Nimue
di Shainareth

25/03/12, ore 17:07

Riecco la nostra Nimue!
Per iniziare... Sei davvero TROPPO buona! Io avrei detto (Anzi, HO detto :P) a Shale di picchiare Alistair... Dopotutto quale modo migliore di dire alla propria metà "Tu hai torto, io ho ragione" che farlo picchiare da un golem? Haha
Battute a parte, vedo che sei riuscia a gestire in modo giusto la situazione con il gatto! Io purtroppo nella mia partita sono stato troppo diretto con il demone, e di conseguenza la bambina ha fatto una brutta fine :(
Ma vabbè, capita xD
Aspetto il prossimo capitolo! Immagino che raccontare del ritorno ad Ostagar sarà difficile... Probabilmente si tratta di uno dei momenti più "delicati" dell'intero Dragon Age, soprattutto se si hanno Wynne ed Alistair nel party (E sicuramente è molto meglio del punto di schianto della Normandy in ME2 come impatto emotivo...)
Aspetto fiducioso e ti rinnovo i miei complimenti ;-)

18/03/12, ore 19:25

Porca miseria, mi sono persa due capitoli! T___T Ma rieccomi qui all'attacco. è__é A dire idiozie. Visto che le recensioni non sono proprio capace di farle. XD
Sei grande, il modo in cui hai collegato il DLC alla storia originale è così fluido che non si nota alcuno stacco (contrariamente al gioco, visto che incappi a caso nel tizio dalla magica... LOL, che bella battuta che mi stava venendo fuori! XD). Immagino ci sia stato un bel lavoraccio, dietro. Ma riesci sempre a trovare un sistema perfetto per equilibrare tutto. *^*
Io comunque vorrei vorrei aver avuto un preside come Irving. Scherzi a parte, è un personaggio che ho sempre adorato. XD Sarà che i prototipi di maghi anziani hanno sempre quell'aria un po' svampita e buona (e poi magari sono in grado di polverizzarti con uno starnuto) che mi ispira subito simpatia. :3 Anche Nimue mi piace perché è un po' così ♥ - anche se tu dici che somiglia ad una zitella. T__T
Questo capitolo, poi, è stapieno di spunti divertenti, da Oghren che cerca di cavalcare il povero Merlino, all'occhiata languida che Leliana lancia al decolté di Morrigan (e confesso che ora grazie alla tua storia comincerò a shipparle X°D) al profumato esercito di Oghren. X°DDDDD
E poi c'è Shaaaaa~ le!! *__* ♥ Poco da dire, è uno dei personaggi più simpatici della storia... a mio parere, di certo è la "donna" più divertente del party. XD *apprezza i personaggi che fanno battute* L'intera scena dell'attivazione mi ha fatto venire in mente una cosa: se non ricordo male quando Shale mi chiese di testare l'effettivo potere della verga le dissi di lanciare Oghren, pover'anima! XDDD
Ok, passo e chiudo. :) Ancora tanti complimenti per il modo in cui riesci a rendere questa storia sempre e comunque accattivante!! *___________*

14/03/12, ore 14:21

Gemellina! Come promesso, eccomi.
Il fatto che tu abbia inserito quasi pari pari i dialoghi di questo DLC non toglie proprio nulla al capitolo. Ok, non ci sarà l'originalità, ma rimane sempre il piacere di leggere e di apprezzare le tue descrizioni (perché, come al solito, la forma è impeccabile ^.^), nonché i pensieri di Nimue. E questi sono tutti farina del tuo sacco, eh.
Sai? Leggendo questa parte mi sono resa conto che Luniel non è esattamente portata per salvare/aiutare i bambini... Il bambino di Lothering l'ha liquidato con due parole traumatizzandolo, quello di Redcliffe l'ha quasi minacciato per farlo uscire dall'armadio, Connor è morto e Amalia pure... ^^'''
E per controllare se Shale eseguisse gli ordini, le ho detto di picchiare Alistair. Che non ha gradito, chissà come mai! XD

<i>L’altra inarcò le labbra carnose in un sorriso divertito e i suoi occhi azzurri scivolarono sulla scollatura dell’abito della Strega delle Selve. «Peccato», si limitò a commentare con un sospiro.
   «Te l’ho già detto una volta», s’inalberò a quel punto Morrigan, coprendosi meglio col mantello. «Smettila di guardarmi in quel modo lascivo!»
   «Oh, scusa», ridacchiò Oghren con finto rammarico, credendo che quella frase fosse rivolta a lui. «Ma sai… sono all’altezza giusta, per me.» La figlia di Flemeth sbuffò e accelerò il passo per sfuggire a entrambi.</i>

In questo pezzo è stato un "lol" totale e assoluto! X°D
E ora rimango in fremente attesa del prossimo capitolo. Te l'ho già detto, sono stracuriosa di vedere come andrai avanti! *__*
Baciottoni, gemellina! ^*^

13/03/12, ore 13:12

Buondì!
Che bello aspettavo da un sacco il nuovo capitolo =) ormai questa storia è una droga tanto quanto il videogioco stesso ;)
Uhm, molto bene, leggendo questa parte credo proprio di essermi sparata un enorme spoiler visto che non ho ancora giocato ai dlc =__= ma Shale mi sta un sacco simpatica quindi mi sento un po' meno in colpa =D
Mi sono piaciuti un sacco i siparietti con Oghren e il suo tentativo di cavalcare il povero Merlino, ahaha.
Ah, se il/la Custode avesse anche solo un pochino di Nimue in sé saremmo tutti più felici, altro che quel coso inespressivo che la BioWare ci ha propinato -.- la nostra elfetta è sempre più umana capitolo dopo capitolo, la sua paura/sensi di colpa vari erano molto realistici. Vabbè dirti quanto sei stata brava e spettacolare è ormai un'enorme ripetizione ad ogni capitolo, ma immagino faccia piacere sentirselo dire quindi BRAVAAAAAAAA!

21/02/12, ore 14:22

Oh, ecco il nuovo capitolo ^^
Che dire... Mi è piaciuto come tu sia riuscita in un solo capitolo ad inserire l'intro a tutti i DLC (Ma Warden's Keep? Non ricordo se forse l'avevi già accennato più indietro...) e pure la side quest di Oghren, che ho trovato fantastica (E sappi che io ODIO Oghren :P ) anche perchè non l'avevo vista nel gioco xD
Anche se il fatto che tu ora decida di sviluppare tutti i DLC significa che per riprendere la storia principale ci vorrà un po' di tempo, accidenti... Non so se essere contento perchè almeno durerà di più oppure odiarti perchè voglio vedere come andrà a finire :P
Comunque... Complimenti, continua così ;-)

20/02/12, ore 15:34

No, fammi capire. Ho passato mezza domenica a controllare (solo mezza perché poi mi è arrivata gente in casa)... e tu mi dici che ti stavi dimenticando di aggiornare? Non farmi tirare di nuovo fuori il bazooka! XD Insomma, gemellina, mi tocca mettermi a far da segretaria anche a te? XD
Complimenti, ecc. ecc. (tanto sono sempre gli stessi, non posso ripetermi ogni volta XD). Grandioso il siparietto tra Oghren e Felsi! Io non ci sono ancora arrivata, ovviamente, visto che devo ancora reclutare Oghren; comunque 'sti due sono una coppia assurda. XD Ma... davvero racconta la storia della lotta contro un nug arrosto? XD
Naturalmente, ho apprezzato particolarmente gli inserimenti riferiti ai romanzi, ora che li ho letti pure io e quindi li posso cogliere in pieno. (a proposito, com'è ovvio neanche io sopporto quella putt... Katriel XD)
Mi è piaciuto molto, anche, vedere il cambiamento che inizia ad essere evidente in Nimue; con tutto quello che ha passato e sta passando, non può più rimanere fifona come all'inizio.
E ora passiamo alle cose serie. :p
In primis, mi lascia perplessa la tempistica: possibile che da Redcliffe a Kinloch Hold si impieghi soltanto un giorno? Perché, se dalla Torre a Orzammar ci vogliono come minimo più di due settimane (anche tenuto conto che c'è un po' da inerpicarsi), un solo giorno fra quei due luoghi mi sembra poco. Sia chiaro, non è una critica a te, è che proprio non mi ci raccapezzo (maledetta mappa di DA, non si capisce una mazza di come siano le distanze!)
Tra l'altro, dovrò rileggere tutta la storia, perché quando in fondo ho letto Cailan e Duncan, pur essendo morti ormai da circa un anno, ho pensato: "Un anno? È già passato un anno? o.o" Anche perché, guardando la cronologia sulla Wikia, ho scoperto che l'intero Origins si svolge nell'arco di un anno o poco più. (Vabbè, la cronologia è un po' come le mappe... se non indicano anche i mesi è poco chiaro il tempo effettivo XD Maledetta approssimazione! O sono io a essere troppo pignola? Forse la seconda... :p)

E ora passiamo alle sviste.
*inforca occhiali da maestrina*

benché ci parve --> Congiuntivooo! XD (mettono in crisi anche me, quelle costruzioni, ma benché, nonostante e compagnia bella richiedono il congiuntivo)
le garantì che: «Ti ho pensato molto, Felsi.» --> Quel "che" è di troppo.
affinché anche a lui avesse...

*toglie occhiali*

Credo di aver detto tutto.
Bacioni, gemellina! ^*^

P.S. A proposito dei romanzi, all'inizio de "La Chiamata" shippavo Fiona e Duncan, prima di realizzare che lui forse era un po' troppo giovane... XD E poi vabbè, succede quel che succede... ♥ (certo che Maric ha la fissa... XD)
(Recensione modificata il 20/02/2012 - 03:36 pm)
(Recensione modificata il 20/02/2012 - 03:53 pm)

19/02/12, ore 19:37

Oh, che bello che hai aggiornato! Ormai sono affezionata così tanto a Nimue che la sento quasi come una persona vera.. lo so sono un caso senza speranza... >.<
Lo so che tu pretendi critiche costruttive, ma dato che non ne sono affatto capace, preferisco invece farti così tanti complimenti da darti il tormento! Buhauhau. Con l'approvazione dell'erede al trono Alistair ti faccio le mie più vive congratulazioni, perché questa è una delle pochissime fanfiction che mi tengono incollata allo schermo da n mesi! B R A V A ! Rendi sempre tutto così avvincente *__* Perché alla fine conosciamo tutti la storia che stai narrando, ma te la rendi davvero unica e poi Nimue è troppo reale!
Guarda l'unica cosa che posso criticarti è: il knight-commander (scusa ho il gioco in inglese e ho paura di toppare a mettermi a tradurre i nomi XD) del Circolo si chiama Greagoir, ogni tanto ti sei impallata e l'hai scritto con la i altrove =P Fine della critica costruttiva u__u
Ho adorato la parte con Felsi... io non l'ho mai trovata nel gioco perché avendo sempre lasciato per ultima la missione di Orzammar non sono mai riuscita ad approfondire chissà quanto l'amicizia con Oghren ç__ç Comunque è tenerissimo l'amore insultoso tra nani <3 E non c'entra ma voglio sapere come ha fatto a perdere contro un nug arrosto è.é
La trovata dei pesci mutanti di Alistair è geniale e l'approvo in pieno nel caso volesse metterla ai voti... e Kester modalità impiccione mi ha fatta ridere come una scema davanti al pc XP
Adesso sono proprio stracuriosa di leggere il continuo, soprattutto perché di Origins non ho mai giocato manco mezzo DLC quindi sono all'oscuro di tutta la faccenda :D

15/02/12, ore 15:54

Evviva, Nimue è tornata!
E dire che me ne sono accorto per caso... Non venivo su EFP da mesi, e il servizio aggiornamenti fanfiction preferite non ha funzionato (O forse l'email me l'ha segnata come spam -.-)
Comunque sono davvero contento di constatare che nonostante tu abbia fatto passare un sacco di tempo non hai perso nè l'abilità nè soprattutto il filo della storia (Cosa che può capitare quando si lascia correre tutto quel tempo tra un capitolo e l'altro ^^)
Chissà perchè, ma non avevo dubbi che la nostra eroica Nimue si sarebbe opposta alla distruzione dell'urna, anche se mi è spiaciuto tu abbia saltato gli indovinelli... Immagino già quello che avrebbe risposto Oghren :P
Solo un dettaglio... Come mai in questo capitolo hai definito Jowan "fratello"?
Complimenti ancora, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo =)

12/02/12, ore 17:12

Ciao! Sono l'ary91 di deviantart :) Sono davvero contenta di aver ripescato il mio account per poter commentare questo capitolo, che sai una cosa? Credo proprio che fra tutti sia il mio preferito! Sarà che aggiungendo fatti del tutto "tuoi" hai arricchito la storia in maniera davvero particolare e commovente (scusa il linguaggio da scolara-che-non-ha-mai-avuto-voglia-di-studiare, ma non sono davvero abituata a recensire. E sono del tutto incapace di assemblare critiche costruttive è.é), rendendo la tua Nimue ancora più umana (non voglio arrecare nessuna offesa all'elfo che è in lei u__u) di quanto già non sia!
Tutta la parte con Jowan è assolutamente fantastica, sono rimasta appiccicata allo schermo tutto il tempo. A me poi quell'ometto ha sempre affascinato *__* E forse starò per dire una bestemmia (credo proprio che Alistair mi ucciderebbe dandomi in testa il formaggio) ma credo che Nimue assieme a lui -amorosamente parlando- sarebbe stata davvero perfetta <3 Si vede che hanno un rapporto realmente profondo. Spero un giorno lo rivedremo *__*
Per il resto sei stata bravissima come al solito! Ti auguro un giorno di diventare una grandiosa scrittrice perché le carte in tavola per riuscirci ce le hai tutte :D

ps. Hihi secondo me dal siparietto del "Nimue-non-ha-afferrato-al-volo-il-concetto-che-Oghren-ha-di-conoscenza" ne uscirebbe una gran bella vignetta da disegnare :D

07/02/12, ore 16:42

Complimenti per la storia, mi piace un sacco! Ormai è da qualche mese che la seguo assiduamente e, davvero, non vedo l'ora che tu la finisca per scoprire come si concluderà. Se hai tempo, vorrei farti alcune domande: cos'è una Mary Sue? Un'idea me la sono già fatta, ma continuo a ritrovare questo termine in varie storie e ancora non so cosa significhi xD E riguardo a quel gioco di cui parlavi qualche capitolo fa, quello che stavi progettando, esattamente cosa sarebbe? Comunque, domande a parte, volevo solo dirti che mi piace davvero molto questa storia, forse in gran parte perchè parla proprio del gioco che ha segnato la rovina della mia vita sociale, e mi piace il modo in cui scrivi, chiaro e conciso. Beh basta, ti ho già rotto abbastanza le scatole, mi dileguo, ciao! :)

06/02/12, ore 22:57

Sicura che si possa far fuggire dopo aver salvato Arle Eamon? Io non ho trovato dialoghi simili, tranne che con l'Arle, ed inconcludenti. Va detto ch questa scena nel gioco ha il suo momento di assurdità: non poter utilizzare il diritto di coscrizione è assurdo. In effetti Jowan è stato eliminato come compagno proprio all'ultimo momento, lasciando questo vuoto che fa poco onore agli sceneggiatori o chiunque ne sia responsabile. Ah, e adoro Jowan. Induubbiamente se mai dovessi scrivere una ff su tutto questo, lo farei diventare un Custode Grigio. Sia perché è fattibilissimo, sia per non fare un copia-incolla dal gioco. Venendo al capitolo, mi è piaciuto molto come l'hai scritto: i sentimenti di Nimue, quando salva Jowan si sentono, e coinvolge fino alla fine, senza annoirare. Letto tutto d'un fiato. Solo la fine mi lascia perplesso: Alistair non ti perdona se lasci in vita l'assassino (Loghain) di una persona (Duncan) che conosce da soli sei mesi, ma ti perdona e fa l'amorevole ciccino con te se salvi il deretano del mago del sangue che ha tentato di uccidere la persona che considera come un padre e che l'ha cresciuto per dieci anni circa? Alistair è nevrotico, dato che mi hai spiegato che nel gioco si può. Bhé, allora la recensione diventa positivissima, indubbiamente. Però la scelta degli sceneggiatori di farlo reagire così mi lascia perplesso. Non è colpa tua, sia chiaro, però incuriosice che due calate di stile simili siamo vicinissime. Buona sera.
(Recensione modificata il 07/02/2012 - 12:52 am)

05/02/12, ore 20:05

Davvero tanti complimenti per il modo in cui sei riuscita a districarti in questa parte così complessa. *^*
Jowan è salvo e lo stesso vale per il povero cuore di Nimue... alla fine non c'era soluzione migliore di questa, seppur magari non è quella per cui hai realmente optato durante la tua partita. Dopotutto le ripetizioni pedisseque sono noiose… se si aggiunge un po’ di inventiva propria, a mio parere, si può solo giovare alla capacità di intrattenimento di una storia. :) Mi è piaciuto tantissimo, infatti, il dialogo fra Nimue e Jowan nelle segrete. Vederli confrontarsi separati dalle sbarre della cella per poi riunirsi semplicemente andando oltre quel limite sfiorandosi le la mani mi ha intenerita… e poi ho adorato anche la parte della fuga e della separazione (abbiamo scoperto che Morrigan è forse un pochino… altruista!? LOL! XD Shock della giornata! XD *viene trasformata in una capra di montagna*). ♥
Come al solito, i personaggi che facciamo nascere da un'idea di partenza - una bozza qualsiasi che in quel momento ci ispira - crescono certe volte fuori dal percorso che si traccia per loro... spesso e volentieri sorprendendoci! XD Questo non vuol dire affatto che siamo in errore... vuol dire semplicemente che la creatura di inchiostro da noi guidata ha ottenuto una “coscienza complessa”, se così la posso definire, che all'apparanza sembra poter sfuggire anche al nostro controllo. In realtà è un grande passo in avanti per lo sviluppo del personaggio, visto che il nostro cervello l’ha ritenuto degno di un’elaborazione più complessa. :) La soglia fra personaggio piatto e personaggio a tutto tondo dopotutto, è creata proprio alle sfaccettature. *w* Quindi YAY per questo capitolo e per tutto quello che hai deciso di inserirci! XD
Ancora tanti complimenti! X3

P.S.: Oghren! XD Quella che ha ripreso qui, è una delle discussioni che ho amato di più nel gioco. ♥

05/02/12, ore 17:51

Eccomi qui, gemellina! Ci credi se ti dico che è da almeno cinque giorni che continuo a tenere d'occhio la pagina per vedere se avessi o meno aggiornato? XD
Allora, per prima cosa: gran, bel capitolo! Forse proprio perché è più staccato dalla trama e più tuo. C'è Nimue, in questo capitolo; non il Custode Grigio, la lotta contro la Prole Oscura... solo lei, la piccola maga divisa fra i sentimenti e la ragione. Per come ho imparato a conoscerla, mi sembrava davvero molto strano che avrebbe lasciato Jowan alla propria sorte; infatti ero estremamente curiosa di sapere come l'avresti fatta agire in proposito. (tra parentesi, appunto: sai che, ancor prima di leggere qui, stavo pensando che anche nella mia storia Jowan sarebbe stato fatto fuggire? I nostri neuroni gemelli... X°D)
Ho adorato l'incipit comico con Oghren (d'altro canto, ho l'impressione che sia difficile fare qualcosa di serio con lui XD) e l'intermezzo con Connor, ma il pezzo migliore di questo capitolo è proprio tutta la parte con Jowan; tornano alla luce l'affetto e la complicità che c'era tra i due, già visti appunto nei Frammenti. E la fa da padrone il coraggio, dettato dai sentimenti, che spinge Nimue ad andare contro tutti pur di salvare l'amico. Che, se non interpreto male, è anche l'ultimo legame con la sua vecchia vita. Impossibile reciderlo, per lei. (oppure ho preso un'immensa cantonata? XD)
Alistair è il solito patatone! Adorabile quando fa le sue considerazioni sulle "femmine" XD (A proposito: sta per darmi la rosa... ARGH! XD Dovrò fare attenzione a declinare senza offenderlo troppo... ormai la mia Dalish si è decisamente ammorbidita.)
In ultimo, qualche appunto su alcuni errori di distrazione:

- un grazioso topolino si era introdotto nelle segrete per anche rubare una delle copie delle chiavi

- e, tenendolo le sue dita strette fra le mie,

- benché mi resi conto
--> congiuntivo, please :p Non puoi farmi questo, proprio tu XD

Un bacione! ^.^
Rimango in trepida attesa! *__*

30/01/12, ore 18:01

Complimenti per la bella fanfiction! Avevo già letto qualche brano, apprezzandolo moltissimo, ma solo ora ho trovato il tempo di buttarmi nel racconto dall'inizio, gustandomelo a pieno.
Mi sembra quasi di aver ricominciato a giocare e questo la dice lunga sulla tua abilità descrittiva, sia per i personaggi che per gli ambienti.
Hai uno stile di scrittura impeccabile, unisci vivacità e ritmo ad una chiarezza espositiva capace di rende la lettura piacevole e brillante.
Ammetto di non aver visto Alistair come un "idiota", al primo incontro...magari un imbranato e un timido, ma idiota l'ho giudicato solo in un successivo (e preciso) momento del gioco ^_^, in ogni caso, dato i retroscena della tua protagonista, la descrizione che ne fai è divertente e azzeccatissima.
Ottimo lavoro.

24/01/12, ore 09:35

Come potrai ben notare dal nick, anch'io ho avuto alcuni problemi... sei tornata. Mi pare un miracolo. Un incredibile miracolo.

* coro angelico *

Bhé, i miracoli ben si adattano all'argomento del capitolo, ovvero il lucente cestino dell'immondizia [cit. Sten] di Andraste. Prima di tutto, vorrei farti i miei complimenti. Complimenti perché vorrei avere qui Nimue e prenderla a bastonate sulle gengive. Perché complimentarmi? Perché significa che sei riuscita a tratteggiare il carattere di questa cerebrolesa così bene da farmi provare delle forti sensazioni nei suoi confronti. Odio viscerale, ma questo è secondario. Quindi, ben fatto. Hai dato vita ad un personaggio vivo, con i suoi difetti (molti) ed i suoi pregi (tanti). Una nota relativa al capitolo: il mio Alistair non ha mai dato inizio allo scontro con i cultisti. Forse perché era sempre indurito, bhò.

p.s. Che fine ha fatto Detlmore Chronicles? L'ho cercato qualche mese fa, ma la pagina mi diceva che era disattivato. Lo avrete forse spostato? E' fallito? Cos'é successo, insomma?
(Recensione modificata il 24/01/2012 - 09:36 am)