Favole e riflessi
di CaskaLangley

25/04/10, ore 01:19

Winry rassegnati, non ce la farai mai. Accontentati dei tuoi dieci minuti di sesso a tre e conservateli cari.e_e Piccina, ma con altre parole l'effetto sarebbe stato totalmente diverso, quindi ci piace. *W*

... ma quella ficlet sulle chimere non si può proprio avere?éçé E se ti prompto Pride/Kimblee mi vu bi?*ammicc

17/04/10, ore 10:01

Deliziosa!
sarà che sono una pervertita senza speranza ma la coppia ScarMei mi intriga sempre di più ^_^
Certo per Scar non deve essere facile gestire una bimba in un corpo che cresce insieme ad una civetteria innata e tutta femminile...poverino! XD
Ha tutta la mia comprensione! ^_^

16/04/10, ore 19:39

Uh, una nuova flash!! Prima o poi dovrò scoprire perché le fic seguite me le aggiornate sempre tutti lo stesso giorno, e sempre quando dovrei studiare! XD
Ma vabbe', è ancora più divertente così... XD Dunque... Bel capitolo, le ScarxMei mi piacciono sempre di più, mi sto affezionando a questa coppia, tremendamente dolce... E poi mi fa venire qualcosa di strano nello stomaco immaginarli insieme... Non insieme insieme, a letto, asemplicemente insieme, soprattutto con Scar che si accorge che Mei sta crescendo... Quindi come avrebbe potuto non piacermi questa fic, che è tutto quanto insieme in poche stupende parole? XD
Solo una cosa... Nella frase "suo viso s’era assottigliato tanto da farlo pensare a una menomazione" ci vedrei meglio "fargli", ma forse ci stanno entrambi... Boh, non so, la mia mente si è presa una vacanza, non riesco nemmeno a scrivere un paragrafo di inglese di un centinaio di parole... XD anzi, è meglio che vada a riprovarci, quindi tornerò alla prossima fic! Aggiorna presto! Baci :*

16/04/10, ore 17:21

Ok, e l'idea del tempo che scorre è qualcosa da far venire ansia - non chiedermelo, ma è terribilmente COSI'.
Tic toc, Scar ti devi sbrigare a prendertela se non vuoi che poi qualche schifo di pretendente che non sei tu, te la freghi da sotto il naso! °V°
In pratica è questo che vuol dire "l'orologio" a Scar, no? Di sbrigarsi?
Ok, ma anche no.
E poi non è giusto sentire il tempo che scorre solamente quando stiamo in compagnia di una persona a cui vogliamo molto bene; quando invece nella maggior parte del tempo non sentiamo proprio niente.
Ma vaffa. >_>
E Mr. Cicatrice mi fa una tenerezza senza fne - giusto perchè nell'anime/manga è un bastardoidotachefarebbemeglioamorire - e allora mi sembra... Non lo so .___.
Mi verrebbe quasi di dirgli: "smettila di farti pippe metali tipo 'cosa vuol dire tanto?'"
Facci sto favore e prenditi a st Mei-chan! :D

...Wolf.
*se ne va a mangiare cioccolata, l'antidepressivo migliore del mondo* XDDD

16/04/10, ore 12:11

Deliziosa. Bella la metafora dell'orologio (anche se all'inizio avevo pensato fosse una specie di orologio biologico di Scar *awesoooome*). È la prima volta che leggo di questi due non frequentando il fandom, ma stranamente non sono rimasta delusa XD È una drabblina/flashfic, e anche per questo i piccoli dettagli hanno il loro peso e rivelano tanto con poco: il cattivo umore di Scar nel lasciare andare Mei, tutto il secondo frammento in cui la bimba è cresciuta, che è come velato di una leggerissima tristezza per un'infanzia ormai finita, e poi la fine. È come se entrambi sapessero ma ci girassero un po' intorno. Anche se Mei è, fortuna vuole, un pochino più intraprendente XD
Mi è piaciuta anche la frase su Mei (che si siede ancora nello ‘stesso modo scomposto’ – altro piccolo dettaglio che la dice lunga sul personaggio. Oh, sì, e poi mi piacciono le persone che si siedono in modo scomposto, sedendomi io da schifo) che si innamora dell'idea delle persone più che delle persone, in parte perché è vero, ma soprattutto perché credo che con Scar non sia così, che l'abbia conosciuto prima di poterlo idealizzare veramente, ed è solo così che si può costruire qualcosa di vero.
Insomma, lo Scar/Mei domina ed è troppo canon. O è un po' più Mei/Scar? XD
G R A Z I E. Non dovevi, veramente non dovevi, ma grazie mille lo stesso :) E preoccupati, perché continuerò a stalkerarti a morte per molti anni a venire XD

dillo che stai pensando alla Barret/Cloud! OGNI RESISTENZA È FUTILE

16/04/10, ore 11:52

Lo ScarMei rulla abbuco e il mondo non può fare niente per fermare il suo predominio internazionale.e_e Comunque mi piace un sacco, amo vedere come Scar sia preso da Mei senza manco rendersene conto - la minaccia del matrimonio gli ha messo paura eh?*ammicc*

16/04/10, ore 02:05

Sarà scritta di volata, ma è davvero una chicca.
Mi ha fatto venire un groppo in gola, perché io di questi due so ancora poco e niente (ehi, sono al numero 10 e nell'anime Mei non c'è e Scar è un'altra cosa, datemi tempo! xD), però questo:

Una parte di lui s’era convinta che Mei sarebbe stata sempre una bambina con le guance tonde, quella che va in giro con lo strano gatto e s’innamora dell’idea delle persone, non delle persone.

E' meraviglioso e malinconico. Dà un'idea di infanzia scappata, di momenti persi, che toglie veramente il fiato.
Come sempre, stile pulitissimo, bella associazione alle tre scene di quel ticchettio d'orologio che fa molto Coccodrillo senza tempo di Peter Pan, dialoghi impeccabili.
Una bella prova.

12/04/10, ore 21:48

Non so se la cosa più straziante sia il fatto che Mustang abbia li abbia desiderati in silenzio, aspettando - oppure la confusione di Edo che non si rende conto di cosa vuole (e di come lo si può far stare in piedi).

*rotola via* vieni Mustang *prende per mano* adesso ti porto in un posto migliore *verso casa di Riza che lo aspetta per scortarlo in gattabuia per pedofilia*

(Perchè ad Amestris, la giustizia funziona *cough cough*)

12/04/10, ore 21:27

Se dovessi ctrl+c e ctrl+v tutte le parti che mi sono piaciute di quoterei l'intera drabble.

. . . u_ù

Questa è la mia preferita tra quelle che hai postato ç_ç
In assoluto. La situazione è veramente piuttosto drammatica, ma la tensione è repressa e non condita con termini sentimentali o le solite cose da romanzo che a dirle a voce alta uno si sotterrerebbe >_>"

E, insomma, sì, Mustang *E'* il tipo di persona ce in qsta situazione si deprime sentendosi in colpa. E havoc mantiene il suo spunk, nonostante la sua duplice tragedia (l'aver perso gli arti inferiori e il rischiare di essere messo da parte perchè oramai inutile) ed entrambi sono tremendamente IC.

(E... e... e... l'idea di una Mustang/havoc in qsta situazione l'avevo avuta, ma io non avrei saputo assolutamente come gestirla >_<" complimenti ;_;!)

12/04/10, ore 21:09

“Invece c’è una sola persona per cui io voglio sbocciare.”

Brivido giù per la schiena O_O

Un petalo di ciliegio si posò sulla sua spalla. Scar lo scacciò.
Tutto sommato, forse sapeva di cosa aveva paura.

... è uno di quei passaggi che mi piacciono così tanto che te lo ruberei (e fuggirei in Brasile.)

Lo Scar/Mei non l'avevo neanche mai considerato, ma mi sono piaciuti molto, qui ;_;"

12/04/10, ore 21:01

Sono morta.
Esattamente qui *indica* ->

“Ma…” si schiarì la voce “…contemporaneamente o in due momenti diversi…?”

ROTFL XD. In retrospettiva me lo vedo con un filo di bava che gli cola dall'angolo della bocca *snigger*

Mustang: XQ___
Edo: Colonnello? err *lo scuote*
Mustang: *in stato comatoso*
Edo: Al, abbiamo un problema =_=" ...

E poi:

Roy aggrottò la fronte e lo prese per i fianchi, ma Edward – scandalizzato- guizzò via ammonendolo: “Giù le mani dalla torta!”

Povero tontolone!Mustang >:D

Mi è piaciuto moltissimo il fatto che le aspettative del lettore vengano ribaltate in maniera così brutale XD
Ed Edo che diventa totalmente business-like una volta che Mustang gli ha firmato il permesso è esilarante!

08/04/10, ore 23:55

Le storie come questa mi spaccano sempre, e - devo averlo già detto giusto un paio di volte - adoro Roy. C'è qualcosa di magico nella sua rassegnazione, per non parlare del fatto che Al, qui, compare proprio di sfuggita, eppure aleggia, un po' soffoca la conversazione.
Ed lo abbraccerei forte, perchè è evidente che non ce la può fare in nessun modo. E' una creatura, ragiona da creatura, ti spoglia di ogni possibilità di reagire. Il dialogo che ha con Roy è scarno, ma è esattamente ciò che andava detto lì, in quel momento, in quella situazione.
Il trio è sexy? Mannoh, cosa dici, te lo sarai immaginato. Anche perchè sai benissimo che manca qualcuno all'appello, per completare l'allegro puzzle. Aaaah, quanti capelli biondi, li vedi anche tu? ... Hey, ma cos'è quello, un cappello?
Hah.
Ti aspetto al varco con il prompt powah. Nel frattempo, spammo amoreh.

08/04/10, ore 00:02

E' estremamente triste: ma, dato che io sono una fiduciosa speranzosa ed entusiasta, mi piace pensare che dopo magari Roy ci abbia ripensato - o Edward abbia deciso d'essere un po' più convincente, o che lo sia stato Alphonse, indifferentemente - perchè altrimenti è una botta al cuore.
Ho trovato questo pezzo estremamente "puntuale", in un certo senso, e insieme dolce e amaro:

“E’ stato lei a dire che era una specie di sogno erotico universale, no?”
“Lo è, ma un sogno è tale proprio perché dura una notte. Non fraintendermi, non…” – non finisce la frase- “E’ che il pacchetto completo alla lunga diventa difficile da gestire. Voi siete…quello che siete, Edward. E non credo che ci sia spazio per qualcun altro.”

Però, a dir la verità, m'è piaciuta tutta. xD

07/04/10, ore 23:25

Eccomi qui! ^^
Dunque, stasera credo sarà una recensione breve breve, perché domani mattina devo andare a spigare matematica (materia che odio, tra l'altro) a una mia compagna che si è fatta un po' di assenze per andare a trovare il fratello a Madrid... *invidia*
Ehm, ma dubito te ne freghi qualcosa... XD Dunque, la fic mi è piaciuta molto, soprattutto perché ho riflettuto per bene sul RoyEdAl, e stranamente non mi dispiace affatto... Dico stranamente perché io e l'Elricest non siamo propriamente amici d'infanzia... Però tu lo scrivi in modo molto... sì, sexi è proprio l'aggettivo giusto! XD
Comunque il pezzo della fic che mi è piaciuto di più è la scena iniziale, la descrizione dei due fratelli abbracciati tra le coperte, senza spazio per Roy... In fondo è quello il tema di tutta la flash, e quella frase, quell'immagine, lo esprime alla perfezione! ^^
Be', direi che non mi resta che attendere il prossimo lavoro! ^^ Baci :*
Stars_D

07/04/10, ore 23:23

Carissima Caska ^_^
Mi piace moltissimo il rapporto che hai sviluppato tra Roy ed Edward: ad un soffio dall'amore e mai troppo intenso da superare le loro reciproche anime turbate da mille dubbi e mille pensieri.
E ho adorato lo sforzo di Edward di trattenere Roy, che l'abbia fatto per amore o per dovere non importa, immaginare il suo broncio dispiaciuto è stato così delizioso da mandare in stallo il mio cuore.
Grazie...e aspetto la storia spinta! XD XD

Ps: hai proprio ragione le RoyEdAl sono troppo sexy!!! ^_^