Nimue
di Shainareth

12/09/10, ore 15:29

Bel capitolo. Soprattutto la descrizione della battaglia iniziale. Era semplicemente angosciante. Ben fatta. Inoltre hai approfondito psicologicamente Oghren.

12/09/10, ore 15:24

Wow addirittura una freccia nel petto!!!!
A volte penso che se li cerchi i guai ^_^'
A me ha fatto tenerezza il povero Oghren quando avevo trovato il diario di Branka... per gli altri capitoli come procede? Io sto andando avanti con la storia Rage e con una storia sui personaggi di Harry Potter, ma non èper niente facile dato che la mia maga, come giustamente mi facevate notare tu, Laiquendi e Layra, è un personaggio in partenza senza un briciolo di bontà (almeno quella che generalmente caratterizzerebbe un personaggio di DA che uso io)... sarà interessante vedere se riuscirò a dargli quelle peculiarità che mi interessano...
Ma tornando a noi, attenderò il tuo prossimo aggiornamento, continuando ad accendere candele per la povera Nimue che la vedo sempre un po' stressata ^_^

ps... ovviamente il fuoco me lo fornisce lei!

04/09/10, ore 12:22

Ecco di ritorno il tuo personale avvocato delle cause perse. Che dire. Oghren è inarrestabile, e ricordo, che nella mia partita mi sono ubriacato con lui "contro la mia volontà" fin troppe volte. Discorsi divertenti, capitolo fluido.

30/08/10, ore 21:43

Sono tornata dalle vacanze e sono felice di vedere che Orzammar la stai gestendo veramente bene....complimenti!

30/08/10, ore 20:08

Indubbiamente assomigli molto a Nimue ^_^
Nel passaggio in cui il ragno finisce sulla testa della poverina, mi è venuto in mente proprio la prima volta che una di queste schifezze atterrò sul capo della Cousland (uno dei primi personaggi che ho usato) facendomi tirare un urlo che fece accorrere mia madre in camera a vedere cosa era successo (e beccandomi, nell'immediato dopo che capì il motivo del mio vociare, un V........O a caratteri cubitali)... su una cosa ti dò perfettamente ragione: i siparietti tra Oghren, Alistair e Wynne sono spassosi almeno quanto quelli tra Alistair, Wynne, Oghren e Zevran....soprattutto perchè Wynne a prima vista sembra la classica nonnina, ma sotto sotto è una persona terribile...parola di Alistair! ^_^

30/08/10, ore 15:44

hahahahah XD oghren e mitico!!XD è troppo divertente XD senza dubbio dopo alistair e il membro più divertente sono sicuro che nei capitoli più avanti ne vedremo delle belle XD

Nimue ha fatto un passo molto in vanti ammazando il suo peimo ragno^^ ed è anche bello il fatto che Wynne approvi che stiano insiemee devo dire anche il fatto di come alcuni personaggi stiano cambiando (o meglio migliorando) almeno secondo il mio punto di vista e ho fatto caso nel capitolo precedente una cosuccia sui Leliana (ma non voglio dire nulla al riguardo XD ,a penso che più avanti scorpiremo tuttoXD)

alla prossima ^^ :*

25/08/10, ore 21:41

che teneri che sono alistair e nimue^^ devo dire che stai descrivendo molto bene orzammar (anche perchè le ambietazioni dei nani sono le mie preferite^///^") e devo ammete e una cosa..Nimue sta cambiando molto e sta davvero iniziando a mostrare....mostrare...insomma si è capito XD

ma toglimi una curiosità.....vuoi metere dopo come mai ogrhen e così determinato per Branka? o vuoi fare quancosa si speciale?? (spero di non aver fatto dello spoiler )

al prossimo capitolo^^

19/08/10, ore 16:24

Beh, almeno si sono chiariti ed hanno messo in chiaro la proposta della nostra Nimue... mi stavo infatti immaginando il dialogo che veniva fuori nel gioco quando gli chiesi "Se siete stato cresciuto nella chiesa non avete mai...?"... ne uscì fuori un dibattito sui lampioni ed io ero piegata in due dal ridere... d'accordissimo sul saltare la parte dei karta perchè effettivamente sul piano della trama non hanno nessuna importanza di qualche tipo (e nel gioco era solo una parte noiosissima che avrei veramente voluto saltare!)... adesso però quella povera crista di Nimue dovrà vedersela col suo terrore in carne ed ossa (oltre che a scala di grandezza raddoppiata!)... ^^ mi sa che dovrò prepararmi il mio peluche preferito per il prossimo capitolo!
A presto.... (posterò in questi giorni...tanto io le vacanze quest'anno non me le sono fatte!!!

05/08/10, ore 13:26

che bello che sei tornata^^

prima di tutto devo deire che il capitoloo lo hai inizato alla grande (povero Alistair XD) e secondo trovo interesante come hai saputo mostrare bene entrambe le fazioni e su comed hai concentrato di più le ragioni di scelta (io invece feci testa o crocie -_-) sono contento di esser riuscito a godermi unaltro capitolo prima di andare via (ora no ma fra breve si XD)

spero che quindo tornrò potrò trovare nuovi capitoli da leggere^^

ai prossimi capitoli^^ :*

05/08/10, ore 13:03

Ci hai provato con Alistair. Peccato che il tonto non sembra abbia recepito il messaggio. Ora, ti faccio i miei complimenti: hai reso una scena di girovagare senza meta interessante come una di combattimento. Molto brava.

05/08/10, ore 11:49

Beh, Alistair si rende alquanto tardo a volte.... ma anche io feci la tu stessa cosa (e cioè insultarlo e anche parecchio)... Per le situazioni compromettenti allora apetteremo il dopo Orzammar...
Io intanto (e se mi dessi un consiglio giuro che ti farei un monumento) sto cercando di decidere se la prossima storia che scriverò sarà su un'umana maga o su una Cousland.... anche perchè ho in mente due caratteri niente male....boh?
Aspetto di leggere un prossimo capitolo, anche perchè sarà interessante vedere come ti schieri in questo gran casino di politica nanica! :)

04/08/10, ore 15:14

Incredibilmente, riesco a recensire ben DUE capitoli in un giorno solo. Commovente eh? Che dire? questo mi è piaciuto più dell'altro, forse! Ho gradito molto il modo in cui fai interagire i vari personaggi, lasciando che il loro carattere traspaia dai discorsi che vengono fatti, bravissima! I miei complimenti! Capisco perfettamente quando scrivi che avresti spaccato le ossa a Jowan. Io l'avrei preso a schiaffi all'inizio del gioco, quando insisteva per farsi raccontare del tormento. ARGH! Per non parlare di quando a malincuore ho deciso di aiutarlo e mi ha tradito. Mi piace il rapporto che sta nascendo tra Alistair e Nimue, una specie di mutuo soccorso misto ad affetto :) Io poi adoro Alistair! Molto bella l'idea di caratterizzare Nimue con la fobia dei ragni, contribuisce a renderla ancora più umana! Quando al passaggio del Revenant. Non so te, ma io a quel punto del gioco ancora non avevo afferrato tutte le meccaniche, e non mi ero affatto accorta della possibilità di aprire il cancello per far entrare le guardie... Con il risultato che ho rifatto quel pezzo innumerevoli volte! Anche se alla fine (con una fatica immensa, non sapevo ancora di poter cambiare la difficoltà per un singolo combattimento) ho avuto la meglio. Quanto a Isolde... La detesto cordialmente. Anzi no. La prenderei a schiaffi quanto Jowan, e si merita le disgrazie che le sono capitate per la sua stupidità! (sì, la odio proprio, ma visto che mi ha maltrattata al mio arrivo, non si è guadagnata la mia simpatia XD)

04/08/10, ore 14:53

Ri-eccomi! ti chiedo umilmente scusa! Mi sono segnata tra le seguite la storia dell'infanzia di Nimue, ma avendo letto che ci sono informazioni anche tratte da "La chiamata" non ho ancora osato guardarla, visto che mi mancano una manciata di pagine al termine, e ho il terrore di spoilerarmi qualcosa di fondamentale! Sono un animale, lo so! TRa l'altro leggo con una lentezza esasperante, me ne rendo conto, ma i tuoi capitoli sono interessanti quanto lunghi e odio doverli spezzettare per leggerli, quindi... Bwah! PErdonami! Comunque questo capitolo mi è piaciuto assai, soprattutto Morrigan che picchia Alistair in testa con il bastone nei sotterranei! Ce li vedo proprio quei due!
Sei riuscita bene nel trasfomare le chiacchiere post-battaglia in una serie di scenette sensate che collegano un pezzo della trama all'altro, complimenti! Giuro che leggerò tutto, spero di recuperare un po' di capitoli arretrati! A presto!

02/08/10, ore 17:56

Hola! Allora tra poco assisteremo ad un nuovo gioco chiamato "Chi chiude di più gl occhi guardando ragni giganti vince!".... brrr... il giorno che scriverò quel capitolo, mi farò una dose di camomilla in vena!... Aspetto il tuo prossimo capitolo e mi ricordo, solo ora che vuoi farci, che ho ripreso ad aggiornare più o meno regolarmente....ma non ho mantenuto la promessa di evitare di dividere i capitoli!!! Non frustarmi ti prego!!!! Anzi, non darmi fuoco!!

31/07/10, ore 11:42

Complimenti per la fan fiction! ^_^
(Recensione modificata il 06/08/2010 - 11:03 pm)