitolo, e perdonami per la lentezza con cui recensisco, ma purtroppo il mio tempo è a spizzichi e bocconi qua e là! A presto!

23/06/10, ore 13:55

Come sono rimasta indietro con i capitoli! Cercherò di rimendiare, comunque, u n po' alla volta!
Dunque devo dire che è molto carino anche questo, rappresenta bene quel che succede a Lothering, anche se ne deduco che tu non abbia parlato con la "simpaticissima" venerata Madre della chiesa di Lothering. Non ti sei persa granchè, comunque, visto che è odiosa a meno che tu non ti presenti lì con Leliana! E comunque anche io alla prima non sono riuscita a liberare Sten (vedi Venerata MAdre sopracitata) e non avendo ladri a disposizione (non avevo ancora ben afferrato le meccaniche di gioco e non avevo capito dove fosse "sparita" leliana dopo averla presa in gruppo ma non scelta per quella quest...) E così ho dovuto rifare quel pezzo!
tornando alla storia, m'è piaciuto molto il pezzo in cui i personaggi discutono su chi dovrebbe essere il capo, l'ho trovato ben realizzato e composto! Anche l'incontro con Bodhan e "Enchantment!" - Come ho allegramente soprannominato il figlio, tanto tutti capiscono al volo di chi parlo! - E' molto carino e rende l'idea! Spero di aver modo di commentare presto gli altri capitoli e mi spiace per la sparizione! A presto!

21/06/10, ore 21:15

Ah, Nimue Nimue, sempre la solita adorabile pasticciona nel corpo di feroce guerriera... o è il contrario? Che dopo aver respinto valorosamente i nemici rischia di finire annegata in una pozzanghera ^_^ Deliziosa! Stupendi poi tutti i sui momenti di relativa intimità con Alistair, mi piace molto come stai facendo crescere il loro rapporto.
Infine, molto toccante il suo confronto con Zannelucenti e Zathrian, nei quali dimostra una maturità come donna e come elfo che, forse, fino a questo momento era solo accennata. Per questo è un personaggio ben fatto, perché ha molte sfaccettature, esattamente come una persona "vera", e riesce a mettere in discussione quello in cui crede o a difenderlo, con molto realismo. Anche se a volte non sembra, Nimue è davvero la leader del suo gruppo; forse non la più forte combattente ma, sicuramente, quella che ha più anima e carattere. Ma la scrivi senza comunque cadere nell'eccesso opposto di creare una insopportabile e saputella Mary Sue.
Quanto al resto, lo stile è come sempre sempre impeccabile e la storia scorre veloce senza annoiare mai :)
(Recensione modificata il 21/06/2010 - 09:19 pm)

20/06/10, ore 19:05

Non ti invidio proprio, descrivere Orzammar è un delirio, ma vedrai che riuscirai a cavartela come al solito. ;)
Bella performance di Alistair contro Zathrian e bella la drammaticità del parallelo tra la sorella di Nimue e la figlia del guardiano, l'odio per gli shem da una parte e la capacità di capire che non sono tutti uguali dall'altra.
Mi fa morire quando da fuoco ad Alistair, forse perchè quando ho giocato io non facevo altro che congelarlo... :D

20/06/10, ore 16:05

è stato bello come hai tirato fuori il passato di Nimue riuscendo a combinarlo con l' evento dei Dalish e il mostrare senza troppi complimenti la insicurezza di Nimue, che spero si indebolitrà pian piano, come anche il "Conflitto" del suo passato con le relazioni che sta vivendo nel presente (specialmente con Alistair)

al prossimo capitolo^^ :*