Nimue
di Shainareth

13/10/10, ore 22:11

Bravissima shainareth, come sempre! un giorno dovresti scrivere un romanzo tuo hai un'ottima capacxità di sintesi, riesci a rendere interessanti anche gli avvenimenti più noiosi del gioco :P

11/10/10, ore 21:41

Ora Oghren lo ammazzo io se non lo fanno Aly e Nimue....ma insomma...qui si aspettava tutti col fiato sospeso...e che fa lui? Collassa proprio nel luogo e nel momento meno adatti.....Nani....valli a capire.

11/10/10, ore 17:42

Ti giuro che dall'inizio del gioco ogni volta che Alistair dava contro Morrigan mi ripetevo: "lo abbandono sulla strada", ma erano troppo divertenti i loro siparietti!
In effetti l'ha dato Morrigan l'ultimi colpo *appare con stendardo con scritto: viva Morrigan* , peccato per Leliana è quasi morta dissanguata, e.....Oghren rimane Oghren!

Memorie di Axaell
Axaell: secondo me non li trova...
Morrigan: che dici, andavano messi più in alto?
Axaell: no...vanno bene così!
Alistair: Dove sono i miei pantaloni?????????

10/10/10, ore 20:51

Guarda, ti giuro che le prime volte che ascoltavo i siparietti tra Alistair e Oghren  e Wynne e Oghren, mi dovetti preparare psicologicamente perchè sono veramente una comica... inoltre la ciliegina l'hai aggiunta tu con l'ultima parte del capitolo che io chiamerei "Interrotti sul più bello (non preoccupatevi che ci arriveremo anche lì!)".
Sono andata a dare un'occhiata alle illustrazione che hai accennato nei ringraziamenti e devo dire che la ragazza è molto brava, anche perchè direi che la scena me l'ero immaginata così. ^_^
Falle i complimenti e dille di continuare ad illustrare alcuni dei tuoi capitoli!
... e complimenti anche a te per questo bel capitolo!

10/10/10, ore 15:50

Oghren ubriaco è comicissimo. Comunque, il capitolo mi è piaciuto, ben fatto. Battaglia interessante.

Gli aneddoti di ENS
Cose accadute nella mia partita

Oghren e Noah (il mio personaggio): (cantano ubriachi)
Morrigan: (spazientita) Basta! (tira il bastone in testa a Noah)

STONK!

06/10/10, ore 22:52

Molto bella i miei complimenti sei riuscita a differenziare la storia dal gioco mantenendola convolgente e senza stravolgere troppo la storia è un peccato che non ci sia Sten è il personaggio in assoluto con cui mi intendo di più e poi con la sua fissa per i biscotti regala degli sketch geniali XD
comunque mi piace molto e sono contento che la continui ciao! ;)

30/09/10, ore 12:40

Splendido capitolo, davvero. *.*
Già alle prime battute mi sono sciolta! Quanta tenerezza c'è, nel Principe di Nimue... *sigh* Adoro queste scene! X3
Oghren è così ben caratterizzato, burbero e che non esterna mai i propri sentimente in maniera convenzionale... mi piace un sacco questo suo modo di fare! X3 Grandissimo! ... E lo scambio di battute con Alistair! XDD Senza alcuna umana pietà! Poveretto! XD E Nimue che ruzzola a terra mentre tenta di abbracciarlo! Aaaw...
Insomma, complimenti! Oltre che per la narrazione ineccepibile, così magnetica da non farmi staccare gli occhi dallo schermo, anche per il tuo modo di descrivere i personaggi anche con delle semplici frasi o osservazioni!! :)
Questa parte della storia l'ho vissuta con particolare trasporto, anche perché mi ha coinvolta molto emotivamente.
Mi sentita partecipe delle scelte di Nimue, dei suoi sentimenti, delle sue paure e anche del suo odio per tutto quello che la sete di potere di Branka ha causato.
L'idea che mi ero fatta di Branka all'inizio era quello di una donna indomita, forte, geniale e che non si sarebbe fermata dinanzi a nulla pur di placare la sua sete di conoscenza, ma non credevo davvero che si sarebbe spinta a compiere delle azioni così disumane. Corruzione o no, Hespith la sua umanità è comunque riuscita a conservarla mentre Branka no e quindi credo che non abbia mai fatto realmente parte di lei. Per me, quello a cui è stata costretta ad assistere e a subire Hespit è, più di ogni altra cosa, il simbolo della crudeltà, della depravazione e della lucida follia che ha corrotto la spirito di Branka. Un mostro senza alcuno scrupolo e sentimento positivo deve essere fermato. Non ci sarebbe stato comunque nient'altro che Nimue o Oghren avrebbero potuto fare per riportarla ed essere la donna di un tempo.
Nimue ha scelto di agire nella maniera eticamente più corretta, dal mio punto di vista. Caridin, per quanto possa essere stato spietato ai sui tempi, ha tentato comunque di porre rimedio ai suoi errori e la scelta di distruggere la dannata Incudine ponendo fine alle atrocità che ha perpetrato per anni, tenendo testa anche a Morrigan (un eccezionale e interessante passo in avanti, credo, nell'evoluzione del tuo personaggio) e stata la cosa più giusta da fare, anche se questo significava affrontare un'avversaria disposta a tutto pur di fermarla e costringere Oghren a affrontare una prova emotiva terribile.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! *.*
Ok... adesso unisci i puntini e ne dovrebbe uscire una recensione di senso compiuto! XD

P.S.: ma di cosa mi ringrazi? ç_ç Oddio... non me lo merito. Non mi merito alcun ringraziamento per quell'indescrivibile stupido schizzo. Fatto a penna, oltretutto! Sei troppo gentile, davvero... :) Grazie!

29/09/10, ore 20:21

Ahah, ed ecco qua la tua indegnissima beta a lasciare (finalmente) due righe di apprezzamento al suo capitolo preferito tra tutti quelli che ha letto. Ma andiamo con ordine, e visto che manco da un po' nel tuo spazio recensioni parlerò anche dei capitoli precedenti (yay! Privilegi da beta XD).
Innanzitutto complimenti per la chiarezza con la quale hai illustrato la situazione politica a Orzammar, e per il modo sublime con cui hai tratteggiato tutti i personaggi che via via i nostri eroi hanno incontrato in questo "arc".  Che siano candidati al trono o semplici comparse, sai dare a tutti una vera vita, con un carattere e delle motivazioni che li fanno rimanere impressi nella mente del lettore anche se il loro contributo alla storia non va oltre le poche righe. Toccante in questo senso l'incontro con la madre del disperso, ma questa tua capacità si svela particolarmente quando metti mano ai personaggi principali. E qui, viene il bello...
Oghren. Burbero, rozzo, innamorato Oghren. Personaggio favoloso che tu hai reso spledidamente, con i suoi tanti, ridicoli difetti e il suo cuore gigantesco che lo porta a scendere all'inferno per ritrovare la moglie scomparsa. Mi ha fatta morire dal ridere, ma anche commossa durante l'incontro con l'amante della moglie, che hai gestito superbamente.
Fantastico anche il combattimento con la Madre della Nidiata, della quale hai reso benissimo l'aspetto ripugnante, anche se la parte che preferisco su tutte è l'ultima, dove racconti dell'incontro del gruppo con Caridin e quella tro... di Branka. Bravissima Nimue a tenere testa sia a quella che a Morrigan, che si lascia, come Branka, sedurre dalla magia dell'Incudine. Non è una decisione facile quella di distruggerla, soprattutto in vista di quello che dovranno combattere e, in effetti, l'arnese non manca di utilità pratica; ma Nimue non devia da quelli che sono i suoi principi,  giustamente orripilata all'idea di sacrificare vite umane, cosa che li farebbe diventare esattamente come il male che vogliono sconfiggere. E come Branka, della quale è disgustata. Brava Nimue! <3
Bene, attendo  che si palesi online il prossimo capitolo... sapendo già che è stupendo ;)

27/09/10, ore 17:14

Vai Nimue falla a pezzi! XD (è quello che hai fatto l'ultima volta....<.< ndZev)
Branka non mi è mai stata simpatica ù.ù (non lo si vede -.- ndtutti)
Comunque devo dirlo...non sei l'unica che si è presa uno spavento per i ragni giganti o per la madre della nidiata ._. (sono saltata sulla sedia appena li ho visti, è non volevo più toccare il pc! XD)
Mi immagino Morrigan come golem *appena lo dice riceve un pugno sulla testa da quest'ultima* ç_ç ok non lo faccio più.
Continua così Nimue...fatti valere! u.u

26/09/10, ore 23:41

Ma quante cose che ci devi dire!!! ^_^
Allora anche te hai scelto di distruggere l'Incudine? Un po' mi è dispiaciuto per Oghren.... anche se poi ho passato tutto il tempo a tracannare alcolici di dubbi provenienza... Allora al prossimo capitolo.

ps. Comunque ho notato con piacere che ha tirato fuori gli attributi la nostra Nimue!

26/09/10, ore 16:22

Capitolo splendido. Ormai in un capitolo tratti più di un argomento senza risultare troppo rapido.

26/09/10, ore 16:12

che bello che sei tornata!!!!!^^ (me era preocupato per te ç_ç) posso capirti comunque anche io da un po' ho mancanza di ispirazione ma sto riuscendo in qualche modo a uscirne(XD)

mi è dispiaciuto moltissimo per Hespith infondo era una vittima della pazzia di Branka esattmaente come Oghren e tutti quelli che l' avevan seguita (per non dire adiritura se stessa)

per cardin definirlo pazzo mi sembra eccesivo XD al contrario è un personaggio che miè piaciuto molto quando l' ho incontrato la prima volta si è dimostrato essere un vero campione che cercava di rimediare un errore che aveva fatto per il bene della sua gente ma che è finito per sfugirlgi di mano (ma questo è il mio punto di viste (è di Klarren XD)

mi è dispaiciuto un po' per Alistair quando ogren ha iniziato a prenderlo in giro XD e come se non bastasse pure le altre ragazze ci davano dentro a godersela XD

belissimo poi come Nimue ha tirato fuori i codetti "tributi" su Morrigan per oconvincerla a distrugere l' incudine hai risposto sicuramente bene

bravissima^__^

al porossimo capitolo ^^ :*

13/09/10, ore 18:22

Hai visto? In men che non si dica sei quasi fuori Orzammar...e tu che ti preoccupavi tanto....ghghh!
Adro Oghren, ha tutto un suo stile...un po' brutale ma esilarante, mi fa morire dalle risate.
Solo una domanda...come mai alla fine Nimue dice ad Aly quella cosa delle altre donne? Una crisi di gelosia improvvisa?

13/09/10, ore 17:52

Ok, faccio davvero schifo con le recensioni, già mi immagino il casino che verrà fuori da questa... XD ma non posso evitare di esprimere tutto l'affetto che provo per questa storia e per la tua Nimue!
Ma andiamo con ordine; la storia me la sto leggendo tutta piano piaaaaano ma la recensione te la lascio qui per la troppa pigrizia X3.
Apprezzo davvero tanto il tuo stile. Le narrazioni sono tutte scorrevoli (combattimenti! *.*), interessanti, mai esagerate o noiose... insomma, un vero piacere per gli occhi! Anche i dialoghi (alcuni così fluffosi da fermi venir voglia di cioccolato XD).
Io mi sono appassionata a questo gioco quasi per caso (una volta ci ho giocato fino alla quattro di notte! XD), perché trovai delle immagini su Internet che mi colpirono come un fulmine a ciel sereno... eh, si, lo ammetto, mi piacerebbe vivere nel Ferelden! 8D
Ma lasciamo perdere le mie idiozie, va'. :D Penso che tu abbia fatto davvero un ottimo lavoro, ripercorrendo gli avvenimenti del gioco dal punto di vista del tuo personaggio (che non ha nulla a che vedere con la categoria "Mary Sue", questo è sicuro) perché, avendo anch'io un mio OC, sono curiosa di leggere in che maniera reagirà e quali scelte farà invece Nimue di fronte alle difficoltà sul proprio cammino. Inoltre ho l'occasione di ripercorrere mentalmente tutte le tappe che ho più amato del gioco!
Mi piace molto la maniera in cui approfondisci il carattere dei personaggi, principali (Oghren e Morrigan sono spettacolari! XD) e non, facendoli evolvere assieme alla trama... come la tua Nimue, che da ragazza un po' impacciata e insicura che acquista maggior sicurezza e consapevolezza si sé e del suo ruolo in guerra durante Flagello.
Ed adesso siamo ad Orzammar, patria del mio personaggio preferito! Sinceramente, se non fosse per questo, avrei volentieri evitato di visitarla data l'estrema prolissità della missioni (stupide Deep Roads!).
Ah, e ho visto i tuoi disegni! *.* Davvero simpaticissimi, mi sono fatta un sacco di risate nel guardare le scenette che ha disegnato (anche io mi diverto a disegnare), hai un bello stile, così delicato… :)
Complimenti ancora, spero che tu sia riuscita a decifrare questo ammasso informe di parole! XDD

12/09/10, ore 18:31

mi sono spaventato nel momento che una freccia ha preso Nimue e non biasimo Alistair per quando si è adirato dopo che Nimue si è assorbita la vita dell' Hurlock (meglio Klarren le avrebbe mollato una sberla appena si fosse ripresa) bello come hai mostrato i lati positivi di oghren (lati che io stesso non avevo notato)includendo i cambiamenti (o leglio Milgioramenti) in alistair, oltre a quelli di Nimue ovviamente^^ e hai saputo rendere maestosa l' entrata in scena dell arcidemone^^

brava^^

P.S. per i disengi di Klarren non me la prendo affato^^ al contrario se hai qualche domanda su di lui per aiutarti nel disengare chiedi senza fare complimenti^^

alla prossima^^ :*