Nimue
di Shainareth

26/04/10, ore 23:22

Complimenti,ottimo colpo di scena romantico!
Non vedo l'ora di leggere il seguito.

26/04/10, ore 21:33

Oh, bene, eccoci al dunque! Finalmente archiviato quel cretino di Cullen (non uso altre parole per definirlo che sarebbe poco signorile), ecco che la nostra eroina viene approcciata in modo abbastanza curioso da Alistair. Allora... va bene, lei non aveva capito i suoi approcci, ma le do atto che, dopotutto, la poveretta aveva ben altro al quale pensare! Personalmente, a me gli amori passionali nati sul campo di battaglia fanno un po' ridere, perché penso sempre che forse i protagonisti dovrebbero essere più impegnati a rimanere vivi che a flirtare con l'oggetto del loro desiderio, ma quello che nasce tra questi due è perfetto: inconsueto, impacciato, sconvolgente per questa ragazza che si trova ad essere improvvisamente al centro delle attenzioni di qualcuno. E, da parte di Nimue, capisco tutte le remore e i dubbi. A parte la loro natura differente, e il loro status sociale, adesso hanno una missione da compiere di certo non facile... insomma, forse le poteva capitare di peggio, ma Alistair ha dimostrato un tempismo eccezionale XD
E poi, vabbé, offrire alla sua amata la prova della fede di Leliana è un gesto che solo quello zuccone di Templare poteva fare XD
A parte tutto questo, il capitolo scorre benissimo come al solito, ma io lo so che l'autrice è troppo brava ad inanellare eventi, personaggi e a dare il giusto approfondimento a tutto senza renderlo un noioso minestrone. Anche se lei non ci crede ;)
C'è una frase che mi ha colpita, questa La sua vicinanza era una delle cose che più mi tranquillizzava, forse perché, nonostante la mia età, avevo bisogno del calore e della dolcezza di una madre. Dopotutto, la mia, chissà se l’avrei più rivista… Povera Nimue, a volte ci si dimentica che sia lei che Alistair sono ancora molto giovani...

26/04/10, ore 18:30

siiiiii!!!!! me lo sentivo io che sarebbe sucesso prima o poi!!!! non mi sbagliavo allora nei primi capitoli XD scherzi a parte sono contento di questa cosa che hai saputo svilupare in maniera giusta lasciando comunque sorpresi (la mascella mi è caduta mentre leggevoXD) bello anche il modo in cui hai mostrato come si sntisse Nimue dopo quello che era sucesso al circolo, e il come ha spiegato a Connor(che per la cronaca il pezzo che assomigliasse allo zio mi ha fatto morire dal ridereXD) con Alistair come avrebbe vissuto al circolo. un capitolo molto particolare come capitolo mi è piaciuto molto ^^ (non che gli altri non mi siano piaciuti!!!) attendo (con impazienza*.*) il prossimo capitolo ^^

23/04/10, ore 14:42

Oh-oh~! *_*
Secondo me ti diverti a far litigare quei due poveracci di Alistair e Morrigan anche nel bel mezzo di una battaglia. Sei crudele~! X°3È tutto bene quel che finisce bene, e brava a Nimue per aver stampato un bel calcione nel di dietro a Cullen. Peccato l'abbia fatto SOLO in senso figurativo ¬_¬
Lui è proprio un templare fatto e finito!
Quindi, adesso i nostri eroi ritornano a Redcliffe?! *_* E nel prossimo capitolo forse... oh-oh-oh! *Shignazza*
Se aggiorni prima di venerdì potrò farti il commento in live~ X°D
Bacioni e al prossimo capitolo! <3

21/04/10, ore 11:16

dopo quello che ho letto non ti biasimo per l' odio verso Cullen, ci sono rimasto u po' male, ma più che altro per la delusione di Nimue(poverina ç_ç). Bellissimo invce come hai ben raffigurato il modo di credere di Leliana (una delle cose che più mi piacciono di lei), e di come il punto di vista di Nimue la messa sia in dubbio che fiduciosa nei confronti della sua compagna. al prossimo capitolo^^ :*

18/04/10, ore 19:25

Un evviva per la nostra Nimue che è riuscita ad uscire indenne anche da questa prova! Ecco, sai quando nella recensione al personaggio ti dicevo che lei era molto ben costruita perché cresceva ed imparava? Questo capitolo ne è la prova provata. Chi l'avrebbe mai detto, per come l'hai presentata nel primo capitolo, che sarebbe riuscita ad arrivare fin qui e uscirne vincitrice? XD Tra l'altro dimostra anche uno spirito ironico sorprendente per una nella sua situazione. Quando fui in grado di tornare da Niall, con i nervi a pezzi ed una voglia indicibile di spaccare Uldred in un punto che per pudicizia non menzionerò, gli assicurai che ormai era quasi fatta. LOL, sono morta! Sì, di certo sarebbe diventata una Maga del Sangue eccezionale. In sostanza, un plauso a lei e alla sua mamma.
E tanto per non parlare sempre e solo di Nimue, per il resto, questo capitolo è complesso ma ben scritto, con tanti personaggi che tu riesci a rendere interessanti anche se compaiono per pochissimo, come Topo (poverooo) e Niall.
Bene, infine approfitto qui per ringraziarti pubblicamente di aver battezzato quel demone con il mio nome. Awww, peccato non avere la stessa presa sugli uomini XDDD

17/04/10, ore 18:00

Come al solito leggere i tuoi capitolo è un tale piacere nonché di un relax niente male; oltretutto non hai appesantito l'oblio, come invece nel gioco è: un incubo senza fine!
Ti sei destreggiata benissimo, cara, accennando appena alle varie dimensioni ed alle varie forme, anche perché - tendo ad essere ripetitiva - se si voleva scrivere tutto per filo e per segno ci sarebbe voluta una storia a sé.
Nimue ha dato il meglio di sé, ma cosa più importante, credo che con questa piccola parentesi dell'Oblio stia acquistando più consapevolezza di sé stessa e delle sue abilità, quindi altro momento di crescita interiore per il nostro elfo!
Non mi è sembrata cattiva, ti dirò, più che altro molto determinata e davvero arrabiata; c'è da dire che anche nei capitolo precedenti ha dato prova di tenacia inaspettata! Mi è piaciuta qui, sul serio.
Ora, parliamoci chiaro, non ti sembra che abbia fatto una recensione fin troppo seria!? ò_ò
Non è da me! ¬_¬
Oh~, grazie per avermi dedicato il capitolo, anche se già me l'avevi accennato tempo fa, ma sono commossa lo stesso! **;__;** È un onore! ♥
In ogni caso, IMHO, Alistair è l'unico deficiente di tutto il gruppo, c'è poco da fare! V___V Al solito dimostra quanto acume possiede, povera gioia! X°D
Bacioni e al prossimo capitolo~! ♪

P.S. "Lei" fa i complimenti ad "Orecchie Piatte", e dice che l'ha rivalutata un pochino... Approvazione +1! *La barretta dell'approvazione verso Nimue sale da -20 a -19; ce la possiamo fareeee~~~!*

15/04/10, ore 18:06

Quanto ti capisco sula fatica nel fare l' oblio (T_T)mi è piaciuto moltissimo nimue in versione cattiva XD bello il come hai visualizato i senstimenti di Numue mostrando il come si sia resa conto di esser cambiata da quando ha lasciato il circolo

aspetto con ansia il porssimo capitolo^^
ciao^^

P.S. spero che la storia tra Cullen e Nimue sia positiva ç_ç

13/04/10, ore 12:14

Ottima fanfiction. Come stile di scrittura, ritmo, correttezza sintattica e grammaticale, chiarezza espositiva che fa sì che anche quelli che non abbiano mai giocato a Dragon Age riescano a seguire la trama. Però, il motivo per cui questa storia è soprattutto apprezzabile è, a mio parere, la protagonista Nimue.
Il personaggio, che poteva in mano ad autori meno dotati diventare una terribile Mary Sue, è invece splendidamente caratterizzato, con una storia alle spalle che giustifica il suo presente e i suoi problemi di interazione con gli altri membri del suo gruppo e, soprattutto, è un personaggio che cresce ed impara nel corso del gioco, che sbaglia, che soffre, che non è dal secondo uno super potente e super risolutivo. Nimue è una ragazza nella quale ci si può ritrovare o che si avrebbe voglia, tante volte, di schiaffeggiare. È codarda, imprecisa e testarda, ma non è che semplicemente i suoi difetti sono messi lì a caso per darle una vaga aria realistica. Sono invece studiati per creare un personaggio umano (sì, nonostante sia un’elfa ^^), con tutti i suoi pregi e difetti, e non il solito cliché di essere tormentato ma irreale che va così di moda nelle fiction.

10/04/10, ore 13:07

bello come capitolo, divertente la situazione che hai creato col demone del desiderio (povero alistair XD)e non nego che non mi aspettavo il fatto di Nimue con il templare Cullen. (o forse sono stato troppo tonto per non arrivarci prima? XD) Mi ha fatto un po' sorridere come hai mostrato (o meglio accenato) i "gusti" di Leliana (sarei stato curioso di vedere come avrebbe reagito il demone del desiderionei suoi confronti(non in senso malizioso)) aspetto con molta impanzienza il prossimo capitolo (voglio vedere come hai scritto il capitolo dell' oblio, per me giocarlo è stata una tortura) alla prossima ^^ :*

09/04/10, ore 22:04

Citazione dal testo: [...] e prima o poi anche a lei, come al mio cane, avrei dovuto insegnare qualcosa, e cioè che i maghi vanno affrontati di petto e non a distanza, per evitare che essi abbiano il tempo di recitare formule per incantesimi letali.
Qualcuno di nostra conoscienza la pensa in maniera diversa é_é Sta inveendo in un angolo chiedendosi se è stupida solo Leliana a non essere capace di ammazzare un mago con poche frecce scoccate nel punto giusto. Mi dice sempre "Lei", che era una gran sterminatrice di maghi, e che quindi Nimue dovrebbe stare accorta! X°D Le frecce sanno far male! è_é
Per il resto: capitolo abbastanza angosciante, seppur Alistair dà sempre il meglio di sé anche in questi casi. Morrigan ha fatto la brava, per così dire, e Wynne è così mielosa! D°: Accipicchia... ma, vabbé, lei è la nonna del gruppo, così adorabile *_*
Ah, sempre "Lei", pensa che Nimue si sia fatta male di proposito per usufruire del portantino-Alistair! X°D
Nel prossimo capitolo probabilmente verrò a conoscienza del lato più "cattivo" di Nimue?! Auguriiiii~♪♪♪! XD
Quindi, come sempre, alla prossima!

04/04/10, ore 19:43

un capitolo molto particolare, mi è piaciuto moltissimo per il fatto di come hai fatto valere su ogni personaggio i loro punti di vista in maniera molto diretta,( mi dispiace un pochino per Nimue, che pobverina voleva solo cercare di unire il gruppo il più possibile) attendo il prossimo capitolo^__^

P.S. sono io a dover ringraziare te^^

02/04/10, ore 22:46

Questa volta non mi dilungherò molto: inizio col fare i complimenti a Nimue per aver - forse - levato la facoltà a Teagan di procreare, ma non preoccupiamocene, se l'è meritato! X°D
Ovviamente, poverina, adesso si sta vedendo distrutta la sua adorata casa il che non è bene, benché ho apprezzato sul serio il suo vano tentativo di menare in qualche modo Alistair XD
Oh, e veder litigare lui e Morrigan, ormai, non ha prezzo *_* Sì beh, lo sai che anche io all'inizio credevo (e speravo) stupidamente che finissero assieme, e Nimue è stata del mio stesso partito! X°D
Ho provato dispiacere per lei, quando ancora una volta, si è sentita responsabile degli attriti del gruppo ;_; Tuttavia far andare d'accordo una fanatica della Chiesa, un'eretica ed un templare idiota è davvero un'impresa ardua.
Prima o poi ce la farà? Solo il tempo - e la buona volontà - potrà dircelo X°3
Dah... davvero questa recensione è inconcludente o.o Mi dispiace, ma: fantasia portami via! ;_;
Un bacio e al prossimo capitolo! =*

28/03/10, ore 15:03

Divertente la parte in cui si scopre che Nimue ha paura dei ragniXD ma allo stesso tempo particolare perchè riesci a mostrare le forze e le debolezze del tuo personaggio^^ e non ti biasimo per il fatto che diffidi di Jowan, ti capisco, (pg mago umano) e sono contentissimo per come stai scoprendo Morrigan (romance con leiXD)non vedo l' ora di scoprire come andarai avanti^^

26/03/10, ore 14:43

Qualcuno di nostra conoscenza, non appena ci sentiremo sull'amato signor Messenger, avrà di che ridere XD Nimue e la sua ennesima prova di coraggio, yuuu-uh!
Sì, decisamente si farà delle grosse e grasse risate, mi spiace per lei. Io cerco di essere più umana, e mi sono sinceramente dispiaciuta del fatto che sia svenuta per colpa di Morrigan, ma onestamente pur di vedere Alistair così premuroso, io la prima mi schiaccerei le mani nelle porta, o cozzerei la testa forte contro il muro *_* Mi sembre un giustissimo prezzo da pagare! ¬_¬
Jowan... nulla da dire: nella partita con Saeros l'ho ammazzato senza troppi pensieri, lì, nella cella. Con Ike ed Elelith (Elelith, oh-oh-oh) ha passato lo stesso inferno senza troppo remore né riguardi, ma non se ne sono sporcate le mani, le dolci pulzelle! Questo dovrebbe farti capire quanto mi stia antipatico - o meglio dire indifferente.
Sono curiosa di vedere cosa deciderà Nimue per lui. Sembra ancora così arrabbiata, ma alla fine era il suo amico, lì alla Torre; onestamente non penso si prenda la briga di farlo giustiziare, o magari mi sbaglio? Vedremo, vedremo...
Per il resto continuo ad apprezzare ogni singolo personaggio, e torno a ripeterti di non preoccuparti per Nimue che tutto è tranne una Mary Sue XD Di certo non spicca per coraggio o quant'altro, ma il fatto che sia una persona (o dovrei dire elfa?) normale, con le sue paure e le sue pecche ed anche atti di coraggio o quel che ti pare - che si mobilità per gli amici e fregnacce varie - la rendono umana. Se continui così fidati che andrà benone =D E non lo dico per parti prese, in quanto proprio assieme a te mi diverto a prenderla in giro per il suo acume XD Ma è adorabile ANCHE per questo!
È Nimue, e mica Bella di Twilight! X°3 (Ci siamo capite, no?)
Ah, e se appena ci sentiamo ti azzardi a ringraziarmi per la recensione, ti sguinzaglio contro Tu-sai-chi-che-si-ammazza-da-sola-e-tradisce-involontariamente-Alistair armata di frecce velenose e di tutte le più cattive intenzioni di questo mondo! è_é
Per me è un PIA-CE-RE! Ricordalo.
Un bacio, e al prossimo capitolo! =*