La rinascita della speranza
di yori

17/10/10, ore 21:45

Scusami davvero tanto se non ho più recensito le tue storie, ma ho avuto dei danni al pc e ci hanno messo un’eternità a ripararmelo! Beh, ieri mi sono messa in pari e ho divorato un bel po’ di capitoli anche adesso.
La storia sta proseguendo davvero molto bene. Il tuo modo di scrivere mi piace e non cadi mai nel banale parlando della coppia Bulma/Vegeta, anzi, li rendi il più verosimili possibile e lo apprezzo davvero tanto.
Anche l’alternanza fra presente e passata è sempre ben riuscita.
Davvero tanti complimenti, stai facendo un ottimo lavoro, senza contare il fatto che il tuo stile è nettamente migliorato, ancora più gradevole di prima. Brava^^
Un bacione e alla prossima^^

16/10/10, ore 15:17

ciao yori volevo complimentarmi per questa fic è bellissima, avevo iniziato a leggerla ma poi non ho potuto continuare a leggerla, ma ora che finalmente ho un po di tempo ho recuperato da dove mi ero fermata e ti scrivo, complimenti!!!!
non scrivo altro altrimenti la recensione diventa lunghissima, sopratutto se volessi elencarti ciò che più mi ha colpita.
al prossimo capitolo!

16/10/10, ore 13:23

*.* Uaaaaaaaahhhhhh! Che capitolo... mi è piciuto un sacco! Il primo flash back, o sogno, ora non mi ricordo perfettamente, comunque, di Trunks è davvero bello. Mette in risalto cosa Trunks da piccolo provasse nel suo futuro...poveretto... mi dispice un sacco, mi hai trasmesso molto con questo pezzo! Ah, lo sai che quasi, quasi, quando leggevo il pezzo: -Sua madre non ci andava mai, e nemmeno lui a dire il vero.- Giuro qui ho avuto un flash sui ricordi...che noi sappiamo.... Perchè se non ci andavano è perchè quando la tua anima viaggia su bianari angosciosi, diretti verso i posti del tuo passato dove l'urlo della tua anima è insopportabile, ricorda che sempre la follia...la follia è l'uscita d'emergenza!...Giuro che per un attimo ho detto...."Oddio se scrive così le faccio un  monumento!!AHHAHHA!" Ma te lo faccio uguale per avermici fatto pensare!!! AHHAH!! Basta ora torno seria!
Anche il secondo flash, con i ricordi di Bulma....oddio che bello! Hai inquadrato la cosa benissimo, poi le movenze di Vegeta le hai descritte in modo perfetto!!! Bravissima!!! Mi è piaciuto un sacco!
Ho trovato azzeccatissimo anche il pezzo in cui Crilin pensa a 18...molto reale come cosa...hai approfondito un tasto che Toriy ha lasciato un pò così, mentre è molto naturale che Crilin ci pensi! E poi il finale è stato bellissimo, Yamcha che comunque si rassegna, se così vogliamo dire, e Bulma che va ad aspettare Vegeta!!! Bello davvero, aspetto il prossimo con ansia!

Bacio, Giulia.

15/10/10, ore 09:58

Eccomi, mia cara Yori, a recensire finalmente questa fan fiction!
Anche questa è una storia degna di merito, non c’è che dire! È coinvolgente, eccitante, triste, ironica… e un sacco di altre cose. Sai, se “Sangue Blu” avevo bene in testa cosa ti dovevo scrivere nella recensione, per questa ho il chaos! Sono talmente tante le cose successe, e tutte così plausibili, che faccio fatica a mettere ordine nella mia testa le idee per far uscire un pensiero di senso compiuto.
Hai dato una validissima versione a ciò che potrebbe essere successo nella saga di Cell e posso solo farti i complimenti. Adoro la figura di Trunks del futuro, che sta vicino alla madre e che ha cercato anche lui di vedere oltre le burbere parole di Vegeta. E, parlando di lui e Bulma, il loro rapporto non è mai stato facile ora, come nel passato che tu ci presenti ogni tanto, in piccole pillole che ci aiutano a capire l’intera vicenda.
Che altro dirti, se non “continua così”! Un abbraccio e un bacione Marty (e grazie per le recensioni che hai lasciato nella mia fic, sono davvero molto gradite: un grazie grande grande! ^_^).

12/10/10, ore 16:40

Alla fine della saga di Cell, la tenecia di Trunks lo premierà, riuscirà a farsi amare da suo padre, sarà proprio lui a cambiarlo, sia in questa saga che in quella di MajinBu, quando si sacrificherà per dare agli altri un futuro migliore, purtroppo inutilmente, ma comunque sia è il gesto che conta.
Vegeta è sempre stato amato sia come amico che come marito, padre, senza dare niente in cambio, almeno per quanto riguarda le parole, ma sono i gesti che parlano da soli.

In questo capitolo analizzi il rapporto padre-figlio, sia dal punto di vista Vegeta-Trunks, che Vegeta- Re Vegeta (che fantasia di nomi XD).
Secondo me Vegeta non vuole lagarsi troppo con Trunks (bambino e adulto) a causa della sua esperienza vissuta in passato come tu ce la racconti, potrebbe essere un buon motivo^^

12/10/10, ore 16:25

Mi piace come alterni il presente con il passato, i due passaggi sono azzeccati e messi nel momento giusto e non fanno risultare la storia banale o già rivista, nel senso che tu attingi anche a scene degli episodi, ma non ti limiti a raccontare solo quelle^^

Baci

12/10/10, ore 15:57

Leggendo questo capitolo ambientato nel futuro, mi è venuta voglia di continuare quella che stavo scrivendo io e che come sempre l'ho cancellata dal sito perchè incompiuta :(
Ma passiamo a te^^
Il capitolo come avrai già capito mi è piaciuto, e non mi sono pentita per nulla di mettere questa storia tra le preferite, una cosa che traspare da queste righe è che secondo me Chichi e Junior non sono "fidanzati" o che Goku abbia preso il suo posto, semplicemente si sentiva in obbligo in qualche modo verso Chichi e Gohan, insomma sarebbe stato compito suo proteggerli visto che Goku gli ha salvato la vita un sacco di volte.
Infatti non è che li descrivi come se avessero una vita matrimoniale, anche perchè Junior non sa cosa possa significare "amare" una donna visto che tutti i namecciani sono amschi.
Per quanto riguarda Tensing e Riff, anche secondo me c'è del tenero tra quei due XD

12/10/10, ore 15:38

Che dire, un altro capitolo molto bello e con i personaggi ai loro posti.
La scena tra Bulma è Vegeta è descritta benissimo, soprattutto perchè in Vegeta sta cambiando qualcosa, lui vuole essere il solito insensibile e menefreghista, però quella donna darà alla luce il suo erede, e quindi cerca in ogni modo di non farle del male, almeno fisicamente, ma solo con parole, che a volte sono proprio quelle che ti fanno stare più male.
Da Vegeta c'era da aspettarselo che non volesse cerimonie terrestri per legarsi a Bulma, e la pensiamo allo stesso modo, anch'io tempo fa scrissi qualcosa sull'argomento, ma poi l'avevo eliminata dal sito^^

p.s. se posso fare una critica, non mettere note personali nel racconto, tipo questa altezza (NdA senza offesa Vegeta, ma si può parlare di altezza??) fa perdere la scorrevolezza alla lettura

12/10/10, ore 13:47

Hai descritto molto bene questo capitolo con tanti particolari, finora quello a mio parere più bello (ne ho ancora tanti da leggere, chissà quante volte te lo dirò^^), mentre leggevo mi sono immaginata tutto, il modo in cui avrebbero detto quelle cose, quello che hanno fatto e il tutto con Vegeta che osservava in disparte, pronto a colpire nel momento giusto.

Al prossimo capitolo

baci
Erika

p.s. ho letto la tua e.mail^^ è un piacere leggere storie scritte bene e che ti tengono con il fiato sospeso^^

09/10/10, ore 12:18

Ahahahahah! Per un momento ho pensato "Ma cosa sta scrivendo???" Ho capitolo solo dopo essere arrivata a metà che questo capitolo è ambientato nel futuro^^
Perdona la mia ignoranza :)

Hai dato una bella e interessante interpretazione di cosa poteva essere accaduto quel giorno e in quell'epoca^^

Baci

09/10/10, ore 12:12

Bello anche questo capitolo, mi è piaciuto molto la parte della coda, ma anche qui da come hai descritto Vegeta che "gioca" con Bulma mi è parso un pò OOC.
Ho trovato interessante anche la parte ambientata nel futuro e commuovente la parte dove Chichi e Bulma si abbracciano, sinceramente non ho mai pensato che in quella realtà le due donne si siano tenute in contatto :)

baci,

09/10/10, ore 11:23

In questo capitolo hai reso bene i pensieri di tutti i presenti nell'apprendere la notizia che Trunks fosse figlio del cinico principe dei saiyan, anche se secondo me un pò tutti se lo aspettavano, soprattutto per il fatto che ad avvertirli della minaccia dei cyborg fosse stato un saiyan arrivato dal futuro...

p.s. nel primo capitolo dici che solo Yamcha era a conoscenza del fatto che Trunks fosse figlio di Vegeta, mentre qui lo rendi sorpreso di questo^^

baci

09/10/10, ore 11:13

Ad un primo momento ho pensato che Vegeta fosse un pò OOC, mi riferisco a quando parla di Bulma e del bambino, anche se credo che lui se ne sia andatao solo dopo la nascita, penso che il ruolo di padre in quel periodo non faceva per lui, anche perchè il suo obiettivo era quello di "ricoprirsi d'oro" e non poteva perdere tempo (credo!).
Infatti questa pensiero di Vegeta lo troviamo verso la fine del capitolo^^
baci, Erika

09/10/10, ore 10:59

E' sempre bello leggere fan fiction sulla coppia Bulma e Vegeta, soprattutto se ambientate nel periodo che precede l'avvenuta del cyborg e di conseguenza quella di Cell.
Anche se questo è un tema ormai trattato in centinaia di storie, non mi stanco mai di leggerle, anche perchè ognuno di noi dà la sua interpretazione.
Ho sempre pensato che Bulma in qualche modo volesse mostrare a tutti che è riuscita a conquistare il principe dei saiyan, secondo me Goku sarebbe stato una "preda" facile, ma "incastrare" Vegeta, quella non è un'impresa facile, e come sappiamo Bulma ama il rischio.
Bella la parte dove intuisce che il ragazzo venuto dal futuro possa in qualche modo essere legato alla sua famiglia, del resto se non lo riconosce lei suo figlio, chi può farlo?

Mi metto a leggere il resto di capitoli, bacio

04/10/10, ore 20:38

Eccomii!! E posso scrivere anche con il mio colore preferito!XD Comunque, davvero bellino questo capitolo! TI dico subito che i pensieri di Bulma riguardo Yamcha mi sono piaciuti molto (L’amore acceca i cercatori, che spesso si ritrovano ad amare l’amore stesso e non amare una persona fisica). Eh, sì, perchè sta crescendo e ha finalmente capito, o melgio, sta iniziando a capire, che forse è molto più innamorata dell'idea di una relazione amorosa che di Yamcho stesso. Infatti, (se il desiderio in questione è quello che credo) proprio lei rsi ritrova a pensare cosa sarebbe accaduto che avesse espresso il famoso desidrio di avere un ragazzo, magari quel ragazzo sarebbe migliore di Yamcha. Ma non ha capito che se se lo chiede c'è qualcosa che non va?! XD Comunque, mi è piaciuta anch l'immagine di lei e Vegeta sul tetto!*.* Sai che l'ho sempre immaginata una scena così?!*.* Poi, a proposito di questo, anche io ho sempre creduto che Vegeta ammirasse e rispettasse molto suo padre, altrimenti non lo sognerebbe così spesso!
Ah, un'altra cosa che mi è piaciuta molto e che secondo me la dice lunga è quando la terrestre pensa che il sayna è l'unico a non notare la sua bellezza!
Infatti ho sempre creduto che Vegeta vedesse altro di lei, come se andasse oltre la sua bellezza. Insomma, credo che lui abbai conosciuto molte donne, e anche molto belle ma nessuna l'ha catturato per la propria bellezza quindi penso che Bulma gli piaccia per la sua intelligenza e per il modpo di rapportarsi a lui!
Ora scappo a mangiare, scusa se ho scritto un po' di fretta ma ci tenevo a lasciare almeno questa recensione!:) Dico sul serio!Alla prossima!!;)