MOONLIGHT STONES - The light in Grey Day (Grey Day in Darkness series)
di BigMistake

30/03/10, ore 22:40

Belo bello bello bello bello!!!continua continua continua!!! posta posta posta!
non vedo l'ora di vedere come gli spiega la situazione jake!! e vedi di fergli tornare la memoria a ness!!!

30/03/10, ore 21:51

ke bello questo capitolo nessie sta iniando a ricordare qualkosa è forse sta cercando di collocare jake nella sua memoria soprattutto nell'ultima parte è come se la sua attrazione x jake si stia svegliando baciiiiiii

29/03/10, ore 21:40

jake sta soffrendo tantissimo vede la persona amata ke nn ricorda niente è proprio brutto

29/03/10, ore 18:41

waooooooooo bellissimooooo

28/03/10, ore 21:48

povera nessie è stato messa sotto pressione........si è arrivato a questa maledetta amnesia però che tristezza jake mi fa tanta pena si sente perso è anke in colpa speriamoke nessie riacquisti la memoria al più presto

28/03/10, ore 19:43

Carissimaaa non sono scomparsa! È solo che uff, troppi compiti, troppo studio, troppa stanchezza! Così adesso mi sono letta tutti i capitoli "mancanti" d'un fiato e mi sono aggiornata :) Arrrghh ma sono successe un sacco di cose! Prima di tutto, complimentissimi per il dialogo Edward-Nessie. Fantastico, sublime, tenerissimo. Punto secondo: bella anche la litigata tra Ness e Jake. No, non fraintendiamo, sai benissimo che li adoro proprio perché sono tanto teneri e innamorati, ma è un elemento innovativo vederli litigare così di brutto :) Li rende più verosimili, più vicini a noi "umani". E questa amnesia? Ti prego, falle riacquistare la memoria in fretta... Le amnesie mi mettono addosso un'angoscia terribile! Non ne ho mai avuta una, ma secondo me dev'essere terribile!
Comunque, riaggiorna presto perché non aspetto altro... Un abbraccio!

28/03/10, ore 17:03

effettivamente si Jake ha paura non solo di quello che può accaderle e di conseguenza di perderla in quel modo, ma anche di non ricoprire più il suo ruolo. di non far più parte della sua vita e di essere messo da parte.
nonostante tutto, ora Jake deve essergli il più vicino possibile. Nessie deve ricordare. Ha perso la memoria ma qualche retrogusto amaro della sua vita le resta, e i rimasugli presto torneranno a galla e inizieranno a reclamare attenzione. Ha persone che la amano, che rischierebbero tutto per lei, e per questo, anche se non ci si ricorda nulla, si può lottare benissimo.
una cosa che non ho capito bene è, chi è l'angelo e chi il dio. la stella è Bella, L'angelo penso sia Edward e il dio Jake ma non ne sono sicura.
comunque sia la tua spiegazione è stata molto chiara e decisamente Jussa è un tipo molto legato alle tradizioni e a tutto il resto.

cmq siii, Don Juan de Marco *-* film assolutamente magnifico *i film di joh li ho visti tutti*
e domani si vado a caccia *-*
peccato mi sarebbe piaciuto conoscerti

28/03/10, ore 16:23

oddiooo come non si ricorda niente?!?ma e stato quel mutante ancora non lo capito!

28/03/10, ore 14:57

Ma cosa è successo a nessie???? Perchè è senza memoria????? sn stupita vorrei capire quello ke sta succedendo

28/03/10, ore 13:43

oddio k cosa successo?!?

28/03/10, ore 13:25

ke bello il pezzo finale nessie sta facendo rivivere tutti i momenti più belli però mi dispiace che jake sia ancora tanto arrabbiato. io nn so chi sia il più testardo tra lui e nessie.

28/03/10, ore 13:17

mi amor.
ma che meraviglia.
cioè come se non bastasse la dolcezza di Jussa, che giuro il suo modo di parlare così a stenti ma che si fa capire lo stesso, mi ha fatto intenerire, e la frase che mi ha colpito di più è quando le chiede di potergli fare di nuovo vedere tutto, la sua vita, il suo amore, la sua crescita, il suo imprinting, e nasce spontaneo un gusto di nostalgia che si infrange sulla lingua e fa desiderare di voler tornare indietro, o di mettere radici a sufficienza per costruirsi una vita simile.
poi ormai si passa al classico comportamento da Jake, che puntualmente c'è in ogni capitolo.
la sua continua paura, e più che altro la sua testardaggine, quante altre volte Nessie dovrà dirgli che non rischia nulla? ma sai com'è: l'amore non è bello se non è litigarello.
mi è piaciuto molto il momento in cui non sono subentrati non solo i ricordi di Nessie ma anche quelli di Edward, e ora voglio assolutamente scoprire cosa succede a Nessie, se è caduta in un semplice stato di trance per rivivere il momento, o se cade a terra sfinita per l'uso del potere, o se ancora in qualche modo entra nel ricordo e vive tutto quello che succede allora
*fantasia a go go*
e sii *-* non vedo l'ora di leggere quella parte allora, Johnny Depp, my Johnny, domani vado a caccia di lui a Venezia *malefica*
e grazie della spiegazione del nome Anouk, mi sembra più che adatto

27/03/10, ore 21:30

bubuuu setteteee!
sparisco per un po' ma moi ritorno *malefica*
inizio col dire una cosa se no decisamente mi sguffe dalla testa bacata che ho.
amo il tuo modo di scrivere, penso che nelle precedenti ff te l'ho sempre detto, ma mi ripeto, e mi stupisco sempre di più ogni volta, quando, come nel discorso di Edward a Nessie trovo delle meraviglie di frasi che mi fanno restare immobile davanti allo schermo a far scorrere gli occhi sempre sulla stessa parte.
sei bravissima. e non mi stancherò mai di dirtelo.
ora passiamo al capitolo, o meglio ai capitoli.
il temperamento di Ake mi sembra un po' troppo sopra alle righe, come se lui e solamente la sua razza fosse degna di essere considerata qualcosa di strabigliante e in grado di calcare il mondo con fierezza, e mandando ai margini se non direttamente alla gogna ogni persona a lui differente, e questa idea di superiorità nasce dal continuo appellativo che da a Nessie "ibrido".
si passa poi ad Anouk (preso da Chocolat il nome love? *-*) che il suo comportamento mi sembra un po' altalenante, se voleva raggiungere la pace con loro non sarebbe fuggita insieme al suo branco.
Jussa, invece mi sembra quello più pacato, ma in quella calma ha qualcosa di terrifficante. hai detto che è il più legato alle tradizioni e lo si nota, non solo dall'uso della loro lingua, ma anche dal fatto che è disposto a trattare pazientemente con la calma che sicuramente ha appreso negli anni, al contrario di Ake che sotto questo punto di vista sempre un novello.
il rapporto poi fra Edward e Nessie è sempre migliore, ho sempre amato il rapporto con il proprio papà, anche io vanto, o almeno vantavo dei momenti così con il mio che si sono diradati sempre di più da quando ha preso a fare l'eremita davanti alla tv -.-' comunque sia, molto toccante.
E poi si ritorna a Jake, al suo impellente bisogno di sapere Nessie sicura in ogni circostanza, e sarebbe anche dolce il suo comportamente se a volte non fosse così asfissiante, Jake devi farci i conti caro il mio amore, hai una moglie straordinaria, mezza vampira, che c'ha coraggio e si sa diferendere da sola davanti ad ogni cosa, e per quanto possa risultare dura da digerire e sopportare devi conviverci, Nessie sarà sempre una testa calda, e si se dovrà mettere ogni volta in ballo per salvare le persone che ama, lo farà, c'è poco da fare.
continua tesoro semrpe più brava *-*

27/03/10, ore 20:44

molto bello il confronto tra edward e nessie, però mi dispiace ke lei abbia litigato cn jake. passando gli anni il loro rapporto cambia ma cmq sn una coppia solida è un momento un pò negativo

27/03/10, ore 15:47

wao bellissimo!