Nimue
di Shainareth

21/03/10, ore 18:46

ha!ha!ha!ha! mi ha fatto ridere molto questo capitoloXD la scena di battaglia mi è piaciuta molto e il come sei riuscita ad adolcire ciò che sucede dopo con le divetrenti conversazioni tra i pg^^ e di come hai fatto tirar fuori il coraggio a Nimuee di come morrigan (in piccola parte ma è gia molto per leiXD) stia mostrando il suo lato più umano^^ attendo il porssimo capitolo con entusiamso^^ :*

20/03/10, ore 19:26

Uff, Jowan, e chi se l'aspettava? XD Comunque mi fa piacere che l'abbiano incontrato, anche se quel poco che so di lui già me lo fa stare antipatico XD
Ex-amico a parte, amo e adoro Nimue in questo capitolo e soprattutto nella scena della battaglia, dove si scrolla di dosso la paura per proteggere i suoi amici e il villaggio. Con i personaggi femminili sono sempre molto critica, ma la caratterizzazione che le stai dando è davvero straordinaria. E' una ragazza vera, che anche con tutti i suoi poteri teme per la propria vita e per quella delle persone alle quali vuole bene, atteggiamento che nelle fiction ho smepre preferito rispetto a quella dell'eroe senza macchia e senza paura che si getta, lancia in resta, sventatamente contro il nemico. Cosa che, se uno ci pensa, è assolutamente stupida e irreale. ^^
Il resto è ottimo come al solito, una piacevolissima lettura anche per chi non ha mai giocato a Dragon Age, grazie alle dettagliate spiegazioni sul contesto e alla caratterizzazione ottima dei personaggi.

19/03/10, ore 21:59

*Zompetta!*
Finalmente un'altro capitolo, yeee-eh! *_*
Mi sa che c'è poco da dire, al riguardo, dato che ormai hai capito quanto adoro il modo in cui scrivi! Alistair è un amore e Morrigan, anche lei, si sta mostrando umana (?)
Nella scena di Merlino, all'esclamazione di Alistair mi sono detta: «Cosa avrà voluto diiiiire?» XD
Aaaah, il nostro adorato Alistair che fa il finto fesso, o se fa il fesso sul serio gli riesce davvero bene.
Ma almeno su questo punto la pensiamo alla stessa maniera: è fesso ed idiota per natura!
Nimue, devo dirti, mi ha sorpresa... oddio, diciamo che dimostra sempre e comunque quel suo lato che ben conosciamo e che fa concorrenza ad Alistair, ma si è addirittura offerta lei di accompagnare l'amico nel castello! È un miracolo!
Ha lasciato da parte la fifa o era la scarica di adrenalina per il combattimento precedente? X3 Chi lo sa!
Fatto sta che ho ammirato la sua prova di coraggio, si sta mostrando un vero Custode Grigio; ma ne deve passare ancora altre di prove, è difficile a dirsi a che grado possa arrivare la sua "fifoneria"! X°D
E, sorpresa delle soprese c'è Jowan... *Ridacchia* Non vedo l'ora di vedere cosa succede! *___*
Oh, giusto, sappi che è un piacere per me aiutarti, benché i miei consigli siano piuttosto futili ed inconcludenti.
Bacioni, e alla prossima.
(Spero di aver fatto un commento vagamente serio, oggi! ¬_¬ Oddio! Non è che se faccio la seria poi pensano male di me!? o.o *Con questo dubbio esistenziale clicca su "Invia"*)

13/03/10, ore 12:48

prima di tutto mi scuso per il malinteso, e e mi scuso anche se l' utima recensione che ho messo e stata troppo critica. Ed ametto che mi aspettavo, una romance con Alistair, (quindi immagino che siano rimasti due candidati alla romance con Nimue se hai intenzione di farla^^(e ametto che un pochino ci speroXD))mi ha divertito questo capitolo(le battute di alistair sono fortiXD) mostrano anche ulteriormente il carattere dei personaggi^^aspetto il prossimo capitolo^^ :*

12/03/10, ore 18:15

Parapapapaaaaaà, sono la prima a recensire, yeppa! *0*
Dunque, dunque, che dire?! Prendo questo capitolo come uno di transizione; divertentissima la parte nell'accampamento, e temo che prima o poi una Ballata del Templare idiota a favore di Alistair dovrà essere scritta, poiché è la pura verità X°D (Non è vero, lo sai anche tu, ormai, che amo Alistair <3)
Nimue inizia a fargli una concorrenza spietata, c'è poco da fare °___° Senza offesa, proprio come ci siamo scritte per e-mail, chi è genuinamente stupido è una specie protetta, quindi amabile ed adorabile che non va presa in giro per nessun motivo è_é
Ovviamente per Morrigan questa piccola regola non vale: l'ha mostrato ancora con Alistair (ripeto: poverino; in più sta viaggiando con tre donne, ahimé!) e ha fatto del suo meglio anche con la povera protagonista! XD
... E l'immagine di Alistair che si rotola sul prato in fiamme è stata esilarante! X°D
Per concludere: altro bel capitolo, altri bei dialoghi e soprattutto Leliana, almeno nella fanfiction, mi sta meno antipatica. Che poi, non è vero che mi è antipatica, è solo... inutile, ecco! |:
Un bacione, aspetto il prossimo aggiornamento! <3

08/03/10, ore 23:13

È seriamente difficile che io mi metta a recensire una fanfiction (il che è male!), ma con la tua mi sembra oltremodo doveroso.
Se già adoro Alistair fino alla nausea, con il tuo racconto non posso che amarlo ancora di più; l'hai centrato alla perfezione... e non solo lui :D
Ed il tuo personaggio? Meraviglioso.
Non aver paura di tramutarlo in una Mary Sue, perché ti verrà sul serio difficile, tuttavia ti consiglio anche di non avere polso fermo al riguardo: potresti avere l'effetto contrario. E poi, parliamoci chiaro, ogni eroe protagonista di una storia è, a modo suo, un po' Mary/Gary sue/stu-esco, no?! XD Vabbé, mia considerazione personale, questa. Certo che non mensionando tutti i bellissima/o, bravissima/o etc. si evita a priori il discorso.
Come dico io: vai tranqua!
Sto comunque apprezzando il normale evolversi dei vari rapporti fra i personaggi, e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli. (Sono sul serio abile a saltare da palo in frasca, c'è poco da fare! Mi dispiace!)
Una sola cosa. Non c'è: «Yes. Swooping is bad.» di Alistair nel primo incontro con Morrigan X°D Sarà che è solo per me una sorta di cult?! Probabilmente; fatto sta che è ASSOLUTAMENTE adorabile (come in ogni cosa che fa e non fa! Ma questo l'ho già detto all'inizio della recensione, acc'...)!
Cribbio, temo che questa recensione sia inconcludente come ben altre cose. Non recensisco anche perché NON ne sono capace ;_; Si salvi chi può... l'importante è che sai che ho sul serio gradito la lettura scorrevole e piacevole D: (Ma temo che tu NON gradirai la pessima recensione; ti capisco *pat, pat*)
Oh, già, attendo il prossimo capitolo |: (Che cosa scontata da dire, Mou Die.)
Una curiosità: ma anche per te Leliana è stata una sorta di suppellettile? Dalla serie «C'è o non c'è è la stessa medesima cosa.»? O lo è stata solo e soltanto per me? D: (Porella, probabilmente prima o poi - più poi che prima - mi tornerà utile.)

06/03/10, ore 22:53

tranquilla che non sei rimporverata di nulla^^ ti dirò, se nel gioco non avessi seguito il suggerimento di un mio amico, probabilemte lo avrei ignorato pure io XD. Bello anche come stai svilupando la storia con Alistar anche se mi sembra che lo rendi un po' troppo evidente a mio parere (ma non in senso negativo) unica cosa che no ho gradito particolarmente e stato come hai mostrato Leliana (troppo fanatica XD)forse mi starò pure sbagliando (dato che è un personaggio che amo moltoXD)

aspetto il prossimo capitlo^^ (e scusa se sembro pignolo o rompiscatole)

06/03/10, ore 18:29

Ottimo capitolo! Come sempre, adoro in particolare come riesci a districarti nei dialoghi, che rendono vivi i personaggi, e come proprio da quello che si dicono emerge il loro carattere. I siparietti comici tra Alistair e Morrigan sono uno spettacolo e alleggeriscono la tensione del racconto nel momento giusto. Lei è affascinante e ironica, anche se ogni tanto mi sono trovata a parteggiare per il povero ragazzo. Fossi in lui, le avrei già infilato la spada su per... XD
Nimue ne esce come un personaggio davvero complesso e molto umano, con tutte le sue esitazioni, paure, e il carico di ricordi tragici che si porta con sé. Mi piace molto. L'ultima aggiunta al gruppo invece, mi pare proprio una fuori di testa, e su questo sono d'accordo con Alistair, vediamo se riesco a ricredermi.
La storia in sé a questo punto si fa interessante, ora che il gruppo comincia ad amalgamarsi nell'attesa della prossima battaglia. Sopra tutto, adoro l'evoluzione del rapporto tra Nimue ed Alistair, che stai riuscendo a far apparire molto credibile, attraverso tutti i loro contrasti, le battutine di spirito, e quell'ultima, tragica confessione.

01/03/10, ore 11:09

Vigliaccaaaaa! Avresti dovuto lasciare quel nome idiota!!! (Mai quanto quello del mio cane che si chiama... Cane. *-* Ma solo perchè ho premuto il tasto sbagliato del joypad, sia chiaro. è_é). In ogni caso, la questione del "posto, non posto, mi fa schifo... bla bla" ha finalmente avuto un epilogo? Mi fa piacere che ti sei finalmente resa conto che sono solo sciocche fisime, le tue... uhm, almeno spero, perchè ti conosco, e non mi fido per niente di ciò che dici, quando si parla delle tue fanfic. Comunque, veniamo a noi: IO AMO MORRIGAN, punto. Cinica, dispettosa, così tremendamente adorabile quando tratta una pezza Alistair. Mi aspetto grandi cose da lei! Tra l'altro, spesso e volentieri abbiamo avuto lo stesso "pensiero" su quel povero idiota lamentoso. Tu dici che Alistair è dolce e bla bla: ok, i gusti sono gusti, ma avrei molte cose da obiettare su quel pg. Visto che te le faccio notare CONTINUAMENTE per sms, sorvolerò la questione, tanto sai come al penso. Piuttosto, mi premeva commentare la fic in sè per sè: va benissmo, e non lo dico per farti piacere, lo sai, perchè se una cosa non va te lo dico e basta. L'hai strutturata bene, stai scrivendo più che bene, quindi non vedo proprio nessun problema. Non dilagherò il discorso o rischio di essere ripetitiva. Mi è piaciuta la parte dell'anello di Morrigan: al mio pg è stato regalato dopo aver avuto la storia con lei. Saggia decisione quella di captare le varie informazioni anche dalla storia che ha sviluppato tuo fratello (e se vuoi qualche altra dritta, basta che chiedi): così riuscirai a far avere comunque un quadro completo della situazione anche a chi non conosce il videogioco. Brava!!! ù_ù

26/02/10, ore 23:56

ha!ha! mi piacciono i battibecco che ci sono tra Alistair e Morrigan XD e stai riuscendo bene a mettere il rapporto che la protagonista ha coi personaggi(e ti auguro la buonafortuna con Sten XD quando arrivera XD) tra l 'altro ti assicuro che ti pentirai di avermi dato il permesso di eseprimermi sinceramnteXD XD

ma scherzi a parte stai andando benissimo credimi^^inoltre ho anche notato che hai una sequienza temporale degli eventi tua sopratutto, il che rende la fiction ancora più interesante^^ aspetto il prossimo capitolo^^

26/02/10, ore 20:41

Molto carino anche questo capitolo! Si intravedono già i teatrini fra Morrigan ed Alistair, che personalmente ho visto andare d'accordo solo nell'insultarmi per aver preso in gruppo Leliana! Mi hai strappato un sorriso in più di un punto!
La storia dell'anello non la sapevo, essendo al secondo personaggio femminile, ma ho creato un umano guerriero apposta per intessere una relazione con Morrigan XD quindi la scoprirò presto!
Quanto ai libri, preparati ad inorridire per certe scelte di traduzione (o di non traduzione in certi casi...) Ma la storia è veramente piacevole.

25/02/10, ore 16:12

Das ist wunderbar!!
Direi che confermo tutte le buone impressioni della prima recensione. E leggendo i commenti di altri capisco anche che mi sbagliavo sulle digressioni, ci sono lettori che non conoscono bene il mondo del gioco e quindi è perfettamente giusto spendere due parole per spiegare le cose.

Ah, e una cosa che mi ero scordata di dire in precedenza: mi piacciono molto le tue scene di battaglia. Sul serio, hanno ritmo e sono coinvolgenti, e mi sono ripromessa di provarmici anch'io prima o poi, invece descrivere solo seghe mentali come faccio di solito! XD

23/02/10, ore 10:40

Ahahahaha! La cara vecchia Wynne! Peccato averla uccisa nel Circolo quando mi è capitata l'occasione. Comunque, la parte di Jowan è molto interessante, nella mia storia non ho avuto modo di vederla (sarà perchè il mio pg è diverso dal tuo, eheh) quindi è stato un piacere capirci qualcosa in più. In ogni caso so che c'è un momento in cui (per chi ha scelto il pg mago) si può scegliere di diventare un Mago di Sangue. FIGO, l'avrei fatto sicuramente. In ogni caso, veniamo a noi: Alistair lo ucciderò se ne ho la possibilità. Mi è stato antipatico dal primo incontro (XD tra l'altro avevo avuto il sospetto che fosse il moroso del tuo pg, cosa che mi hai confermato poco dopo): fa il grande eroe quando alla fine è solo un povero idiota. XP Fossi stata in Nimue, nella prima parte gli avrei fatto sputare i denti, nella seconda avrei ucciso lui e i suoi compari, ma ognuno ha le sue idee quindi amen. Direi che è IC, con tutte le boiate che spara, quindi non vedo nessun problema in lui, anzi, lo stai descrivendo davvero molto bene. Di Waynne non ti so dire, perchè come ho detto prima l'ho uccisa, però per quelle poche volte che ho parlato con lei si vede che è una persona saggia. Beh, che dire? Siamo arrivati finalmente alla prima vera battaglia di Nimue, da adesso inizierà la storia. Sono sicura che anche con il resto farai un ottimo lavoro. Ad essere sincera mi piace come stai portando avanti la storia, a quanto pare hai trovato il genere che più ti si addice, tra elfi, draghi e battaglie fantasy. Aspetto con ansia il seguito... giusto perchè così mi irrito ancora di più con Alistair e farò di tutto per disintegrarlo nel mio videogioco. AHAHAHAHAHAHAH! Scherzo... forse. No, a dirla tutta sono curiosissima di vedere i battibecchi tra lui e Morrigan: nella mia storia se ne vedono delle belle e sono certa che ti divertirai un mondo a muovere quella Strega cattiva. ;)

22/02/10, ore 21:42

Sì, non so nulla del fandom ma questa fanfiction riesco a seguirla benissimo, anche perché trovo che tu, come pochi altri autori qui dentro, riesci a rendere avvincente qualunque storia sulla quale mettono le mani. Soprattutto grazie a quello che ti riesce meglio, cioè interpretare minuziosamente i rapporti tra i personaggi e le personalità dei personaggi stessi.
Qui secondo me hai fatto un piccolo capolavoro nella presentazione di Nimue al resto dei Guardiani. Ho riso e contemporaneamente provato pena per la poveretta, e anche per il suo nuovo amico, sbeffeggiato davanti a tutti e, soprattutto, alla donna che voleva proteggere XD Davvero, stai tirando fuori di tutti e due un ritratto fantastico.
La battaglia che tanto ti preoccupava descrivere l'ho trovata ben eseguita. Sì, si vede che questo è proprio il tuo genere XD

22/02/10, ore 01:17

Complimenti, anche io sono drogat...Aehm! appassionata di Dragon Age! E la mia prima personaggiA è stata proprio un'elfa Maga! ^^ Mi è piaciuto molto come hai tratteggiato l'elemento di discriminazione generale nei confronti degli elfi, e quel tocco di realtà "colorita" e volgarotta che hai assegnato ad alcuni custodi grigi. Era una situazione più che verosimile e aiuta a vederli in maniera meno piatta e bidimensionale. Ho apprezzato anche che tu abbia inserito di più Wynne, e l'ho trovata IC con quel suo modo di fare le domande, un pò impicciona all'apparenza, ma sotto sotto davvero interessata a come vanno le cose :) Per caso hai letto anche i libri? Io per ora ho letto solo il primo, il secondo me lo sto "conservando" ^^
Spero di vedere presto un nuovo capitolo!