Nimue
di Shainareth

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
21/02/10, ore 23:22

più lo leggo più mi piace^^ un bel modo di scrivere complimetni e il mettere i particolari è una cosa molto buona^^ anche il mosrtare cosa pensa dei relativi compagni e delle situazioni in cui è coinvolta la portagonista ed buona soptratutto il fatto che hai semplicmente preso come riferimento gli avvenimenti senza copiare le battute e crendo una tua storia vera e propria (spero di aver reso chiaro il concettoXD)

18/02/10, ore 12:56

Ahh! Grande! XD
Innanzitutto, congratulazioni per l'impresa, romanzare tutta la storia di DA è uno sforzo epico :D
Rischio Mary Sue scongiurato, a mio parere, e anche i personaggi mi sembrano in character. Anche se ormai ho sul naso lenti deformanti che mi fanno amare Alistair sempre e comunque e in tutte le salse, quindi potrei mancare di obiettività n_n'
Il rischio con lui di solito è renderlo troppo arrendevole e pucci pucci, e sono molto soddisfatta di ritrovare qui un po' di sana impertinenza da parte sua.

Se dovessi fare un appunto, sarebbe giusto che io taglierei del tutto i riferimenti a fatti e informazioni che chi ha giocato conosce già. Credo che rallentino un pochino la narrazione; e tanto, se uno legge una fan fiction di Dragon Age, si suppone che conosca bene la trama e il background :3
Ma io tendo a esagerare con il comportamento opposto, in effetti, dando molto per scontato e senza descrivere o spiegare granchè... quindi è un'osservazione da prendersi con le molle!

Aspetto con ansia il prossimo capitolo XD

16/02/10, ore 18:44

E brava! Sono contenta che tu abbia deciso di pubblicarla, visto che trovo molto bella questa tua nuova fanfiction anche se (o forse 'nonostante' XD) non conosco i personaggi, il background, non ho mai giocato al videogioco, e non mi piace neppure il fantasy ^^ Ma come storia originale si legge benissimo, ho capito tutto delle azioni e dell'universo dove i personaggi si muovono e gli stessi sono ben caratterizzati, a partire dalla protagonista che è davvero simpatica con tutte le sue esitazioni XD (ti rassicuro, non è AFFATTO una Mary Sue). Insomma, credo sia proprio l'inizio di un altro ottimo lavoro ^^

15/02/10, ore 22:49

complimenti veramente fatta bene sei riuescita a mettere il giusto carattere ai personaggi e a darne uno buono al tuo^^ ti prego continuala^^

p.s. no per sembrare pignolo o non so se lo metterai o non sapevi ci fosse, ma nell' accampamento dovresti trovare pure Wynne comunque non farintendere la mia non è una critica o il cercare il pelo nell' uovo (o forse quella dell' uovo si?XD)

15/02/10, ore 17:56

E come direbbe il caro Sgarbi...: Capra! Capra! Capra! Capra! XDDD
Onestamente, per come ti aveva preso il videogioco me l'aspettavo che prima o poi ci avresti scritto su. Bella la storia, hai descritto molto bene la prima parte della storia (benchè per il mio personaggio è stato diverso) e anche Nimue è un bel personaggio. Inoltre, il fatto che hai messo cose nuove è stata una genialata, anche perchè saresti stata un mostro a ricordati per filo e per segno ogni cosa, quindi va bene così. Nimue per ora non mi sembra una Mary Sue... Peccato che si è innamorata di un idiota. ç_ç "Alistair si era presentato come un odioso, rognoso attaccabrighe": MA MAGARI! Fino alla parola "odioso" ci siamo, ma "attaccabrighe" proprio no. ç_ç Nella mia storia (e parlo del videogioco) è solo un povero idiota, non mi serve a niente! Povera me. In ogni caso, Morrigan è un mito, ma anche Zevran! Bahahah! Comunque, brava brava, la storiella sul videogioco mi mancava, sono proprio curiosa di vedere se sfocerai nel tuo essere Fangirl (e sei pericolosa, lo so) oppure sarai obiettiva (come lo sei di solito). XP
(Recensione modificata il 15/02/2010 - 06:02 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]