Favole e riflessi
di CaskaLangley

03/07/10, ore 23:28

Ok ok io odio Winry, quindi il capitolo mi è piaciuto perchè sono sadica! NO NON E' VERO!!!! Mi ha commosso lo stesso!!!!!!!!!!!! Sei riuscita a farmi provare pena pure per Winry, incredibile!!! A parte tutto è davvero bello: anche in questo capitolo si percepisce l'indissolubilità del legame tra i due fratelli e il dolore di chi cerca di ritagliarsi un posto tra loro due, ma sa che non potrà mai dividerli. Bravissima!!!

03/07/10, ore 23:18

Ok correggo quello che ho scritto qualche recensione fa: questa coppia mi piace sempre di più! Per lo meno per come li hai descritti, con una dolcezza incredibile! "Una parte di lui s’era convinta che Mei sarebbe stata sempre una bambina con le guance tonde" una frase bellissima, la mia preferita. Scar sembra quasi voler proteggere la purezza infantile della fanciulla, ma allo stesso tempo semba rendersi conto che il tempo passa, e che, prima o poi, la perderà. che altro dire? hai fatto un lavoro eccellente come al solito! Congratulazioni!

03/07/10, ore 23:06

Che triste... fa così tenerezza Roy che guarda i due fratelli, consapevole che non ci sia posto per lui,... Il dialogo tra i due mi è piaciuto molto, con Ed che tenta di trattenerlo e lui che gli spiega perchè non può più intromettersi in un legame così speciale. Un capolavoro come al solito insomma!

03/07/10, ore 22:57

Un'altro capitolo stupendo, fin'ora quello che mi è piaciuto di più! Anche se non ce lo vedo Jean a fare questi discorsi, è stata una bella idea quella di usarlo per mettere il colonnello di fronte alla verità, ovvero che sta fuggendo da se stesso. Mi piace moltissimo quando si analizza la psicologia e i lati nascosti dei personaggi...
Oddio ho riletto quello che ho scritto e non so neanche se ha senso... vabbè lascio scritto così com'è magari qualcosa si capisce! (ho finito l'ispirazione, adesso dalla testa arrivano una sequela di frasi sconnesse, sob!)

03/07/10, ore 22:32

Com'è dolce! Hai trattato il tema con una delicatezza e una poesia unica (anche se il paring non mi piaceva gran che l'ho apprezzata moltissimo comunque!)

03/07/10, ore 22:28

ok avevo recensito solo l'ultimo capitolo ma da adesso mi metto d'impegno e li recensisco tutti!!! (si prepara, mani sulla tastiera, concentrazione al massimo -più o meno- e parte!) Innanzitutto carinissima! Edward che si prende gioco del colonnello così è fantastico! sob povero Roy, come si lascia raggirare facilmente... E dire che crede di essere lui a reggere il gioco! Poverino!!!(si capisce che è il mio personaggio preferito?) No sul serio è simpaticissima! Complimenti!

sappi che per me il " e limonarono di brutto" è la conclusione ufficiale!XD
bellissima come al solito!:3
ho visto che la royai è fors ela prossima!*_* grazie mille!
posso chiedertene un'altra su alex e olivier? non in termini di coppia coppia... come fratelli che in fondo si vogliono bene!! u.u li adoro troppo quei due!!:3

uh a me torna la fissa per Alfons e Edward e tu ci scrivi sopra *O*
Sono così pucciosi, sopratutto Edward e quando è con Alfons lo è ancora di più ù_ù e l'atmosfera con la pioggia, il temporale fuori e loro chiusi nella casa tutti soli soletti è perfetta *^*
Comunque siamo sicuri che abbiano solo "limonato duro" e non abbiano fatto anche altro? xD

Sono puccerrimi e stop, tutti gli altri si devono solo sottomettere. *delira, ma si ricompone*
Comunque Alfons non è l'unico a rimanere deluso, come tutti sappiamo. è_é Non importa perchè tanto lo sappiamo che fecero anche un'altra cosa, oltre a limonare duro. XDD
Ebbè, se lo meritano. No, che cazzata. Loro devono spucciarsi.
Basta.
Ciao. <3
Wolf.

E' più o meno la quarta volta che ricomincio la recensione, arrivo alle prime tre-quattro righe e la ricomincio da capo, quindi ora mi sono anche rotta e lascio quello che esce... XD
In questo periodo mi sto dando alle HeidEd, sia come lettura che come vani tentativi di scrittura (leggasi: l'heided che devo scrivere sta facendo la stessa fine delle prime tre-quattro righe di recensione XD)... Questa mi è piaciuta, non dico particolarmente perché tutte le fic hanno un modo particolare di piacermi... Il modo particolare di questa è dato principalmente dalla frase "Edward sapeva essere affettuoso, rigorosamente per sbaglio". Cioè, è bello anche il resto, certo, ma sono fatta così, se mi soffermo su un dettaglio non vedo quasi nient'altro. E' stupido, ma per lo meno mi godo quel dettaglio, che è sempre meglio di niente... Be', più in generale mi sono piaciute l'atmosfera e l'improvvisa loqucità di Ed destinata alle pareti quasi quanti ad Alfons, ma boh, credo che alla fine mi rimarrà più che altro quella frase! Perché è lui, è Ed, è Ed come lo immagino io, infantile quasi quanto... No, "quasi quanto" un bel niente, la maggior parte degli aggettivi che gli sono attribuiti si possono riassumere con "infantile"... ^^
Bello il finale dolce, non troppo angst, come invece sono la maggior parte delle HeidEd!
E con questo direi di aver finito, va'! XD Ok, ultima cosa... Sai che mi sono resa conto solo ora, leggendo la lista delle fic in previsione, di quanto sia bella questa raccolta nella sua interezza? Perché ci sono paring di ogni genere, paring che magari non ami nemmeno particolarmente (chissà a cosa mi riferisco... XD)... Epppure ci sono, a testimonianza della visione personale di fma per ciascuno... Ok, stavola ho finito sul serio! Baci :*
Stars_D

che tenerezza!!!!!!!! e dire che come coppia non mi è mai piaciuta (non so neanche perchè a dire il vero), ma questo capitolo mi ha fatto sciogliere letteralmente!!! come al solito è scritta benissimo quindi non ne dubitavo... bravissima!

Sono traumatizzata dal fatto di dirlo, ma è una delle mi preferite della raccolta.
._.
Ci sono delle cose che mi si sono piantate proprio nella testa, e quindi bo. Abbi pazienza, devo ancora riprendermi dall'aver scritto che una Alfons/Ed è una delle mie fic preferite di questa raccolta XDDDD

Apparte queste cose spaventose, e per dirne un'altra del tutto disinterressata e culturale: ti sei dimenticata che c'è anche una QUARTA RoyEdAL da scrivere(sì, quando si tratta di pOrn o cose simili perdo ogni remora e parvenza di di distacco, caso mai ne avessi avute): la mia è_é (a meno che tu non l'abbia già scritta, in quel caso va BENISSIMO che non sia nella lista delle "da scrivere" XDDDD).

è bellissima *-* non amo moltissimo la coppia, non ho nemmeno ancora capito perchè, però non sono riuscita a resistere quando Ed gli poggia la testa sulle gambe! <3 adorabile! *-*
e l'atmosfera, il temporale fuori, le candele, è tutto perfetto.
e l'ultima frase di Ed è semplicemente bellissima. la tipica frase che una persona vorrebbe sentirti dire, credo *-*
complimenti, davvero, sei bravissima!

"Edward sapeva essere affettuoso, rigorosamente per sbaglio."

Ero in dubbio tra lo sciogliermi nella classica pozzetta di burro fuso, e aweggiare (dicesi "aweggiare" il produrre versi quali "aaaaaww", "oooooohhh" e via discorrendo), oppure darmi allo sghignazzo. xD E' una frase bellissima.
Non era precisamente allegro, però era quel genere di pezzetto adorabile e morbido - e come sempre in un italiano impeccabile - che mi piace tanto. *_* Grazie, grazie, grazie! Mi hai tirata su di morale!

P.s.: Ho appena letto le note. xD Oddio!

Oddio che cosa dolce. La fine mi ha fatta tipo sbudinare. *strizza tutti e due* Su Heide, almeno qua limoni duro, almeno così dice l'asterisco.