MOONLIGHT STONES - The light in Grey Day (Grey Day in Darkness series)
di BigMistake

03/04/10, ore 21:23

ke teneriiiiiii ke sn ej e sarah =) la fine del capitolo è stata divertentissima mi ha fatto ridere tanto peccato ke il capitolo è finito mentre nessie si svegliava =(

03/04/10, ore 18:41

ke sofferenza x jacob speriamo ke si rimetta tutto a posto.....si capisce ke sarah è molto particolare hai avuto una buona idea

03/04/10, ore 14:04

l'essere umano di per se deve sempre pensare, e il ciò comporta che la maggior parte delle volte la fantasia collabori, e porta all'istante ed inevitabilmente alle conclusioni sbagliate.
è normale.
l'uomo di per se è masochista, e lo è ancora di più quando si contruisce film totalmente errati in testa e ne soffre.
e Nessie non è da meno.
si è basata su pochi piccoli istanti che ha visto ed ha elaborato una sua teoria, che corrisponde al falso.
crede a quello che vede, crede a quello sente.
sente che Jake le appartiene, lo considera come una cosa sua, ma nella sua realtà non lo è, e questo cambiamento repentino è dovuto dai quei piccoli secondi in cui l'ha visto con Leah.
Sono più che sicura che le cose si complicheranno ancora di più.
Ho letteralmente amato Sarah e EJ che trovano sua madre, e riescono a salvarla, non l'avrebbero lasciata andare, mai.
la salvano, e stanno con lei, facendo l'enorme sforzo di non chiamarla mamma o correre ad abbracciarla, e nuovamente la sua tensione per quello che ha fatto con Jake aumenta. Se si fosse venuto a sapere quelle due creature avrebbero sofferto, e lei non lo voleva, non poteva permetterselo.
Attendo con ansia il momento nel quale capirà che non è un errore quello che sta facendo, che la realtà è proprio come l'aveva inizialmente immaginata, e non con tutto il resto di incomprensioni che ne vanno a seguito.
tesoro ti prego posta *-*

02/04/10, ore 20:25

ma no nessie ha frainteso tutto allora devo preparare i fazzoletti???? =(

02/04/10, ore 15:42

oddio!!nooo ma come?!?complimenti bellissimo!

01/04/10, ore 22:20

wooooow!! O.O EJ k risp cosi al padre! nn l'avrei mai immaginato! e poi Sarah k è comprensiva??? si sn scambiati i ruoli uno ora è l'intollerante e l'altra la comprensiva?? cmq bravissima xk hai saputo descrivere i sentimenti di Jake qnd EJ gli ha dtt ti odio k mi sn messa a piangere (le mie immancabili odiose amikette lacrime) tnt era triste!!! adex penso k quei 2 okki k ha visto Jacob siano di Nessie e adex lei si sentirà tradita (mie supposizioni) di nuovo complimenti! Baci Giulia

01/04/10, ore 21:49

oddiooooooooo non dirmi ke nessie li a visti

01/04/10, ore 20:45

non mi sarei mai aspettata una reazione simile da EJ.
Me la sarei aspettata di più da Sarah, che aveva un carattere più intrattabile, ma forse lo dovevo capire, di solito le ragazze si legano di più alla figura maschile, mentre i maschietti alla femminili, che vedono come la loro ancora di salvezza, dopotutto pochi ragazzi al giorno d'oggi non farebbero qualsiasi cosa per la propria mamma.
Ma nonostante la sorpresa, sono riuscita a innamorarmi del carattere serio e più ragionevole di Sarah, sta crescendo e pare dell'aspetto ora si rispecchia in quello di Nessie, mentre la temperanza dura di EJ deriva da entrambi.
Il suo sfidare apertamente il padre per difendere sua mamma, per riaverla con se, è stato adorabile, anche se alquanto distruttivo per Jake, che già era scosso dal fatto di essersi "approfittato" di sua moglie, trovandosi contro due vampiri non così maleabili.
Sono arrivata a credere che le critiche di Edward risultino infondate infondo, Jake non ha fatto nulla di male, certo forse avrebbe potuto cercare di trattenersi, ma nonostante tutto, ha fatto l'amore con sua moglie, anche se lei al momento è momentaneamente incoerente alla sua realtà
Mi ha molto colpito la parte in cui Bella racconta di quella volta, quando Nessie si era ubriacata al bar quella sera, e il dolore di Edward nel sapere che la figlia lo odiava.
E ora chi sarà?
La opzione più plausibile è Nessie, e il suo possibile risentimento nell'essersi donata completamente a Jake e ora vederlo con Leah, oppure uno dei suoi figli, magari proprio EJ che dopo quella che ha visto lo incolpa maggiormente di tradire sua madre e di non pensarla troppo.

(nu tesoro Benigni in Dante ne ho visti pochissimi e non me li ricordo molto, quindi non so dare un parere. Dell'inferno io amo il quinto canto maggiormente, i lussuriosi *-*)

01/04/10, ore 19:31

questo capitolo è tanto triste chi è arrivato alla fine???? era nessie =)

31/03/10, ore 23:29

:) ma che teneriiiiiiiiii

Questi capitoli sono uno più bello dell'altro anche se (sarà la terza volta che lo dico) non vedo proprio l'ora che a Nessie torni la memoria: poi ce li lasci uno o due capitoli di amore e cose tenere e gioia e famiglia e allegria, vero? :) Non li scombini immediatamente dopo?

Comunque, tranquillissima per la frase: dopotutto, non è nemmeno un'idea mia, ma di Weitz prima di tutto, e prima ancora della vera tribù Quileute :)
Quindi tranquilla, e lascia pure. Pubblica presto il prossimo capitolo, mi raccomando! :D Un abbraccio!

31/03/10, ore 22:19

ti odio.
sono appena uscita dalla doccia e ora me ne serve un'altra
xD
non so veramente che dire, ma è meglio che comincio da inizio capitolo, perchè se commento solo l'ultima parte risulto un po' banale e soprattutto fissata xD
si comincia con un Jake completamente colpevole da quello che aveva fatto. aveva respinto Nessie, facendole male, l'aveva spinta lontano da se, ma sotto una luce diversa che credo che sia quella che vedono entrambi, sia stato giusto così, se non fosse stato altrimenti, ora Jake sarebbe morto, e Nessie distrutta dal dolore.
iniziano poi i piccoli momenti, gli sguardi complici, i sorrisi, e le frasi tipiche di due innamorati, tipiche di loro, che riafforano chiare nella mente di Jake, ma storpiate in quella di Nessie.
sono confusa però, la frase che dice Jake a Bella in New Moon, non è: Kuk Laule? che vuol dire ti amo? non mi sembra che fosse questa, comunque sia questa è altrettanto stupenda, resta con me per sempre, e solo un pazzo non lo farebbe, e infatti Nessie non lo è, in qualche modo quella frase accende in lei quella miccia che le fa ricordare quel tanto basta per portarla a baciarlo, per farle capire finalmente che lui per lei è qualcosa in più di un semplice amico, o conoscente, è una parte di lei, la più importante, suo marito.
e poi le tentazioni diventano troppe, e finiscono col cedere alla passione, Jacob all'inizio maledicendosi, non doveva farlo, e cedere ai suoi istinti mentre Nessie era ancora così, ma l'ha fatto.
nuovamente Nessie si è donata a lui, non sapendo nemmeno del legame profondo e indossolubile che li lega.
e la scena è descritta perfettamente, ho notato che rispetto alle precedenti, in questa la descrizione è stata un po' più accurata e spinta, e non so se alle altre disturba, ma io la trovo perfetta, ne troppo esagerata, ne leggermente accennata. potrei andare avanti a commentare quelle righe, ma sono sicura che la mia credibilità *Se ancora ne ho* ne risentirebbe e verrei presa per ancora più pervertita di quello che sono xD
Quindi mi limito a dire perfetta, perchè non saprei come altro commentarla.
Si sono completamente donati di nuovo l'uno all'altra, senza alcuna esitazione.
Si appartengono, si amano, sono marito e moglie.

(anch'io tesoro adoro Dante, e la Divina Commedia, amo in modo particolare l'inferno *-* )

31/03/10, ore 21:42

credo ke una doccia fredda nn basti, c'è ne sarebbe bisogna una tripla x calmare i bollenti spriti povero jake nn avrebbe resistito ankora x molto ma neanke nessie si è tirata indietro. anke se nn ricorda niente jake l'attrae moltopoi uno come jake nn passa inosservato

31/03/10, ore 20:19

molto bello questo capitolo nn vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli

31/03/10, ore 20:19

non solo è nata come caccia per cibarsi di sangue, ma in una piccola parte per Nessie è nata anche come caccia in cerca di piacere fisico, che solo Jake è in grado di offrirgli, e non penso l'avrebbe negato, anche lui sta arrivando ai minimi termini, trovarsi davanti sua moglie, la donna che lo ama e che ama, e non poterla sfiorare con un dito, non poter far nulla diventa ancora più straziante e gettain confusione.
ad esempio quando doveva trasformarsi il suo istinto l'aveva spinto a cambiarsi davanti a lei, ma poi si è reso conto dell'errore e rimedia.
per non parlare poi del desiderio di Nessie che combacia perfettamente.
quando poi la caccia vera e propria le entra nelle vene se ne sazia e cerca in ogni modo di fermare chiunque la ostacoli, e in questo caso suo marito, arrivando persino vicina a morderlo, e ci sarebbe riuscita se Jake non l'avesse spinta lontana.
e qui nasce l'angoscia, che si può distinguere chiaramente in lui, non vuole ferirla, ma a volte è inevitabile, potrebbe commettere troppi errori.
sto cercando di capire chi è che quello che è entrato in camera di Nessie mentre lei dormiva, anche se le opzioni più ovvie ricadono su Bella o Edward.
tesoro ti prego continua

31/03/10, ore 13:44

mi sono persa un po' di capitoli o.o chiedo umilmente venia per questa mancanza.
tesoro da dove iniziare?
ha perso la memoria. già questo mi aveva lasciata basita, poi il risveglio, così confuso e distante da quello che le pareva la realtà.
si ritrova catapultata all'interno di un mondo che per un semplice umano non ha nè capo nè coda, non sa cosa sia quel bruciore ardente alla gola, non sa chi è lei nè quale sia il suo vero scopo, nè sa tutto quello che era prima, tutto quello che aveva, e pian piano deve cercare di ricodarlo, di imprimerselo nella mente.
Lei è Renesmee Cullen. Figli di Edward e Bella Cullen, moglie di Jacob Black, madre di Sarah e EJ Black.
Decisamente un nome, una garanzia.
E' sempre stata indipendente, e ora vederla di nuovo così "accudita" mi fa venire in mente l'immagine di una Nessie bambina, sempre da sorvegliare.
Pian piano però stanno venendo fuori le verità.
La sua famiglia è composta da vampiri, lei è una mezza vampira.
La realtà è sempre difficile da accettare, soprattutto se devi tornare ad essere una persona che non ricordi minimamente.
mi piace molto la dolcezza di Esme e il paragone che hai fatto su Dante e Virgilio *da vera amante di Dante l'ho amato tantissimo*
le foto che man mano le fanno rivivere il suo passato e sovente alcuni flashback le atrtaversano la mente, i ricordi sono li, sepolti nel suo cervello ma di sicuro non morti.
per finire, riesce a trovare cose che le danno un senso di famigliare, quello è mi è piaciuto di più è stato: il mio Jacob, e da qi le fioriscono alcuni momenti con lui, la voglia non solo di averlo accanto a se, ma anche quella di baciarlo e sentirlo suo, nonchè la paura di averlo accanto e temere di poterlo mordere da un momento all'altro.
Renesme è forte, è vero, ma la natura del vampiro di fronte al richiamo del sangue è molto debole.
senza contare poi lo stupore di scoprire chi sono i suoi veri genitori, e capire finalmente il motivo per il quale si sentiva così legata alla sua stella e al suo dio
e ora attendo la spiegazione di Jacob, che mi fa tanta tenerezza sembra essere tornato ad aspettarla come quando era piccola, senza contare che finalmente l'ha ammesso, a una Nessie così preferiva di gran lunga quella che sapeva tenere testa a tutte le sfide e buttarsi a capofitto nella mischia, la sua Nessie di prima, che tanto criticava, ma che ora vorrebbe di nuovo con se.

*tesò non ho trovato Johnny l'altro giorno sigh sigh, ma non mi arrendo *malefica**