Favole e riflessi
di CaskaLangley

09/11/10, ore 20:49

Che carini! eh sì Scar dovresti proprio stare attento a Mei. Crescerà in una ragazza forte che ti darà testa XD ma non è proprio illegale, cioè potrebbe aspettare che lei raggiunga tipo i 18 e poi ci sarebbe un po' di differenza d'età ma non ha importanza. (pensa a Hohenheim e Trisha) Sicuramente sono d'accordo con il non farli avere una squadra di calcio XD ma per il resto è una drabble dolcissima
Monica

09/11/10, ore 20:13

La mia prima recensione XD mi hai illuso! Mi aspettavo un po' più di azione Royed e invece Roy è stato preso per il naso (o sarebbe meglio dire per qualche altra parte XD). Ma l'idea delle avances per ottenere il permesso è sia dispettosa che molto carina e, da quello che dice Ed, la prossima volta tocca ad Alphonse *;) ;)* Cmq questa ficlet è adorabile, ti fa proprio sorridere involontariamente da quanto sono tutti pucci e puoi anche immaginare la faccia delle reclute XD
Monica

26/10/10, ore 13:33

E' proprio ADORABILE e non saprei come altro definirla! Mei, Scar, la situazione e si, pure il panda, fanno tanta, ma tanta tenerezza. Mi piace un casino come rendi questi due, soprattutto su questo capitolo...

“Guardi che ho già avuto esperienze, sai?” “Ho dato un bacio ad Alphonse, una volta. Ho preso io l’iniziativa!”

Che gli dei, il destino, la scienza, qualsiasi cosa, gli dicessero che non aveva un’erezione.
Non aveva un’erezione.
Non aveva mai, mai creduto di poter essere grato per una cosa del genere.

Oddio queste frasi mi hanno fatto morire, mi sono piaciute troppo!

Beh, basta qui o inizio a sproloquiare, concludo con l'ennesimo "è bellissima e la adoro"!!! XDXD

26/10/10, ore 00:02

Ma sì che è leggibile, e noi le vogliamo tanto bene :D <3 Poi Mei che dice LE POPPE mi fa morire, nclpf.

25/10/10, ore 22:20

Sei una bugiarda e una mentitrice.
Non era esplicita.

. . .

NON ERA ABBASTANZA ESPLICITA GODDAMMIT @_@"

* si mette in ginocchio su un sacco di legumi misti e sgrana un rosario nell'attesa di una prossima futura ventura scarmei con possibile contorno di panda >:"3 *

25/10/10, ore 22:12

In genere non apprezzo per niente i tentativi di scrivere storie dove uno dei due è un minore, o comunque un cosino impacciatissimo e goffissimo che non sa dove mettere le mani, e l'altro un adulto grande e grosso: in questo caso, però, questo non è un tentativo di storia, questa è una storia. E deliziosa, anche. Deliziosa Mei, delizioso l'accenno ad Alphonse (e ai traumi - lì mi sono piegata in due per le sghignazzate xD), e deliziosa, sopra ad ogni altra cosa, la reazione di Scar.
E' una reazione che vedresti bene su di lui, due dosi d'atteggiamento burbero, una di imbarazzo, una di desideri che stanno più lì che qui, ma tutto sommato è umano e ci pensa... e...

Non aveva un’erezione.
Non aveva mai, mai creduto di poter essere grato per una cosa del genere.

Questa è stupenda! x°°°D

Altre maratone, altre maratone, se il risultato è questo!

25/10/10, ore 19:10

Oh, ma che cosa... Ma che diavolo è successo alle recensioni? Ma non andavano tanto bene prima? Anche sotto la storia, va bene, ma tutta quella roba blu di fianco... Facciamo che torno alla fic e fingo di non vedere, ecco...
Allora, partendo da dov'ero rimasta... Oh, ma che cosa lol! Mei è meravigliosa, e Scar è fantastico, e loro due sono bellissimi. E' un po' strana, non l'angst che immagino per la coppia, ma è bello vederli così! *w* E poi... boh. Niente. E' scritta bene, tanto per cambiare, ma vabbè, mi sento monotona a ripetermi, quindi me ne vado! <3

18/10/10, ore 20:53

In questo momento hai tutta la mia approvazione. xD Penso potrei dedicarti un cartellone e appenderlo fuori dalla finestra. Non ho ancora letto la fine del manga - e, argh, sto continuando a spoilerarmi roba! - ma ultimamente sono sempre più stanca dei fumetti e degli anime dove lei sta lì e si fa salvare/sposare/tenere al sicuro e lui che fa il grand'uomo e risolve la situazione.
In FMA almeno c'è quell'adorabile cosa che è la Maestra, che bisognerebbe costruire una statua all'autrice solo per averla inventata.

Un po' amara, nel valutare la situazione di Winry, ma Mei in questo pezzo è meravigliosa. Ho adorato in particolar modo questa frase:
"Pensò a se stessa, che non si era ancora legata a un amore che apparteneva all’infanzia, al caos primordiale della sua stanza. Pensò a tutti i posti in cui non era ancora stata."

Bellissima. Al prossimo pezzetto!

18/10/10, ore 16:26

Non so se mi è piaciuto di più il capitolo o le note! Ecco questa è la vera situazione familiare di chi prima era una brillante meccanica e poi una servizievole mogliettina! A casa seduta ad aspettare il marito, che non può (oh non sia mai) restare chiuso tra quattro mura, ma la donna si, altrimenti che moglie devota e innamorata sarebbe? Avevo una voglia assurda di prendere Winry a schiaffi! Beh ma come dico sempre: te le cerchi cara Winry! Dopo mi chiedo anche perchè mi sta tanto sulle scatole!!!
Ma a parte lo sclero...   Ho adorato il modo in cui hai reso la situazione: c'è una tristezza incredibile in tutto il racconto ed è così che l'ho immaginato davvero il finale di fma (altro che famigliola e tutti felici e contenti)! E poi ho adorato Mei, che vorrebbe sfuggire al compromesso della bella famiglia=casalinga servizievole e vivere la sua vita. Per carità, non sposarti se intendi comportarti come Winry! Quanto non sopporto questo ideale di donna...
Beh insomma è bellissima! E rispecchia in pieno quello che penso!
(Recensione modificata il 18/10/2010 - 04:33 pm)

17/10/10, ore 14:50

Poi mi chiedono perchè Winry mi stia sulle palle, oh. Ha passato 64 - erano 64 le puntate, vero? Sì, dai non posso essere così deficiente - a piangere e a scassare le palle alla gente. Il bello è che le scassava anche a se stessa con la storia dell'aspettare. Poi ho una certa antipatia anche per Mei, a parte quando fa la puccina con Scar. Boh, sono d'accordo con quello che hai scritto e la storia mi è piaciuta. Oh. è__é

17/10/10, ore 02:27

Quoto in tutto nacchan. X°DD Amo il tuo lato femminista (amo gli accenni femministi in generale). **
Una immagine tristemente terrificante, devo dire - perché *dio mio quanto detesto dire ora questa parola* plausibile? Comunque l'ho amata. Con Mei e con il commento in fondo. *riempie di cuoricini* Come sempre, alla prossima. <3

17/10/10, ore 00:50

*esplode in millemila pezzi*

17/10/10, ore 00:03

Ma giuro, il pezzo peggiore del finale non sono stati i baffi di Roy, che hanno comunque tenuto testa degnamente, bisogna riconoscerlo, quanto quella foto, quella stupida foto da "famiglia Mulino Bianco" con Winry, Edward e i marmocchi... E winry con quel sorriso scemo alla "oh, la famiglia è tutto quello che posso desiderare, ma come è bello!"... E fu così che divenne una casalinga frustrata, basta darle tempo...xD
Speriamo che Mei si faccia un po' più furba, guarda, che c'ha una vita davanti... Winry l'ha già sprecata ad aspettare Edward per anni senza mai capire che magari era meglio cambiare strada, ma lei ce la può ancora fare, abbiamo fede...
E dopo lo sfogo post-lettura... Bella bella, condivido in pieno, sai, forse non si era capito... xD Mi è piaciuto molto anche il fatto che tu abbia dedicato una fic a loro, ecco u.u e boh, me ne vado! <33

17/10/10, ore 00:00

povera winry.. mi fa pena...
dimmi che è una pento a pressione che sta per esplodere!
comunque è vero... l'ho notata anche io sta cosa dei giapponesi!O.O ok, CAPISCO la felicità ultima, il vel finale con i protagonisti ammogliati e con figli e blabla... ma perchè cavolo in tutti i cavolo di manga la donna è quella che alla fine "aspetto finchè non tornerà". in tutti, o quasi. Ma cavolo! Io mi sono sempre detta: ma dire "vengo anche io" pare brutto? buh. Fossero donne sempre state incollate in casa.. ma sono donne che se lo sono fatte il mazzo in giro per il mondo a spaccare culi!O.O sembra che dicano: " no ma adesso lui può andare e io sto qui perchè tanto l'autore non sta per scrivere un sequel, quindi c'è la certezza matematica che non succederà nulla degno di nota!" e restano a casa a contare i petali dei soffioni.
Contente loro.

16/10/10, ore 23:54

Non so se abbia amato più la fic o i commenti alla fine.*ride* No comunque è di un triste assurdo, cioé. Si sente comunque che è un tema che ti da fastidio, basta vedere Mei - c'è una piccola Caska in lei, ne avverto la presenza. Comunque molto triste e molto vera, purtroppo. Su Winry, al massimo se ti pianta per i viaggi puoi sempre aprire una bottega di torte di mele.