La rinascita della speranza
di yori

05/10/11, ore 15:51

Che carino e dolce questo momento di quiete domestica, questa piccola vacanza che li ha liberati dal peso di ciò che era successo poco prima. Certo vedere Vegeta sonnecchiare come un comune terrestre, tranquillo e appaciato fa sciogliere anche me XD e poi dopo tutto questo dolore ci voleva un capitolo leggero e spensierato...ma che mi combina Bulma? Meno male che non si è fatta beccare, sai che imbarazzo XD

05/10/11, ore 15:39

Rieccomi a leggere ^^ interessante la parte della discussione tra Bulma e Yamcha, mi dispiace un pò per la sua acidità iniziale ma il mollusco se lo merita, ha sempre fatto lo scemo (e non sappiamo cos'altro) con le ragazze...comunque Bulma ha deciso di cambiare Vegeta, ci riuscirà, noi questo lo sappiamo. Il flashback della lite di coppia l'ho appena riletto e adesso ho capito cosa volevi dire, scusa ma non so come alla prima lettura mi era sfuggita l'ironia. Tenerissima la parte finale su Goku e Chichi...
(Recensione modificata il 05/10/2011 - 04:09 pm)

30/09/11, ore 17:23

O mamma già dal titolo del capitolo mi hai intristita, non fraintendermi, nel senso buono del termine, ovvero che mi stai coinvolgendo tantissimo. Pensa che io difficilmente leggo le long, ma questa merita tantissimissimo e ogni capitolo è sempre più bello ed intenso. Passando a questo meraviglioso capitolo che dire se non che ho pianto commossa! Trunks ha capito e *perchè in db non si è mai vista una scena simile* ha reagito, ha deciso di restare al fianco del padre. Te l'ho detto che migliori di capitolo in capitolo?
Baci Jo

30/09/11, ore 17:11

Capitolo decisamente interessante. Il giovane Trunks è normale che abbia delle riserve sul rapporto tra i genitori, chi non le avrebbe dopo aver visto Vegeta così? Mi piacciono molto le parole di Chichi e mi piace come tratti il ragazzo sia nel presente che nel futuro. L'unica cosa che non condivido è la dichiarazione della scienziata che penso in date occasioni taccia, che ami abbastanza silenziosa, un pò per timore di allontanarlo con le parole un pò perchè il principe è un interlocutore pessimo. Comunque ho notato che in questi ultimi capitoli hai migliorato, rispetto all'inizio, lo stile e l'attenzione verso gli errori di battitura, alcuni presenti all'inizo. Vedo un enorme miglioramento, sarà che sto leggendo la fan fiction tutta d'un fiato.
Ancora complimenti ^^

30/09/11, ore 16:28

Stupendo come hai immaginato il futuro dei Mirai nei minimi dettagli, la morte di Piccolo mi ha straziata e il sentimento che legava lui e Chichi colpita, non amore, ma rispetto e attenzione per la persona. Complimenti per la descrizione del combattimento e Vegeta? Lo vogliono sostituire con Goku, noooooooooooooooooooooo ecco come muore Mirai Vegeta! Mi incuriosisci sempre più e questa tua versione del mondo del futuro affascina enormente, soprattutto per la quantità di dettagli.

30/09/11, ore 13:28

Del cap precedente volevo dirti che concordo con te, Goku poteva distruggere il laboratorio, potevano invocare il dio drago per farsi dire l'ubicazione e così distruggerlo e invece no, lui doveva combattere 'alla faccia del terrestre per il quale si spaccia'...ok passo a questo di capitolo ora.
Vegeta è peno di contaddizzioni, incredibilmente tormentato e anche nel momento in cui doveva agire si grogiolava nelle sue 'pippe' (passami il termine) mentali. Devo dire che me lo immagio più taciturno rispetto al flashback, ma ognuno ha una fantasia differente.
Per ora mi fermo a questo capitolo, ma più tardi o stasera torno a leggere ^^
Baci e a dopo.

30/09/11, ore 12:54

Si entra nel vivo dello scontro, mi piace come hai interpretato l'entrata in scena dell'orgoglioso ed egocentrico principe dei saiyan, io non avrei mai immaginato che avesse atteso per un'entrata teatrale, in effetti ricordando l'anime è abbastanza teatrale ^^' quel calcio in soccorso di Goku mi è sempre parso un pò sospetto, ma ora collego il tutto.
Bravissima ancora, mi stai incuriosendo moltissimo ^^

30/09/11, ore 12:15

Ok non so da dove partire perchè sono rimasta incantata da questa tua versione dei fatti. L'inizio è magnifico e concordo, la morte di Goku ha accellerato il processo di cambiamento del principe che è rimasto alla CC, cosa che non accade nel presente poichè già c'era la presenza di una minaccia e lui, come sappiamo, non voleva alcuna 'distrazione'. Bellissima la parte riguardante la famiglia Son e il rapporto che si crea con Piccolo. Mi piace che il gruppo provi astio nei confronti di Vegeta, il quale in quel tempo ha mostrato il nuovo sè soltanto a Bulma. Geniale l'idea che Chichi sia argogliosa di Goku per aver cambiato il namecciano e il principe e, soprattutto, che li abbia accettati, perchè secondo me la morte del marito l'ha ammorbidita, ha smussato gli spigoli del suo carattere. E' tutto così accurato e poi i passaggi tra presente e futuro sono eccezzionali. Complimentissimi!

30/09/11, ore 11:54

Stupendo, capitolo davvero stupendo.
Mi piace lo stacco tra la prima parte, divertente nei toni dei dialoghi e nell'introspezione, e la seconda, amaramente triste nel saluto dell'ultimo saiyan del futuro. Della prima parte ho apprezzato la comicità, ho riso pensando, con Goku, a una Bulma infuriata che corre con le forbici in mano, della seconda invece ho amato la solidarietà nata tra le sue donne e il vedere una Chichi comprensiva e altruista, affezzionata all'amica e a quel ragazzo. Davvero un capitolo eccezzionale.

30/09/11, ore 11:44

Oh bello questo capitolo. Vegeta è troppo orgoglioso, arrogante e chiuso in se stesso e nel suo truce mondo da ammetere e ricambiare l'amore di Bulma, ma la trasformazione in super siyan è un indizio del suo primo, se pur piccolo, passo verso il travagliato cambiamento. Il finale è eccezzionale, ho adorato le parole finali sull'orizzonte. Bravissima ^^

30/09/11, ore 11:39

Oh l'ingenuità dei bambini, il piccolo Gohan pensava che Bulma si fosse sposata con Yamcha, se se...Goku, invece, è sempre il solito sbadato anche se la scienziata, da mamma attenta, ha notato già le somiglianze con il ragazzo del futuro. Però che tristezza sapere che Vegeta l'abbia abbandonata...sono proprio curiosa di leggere come narrerai il seguito, volo...

30/09/11, ore 11:33

Come promesso eccomi qui (esame fatto, yuppi) però, come puoi vedere, leggerò dall'inizio. Avevo notato questa tua fan fiction, solo che per mancanza di tepo (causa esami) non potevo iniziarla a leggere, ora ci sono!
Che dire se non che condivido la tua Bulma, lei è divenuta una donna matura con Vegeta, è cresciuta ed è perfetta per lui. Come te, penso che lei abbaia 'accusato' della posizione di Chichi, ma più per egocentrismo che altro, alla fine, come di ci tu, Goku non lo amava affatto.
Comunque sono coriosissima, vado a leggere il resto ^^

30/09/11, ore 11:02

Ciao marty! pian piano mi rimetto in pari con tutto ;)
Allora, questa storia a me piace molto, lo sai... e trovo l'idea di chiuderla in pochi capitoli molto interessante. Sei quasi arrivata alal fine di un ciclo, hai descritto e scritto tanta strada in questa narrazione...e sei stata davvero brava ad intrecciare tutte le cose pur rimanendo plausibile e mai scontata! Mi piace davvero. Questo capitolo rinforza solo quello che già penso...è ben fatto e curato, mi piace l'inizio con Bulma che incontra Vegeta in cucina, poi l'arrivo di Trunks...lo stesso momento in casa Son...e poi il finale, molto toccante e vivo! Beh, che aggiungere, voglio la fine ;) non vedo l'ora di vedere ocme concluderai ul tutto!
Un bacio.

Giulia

16/09/11, ore 12:54

Ehilà. salve yori! Che brutta notizia questa T.T. Non vorrei mai che finissero le cose che adoro e la tua fic è tra queste devo dire. Non è facile esprimere un giudizio su questo capitolo perchè è un' accavallarsi molto veloce di mille sensazioni diverse. L'unica cosa che so è che mi piace come il resto della storia. =) Alla prossima.^^

26/03/11, ore 20:07

Ed eccomi nuovamente fra le tue pagine, in ritardo come sempre. Ormai sta diventando un'abitudine, ma il tempo -per come si dice- è tiranno...
Passo subito con la recensione al capitolo, come sempre positiva.  E' stato un capitolo molto dolce, forse il più dolce della storia. Gli sguardi con Vegeta, i gesti d'affetto con Trunks del futuro -sebbene per Bulma non sia facile essere una madre sola- sono stati momenti che hai saputo rendere bene. Un'unico appunto che sento di fare è sulle virgole, nella prima parte -magari sono io che leggo male, è probabile- non mi sembra che siano nei punti giusti (tipo quando parli di casa e di Vegeta, ma nulla di grave o degno di demerito. La storia è sempre una meraviglia e questo capitolo mi ha dato calore.
Stupenda l'ultima scena, quando è Bulma a tagliare la coda di Vegeta, per poi restare seduta con lui, sotto le stelle e la luna, in silenzio. A mio parere è uno di quei momenti magici per loro due e le parole sono superflue.
Ora scappo, alla prossima Marty! Un bacione :*