La rinascita della speranza
di yori

23/05/12, ore 17:09

Fin qui eccezionale! Sia Bulma sia Vegeta IC. I sentimenti di Bulma x il principe sono assolutamente travolgenti e coinvolgenti (se già ero cotta prima figurati adesso!) La confusione di Vegeta è resa benissimo e no, non sembra gollum, dai non esageriamo, va bene disturbato ma non così XD! Complimenti.

22/05/12, ore 18:23

Splendida storia. Una delle più belle che abbia letto. Complimenti sei bravissima!

20/05/12, ore 11:21

Senza dubbio un finale pieno e ricolmo di speranza. Ho apprezzato molto questo alternarsi di scene, tra passato\presente e futuro\ormai non futuro.
C'è un velo di malinconia, soprattutto quando la scena si aggira attorno a Vegeta, ma è perfetto così. Ho adorato la prima parte, in cui lo descrivi come loquace e silenzioso, malizioso e pudico, un binomio formidabile ed esplosivo.
C'è un continuo rifarsi, in maniera sottile, a ciò che loro saranno insieme, lo si percepisce anche se è chiaro perchè noi sappiamo come si svolgeranno gli eventi.
Ho trovato anche plausibile la scena della rabbia di Chichi ma la tranquillità di Bulma e Gohan, nell'immaginare sia tutto dovuto alla gravidenza che la donna condurrà sola, purtroppo. La tua Bulma come sempre è molto forte e molto donna, non più la bisbetica adolescente, e il tuo Vegeta un triste uomo alla ricerca di sè stesso, come piace a me.
Il finale poi mi ha lasciato davvero sorpresa. Pan! ahah, non è che adori questo persosaggio ma hai concluso la storia in maniera originale, sorprendendo chi si aspettava un Bulma e Vegeta insieme (tipo meee haah), ma davvero un 29 capitoli meritevoli, una storia a capitoli degna di essere messa più in evidenza sul sito.
Spero scriverai altre storie su loro, questa parte della saga di dragonball è molto delicata ma è stata da te trattata coi guanti, senza svilire i personaggi! ^^
brava!

p.o.
(Recensione modificata il 20/05/2012 - 11:22 am)

12/04/12, ore 21:21

Ciao carissima, mi sono ritrovata per caso in questo sito e leggendo di qua e di la mi sono imbattuta nelle tue storie. Mi piace leggere, tanto, ma per contro mi esprimo pochissimo visto anche il carattere piuttosto riflessivo e riservato. Proprio per questo non entro nei dettagli e nelle riflessioni per ogni singolo capitolo, dato che non ne sono capace, ma ti devo dire che questa storia mi è piaciuta tanto, tantissimo. L'ho letta praticamente tutto d'un fiato ( ci sono volute ore!!!) mi sono persa tra le varie vicende viaggiando nel presente e nel futuro e mi sono davvero emozionata, disperata, incavolata, divertita... Insomma, si legge per provare delle sensazioni e tu me le hai trasmesse in pieno. Scrivi benissimo e hai una fantasia illimitata, ahaha! Non mi sono mai annoiata ma avresti dovuto vedere la mia faccia quando sono arrivata all'ultimo capitolo e mi sono resa conto che finiva così... e poi? Nooooooooo!!! Cosa è successo? Come mai non hai terminato la storia? E' trascorso tanto tempo dall'ultimo aggiornamento e probabilmente rimarrà così, ma sappi che mi dispiace non leggere la fine e comunque ti faccio tutti i miei complimenti. Brava, brava, brava!

20/11/11, ore 13:22

Ho già recensito ^^ ma credo di dover aggiungere qualcosa in più proprio riguardo questo capitolo: mi è davvero piaciuta la tua rappresentazione di una Bulma forte che vuole sentirsi ancora donna nella maniera più fisica, per una volta dimenticando o meglio, mettendo da parte, i propri sentimenti per Vegeta.
Lo vuole in ogni maniera possibile, fisica e mentale, ma vuole anche dargli a vedere che  lei sa essere senza scrupoli e "uomo" come lui, una guerriera nella vita di tutti i giorni.
In più, mi è piaciuto come hai reso il loro legame, anche sotto l aspetto fisico. Vegeta che viene per una volta "ferito" o meglio "umiliato" dalla propria donna che gli dimostra di essere anche lui un debole proprio come lei, che il sentimento che li lega c'è e lui non può ostinarsi a negarlo per sempre...Bulma glielo dimostra, così ho percepito, mentre si alza dal letto lasciandolo lì.
:) davvero un capitolo intenso
^^ brava
xhennet

(Recensione modificata il 20/11/2011 - 02:27 pm)

13/11/11, ore 12:54

Eccomi qui, non mi crederai ma sono riuscita a leggere tutti i capitoli! alcuni li avevo letti precedentemente, altri tra ieri e stamane ^^
Che dirti...non sono un bravo recensore anzi, tendo ad essere ahimè sempre un pò succinta, comunque cercherò di essere esaustiva!
Innanzi tutto, credo sia doveroso sottolineare che la tua storia approfondisce il rapporto di Bulma e Vegeta durante il primo anno di Trunks in maniera molto accurata! Praticamente, è come se avessi fatto luce su di loro, con la tua fantasia, basandoti un pò sull'anime\manga\OAV, così ho inteso.
Un velo di drammaticità è presente costantemente in tutta la storia tra il susseguirsi della rabbia alternata all'amore, alle battaglie e alle paure.
Quello che mi è piaciuto molto è la tua strutturazione della coppia: Vegeta e Bulma vengono ritratti in tutto e per tutto come due amanti costantemente legati ma divisi dai loro caratteri.
Vegeta è rude e chiuso, ma tangibile è il suo legame con la terrestre. Bulma non è capricciosa nè la gattina morta innamorata, ma una donna innamorata e fiera, una che sa combattere, insomma una che le caccia (le balls) al momento necessario. Mi è altrettanto piaciuto il loro intimo rapporto, non solo fisico (ne troppo lemon nè troppo generico, insomma hai ben presentato la parte erotica di due amanti fortemente attratti l'uno da l'altro), ma anche relazionale, a livello dei dialoghi. Li hai presentati in maniera realistica come coppia e non come la classica "Vegeta bastardo che si addolscisce ma chiede sempre cibo chiamandola donna", "Bulma capricciosa che piange la sua assenza e si concede liberamente e sempre".
La parte che mi è piaciuta di più, e che soprattuto mi ha colpito per l'accordo che ha trovato nella mia mente cioè nella mia idea della coppia, è il dialogo di uno dei capitoli centrali in cui Vegeta si mostra estremamente possessivo, non solo ribadendo che lei è sua ma redarguendola sul fatto che sentirebbe altri odori su di lei. Ti dico che mi è piaciuta un sacco perchè anche io l'ho immaginato spesso dirle cose simili! il tuo Vegeta si accorda sotto certi aspetti moltissimo col mio, certo, devo dire che in alcune parti Vegeta si mostra poco orgoglioso ad es. stesso mentre lui dice a Bulma che gli appartiene, mette da parte il suo orgoglio per dirglielo...ma insomma, di Vegeta hai comunque colto lo spirito rappresentandolo a tuo modo, non solo come sayan ma come "uomo e amante". Indubbiamente è palese la tua "personalizzazione" di Vegeta, che secondo me è rimasto sempre IC, ma in alcune parti più addolcito, più uomo, ma penso sia, come ho detto su,un'analisi realistica dei personaggi, infatti nella mia pagina autore anche io ho scritto che ciò che mi piace conferire a questi personaggi di carta è il sentimento che in parte gli manca, qualcosa a cui Toryamaa ha badato poco e ha regalato pochi punti essenziali, lasciando intuire i sentimenti e lasciando a noi fantasticare (Vedi il sacrificio di Vegeta nel manga\anime, Toryama ha lasciato intuire la profondità del loro legame senza troppi sentimentalismi ma con un unico gesto drastico e totale, il sacrificio dedicato alla moglie ed il figlio, così ci ha dato modo di farci intuire come vede Vegeta, non solo un sayan chiuso ed in passato malvagio, ma anche un uomo animato da forti sentimenti).
Inoltre, il sentimentalismo continuo nella narrazione è una cosa che mi piace perchè è comune anche al mio tipo di narrazione e penso sia essenziale per dare un certo spessore ai fatti e ai personaggi.
Hai inserito anche la presenza di Trunks, uno degli "oggetti" che influenzerà la metamorfosi di un Vegeta distaccato e riluttante al concetto di famiglia e ciò consente di avere una panoramica più completa sulle relazioni tra i personaggi e su ciò che Toryama ci ha presentato solo in parte, senza dilungarsi sulle parti sentimentali.
L'unica pecca di questi capitoli è la lunghezza variabile e la differenza dei caratteri e delle grandezze. Ti consiglio, dato che la stai revisionando, unicamente di cercare di rendere i capitoli di "simile" lunghezza e di uguale carattere ma questo perchè è già faticoso di per sè leggere virtualmente i testi online, ed un miscuglio di caratteri, grassetti e lunghezze tende a rendere la lettura più ostica e faticosa, anche perchè nella tua storia ci sono spesso flashback o comunque salti temporali a cui bisogna stare attenti ^^.
Al di là di ciò, ho apprezzato la tua storia! e ti invito vivamente a concluderla al più presto, sigillando con un finale che attendo il rapporto della tua coppia in quel periodo drammatico e di continui screzi, lasciandoci assaporare l'epilogo dell'unione, seppur sempre difficoltosa, dei due amanti durante gli sgoccioli della saga di Cell .

xhennet
(Recensione modificata il 13/11/2011 - 12:59 pm)
(Recensione modificata il 13/11/2011 - 01:05 pm)

12/11/11, ore 18:34

Un pò mi dispiace che siamo quasi alla fine perché questa storia mi piace un sacco e starei a leggere a vita dei battibecchi tra Bulma e Vegeta, che coppia fantastica! Grazie mille e complimenti! :)

08/11/11, ore 21:41

Ehi salve, sono davvero tristissima che questa storia stia giungendo al termine, è davvero un peccato. E' davvero un bel capitolo, ogni parte è espressa bene, e per una volta ho un pò compreso, ma non giustificato, la decisione di Goku. Complimenti =)

08/11/11, ore 18:11

mi è piaciuto molto questo capitolo... peccato sia il penultimo! Mi raccomando aggiorna presto!!!

08/11/11, ore 15:08

O mamma ma è bellissimo anche questo capitolo. Insomma Vegeta geloso di Muten e che trascina Bulma in un luogo isolatissimo per parlarle e l'idea della città fantasma è proprio un'idea tipica di Vegeta, insomma per lui è una cosa normalissima mangiare dove altri sono moriti, inquietante ma IC.
Mi piace come Bulma sia riuscita nel siuo intento, infatti lui la rende partecipe delle proprie intenzioni, finalmente direi XD
Complimenti, davvero questa storia si fa sempre più bella.

08/11/11, ore 14:08

Perdona il ritardo, ma davvero ho pochissimo tempo, soprattutto oggi, come ti ho già accennato, ma eccomi qui a leggere qualche capitolo.
Questo è stupendo, capisco tutto il successo che ha avuto, mi è piaciuta ogni parola, ogni descrizione. Il flasch back della loro prima notte lo trovo così credibile e verosimile da farmi pensare che tranquillamente questa scena avrebbe potuto far parte del manga, tutti i personaggi sono perfettamente IC anche Criln nella sua codaria o Yamcha nei suoi giudizi gratuiti.
Bulma poi è fantastica nel suo voler sopraffare Vegeta, nel voler imporre il suo volere. Davvero un capitolo stupendo.

16/10/11, ore 16:45

Ciao! Che dire, torno a recensire dopo anni di assenza... sono abbastanza vecchiotta XD
Dico solo che ho letto questa storia tutta d'un fiato e mi è piaciuta moltissimo! Spero di poter leggere presto i prossimi capitoli!!!
Brava!

11/10/11, ore 22:14

Premetto che ho le lacrime che scendono e che ofuscano la vista, quindi perdona eventuali errori. Io ti adoro, non so se mi è piaciuta più la parte sui Mirai che quella sul presente. La prima l'ho apprezzata moltissimo, soprattutto nella scelta di Bulma di usare il principe per ferirlo, quello è l'unico modo per farlo. Per i Mirai che dirti? Mi piace il sacrificio di Vegeta (che si uccide per proteggere) ciò che dice al piccolo Gohan, anche perchè ciò spiega il perchè della salvezza di Bulma di Trunks e dello stesso Gohan. Mi piace molto come hai descritto la morte del principe e di ciò che dice alla fine e che viene recepito dalla donna. Un capitolo stupendo ed intenso, scritto in modo da coinvolgere al massimo.
Complimenti

11/10/11, ore 21:49

Ma io amo alla follia questo capitolo e non so da dove iniziare
Amo il titolo 'Momento' le metafore che hai usato, soprattutto qella sulla spiaggia, la lotta tra Vegeta e Trunks e il suo culmine, con la fatidica dolmanda e relativa, malvagia e crudele, risposta. Ho amato la similitudine iniziale tra padre e figlio, entrambi vissuti nel sangue. Ma ciò che più mi ha colpita e stupita è stata la presenza di Videl nella storia, di un Mirai Gohan innamorato, ci voleva! Complimenti per questo meraviglioso capitolo ^^

05/10/11, ore 16:05

Ok gli amici di Bulma mi stanno antipatici, ha ffatto bene. Lei acida e superficiale, lui, come Yamcha, già ci stata provando nonostante fosse sposato. Mi è piaciuto come hai risolto la cosa, con Vegeta che recupera per lei le sfere.
Il capitolo mi è piaciuto moltissimo per le 'allucinazioni' nella stanza dello spirito e del tempo, il principe è rimasto esso stesso sconvolto per non aver reagito e concordo con te, in quella camera avrà patito le pene inflitte dalla sua coscienza. Bravissima, questa tua versione mi è molto piaciuta ^^