Nimue
di Shainareth

23/01/12, ore 01:01

Aggiornamento! \*o*/
\*.*\ |*-*| /*,*/ |*-*| \*.*\ |*-*| /*,*/  --> balletto di gioia. ù.u
*mette via il bazooka e unisce le dita in stile Signor Burns*
Eccellente. Ho sempre ottimi metodi di persuasione, gemellina, già-già!
Che dire? Se comincio con i complimenti sullo stile, la stesura e via discorrendo, finirò per essere ripetitiva... visto che sai già che mi piace come scrivi. Comunque, ti dico lo stesso: brava! ♥
Come ho già avuto modo di verificare nei precedenti capitoli (ti lascerò delle recensioni anche in quelli, quando li rileggerò con calma e non 4 o 5 alla volta per la foga di arrivare in fondo XD), adoro la maniera in cui fai rapportare i personaggi; Alistair e Morrigan, in particolare, sono semplicemente adorabili. ♥ Un po' li shippo anche io, pur sapendo che non c'è speranza! XD
Le Antiche Rovine le ho finite giusto l'altro giorno e, per una volta, non mi sono fatta spoiler leggendo la tua storia! XD (Perché, naturalmente, leggevo mentre giocava Albe e quindi sapevo già doppiamente cosa mi aspettava nelle varie quest quando giocavo io :p). Ho adorato massacrare quei pazzi fanatici. *-*
Beata Nimue: Alistair si è fatto dei problemi a picchiare quella falsa. Il mio Alistair, invece, malgrado gli avessi dato un altro ordine, si è buttato a infierire sulla mia dalish. Forse ha voluto vendicarsi di tutti gli insulti che lei gli ha elargito in precedenza XD
Bene, bene: rimango in attesa dei prossimi capitoli. Sono curiosa di vedere come andrà a finire. ^^
Baciottoni, gemellina! ^*^

23/01/12, ore 00:46

Tutti in marcia, il viaggio ricomincia~! \*O*/

Aw, quanto tempo! XD Ricominciare a leggere le avventure di Nimue mi ha dato la stessa sensazione che mi avrebbe dato parlare con una vecchia amica dopo tanto tempo… sono contenta che tu abbia ritrovato lo SPIRITOH (tanto per citare Crozza XD) giusto per continuare a raccontare questo grande viaggio nell’universo di Dragon Age. *__* Davvero tanto, tanto contenta! X3
Ti rinnovo tutti i miei complimenti per la scrupolosità e la pazienza che applichi durante la creazione di ogni capitolo, per la cura che hai dei particolari… alla fine sono loro a rendere grande un’opera. So che dietro ogni paragrafo c’è un lavoraccio e sinceramente non potrei esserne più felice, visto che riesci sempre a rendere la storia un piacere per gli occhi. Alla fine credo d'aver imparato più cose su DA:O leggendo il tuo racconto e non giocando al videogioco. XD
Sai, mi è piaciuta tantissimo la parte del dialogo fra lo spirito e Oghren… c’è poco da fare, è il personaggio che preferisco su tutti e mi spiace che spesso e volentieri venga giudicato solo per… be’, la sua verve nanica. XD In realtà, come hai fatto capire benissimo, nasconde sotto la volgarità e i modi burberi molto più cuore di quanto si creda. *adora*
Oh! E poi sono scoppiata a ridere un sacco quando ho letto questa perla:

“«Perché?» volle sapere Alistair, senza cattiveria. «I denti da coniglio La renderebbero meno santa? Se Nimue avesse le corna, l’adorerei comunque.»
«Se le avessi, sarei io a non adorare voi», puntualizzai, piccata.”

Alistair è semplicemente senza prezzo. XDDD Poveretto, come lo capisco. Sarei capace di dire la stessa idiozia (che di malizia, nella sua mente, non ne ha affatto, come al solito) senza rendermene conto. XD
Ti ringrazio per avermi ringraziata (questo sì che è genio compositivo! XD) ma, davvero, non ce n'era assolutamente bisogno. T///T Come ti ho detto, per me è un piacere spremere il limone che ho nel cranio! XD Comunque sia, sono contenta di essere stata d'aiuto. :)

Come al solito attendo il prossimo capitolo! *__* Keep it up! X3

(Recensione modificata il 23/01/2012 - 12:47 am)

22/01/12, ore 14:30

Hai aggiornato!!!!!Hai aggiornato!!!!!
Pensavo che avessi rinunciato!
E invece sono contentissima di scoprire che non è così!

Come al tuo solito è scritto benissimo in modo scorrevole e preciso con grande proprietà di linguaggio
e in grado di coinvolgere in modo assurdo il lettore!
Mi è mancata questa ff!

Ciao e al prossimo capitolo!

27/12/11, ore 12:15

Ehy!
è molto bella,come sempre del resto...
Mi devo dilungare nel descrivere la tua bravura?
Tessere le lodi della tua capacita di descrizione?
O forse dirti quanto sarò contenta quando i Custodi si salteranno addosso?
Comunque per la parte di Hespit la prima frase sarebbe:
"First day they come,and catch everyone"
letteralmente:
"Il primo giorno vengono e tutti prendono"
So che è un dettaglio di importanza infinitesimale ma,si addice di più alla sua pazzia capisci?
Perché nel gioco dice più o meno così:
"L'ho trasformato in un canto per illudermi che sia solo un brutto sogno"

Un bacione

25/12/11, ore 20:29

Saga di libri su Origins???
Dove?????
Come si chiamano????

Cmq sempre scritto bene ed in modo scorrevole,rendendo benissimo le emozioni ed i caratteri dei vari personaggi e
soprattutto con le tue conversazioni li rendi veri e vivi.
Ma tu hai(nella vita reale)la fobia dei ragni?
*sguardo perplesso*
e perché mai?
Sono così dolci innocenti e velenosi...*sguardo affettuoso*
io ho la passione degli aracnidi di ogni misura

25/12/11, ore 19:33

Vogliamo Sten!Vogliamo Sten!!!!!
Ti prego aggiungi Sten!
Santo Cielo aggiungi Sten!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

19/07/11, ore 17:15

Credimi, questo capitolo non è affatto male come credi, anzi, lo ho trovato molto carino, tra le altre cose perchè adoro il personaggio di Leliana e come durante lo scontro contro Branka hai fatto emergere il suo lato più interessante, (ammetto a malincuore di non essere mai riuscito a iniziare la sua quest personale T_T, quindi mi piace molto quando le fai tirare fuori il suo lato da spia XD)
E poi perchè adoro la quest delle sacre ceneri XDXD certo la ritengo sempre inferiore a brecilian U_U XD
Complimentoni, il tuo stile migliora ogni capitolo =)

18/07/11, ore 21:42

Ciao, ho trovato la tua fanfiction per puro caso navigando su deviantart, e la ho iniziata a leggere vista la mia passione per dragon age e soprattutto per i maghi, e mi sentivo in dovere di farti i miei più sentiti complimenti per il tuo lavoro =)
Trovo molto bello il modo in cui scrivi, come per esempio: la ottima caratterizzazione dei personaggi e il fatto che non ti perdi in descrizioni eccessivamente lunghe, ma dettagliate e che trovo diano un'ottima figurazione di ciò che vuoi descrivere.
Scusa se non ho ancora commentato uno dei tuoi capitoli, ma intendo cominciare a farlo non appena ne posterai uno nuovo, e francamente non vedo l'ora di leggerlo =)
Personalmente non sono molto bravo a scrivere, seppur mi piaccia molto leggere, quindi ti sto scrivendo solo quello che penso e che ho provato leggendo la tua storia, non mi sentirei assolutamente all'altezza di dare consigli o peggio fare critiche mirate XD
Spero continuerai presto con le avventure dell'angelica Nimue XD

02/06/11, ore 09:43

Complimenti per la fanfiction!
L'ho scoperta solo di recente, ma me la sono comunque bevuta tutta d'un fiato, davvero bella!
Inizialmente temevo avrebbe potuto annoiarmi, dopotutto la storia è sempre quella, e il fatto di rileggere qualcosa dove so sempre il finale... Beh, il rischio un po' c'era.
Rischio scongiurato dalla tua grandissima abilità nella narrazione, nel raccontare eventi che, benchè si sappia già come andranno a finire, costringono il lettore ad andare avanti a leggere.
La tua caratterizzazione dei personaggi è fantastica, sei riuscita ad approfondirli pur rimanendo nelle linee guida tracciate da Bioware, e ti assicuro che non è per niente facile, complimenti ancora ^^
Tra l'altro noto che hai fatto più o meno tutte le scelte che ho fatto io, anche se in ordine diverso :P
Voglio proprio vedere cosa ti inventerai all'Incontro dei Popoli hehe

Spero che l'ispirazione ti torni al più presto, intanto congratulazioni ancora per la fanfiction e per i disegni su DA =)

17/12/10, ore 15:08

Finalemente sono riuscita a leggere tutto!
Innanzitutto ti devo fare i complimenti per il tuo stile che trovo molto piacevole e accurato. La tua caratterizzazione dei personaggi è molto molto buona, adoro come intereagiscono nella storia.
Adoro Nimue, non è del tutto una badass ma ha carattere! Ovviamente anche Alistair è stupendo, ma vabbè se si tratta di lui sono di parte u.u
Nel capitolo non ci ho trovato niente di male, anzi. Keep going, girl!

13/12/10, ore 18:49

no dai è un bel capitolo, anzi con tutte ste dlc e tutti i personaggi te la cavi davvero bene. non è facile gestire tutta quella roba. per quanto riguarda shale (non l'ho ancora giocata) secondo me fai bene a fare dei tagli da qualche parte, sennò diventa lunghissimo e ripetitivo per te che scrivi più che altro.
la cosa divertente è vederti sempre inventare qualche collegamento nuovo tra i personaggi. li sai rendere davvero umani.

29/11/10, ore 14:37

Ti assicuro che questo capitolo non è affatto male come dici, ma scorrevole e piacevole come sempre.
Ah, poi ci sono un paio di cose che apprezzo del modo in cui scrivi, ma non credo di avertele mai dette prima: intanto, fai benissimo a "suddividere i dialoghi"...mi spiego: nel gioco, parla praticamente sempre il custode protagonista, ma tu fai spesso dire le sue battute agli altri membri del party, che secondo me aggiunge realismo e dinamismo. E, secondo, fai benissimo a mettere i dialoghi random, come quello fra Wynne e Oghren! <3
Allora scriverai anche delle DLC.. uhm... la cosa mi preoccupa, visto che non me le voglio spoilerare (non le ho ancora giocate, aspetto la ultimate edition). Vabbè, mi inventerò qualcosa xD
Continua come sempre :D

28/11/10, ore 20:04

no, dai è carino come capitolo^_^ e mostra un lato di Leliana molto bene (come è sucesso nella scontro con Branka) sono curioso di vedere come collegherai la storia con le quest dei personaggi

10/11/10, ore 17:04

Bellissima l'idea di Alistair e famigliola, matrimonio combinato! XD
Gwydion lo splendente eh? In effeti il nome è azzeccato....però una cosa, voglio anch'io Leliana come sorella!
A Goldanna non ho lasciato nemmeno un centesimo, quella è stata l'unica volta che mi dispiaceva per Alistair, poi stop!

10/11/10, ore 00:16

ok l'ho appena letto! bellissimo come al solito e che ridere! la parte migliore è decisamente quella con morrigan e  alistair marito e moglie! sai quanto mi piacciono le scenette comiche e grazie per la citazione ^__-
sono anche io sempre più curiosa di vedere come andrà a finire tra i due custodi, la scena dell'elfa ha intristito parecchio...poveri nimue e alistair...
anche se io, fossi un'elfa, me ne fregherei alla grande se devo fare l'amante (amata) di un riccone. cioè, butta via! nella vita chi si accontenta gode e come già altrove dissi, alla saggezza popolare bisogna dar sempre retta!

adesso aspetterò con impazienza i prossimi capitoli :D