La rinascita della speranza
di yori

31/12/10, ore 00:01

Bella FF davvero!!!
Una domanda: ma la storia del morso dei Sayan dove l'hai trovata?

30/12/10, ore 12:46

*.* cosa hanno letto i miei occhi!?!?! Il pezzo erotico iniziale è davvero molto bello, oltre che coinvolgente. Mi ha catturato davvero... Molto significatico il pezzo con i pensieri di Vegeta... insomma, Broly, Kakaroth, Trunks...un pò troppo per lui, in quell'OV era molto provato il principe dei saiyan e tu hai reso benissimo la stessa atmosfera. Cmq... mi spiegate perché nei film Vegeta è sempre il capro espiatorio?!?! mmmm... XD
Molto coinvolgente anche il finale... Bulma che come al solito si angoscia e...lui che arriva quatto quatto nel cuore della notte! Bellissimo *.*!!!!! L'immagine che hai creato mi è piaciuta un sacco.
Un bacione.
Giulz.

P.S. Allora ti fermi un pò con questa storia?!?!? :-( me triste...

29/12/10, ore 22:25

Che bello trovare anche questa tua storia aggiornata^^ Il capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto perché il nostro principino è tornato a casa dopo la bella batosta di Broly! Chissà che questa cosa non lo faccia porre in modo ancora diverso con quella disgraziata di Bulma.
Non mi resta che attendere il prossimo capitolo, un bacione^^
Ps: avvisami quando pubblicherai la tua originale, sono certa che sarà bellissima e ti seguirò volentieri anche lì, purtroppo per te XD

29/12/10, ore 14:29

ciao scusa se non ho recensito lo scorso capitolo e solo ora recensisco questo ma non ho avuto molto tempo, terrò sicuramente d'occhio il tuo profilo per leggere la tua nuova storia anche perchè anche io ho alcune storie originali in corso ed ho un debole per i nuovi personaggi e trame, come al solito non deludi mai le aspettative di noi lettrici quidi non preoccuparti, allora alla prossima!
un bacio Gaby

E per la serie... prima o poi arrivo anche io XD finalmente ho letto il nuovo capitolo! Semplicemente fantastico... c'è una parte che mi è piaciuta in modo particolare, quando Bulma dice che lei non piange, non è da lei farlo, ma per Vegeta anche la sua luce si offusca. E il senso di fallimento, di aver sbagliato tutto quanto con quel saiyan, che la fa sentire per la prima volta in vita sua "sconfitta" è una parte che sento molto anche mia. Pertanto ho apprezzato davvero molto le tue elucubrazioni!
Vegeta è vegeta però... e Bulma, per quanto soffra o le sembra di aver solo sofferto accanto a lui, si ricorda di quegli attimi in cui il mondo era solo per loro e allora si, si accorge che di momenti felici ne ha vissuti insieme a lui e forse non tutto il suo cammino è stato inutile.
Anche l'analogia fra il nuovo pianeta Vegeta, su cui in teoria il saiyan dovrebbe tornare a regnare e il loro discorso, l'ho trovata perfetta!
Sono ansiosa di conoscere il seguito! Complimenti Marty, ogni volta dimostri di essere una perla rara :) un abbraccio!

Allora cara!! Finalemente posso recensiere questo capitolo!^^
Che posso dire? Di storie e di capitoli su questo argomento il fandom è pieno, ma sono i particolari che fanno differenza, come questra frase bellissima "di un popolo morto, di un nulla che creava solo dolore". Il contrasto tra il "nulla" e il "dolore" è molto forte ed è esprime benissimo (e descrive più di mille parole)il dolore di Bulma e dello stesso Vegeta (ah, ancora una volta complimenti: riesci sempre a prendere due piccioni con una... "frase" -perdona questa mia uscita ma il sonno è tanto, spero tu comprenda lo stesso ciò che ho voluto intendere^^). Primo perchè Vegeta è un principe, ma un un principe senza regno. Un orgoglioso re senza regno. Poi, però giunge sulla terra e una terrestre, la stessa donna che avrebbe potuto uccidere, gli darà un erede e un "regno"!
Quel posto sicuro in cui Vegeta possa finalmente sentirsi se stesso. Ancora una volta brava, perchè questo si ricollega a "si sentiva così rilassato e così stranamente sicuro in quel letto". E' di Vegeta che stiamo parlando! Uno dei guerrieri più forti della galassia, ha bisogno di un letto per sentirsi sicuro? Sì: perchè non è di sicurezza fisica che si parla, ma di quella dell'anima. Finalmente, dopo tanto cercare, dopo tanto arrancare si ferma a "riposare" accanto alla donna della sua vita. Finalmente al "sicuro" perchè sa di non aver sprecato del tutto la propria vita e la propria dinastia. In pace, ecco come si sente! Come ti vengono queste frasi?*.*
Altra cosa cosa degna di nota, è che Bulma tutto questo lo sa!! Infatti, il capitolo inizia con una donna arrabbiata ma poi l'attenzione del lettore si sposta sul flashback: un pezzo di vita "normale" in cui lei capisce quanto affetto (perchè ancora non possiamo parlare d'amore lì) il sayan inizi a nutrire nei suoi confronti. E non lo fa dicendole parole d'amore (anzi resta zitto), ma lei capisce a cosa sta pensando, capisce di averlo reso sicuro e di averlo reso un re con un regno!:P
Beh, dai, chiudo qui che è meglio!^^ Complimenti ancora, cara!! Alla prossima!!
Ps- sono stata davvero cotenta di trovare l'aggiornamento!;)

Ciao Marty! Embè..devo dire brava davvero!!! Molto coinvolgente e vero questo punto di vista di Bulma. Mi è piaciuto un sacco. Mi piace, inoltre, come lei si destreggia fra i ricordi passati con il suo Principe, come si sforza di vedere del bene, come spera nel futuro, insomma, hai creato (come sempre!) delle ottime dinamiche e scene...
Chissà cos apenserà Vegeta...bé scommetto che il nostro anti-eroe è concentrato, o meglio fissato, sulla figura del S.Saiyan... Ahahhaha... ma il bello è che appena finisce il tutto...secondo me un pensierino verso la scienziata... ;-) Sono prorpio curiosa di scoprire il proseguo! Aspetterò con ansia!
Un bacine. Giulz.

Povera Bulma, non tutti avrebbero avuto la sua forza nel vedere l’uomo amato andarsene via per l’ennesima volta, preferendo seguire i suoi sogni di gloria.
Il flashback su Bulma e Vegeta mi è piaciuto molto, si sono notati già dei cambiamenti, seppur minimi, nel nostro bel principino.
Scusa se non mi dilungo, ma si è fatto tardi e io ho un sacco di cose da fare -.- Un bacio e a presto^^

02/11/10, ore 21:46

Ciau Marty! Davvero un bellissimo capitolo! Ogni volta rimango stupita dalla tua capacità di tenere fede all'opera originale, oltre al fatto dell'IC -sempre perfetto-, anche gli avvenimenti sono credibili e mai scontati, e non è da tutti!
Una cosa che mi ha perticolarmente colpito è stato il Vegeta pudico che viene rimarcato in queste righe, oserei dire che è semplicemente perfetto! In fondo nel manga, quando Bulma l'aveva invitato a casa sua con la premessa di tenere le sue mani lontano da lei, la reazione di Vegeta è stata appunto "che tipa rozza, dire certe cose ad alta voce" che richiama quello che tu hai scritto. Così come anche Bulma è fedele al carattere del manga/anime.
Ottima l'idea di mettere dentro l'OAV di Broly, sai ultimamente sto rileggendo DB e ieri sera mi sono accorta che nel periodo pre-torneo di Cell, quando lui fa l'annuncio in Tv e ci viene mostrata la scena dal laboratorio della CC, Bulma ha lo stesso vestito che ha in quel film; a meggior ragione la tua scelta si mostra, ancora una volta, credibile e ben strutturata!
Vedremo cosa ci riserverai per il futuro! A presto, un abbraccio ^_^

28/10/10, ore 21:35

E così hai inserito anche una parte riguardante l'oav... Ottima scelta davvero. Non ho mai letto in nessuna storia di questo argomento e sono curiosa di scoprire come lo tratterai, soprattutto al ritorno di Vegeta sulla Terra.
I flashback, come sempre, hanno un loro effetto più che positivo... Brava^^
Un bacione e a presto^^

26/10/10, ore 13:42

Ciao Marty! Allora proprio un bel capitolo ed hai legato perfettamente gli eventi del manga all'OAV! Proprio bello! Mi è piaciuta un sacco la prima parte, dove Bulma si accorge che Crilin cerca di capirla... poveretto è presissimo di C18! Come dargli torto! E poi il salto nel passato è stato super! Tutto quello che dice e pensa Vegeta...è proprio da Vegeta! Insomma lui che cerca di relegarla al ruolo di trastullo, quando le dice: credi che mi interssino le donne?... sì, mi ha coinvolto molto questa lettura, come sempre del resto! Ti saluto già perché sento gli urli di mia nonna che mi reclama per il pranzo! Un bacio alla prossima!
P.S. Ora passo a Sangue Blu!
Giulia.

25/10/10, ore 22:16

ciao scusa il ritardo ma ora ho avuto il tempo di leggere questo capitolo,
che dire? belissimo! lo trovo molto duro, la discussione tra Bulma e Vegeta è molto bella, certo che il principe si è proprio offeso! non mi aspettavo l'arrivo di Paragas, non vedo l'ora di leggere il seguito, comunque ancora complimenti! al prossimo capitolo!

24/10/10, ore 19:27

Dunque, a parte quell'ameba di Yamcha.....ooooooohhhhhh, non riescono proprio a tenere le manacce al loro posto, così mi piace! ^_____^ E che bello il flash back di Trunks con Gohan e Videl del futuro (vabbè, io AMO Mirai Trunks ^^''). Voglio proprio vedere come hai inserito la parte su Broly, sono curiosa! ^_^ E soprattutto come Bulma riesce a trascinarsi Vegeta al parco a vedere i ciliegi! XDDDDDDD Ci penso ogni volta che guardo l'OAV e lo vedo soffrire per il canto di Crilin! XDDDDDDDD

23/10/10, ore 18:49

Ciao Marty! Finalmente ho avuto modo di leggere il nuovo capitolo: stupendo come sempre! Alla fine ti stai ispirando anche al primo film di Broly, ottimo! Mi piace come idee e la trovo perfetta! Infondo potrebbero essere anche gli ultimi giorni che hanno da vivere, perchè non divertirsi un pò andando a vedere i cigliegi in fiore!
Mi è piaciuto moltissimo anche lo sguardo sul passato, sul contatto fra Bulma e Vegeta, davvero molto, ma molto caldo e passionale e, perchè no, anche la fine, la rottura con Yamcha. E così se la faceva con Marion eh? Me lo aspettavo... o almeno, è una deduzione che ho sempre fatto anche io vedendo le puntate tv di quando c'è quella svampita XD.
Ti rifaccio per l'ennesima volta i complimenti, bellissimo capitolo, ricco e avvincente! Un bacione!

19/10/10, ore 21:01

Eccomi, finalmente!^^ Allora ti avevo già detto che lo scorcio Gohan-Videl mi è piaciuto molto; soprattutto per come hai saputo incastonarlo nella storia, dando una visione più che plausibile di quello che potrebbe essere accaduto nell'altra dimensione. Ah, una cosa che ho apprezzato molto è stata la scena con Bulma e Yamcha. Possiamo dire che entrambi hanno smesso di combattere: la prima, ha smesso di farlo con se stessa perchè ha finalmente accettato il fulcro dei suoi pensieri (Vegeta); il secondo, invece, non sembra che poi così interessato a farlo! E' vero ha capito che la compagna è interessata al sayan, tuttavia non mi sembra che si sia sforzato più di tanto a farle cambiare idea, anzi, ha rimandato le spiegazioni a "dopo". Soprattutto la sua ultima scelta mi ha fatto pensare: sembra più intenzionato a ferire Bulma, tanto per suscitare in lei una qualche reazione, che ad andare con Marion (sempre in mezzo questa!:P), ma come dargli torto del resto, dal momento che lei lo sta tradendo per colui che l'ha ucciso? Va, bene mi fermo qui perché sono curiosa di leggere l'aggiornamento all'altra tua storia!!xD Alla prossima, cara! Un bacione!^^